Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple: nona Beta Developer di iOS 11, watchOS 4, tvOS 11 e macOS High Sierra

31 Agosto 2017 198

Aggiornamento 01/09/2017

A poche ore di distanza, sono state rilasciate anche le versioni pubbliche di iOS 11 beta, in questo caso giunte all'ottava release.

A poche ore dall'annuncio ufficiale dell'evento del 12 settembre, nel quale verrà reso ufficiale, Apple ha rilasciato agli sviluppatori la nona beta di iOS 11 per iPhone, iPad ed iPod Touch compatibili di macOS High Sierra, di watchOS 4 e di tvOS 11 per Apple TV di quarta generazione. Queste beta arrivano a distanza di una settimana dalla precedenti ed a oltre un mese dagli annunci arrivati nel corso della conferenza di apertura della Worldwide Developers Conference.

Come potete vedere dallo screenshot pubblicato poco sotto, iOS 11 beta 9 si presenta come un ulteriore upgrade incrementale di poco più di 40 MB, dedicato a risolvere alcuni dei bug ancora presenti, tuttavia non ci aspettiamo che siano presenti importanti novità, visto l'avvicinarsi della release finale. Gli sviluppatori registrati possono scaricare la beta di iOS 11 in modalità over-the-air, direttamente tramite l’apposito menù nelle impostazioni. Su macOS, è necessario aggiornare tramite il Mac App Store.


tvOS 11 beta può essere installata dagli sviluppatori tramite iTunes, collegando la AppleTV ad un computer via Type-C, oppure in modalità over-the-air tramite l’apposito menù Aggiornamento Software. Per aggiornare Apple Watch, invece, è necessario utilizzare l’apposita app companion sull’iPhone abbinato. Indispensabile anche che lo smartwatch sia sotto carica.

iOS 11, oltre ad un rinnovato Centro di Controllo, completamente ridisegnato e reso più personalizzabile, offre un gestore di file e la possibilità di editare gli screenshot. Su iPad è stata introdotta anche una nuova dock. iOS 11 sarà compatibile con iPhone dal 5s in su, iPad, iPad AIR, PRO e mini 2, 3 e 4 e iPod Touch di 6a generazione. Tagliati fuori, quindi, iPhone 5 ed iPhone 5c dato che da questa release in poi non saranno nemmeno più supportate le app a 32bit.

Principale novità di macOS High Sierra è il nuovo Apple File System (APFS) oltre ad una nuova versione di Metal con supporto per VR e GPU esterne.

Tra le poche novità di tvOS 11 abbiamo il supporto nativo alle cuffie AirPods, nuove modalità sfondo e supporto per le notifiche. Le novità di watchOS, infine, sono veramente tante, a partire dalle watch faces che integrano Siri, un nuovo effetto caleidoscopio e 3 faces dedicate a Toy Story e ai suoi personaggi principali. Novità anche per quanto riguarda la dock, ora dotata di scorrimento verticale, l'introduzione di Apple News, una nuova interfaccia dedicata all'app Allenamento e Apple Music.

Attenzione anche per il mondo del fitness, grazie all'introduzione della possibilità di collegare Apple Watch, tramite l'utilizzo di un tag NFC, con i principali attrezzi ginnici. Oltre a ciò, si potrà assegnare una playlist ad uno specifico allenamento. Non manca anche una nuova app che permette di utilizzare Apple Watch come una torcia.


198

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Nondico

No, non si può. A meno che non cambino idea alla fine.
Oltretutto hanno tolto anche la possibilità di richiamare il multitasking facendo pressione 3D touch nel bordo laterale sinistro, proprio non capisco.

Luca Nondico

difatti la finestrella che appare da sui coglioni parecchio

Luca Nondico

Verissimo, roba che fa incaXXare
io risolvo parzialmente chiedendo a siri ma davvero non ha senso sta cosa

Gabriel.Voyager

Segnalalo

CAIO MARIOZ

Basta aggiornare dopo 1 mese, dopo che sono usciti i bugfix importanti

Orophen

No perché attualmente l'ipad funziona perfettamente, non ho voglia di vederlo rovinato per chissà quanto tempo in attesa di correzione di bug...
Per quanto riguarda il telefono, stessa cosa, anche se prendendo quello nuovo non avrò scelta.

CAIO MARIOZ

macOS non è pronto, mentre iOS si, mancano 1 o 2 aggiornamenti, uno uscirà il 12 settembre al keynote, l'altro potrebbe uscire prima (altra beta) o direttamente dopo con la versione definitiva

Fabrizio Mazza

Veramente assurdo... il fatto di non poter attivare/disattivare le connessioni velocemente è stato uno dei tanti motivi per cui passai ad Android 3-4 anni fa ed ora fanno sto passo indietro... non trovo un solo motivo valido per sta cosa, davvero.

Orophen

Mi stanno spaventando i pareri negativi relativi a fluidità e bug...non so se aggiornarlo subito l'ipad.

Orophen

A quanto dicono diversi utenti non sembra affatto pronta, in quanto a fluidità, assenza di lag e bug...

Orophen

Ma basta fare touch prolungato (o force touch) per poterlo disattivare davvero no?

Orophen

Preoccupante che vada ancora così male.

