Google Backup & Sync è ora compatibile con il file system di High Sierra

07 Settembre 2017 11

Nello stesso giorno in cui Google annuncia l'arrivo di Drive Stream per business e il prossimo pensionamento dei vecchi client desktop di Drive, arriva un aggiornamento (su Mac) per il nuovo Backup and Sync, lanciato poche settimane fa per riunire in una sola applicazione, peraltro più moderna, i tool di sincronizzazione per Foto e Drive.

L'update non è stato annunciato formalmente, ma ci sono novità molto importanti: in particolare, il supporto al nuovo APFS (Apple File System), arrivato con macOS High Sierra. Finora, per gli utenti sull'ultima release del sistema operativo, era necessario ricorrere a un'unità esterna formattata con il vecchio file system, HFS+, per poter continuare a sfruttare la sincronizzazione di Google Drive.

Chi è afflitto dal problema non vorrà aspettare l'aggiornamento silenzioso via OTA, che dovrebbe essere distribuito nel corso della prossima settimana; ebbene, basterà disinstallare Backup & Sync e reinstallarlo. Lo potete scaricare proprio QUI.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RiccardoC

ma in generale quali sono i software che per qualche motivo non funzionano per problemi con APFS? Come sono messi gli altri cloud sync?

RiccardoC

l'una cosa non esclude l'altra, per ciò che è importante meglio un backup in più che uno in meno; personalmente uso time machine, super duper, google drive, dropbox e owncloud (non tutti i backup evidentemente hanno lo stesso contenuto, ma ciò che conta davvero è fortemente replicato)

Sagitt

Infatti io ho documenti e desktop su iCloud ed è un dramma... dovrei fare il piano da 2tb

CAIO MARIOZ

già ora se sposti i file sul desktop o su iCloud Drive va tutto su iCloud, basterebbe una spunta con qualche settaggio in più, tanto tutti i software Apple e moltissimi altri hanno la Sync iCloud

Sagitt

Parlo del singolo, immaginari farti un backup totale di dati di un Mac da 3tb, magari anche progressivo come time machine... non fattibile ora sia per le connessioni sì molti sia per i sever, tecnicamente basta prendere la time machine attuale quando fa l'immagine sistema ma farglielo salvare sul cloud... perderesti però il recupero file progressivo...

Se ci pensi sul telefono fai molti meno cambiamenti quotidiani e tieni file sempre più pesanti

CAIO MARIOZ

ormai si tiene più roba sull'iphone, per non parlare della differenza di quantità di dispositivi
macOS 130 milioni
iOS 1 miliardo

Sagitt

Troppi dati

Andrej Peribar

Ma li hai gli hdd?

Alex

Ma infatti quando arriva? Ogni volta questa benedetta time machine

CAIO MARIOZ

spero arrivi quello icloud prima o poi

AllBlack

Preferisco di gran lunga effettuare il backup dei miei Mac in degli appositi hard disk.

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40