Trapela iOS 11 GM, iPhone 8, Apple Watch, nuovi AirPods e molto altro

09 Settembre 2017 576

E mentre il 12 settembre è sempre più vicino, un incredibile leak della versione Golden Master di iOS 11 è apparso in rete grazie al sito 9to5mac. Sembra che il noto sito informativo sia riuscito a mettere le mani sulla versione quasi definitiva dell'aggiornamento, scoprendo una serie di novità e dettagli che spaziano da funzionalità, nuovi dispositivi sfondi inediti e molto altro.

Andiamo con ordine, ecco quanto emerso dall'analisi del firmware.

Portrait Lightning e nuova risoluzione cattura video

La caratteristica sembra a tutti gli effetti una nuova modalità di cattura fotografica, che similmente alla modalità Ritratto dello scorso anno, potrebbe arrivare in beta con il rilascio di iOS 11. Secondo quanto quanto ipotizzato, potrebbe trattarsi di un miglioramento della funzione citata, per la creazione di scatti in grado di emulare la profondità delle macchine fotografiche DSLR, ed arricchire le foto con effetti di luce.

Presenti anche nuove risoluzioni di cattura video, che vi riportiamo a seguire:

  • 1080p HD 240 fps 480 MB con 1080p HD a 240 fps
  • 4K a 24 fps (Footer) 270 MB a 4K at 24 fps (stile film) (HEVC Footer) 135 MB con 4K a 24 fps (stile film)
  • 4K a 60 fps (Footer) 450 MB con 4K a 60 fps (risoluzione superiore e maggior fluidità) (HEVC Footer) 400 MB con 4K a 60 fps (risoluzione superiore e maggior fluidità).

Nuovi "Animoji" e conferma Face ID

Non si tratta propriamente di emoji, chiamati "Animoji", utilizzeranno la funzione di Face Tracking per creare messaggi animati dotati di particolare espressività. Arriva inoltre la conferma di Face ID come nome commerciale per la funzionalità di sblocco facciale, che a quanto pare andrà a sostituire l'attuale Touch ID presente sul stato home della generazione attuale. C'è anche una piccola GIF tutorial per l'abilitazione della feature, che vi proponiamo a seguire.

Nuovi Airpods

Si tratta probabilmente di una revisione minore e non di un prodotto completamente rivisitato, tuttavia ci sono riferimenti ad un nuovo modello di Airpods, che potrebbero rivedere la posizione del LED di carica, spostandolo nella parte anteriore del telaio e facilitare così il controllo della batteria residua.

Schermo e risoluzione

a quanto pare, iPhone 8 OLED avrà una risoluzione di 1125 X 2436 secondo quanto trapelato dal firmware. L'assenza del tasto Home e le nuove caratteristiche del display, porteranno all'introduzione di quella che viene definita come "Area Dinamica" in grado di favorire una perfetta esperienza a schermo intero, introducendo una nuova zona d'interazione alla base del display.

Abbiamo inoltre conferma del display di tipo True Tone, lo stesso presente sulla gamma iPad da 9.7 pollici.


Pulsante laterale interattivo

Non sarà chiamato pulsante di sblocco, ma semplicemente "Pulsante Laterale", e sarà utilizzato anche per interagire con iOS in assenza del tasto Home. Ad esempio, un doppio click potrebbe essere utilizzato per avviare i pagamenti con Apple Pay, mentre una pressione prolungata dovrebbe consentire l'avvio di Siri.

Il nuovo pulsante sarà legato a inedite funzioni d'accessibilità per la regolazione delle velocità di click, e forse altro che avremo modo di scoprire.

Nuovo Apple Watch LTE

Le anticipazioni potrebbero rivelarsi corrette, il 12 settembre non sarà presentata solamente la nuova gamma di iPhone ma anche un nuovo modello di Apple Watch dotato di modulo LTE. Nell'immagine a seguire, possiamo notare l'inedita corona con accenti rossi, probabilmente un identificativo della versione dotata di connettività LTE. E' visibile al centro anche il livello del segnale della linea, identificato dai pallini verdi, un ulteriore indizio che ci troviamo di fronte alla versione Cellular di Apple Watch. A seguire, l'immagine trapelata da iOS 11 GM.


Tanta carne al fuoco in questa serie di leak, che anticipano di qualche giorno l'evento di presentazione del 12 settembre. In questa data verranno presentati i nuovi iPhone 7s, 7s Plus e l'attesissimo iPhone 8. Atteso anche per il lancio della terza generazione di Apple Watch e della nuova Apple TV, con supporto ai video 4K e HDR.

Apple iPhone 8 è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.
(aggiornamento del 21 febbraio 2018, ore 20:41)

576

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo

Si, come si è dimostrato, è sul fronte. sti idi0ti l'hanno messo davanti.

Lorenzo

No sei tu, che non sai cosa sia tango.

Jonathan Ditaranto

Anche quello di s8 riconosce il viso da varie angolazioni,ma non è che se hai il telefono un un tavolo e tu sei seduto la fotocamera vede il volto. Devi sempre prendere il telefono è alzarlo

LucaFrance Traverso

si vede che lavori nel settore

ally

le solide argomentazioni...

