Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Watch Series 3 ufficiale: ha connettività LTE

12 Settembre 2017 169

Apple conferma le aspettative e presenta il nuovo Apple Watch Series 3, uno smartwatch fedele al design lanciato con le precedenti edizioni, ma dotato di novità sia lato hardware che software.

La principale riguarda la variante con modulo LTE e virtual SIM, chiamata Cellular, riconoscibile dall'inedita corona rossa e dai pallini verdi identificativi del livello di segnale posizionati al centro del display, che permetterà di effettuare e ricevere chiamate anche quanto l'indossabile non risulta essere connesso al proprio iPhone. Una novità assoluta per questo ecosistema che segue a ruota alcuni dei principali smartwatch commercializzati nel corso del 2017 ed equipaggiati con il sistema operativo di Google, Android Wear.


Apple Watch Series 3 è mosso dal nuovo processore S3, un dual-core 70% più veloce e 50% più efficiente rispetto a quello presente nella precedente edizione, ed è dotato di un chip wireless chiamato W2, altimetro barometrico, GPS e di una batteria capace di coprire almeno una giornata di utilizzo intenso. Tra le altre caratteristiche evidenziamo un assistente virtuale Siri più reattivo, il display utilizzato come antenna LTE e UMTS nel modello Cellular, una scocca con la medesima certificazione di impermeabilità e cinturini intercambiabili.

Lato software, in entrambe le versioni, troviamo il nuovo WatchOS 4 con tanti nuovi sport supportati tra i quali menzioniamo il football americano, il baseball, bowling, danza, surf, diversi tipi di combattimenti e sci. Per garantire una ottimale misurazione delle nuove attività fisiche, sono stati inseriti altri sensori capaci di gestire e analizzare le diverse tipologie di dati ed è stato migliorato il sistema di monitoraggio del battito cardiaco, che ora sarà in grado anche di rilevare eventuali aritmie che potrebbero tradursi in reali problemi al cuore.

Apple Watch Series 3 Nike+

Il nuovo Apple Watch Series 3 sarà ordinabile dal 15 settembre prossimo e disponibile il 22 dello stesso mese. Anche la terza generazione è disponibile con quadranti di due dimensioni, 38 mm e 42 mm, e prezzi che partono rispettivamente da 379 euro e 409 euro. Il modello con modulo LTE, per il momento, non è disponibile nel mercato italiano.

Chiude il quadro la variante Nike+ che arriverà successivamente: i preordini partono sempre dal 15 settembre, ma la disponibilità è prevista dal 5 ottobre. I prezzi partono sempre da 379 euro (modello con quadrante da 38mm).


169

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
netname

io prenderò sicuramente la versione nike+ LTE quando è se arriverà.
altrimenti... SCAFFALE. e mi tengo il series2.

alberto-29

Non è questione di fretta... In Uk e in Germania ed altri paesi erano già pronti al lancio! Non si sa perché vogliamo sempre essere il fanalino di coda... Deve essere proprio una malattia! Basti guardare Apple Pay, quanto ci ha messo ad arrivare... ed ancora è supportato solo da 2 banche!

Tony Musone

Il loro problema credo che sia il non capire come funzioni o approfondire l'argomento

stegerva

Non capisco il loro problema (carriers e/o apple)

Tony Musone

mica ho posto un problema, ti ho dato un informazione che puoi ritenere valida, negare o se t'interessa informarti. fai tu ;)

stegerva

Ottimo però allora non capisco il problema

Tony Musone

mi risulta però che una volta accoppiato il gear al telefono, rispondevi indifferentemente dal tel o dall'orologio (anche senza avere il tel con sè)

Simone Blasi

Alberto quanta fretta. Stanno lavorando per rendere le settimane di 6 giorni e i giorni di 22 ore. Diamogli tempo.

Qubit

ogni oggetto è finito per un motivo. l'orologio e lo smartwatch condividono molto, ed è l'unico dei prodotti citati ad essere trasportabile, avere dimensioni minori ed essre piu leggero, avere un autonomia altissima, concentrare tecnologia.... infatti come tutti i prodotti che hai citato è presente nei nuovi smartphone ma è l'unico che non è stato sostituito, certo la fascia media morirà se non si sbrigano a migliorare i prodotti e renderli attuali.

italba

E tu non capisci quello che leggi. L'argomento è, per l'appunto, gli orologi e NEL CASO SPECIFICO "Fascino e valore --> vanità e ostentazione". Se vuoi parlare dei massimi sistemi e di filosofia apri un'altra discussione

pippu73

Non leggi quello che scrivo. Non parlo di orologi nello specifico. Rimaniamo su due binari diversi, paralleli e fortunatamente molto lontani.

Lorenzo Bernabo'

Addirittura....

Account creato da un anno

Vero. WiFi ac e BT5.0 sono due mancanze importanti che dal miglior Smart Watch sul mercato non ci si aspetta.

