iPhone 8, ecco la nuova barra di stato

09 Settembre 2017 862

La versione GM di iOS 11 continua a regalare nuovi dettagli, questa volta parliamo della barra di stato di iPhone 8, che offrirà differenze sostanziali rispetto a quella attuale, oltre a nuove animazioni.

Le nuove immagini vanno un po' a confermare quanto trapelato sul form factor del display del prossimo top gamma, indicando lo spostamento di alcuni elementi ai lati, lasciando così la porzione centrale superiore completamente sgombra, per ospitare la tanto amata e odiata rientranza della cornice superiore.


A proporre alcune immagini ed un breve video è il noto sviluppatore, Guillherme Rambo, già noto per le analisi del firmware di Homepod.

Come visibile nell'immagine in testata, Salta subito all'occhio il riposizionamento a sinistra dell'orologio di sistema, a destra possiamo invece notare il segnalatore di potenza del segnale, Wi-Fi, e la durata della batteria. sono inoltre presenti nuove animazioni in grado di eseguire transizioni uniformi tra i vari stati della barra, come evidenziato nella breve clip pubblicata dallo sviluppatore nel suo canale Twitter.

Come visibile nel video, in fase di ricarica sarà presente una nuova animazione nella quale l'indicatore della batteria verrà spostato lateralmente, nascondendo nel contempo le barre di Wi-Fi e segnale. Si tratta di caratteristiche che dovrebbero risultare esclusive per la versione OLED di iPhone, quella per il decennale, che secondo le più recenti speculazioni potrebbe chiamarsi, iPhone 8, iPhone X, o iPhone E (Edition), questi i nomi più accreditati.

Apple iPhone 8 è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.
(aggiornamento del 21 febbraio 2018, ore 23:21)

862

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheAlabek

Non risolve comunque nulla con la vibrazione

Stitch

Sarei curioso di sapere come verrà visualizzato il nome del gestore.
Ma parlando del Face ID è chiaro come Apple sia stata costretta a scegliere una soluzione alternativa all’impossibilità di inserire il Touch ID al di sotto del display. L’intenzione è sempre stata quella, fatta notare anche dall’utilizzo sempre più diffuso nell’ecosistema Apple di questa tecnologia. Eppure la concorrenza agguerrita e scelte di marketing hanno imposto a Cupertino di rendere il nuovo gioiello di punta provvisto di una funzione relativamente innovativa a discapito di coerenza e dei piani previsti. Non può lo smartphone status symbol rimanere un passo indietro a nessuno. Un anno sarebbe stato troppo per rimandare la tecnologia prevista.

Menthis

E la mia ascia

.v.v.v.

E io il mio mi5! C4zzo ho sbagliato pagina!

TheAlabek

micromosso a gogo

Ricky

Fai bene, ognuno li spende come vuole ;)

Ricky

Anche qua su hdblog

Damiano Galasso

a questo giro Apple ha proprio cannato Design...è proprio brutto brutto forte

Caserena

Noi siamo impegnati e tu invece non hai evidentemente un ciufolo da fare.
Vero? Si! Si vede dalla qualità e quantita dei tuoi inutili post.
Bye.

skorpion83

Ha superato il touch id di Apple con false impronte digitali

Marcomanni

samsung.hdblog Hacker-batte-Galaxy-S8-lente-a-contatto-foto

Ancora che parli? Che figure di m3rd4 stai facendo..

sgarbatello

"sembra"...

CAIO MARIOZ

Il pulsante software Vibra qualche millisecondo quando scatti una foto

C#Dev

Hai ragione :)

Sono tutti impegnati con te a quanto vedo, vero?

Ah, no? :')

Dab

Peró in teoria se hai la funziona attivata che fa attivare lo schermo quando alzi il dispositivo forse non devi schiacciare nulla

Dab

Ah allora avevo capito raddoppiare in un altro senso, in questo caso hai ragione

Caserena

Sei diabolico nel tuo perseverare. Meno male che non ti si caca nessuno qui dentro.

Joel

Sì, perché c'è la ricarica wireless

Joel

iPhone X integra circa 2750 mAh nelle dimensioni di iPhone 7 (2000 mAh)

C#Dev

Come non raddoppiano?

Il tuo amico ci ha appena spiegato che bisognerà guardare la camera è premere qualcosa in contemporanea. Mentre prima bastava premere un pulsante.

Stesso risultato, mosse raddoppiate.