Davide

I buchi di tua sorella

Desmond Hume

Le notifiche dovrebbero anche essere brevi per essere funzionali

Alessandro Willis Tasselli

Di cosa sono fatte le notifiche se non di testo?!?

ally

tutti cosa?

NEX

Le cornici intorno al display sono dello stesso vetro che ricopre il display, se ti cade si rompono tanto quanto il display. Il giorno che lo capirete tutti sarà un gran giorno.

Squak9000

Se vi fate 'ste pîppe una bella cover e avete le cornici!

Marta89

In questo caso, spero che le facciano acquistare da subito/dopo qualche giorno e non a Dicembre! In modo da poter fare il reso e prendere subito le altre! Perché dopo averle aspettate già per 4 settimane, mi scoccerebbe abbastanza dover aspettare altri 3 mesi!

Riccardo Ravaioli

Dubito che presentino un nuovo modello solo per lo spostamento del led.. sicuramente ci saranno miglioramenti o nel reparto riproduzione/registrazione o nell'autonomia

Mako

:(

Joel

cresci. Non sei adatto a questo mondo

Mako

Si

Gabriele Nicosia

Secondo me le cornici di ogni telefono forniscono protezione maggiore allo schermo, anche se molto poca. Toglierle non comporterebbe a maggiori rischi al display visto che qualsiasi colpo il telefono subisce(anche poggiarlo su un tavolo) viene assorbito dal display?

Davide

Io li ho provati tutti, quindi confermo

LastSnake

Boh nel mio caso il sensore di iphone 7 non perde mai un colpo, proprio mai. E lo stesso one plus... non saprei

ally

quindi tutto sto casino per tornare al pin? non eravamo usciti dagli anni 90?

ally

confermi esattamente due spanne?

Miliuz

LoL che ridere

Marta89

Guarda, io le ho ordinate il 9 agosto, ho aspettato 4 settimane e mi arrivano domani 11 settembre! Le utilizzerò un giorno e il 12 se presentano quelle nuove, farò il reso xD Ma solo se ci saranno grosse novità e se non le metteranno in vendita da dicembre come l'anno scorso. Se la novità sarà solo il Led, mi tengo queste!

Leslieeeeee

Si questo senza dubbio, io intendevo che la camera frontale ha una grande inquadratura per cui non è necessario essere di fronte ma può essere sufficiente anche avere il telefono appoggiato su una superficie.

Fino a un certo punto ovviamente

Leslieeeeee

Devi comprare la torcia by apple così illumini il tuo viso.

Dr. Home

Se fosse così sarebbe l’iphone piu bello di sempre dopo il 5s

"apple non farà mai uscire rumor"cit qualche giorno fa

Sagitt

solitamente su queste cose apple canna raramente

CAIO MARIOZ

Dopo 32 milioni di esemplari venduti e un +56% nell'ultimo trimestre, smartwatch più venduto al mondo con il 50% di mercato
Secondo te è meglio che smettano di venderli? LoL

Emanuele Mazzarella

iPhone 8, iPhone 8 plus e iPhone X. Questi dovrebbero essere i nomi reali

Emilio

8 ore le fanno, anche di più.. basta che una volta ogni tanto le riponi nel guscio

Emilio

Scusa e se sei al buio?

Doncoco

ma kii ascolta la musica nel 2k17!!1!1!!

Fabrizio

Dipende dalle condizioni, uso quotidianamente ip7 e OP3t e se hai le dita leggermente sudate o non allineate il sensore di OnePlus è decisamente più preciso e affidabile, poche storie

V1TrU

Ed i 4GB che non potrai utilizzare causa update conservato in background chi te li rimborsa?

LastSnake

Lo ricordavo dai tempi della presentazione, ed effettivamente è stato sin da subito molto più preciso e veloce del 6s plus che avevo. qui trovi conferma:
https:// www reddit com/r/apple/comments/54pd27/iphone_7_touch_id_works_with_wet_fingers/

Adriano

Hahaha, mi hai steso. Severo ma giusto!

Joel

Sicuro non sono uguali? Ufficialmente sono Touch ID 2 entrambi

LastSnake

perché appunto il 6s non ha il touchID ulteriormente migliorato di iphone 7 ;)

(avevo 6s plus)

LastSnake

è assolutamente perfetto, al pari di OP5 è il migliore sul mercato.

(provati tutti)

Joel

Io quest'estate ci ho dannato sul 6s

LastSnake

a me funziona anche col dito sudato, quasi pure bagnato (iphone 7)

N#R#S©

;)

N#R#S©

Spettacolo ancora pochissimi giorni!

LastSnake

allora con 14€ di mi band 2 sei ok
XD

LastSnake

si ma il telefono deve essere comunque rivolto verso il mio volto, la trovo una cosa più scomoda rispetto al semplice touch id

LastSnake

Appunto, lo devi inquadrare. Hai già perso più tempo rispetto al semplice touchID XD

Agostino D'Auria

ok
vado a comprarmi un iphone 6s 64gb e non lo smuovo da ios 9

Leslieeeeee

se viene inquadrato pare di si, ma ne sapremo di più il 12 ;)

marco

Come siete pignoli xD

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video