William

Non disponibile nel mercato italiano,ma dai davvero? Figurati se noi siamo sempre indietro....strano comunque perchè le nostre splendide compagnie telefoniche esperte di rimodulazione avrebbero potuto raccogliere del bel grasso colato da questa funzione....

italba

La pubblicità non è solo quella che vedi in TV o nei quadratini dei blog, e neanche solo le sponsorizzazioni. La pubblicità è soprattutto quella di cui non ti accorgi, ma che è stata accuratamente decisa, pianificata e sviluppata alle tue spalle. Fare in modo che un certo oggetto TI SEMBRI "bello in se stesso", fartelo desiderare facendolo portare a gente famosa o importante, renderti complice della loro propaganda come stai facendo adesso. Credi davvero che certe cose siano belle di per se? Prova a pensarci su ed a pensare all'enorme giro di denaro che muovono, ti accorgerai che ti hanno solo preso in giro, a te come ad altri miliardi di persone, per scopi esclusivamente commerciali. Quanto poi agli sforzi titanici tecnici e di progettazione applicati ad una tecnologia di fine '700 stendiamo un velo pietoso... La tecnologia odierna sarebbe in grado di costruire un orologio meccanico adatto al polso di una formica, se a qualcuno interessasse farlo

pippu73

Certo, hai trovato la persona giusta che si fa abbindolare dalla pubblicità! Facciamo che, visto che non ci conosciamo per niente, diamo per scontato che siamo entrambi intelligenti? Grazie.

Nella risposta non mi riferisco per forza agli orologi (che se anche prodotti in serie, hanno comunque richiesto uno sforzo titanico progettuale tecnico e di design!)... io mi riferisco alla tua equazione "Fascino e valore --> vanità e ostentazione". Non è solo una forzatura, è annichilire il valore della bellezza in sé stessa! La vanità e l'ostentazione non c'entrano nulla.

pippu73

Certo, hai trovato la persona giusta che si fa abbindolare dalla pubblicità! Facciamo che, visto che non ci conosciamo per niente, diamo per scontato che siamo entrambi intelligenti? Grazie.
Non mi riferisco per forza agli orologi (che se anche prodotti in serie, hanno comunque richiesto uno sforzo titanico progettuale tecnico e di design!)... io mi riferisco alla tua equazione "Fascino e valore --> vanità e ostentazione". Non è solo una forzatura, è annichilire il valore della bellezza in sé stessa! La vanità e l'ostentazione non c'entrano nulla.

stegerva

apple IMPONE stesso numero. l'esim di Tim per il Gear aveva un numero differente.

italba

"Arte" per oggetti prodotti in serie? E secondo te cosa sarebbero l'architettura ed il design se non applicati ad una ben determinata ed utile funzione? Ho l'impressione che se tu esamini la tua testa ed il tuo cuore (figuriamoci!) le trovi piene della pubblicità che ti hanno propinato

pippu73

Non credo, gear2 non fa quello che è chiamato a fare Apple Watch. Non ha una sim chip-format integrata e non richiede che si "scambi" la funzionalità voce+dati con una SIM "madre", della quale è clone. Non credo nemmeno abbia funzionalità LTE (ma se ce le ha, non di certo con le modalità appena descritte).

pippu73

Ma che dici?!?

pippu73

Beh, effettivamente farebbe specie pensare che non fosse possibile... ma non ci siamo lontani, nel senso che nonostante il messaggio si legga, non c'è l'app dedicata (e questo è incredibile!), quindi non è possibile rispondere, né sfruttare le funzioni di multimedialità di WhatsApp.

pippu73

Intanto, non c'è SIM, nel senso che questa è un chip integrato nell'elettronica. Il numero è il clone di quello dell'iPhone, tant'è che se esci solo con l'orologio poco male, sei rintracciabile.

pippu73

Condivido.

italba

La peggior cosa che si può fare ad un vanitoso è quella di NON invidiarlo. Dimmi, cosa diavolo dovrei invidiare di un poveretto che crede di rappresentare qualcosa perché ha un ninnolo inutile, ma costoso, al polso? Anche i papponi del Bronx ostentano catenoni d'oro e vistosissimi anelli, per lo stesso identico motivo. Dovrei invidiare anche loro?

pippu73

Parli della versione senza LTE, vero? quello che anche questo modello "povero" ti dà comunque in più è la simbiosi con il tuo iPhone su tantissime cose, rispetto al Garmin. Oltre che poter scrivere/dettare messaggi al volo, usare Siri, fare/rispondere alle chiamate quando sei in zona "tiro" dal tuo iPhone e già questo non è poco. Inoltre, hai la percezione di un oggetto di qualità incommensurabilmente più alta rispetto ai Garmin, anche della serie Fenix (ne posseggo uno). Non ci sono paragoni, dallo schermo di un'altra categoria, al corpo cassa, alla facilità del cambio cinturino (che ad alcuni non interessa, ma personalmente apprezzo molto).