Rhakekel

Che io sappia con il 3D Touch puoi sfruttare la scorciatoia che ti porta in impostazioni, ma purtroppo il succo è che devi andare sempre lì. Davvero incomprensibile come scelta.
E il mio non è un giudizio avventato: ho seguito tutto il ciclo di beta da giugno fino ad oggi, e dopo due mesi con iOS 11 ancora non riesco a capire che utilità possa avere per l’utente una simile gestione del Wi-Fi e del Bluetooth.

netname

la beta 9 di watch os4 non esiste.

netname

Ma certo... hahahahah e Tesla ha inventato l'alternata perchè voleva sfottere i manicomi . hahahahahaha

netname

Va molto bene a mio parere "Mbpr 2015 / 2017".

My name

qualcuno che ha installato la beta di MacOS e mi sa dire più o meno come va? ho un MacBook Pro 2016 16" con touch bar e non vorrei rallentarlo o riempirlo di bug però credo che la beta 9 sia abbastanza matura, conferme in merito?

Fabrizio Mazza

Ti ringrazio per la risposta esaustiva e gli screen, che razza di scelta stupida che hanno fatto. Tu hai un SE se non sbaglio giusto? Sei riuscito a scoprire se col 3D Touch invece c'è modo di disattivarlo direttamente dal centro di controllo?

alexhdkn

Ma stai scherzando? Su iOS 10 non era così e nemmeno sulla prima beta credo.

-|benzo|-

Per ora lagga tantissimo su 6s.

Chirurgo Plastico

Anche adesso, idem x il wi fi.
Osceno

Rhakekel

Eh lo so, ma purtroppo tutta quella roba in qualche modo dovevano farcela entrare. Se vuoi il control center personalizzabile con decine di toggle purtroppo deve estendersi in tutto lo schermo come su Android.
In quello vecchio che arrivava a metà schermo non ci andava nulla.

Gentleman.Driver

comunque anche esteticamente preferisco di gran lunga il control center di iOS 10

AllBlack

Ecco cosa è uscito dall’immaginazione di certi individui, l’ultimo è il mio preferito

pittsburgh1928

comunque io trovo meno fluidità da parte della tastiera, impressione mia?

Il Falso

Secondo me invece è una genialata..Spesso mi capita di trovarmi a lavoro o in alcuni punti dove mi si collega a dei wi-fi con molta poca banda, e quindi sono costretto a disattivare "tutto" il wi-fi per poi doverlo ricollegare una volta tornato a casa,in questo modo invece mi stacco solo da quelle reti che spesso sono intasate.

Gianluca

Ah, ho capito! Grazie per la risposta

nikolaus

per quanto riguarda il 6S che sia da aggiornare??

Alex

Ti dirò... avendo già 7plus 256gb quest’anno valuterò bene l’acquisto di questo X. Se non mi mettono un sistema di sblocco decente sarà per l’anno prossimo

Zoro

Bella rottura di palle. È così comodo
Disattivarlo dal centro di controllo...

Zoro

Quindi partono da 128gb e dovrebbe costare "solo" 110€ in più dai 128gb del 7plus.... mi aspettavo una differenza più netta o che al massimo proponessero i 64gb a quel prezzo.

Mondo

Si salvano tutto

Chevlan

Io mi chiedo anche perché non mettere anche il toggle per attivare/disattivare il gps.
Su Android lo trovavo comodo, qui su iOS mi manca.

Phoenix

Se ci fosse la barra di stato attiva iOS sarebbe quasi completo.

Gianluka92

Questi backup salvano tutto tutto? O soltanto le impostazioni di sistema? Provate vigor di logica dovrebbero salvare anche i dati delle applicazioni

Flagship

Alcune scelte di Apple rasentano il concetto di "pensiero paradosso".
Un po' come "il giro dell'oca" che bisogna fare per cambiare la risoluzione della fotocamera.
Quando basterebbe farla direttamente nell'app come in ogni telefono Android.
Giuro..delle volte sembrano lo facciano apposta.

Roberto L.

Ah ecco perchè ogni volta che entro in auto si collega al BT, nonostante io ricordassi di averlo disattivato.... Alla fine salterà fuori che la Apple lo fa per la nostra salute, così non dimenticheremo mai di collegarci in vivavoce...

CAIO MARIOZ

Ben oltre 1200€

Japmaniaco

Che ha ancora un ottimo hardware...speriamo che nella ufficiale risolvano...

Jonathan Heitch

Vista e installata. Grazie

Carlos_Sanchez

A vendere bamba per la strada

-|benzo|-

In generale, lagga abbestia purtroppo sul mio 6s :/

Alex

Ma quindi iPhone X 256gb quanto costerà?

Più che dritto il mio

CAIO MARIOZ

uscita adesso

Mondo

Occhio, fai il backup poi aggiorni ad iOS 11 beta e poi backup ancora con iOS 11 se poi vuoi tornare indietro il backup fatto con iOS 11 non funziona più con iOS 10, fai il backup prima con iOS 10 tramite pc e poi lo sposti in un'altra cartella e così hai un backup per iOS 10 se vuoi tornare indietro

Japmaniaco

Comunque è incredibile che alla nona beta l'animazione 3D Touch sulle icone scatti da paura

Pirupa

Rhakekel

Ah boh! Fa sch1fo a tutti tranne ad Apple evidentemente. Io non riesco a trovarvi alcuna utilità.

parabellum82

Addirittura fermacarte... Bah, mi pare veramente esagerato. Sfido chiunque con un terminale android del 2013 a mantenere la stessa fluidità e piacevolezza d'uso. Non ricevere più aggiornamenti, nel caso, non rappresenta per forza un punto di fine del terminale, continuerà a fare quello che ha fatto fino al giorno prima!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!