Bananone

Vai tranquillo che i 1800 mah rimarranno il loro marchio di fabbrica

e.Mac

Finché non verrà svelato sul palco, continuerò a sperare che il design non sia questo... Quella rientranza nel display che ospita i sensori e l'altoparlante è oscena

TheAlabek

Spiega meglio

Fulvio Egz

Io il mio iPhone 7 jet black da 128

Cate Zambelli

Ma dimmi una cosa, dove lo si puó vedere la presentazione ? Mio fratello lo prende perché aveva perso il suo iPhone 6 questa primavera..

Cate Zambelli

Si si certo. Ma io non li spenderei mai 1100 € per un tel che gia' ho nuovo!! É il mio gioiello e lo tratto come tale! Non lo cambierei con nessun altro!! Io ci faccio dell altro con quei soldi !!

sgru

non ha doppio senso come iSola ;-) Ahah, che spasso quelli con poco IQ ;-)

Ricky

Io sono malato di telefonia e tecnologia in genere ed è giusto coltivare le proprie passioni

Ricky

Si tanto ho sconti all'apple store e rivendo sempre bene i miei iphone usati

Matteo

e io il mio 7 plus da 256 :D

Santi Sandro Gambino

e io il mo SE da 64GB

skorpion83

Era lo sblocco del viso con una foto... Povero coglione

Marcomanni

Iride. Su TUTTI i blog, compreso questo. Basta c4zz4t3 pls.
- touch id 5s, un telefono vecchio, s8 appena uscito
- il primo con un attrezzatura da migliaia di dollari da un azienda esperta in sicurezza, il secondo da uno youtuber con una telecamera che solo Samsung può considerarsi difficile da trovare perché non più in produzione, non conosce ebay probabilmente.

skorpion83

Era lo sblocco del viso, poi corretto. Informati almeno. Ps hanno bucato il touch id di iPhone 5s

Marcomanni

Guarda, non parlavo della tattica che va usata, non la conosco, non mi interessa. Parlavo delle notizie, come quelle girate sulla poca sicurezza del sistema di sblocco Samsung.
Apple, aimé mi devo ripetere, ci basa il sistema di pagamento di cui parlavo prima, e non si può permettere certe notizie su TUTTI i principali blog come questo.
Quindi, ancora, deve fare qualcosa di diverso.

Bestme1

Dal breve filmato sembra che la batteria, quando il dispositivo è in carica, vada a sostituirsi alle altre icone per ovviare alla mancanza di spazio. Se mi dici che dura poco, allora tanto di guadagnato.

Lucagildo

Peccato per me era perfetto...

skorpion83

Aggià mi tolgono gli occhi?

Marcomanni

La scansione delliride di Samsung non offre assolutamente nulla in termini di sicurezza, apple se implementerà una soluzione simile, oltre alla figur4 di m3rd4 colossale, mettererà a rischio quello che attualmente è considerato uno dei più sicuri sistemi di pagamento esistenti.
Appunto, hanno un immagine e soprattutto un costo delle azioni da difendere.
Ho detto questo, non boiate, e non fa una piega: deve essere qualcosa di TOTALMENTE diverso dalla (favolosa, perché no!!!) scansione dei coreani.

bac24

...E' quel tipo di design che ti aspetteresti di trovare nei prototipi scartati, quello che viene mostrato al grande pubblico ad anni di distanza e ringrazi che non abbiano scelto come definitivo. Invece...

Dab

Per 1/2 secondi... Cosa cambierà? Queste mi sembrano critiche proprio a caso

Dab

Infatti non raddoppiano niente ma sostituiscono

Sagitt

iStrunz

Gianfranco D'agostino

Io mi tengo il mio fantastico iPhone 7 Plus da 128 gb....

ErCipolla

La tua è una non-spiegazione che non mi dice nulla.

E non ho capito neanche la frecciatina nell'ultima frase... guarda che io non ho mai posseduto alcun device Samsung, men che meno un note, quindi la mia era reale curiosità, non so cosa ci hai letto tu, ma mi sembri sulla difensiva senza motivo...

Gianni Alberto Passante

sveglia inutile ? affatto, la sveglia io li ce la voglio a tutti i costi per sapere se ho una sveglia impostata o no. non vedo perchè si debba peggiorare per cambiare sinceramente

sgru

iSola hahaha

-|benzo|-

Non ho capito una cosa, anche le versioni non edition avranno la back in vetro?

-|benzo|-

Hahaha ma sei sei tu quello con le manie di persecuzione non ci posso fare nulla, per citarti, scrivi che non devi avere paura di me come se ti avessi minacciato di qualcosa

-|benzo|-

Ok bene

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video