Stefano Passeri

Opzione fatta con SW da 70 euro...se non lo fa uno che ne costa 300 e rotti, sarebbe grave la cosa.

sgarbatello

in America pagano tranquillamente abbonamenti da 50 dollari al mese senza battere ciglio per avere meno di quello che abbiamo noi con 10 euro...

Yellowt

Tus opinione, piena di gelosia e invidia.

italba

Non è affatto detto che lo schermo sia sempre quello (ci sono alcuni orologi con display e-ink), e comunque su uno schermo puoi far comparire quello che vuoi in qualunque momento. Un orologio meccanico, invece, rimane quello che è per sempre

italba

Per quanto mi possano stare sulle balle la Apple e tutti i suoi device non posso nasconderti che anche il più economico smartwatch cinese da 8€ è infinitamente meno stupido del più complicato orologio meccanico

italba

Fascino e valore --> vanità e ostentazione

Kevin Campora Costa

No, non hai capito il discorso. Un orologio avrà sempre e comunque uno schermo, che sia rotondo o quadrato, che da spento sarà nero, da acceso sarà colorato dai pixel, ma comunque sarà sempre associato ad un funzionamento elettronico.

Un orologio meccanico, al contrario, può avere infiniti design diversi, con gli ingranaggi a vista, svariati tipi di meccanismo diversi, tutti anch'essi nascosti o a vista...

Può assumere dunque, fisicamente, tutte le forme del mondo. Un orologio digitale, al contrario, sarà sempre legato alla sua elettronica per mostrare qualcosa che assomigli ad un orologio.

italba

Certo che si, altrimenti la stessa sim potrebbe essere usata da due persone contemporaneamente

italba

Ti risulta che esistano orologi meccanici senza un quadrante? E perché allora un orologio elettronico non dovrebbe avere lo schermo?

Kevin Campora Costa

Secondo me il paragone tra Smart Watch e orologi meccanici non è poi così fuori luogo... Tolti gli orologi da collezione, che una persona ogni 10mila si può permettere a mero scopo di collezionismo, tutti gli altri verranno presto rimpiazzati da orologi digitali con un sistema operativo avanzato, sia esso Android, iOS, o chissà quale altra diavoleria.

Intendiamoci, non che la cosa mi vada a genio, perchè,il fascino di un prodotto meccanico non ha paragoni, anche a livello delle possibilità di design offerte, praticamente infinite, a differenza di uno schermo, che può essere rotondo o quadrato, ma sempre schermo è, ma il futuro si sta orientando verso questa direzione...

E' molto probabile che l'orologio tradizionale, collezionismo escluso, faccia la fine delle agende in pelle, delle calcolatrici, dei lettori Mp3, dei Walkman e del vinile.

Kevin Campora Costa

Domanda da un milione di dollari: ma l'orologio avrebbe una SIM differente dalla primaria, con un numero differente, o sarebbe la semplice clonazione di quella che già ho nell'iPhone?

No, perchè se devo avere un altro numero, allora si perde completamente l'utilità..

Ivan Criscuoli

Ma le notifiche di Whatsapp possono essere visualizzate sull'orologio ? si può leggere tutto il testo del messaggio Whatsapp ?

f4b1x

sono d'accordo! ma è la stessa apple a dire quanti ne hanno venduti rispetto ai più blasonati produttori di orologi... Sono categorie completamente diverse secondo me. Sì, ok ci leggi l'ora, ma non è che allora diventa un orologio "vecchio stile".
Non ho niente conto Apple Watch, anzi, mi piacerebbe pure averlo, ma da appassionato di orologi non sono cose paragonabili secondo me.

f4b1x

lascia stare... come quando hanno detto che hanno venduto più orologi della rolex... Oltre alla differenza di prezzo vorrei proprio vedere i loro dati...

depstri

non meriti neanche una risposta mi meraviglio di chi te l'ha data

Philip

Haha

Paolo Soddu

Così è meglio :p
Comunque a parte orologi di lusso, a me non dispiace l'apple Watch tutto sommato... Certo, con quei soldi mi piglio altro, ma è un altro discorso

Alla ricerca del tempo perduto

sto semplicemente dicendo che gli orologi di forma esistono da sempre... nessuno sano di mente confronterebbe uno stupido Apple watch con un qualsiasi orologio meccanico

Yellowt

Non è iconico perchè lo dice Apple. Inoltre mescoli il caviale con la m...

Paolo Soddu

Sì beh, a paragonare un leCoultre Reverso o Cartier Tank and Apple watch bisogna davvero aver let fette di salame sugli occhi ahahahah

Yellowt

Certo, perchè chi può compra gli orologi meccanici per leggere l'ora... Come no!
Tra un anno questo sarà vecchiume, un automatico come si deve acquisirà sempre più fascino e valore.

Giup2p

Vodafone non ce l'ha più a catalogo da almeno un anno.

Giup2p

Beh il 2 non lo vendono più, quindi o questo o l'1 senza GPS, ecc. ecc.

Yuto Arrapato

mi sarei decisamente aspettato il BT 5.0

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno