Apple Watch supporterà tanti nuovi sport | Rumor

28 Agosto 2017 103

Sfruttando i firmware beta di iOS 11 e quelli dell'HomePod, in questi ultimi mesi è stato possibile conoscere tante informazioni legate ai futuri prodotti che Apple presenterà presumibilmente a settembre, primo fra tutti l'attesissimo iPhone 8.

Proprio all'interno della settima beta di iOS 11, il sito IHelp BR ha scovato tantissime nuove icone appartenenti all'app specifica per l'Apple Watch che consentono di anticipare un gran numero di allenamenti inediti supportati dalla versione definitiva di WatchOS 4 e, sopratutto, dalla nuova generazione dell'orologio smart di Apple.

Tra le future tipologie di sport che potranno essere monitorati troviamo il calcio americano, il baseball, bowling, danza, salto della corda, surf, diversi tipi di combattimenti, sci e tanti altri. Molti di questi lasciano ipotizzare anche che la futura generazione dell'indossabile sarà dotata di sensori capaci di analizzare e gestire differenti generi di dati.

Bisogna precisare che non vi è alcuna informazione certa sul rilascio ufficiale del supporto a tutte queste nuove attività fisiche, le quali potrebbero essere una esclusiva futura del solo Apple Watch 3 e non disponibili per le precedenti versioni.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da puntocomshop a 389 euro oppure da ePrice a 457 euro.
Dji Mavic Pro Fly More Drone (bundle) è disponibile da puntocomshop.it a 1,180 euro.

103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ice.man

si ma l'iPhone arriva di suo a fare appena 10h, figuriamoci con un uso intensivo di BT e GPS....non credo sia un gran guadagno in termini di autonomia complessiva.
Detto questo io sono del parare che potrebbero (come da brevetti) implementare dei cinturini che facciano da estensione batteria, distribuendo il peso in maniera bilanciata su tutto il polso
questo come apporccio in generale, ma se confrontiamo l'ingombro di un Fenix con un iWatch o un S3...ci sono abbondanti margini
E poi basta con le casse in acciaio che sono zavorra inutile, meglio una buona fibra sintetica che non crea problemi alle onde radio che tra ANT+, GPS, BT, wifi dual band, NFC....

Callea

Con un uso generico da smartwatch ora il serie 2 ha già 3-4 giorni di autonomia.
5 ore di gps continuative sono già un risultato eccezionale considerando che il consumo del gps pesa su smartphone che hanno batterie 10 volte superiori (e i moduli gps sono quelli).
Quindi non credo che si potranno fare miracoli.

Tuttavia considera che il gps lo usa solo quando lasci a casa l'iphone, altrimenti usa il gps dell'iphone.

Insomma sono già molto soddisfatto dell'autonomia attuale.

psycoscin901

Ti sto dicendo che dipende molto dall'uso che ne fai.. per quello che lo uso io, senza iPhone dietro, mi sarebbe utile un decimo..
Se uno lo usa prevalentemente per monitorare la corsa o il nuoto o l'attività sportiva e guardare l'ora, sarebbe un accessorio autonomo e utile anche senza iPhone (anche se in questo caso la musica la devi caricare manualmente se vuoi ascoltarla perché non puoi usare Apple Music o Spotify per intenderci).

Djanno

Quindi mi stai dicendo che è un accessorio non autonomo giusto!?

psycoscin901

Usandolo da Siri si.. se lo fai tramite l'app ovciamente timer e cronometro non necessitano di connessione.. per le Memo si perché non c'è una tastiera e devi per forza dettare e quindi serve per forza connessione :-)
Però tra dire imposta un timer di 5 minuti e tra il farlo andando sull'app c'è una differenza di comodità pazzesca :-P

Zeronegativo

quanto meno non è un boardgame ;-)

Fantaman

flame?
domande per te: corri? hai un apple watch?

Djanno

Timer, cronometro e memo necessitano della connessione!?

Gabriel.Voyager

Senti, hai postato un post che era chiaramente un flame, lo sai tu, lo so io, ti ho corretto che l'AW lo puoi tranquillamente usare standalone per gli allenamenti.
Te ne esci fuori che i tuoi allenamenti sono speciali e che solo con il device al polso li puoi provare ( ma figurati, oggigiorno ci sono articoli e videoguide a iosa per qualsiasi cosa ).
Continui ad insistere sulle limitazioni di AW quando limitata è l'app nike, scrivi al loro support invece che lamentarti in maniera sterile in un blog, troppo difficile?

psycoscin901

Ma non è per la sincronizzazione..
Io lo uso molto per piccole cose tramite Siri.. timer, cronometri, Memo.. senza connessione internet non funzionerebbe nulla..
Ovviamente poi ogni persona ne farebbe un uso differente.. ma l'utilizzo senza internet è sicuramente limitato :-)

Djanno

Molto strana questa cosa. Anche se l'iPad lo tieni sempre a casa basta aspettare di rientrare per effettuare la sincronizzazione.

Djanno

trhistan

Gli sport praticato da chi ha la panza!!!

Fantaman

grazie ma avendo investito soldi nell'acquisto di AW, che tra l'altro adoro come prodotto, non credo ne spenderò altri, anche perché altrimenti mia moglie mi caccerebbe di casa! :) Spero nei prossimi sviluppi delle applicazioni, il prodotto ha delle potenzialità che altri non hanno, e ha la spinta innovativa di Apple e Nike, speriamo. Di centro non mi aspetto che pareggino le offerte dei top sportwatch in commercio, sarebbe assurdo pretenderlo, però una applicazione un po' più completa per la corsa sarebbe il minimo. Grazie per il consiglio comunque!

Giovanni Vaccaro

Il bowling è considerato uno sport??

Giovanni Vaccaro

Forse il prodotto che cerchi tu è stato presentato stasera, si tratta del nuovo smartwatch FitBit! Il nome esatto non lo ricordo al momento ma se cerchi c'è un articolo qui su HDblog a riguardo! 350€ spero di esserti stato d'aiuto!

Fantaman

AW é stato presentato come compagno perfetto per il running sviluppato da professionisti del settore in collaborazione con Nike. Le scemenze le tieni per te e ti prego di non insistere, possiamo confrontarci dicendo le nostre opinioni e le nostre esperienze d'uso senza considerarle scemenze, é una questione di educazione.
Torniamo al punto, essendo stato presentato così e non potendo provare le applicazioni se non con il dispositivo al polso, non si possono sapere a priori i reali limiti. L'applicazione Nike al momento sembra la più completa, permette di correre lasciando a casa iPhone e registra il percorso e fornisce i dati a me utili durante una sessione di allenamento. C'è un però. L'applicazione su iPhone permette di crearsi un programma personalizzato per prepararsi ad una gara, da 10k, mezza eccetera. Peccato che questo programma di allenamento non venga poi sincronizzato su AW, costringendoti quindi a portarti dietro anche iPhone durante l'allenamento. Ho provato tutte le applicazioni da running e tutte hanno dei limiti più o meno grandi, e questo "castra" l'uso sportivo di AW.
E quando dico uso sportivo lo intendo al livello usato durante la presentazione ufficiale del prodotto.

ally

hai assolutamente ragione ma apple fino all'altro giorno paragonava il suo device a nomi come rolex e affini e vendeva il tutto in lucciante oro a decine di migliaia di euro...2 giorni pieni di autonomia per un gps da polso la vedo dura comunque...

Gabriel.Voyager

nessuna offesa, solo che hai scritto scemenze, tutto qui.
magari guarda se ci sono app che supportano tabella di allenamento, che cmq. arrivano con os4.
per il resto, l'AW non è uno sportwatch, forse non ti è molto chiaro, anche qui, prima di acquistare un device informati prima di lamentarti che non fa quel che vuoi dopo

Fantaman

Sai cos'è una tabella di allenamento? Sai cosa sono le ripetute, gli allunghi?
Hai un vago concetto di riscaldamento, fondo medio, corsa in soglia? Hai per caso letto musica nel mio commento? E perché puoi essere offensivo senza conoscermi?

Fantaman

L'ho provato in piscina e in effetti le vasche le conta egregiamente, in acque libere no, il sale mi spaventa visto il prezzo che ho pagato per prenderlo....

CAIO MARIOZ

Quello si, fare una versione solo sport per avere GPS con lunga durata

Gabriel.Voyager

veramente lo puoi fare senza problemi, hai 400 brani nel watch, il gps, tutto quanto ti serve per uscire senza cell
magari di scrivere scemenze informarsi prima?

Fantaman

Si ma con funzionalità spaventose e la piattaforma Garmin connect dietro. Il fenix3 non puoi paragonarlo ad AW in ambito sportivo, proprio come non puoi paragonarli come smartwatch al contrario.

Fantaman

Purtroppo sono d'accordo con te. Volevo cambiare il mio polar M400 con AW e ho preso il Nike edition. Va bene giusto per correre. Ma se vuoi seguire tabelle di allenamento é inutilizzabile da solo, devi portarti dietro iPhone, e a questo punto ho ripreso il mio Polar da 150€ e mi alleno con quello.....
Ho scritto anche alla Nike perché l'applicazione per il running é completa e fatta bene, ma su AW é limitata e quindi limita l'uso in ambito sportivo.
Per non parlare di sport Watch avanzati Garmin con calcolo della VoMax e cose del genere. Se non si muovono gli sportivi non li conquisteranno mai, resteranno con Polar Garmin Suunto eccetera.

ice.man

è sempre un orologio con un display da nemmeno 2" e risoluzione che non arrivano a 400x400
cosa vuoi vederci in un display del genere anche avesse 16M colori?!?!?
per leggere eventuali messaggi ti testo o riconoscedere delle emoticon sono piu che sufficienti
il resto è fuffa, la fuffa che hanno dimostrato di essere gli smartwatch di prima generazione che facevano solo da smartphone companione
in un display da meno di 2" ci puoi fare comodamente solo certe cose
piu colori servono solo per avere del watch faces piu belle
la watch faces sono inutili
e credo ceh buona parte di chi è disposto a spendere 4-500E per un tlefono preferisca avere un display always on e 3 settimane di autonomia (2gg in modalità GPS tracking) piuttosto che le watch faces spaziali, ma 1-2gg max di autonomia

ice.man

potrebbero benissimo fare una versione con un color e-ink dedicato agli sportivi
se in cambio dovesse avere un autonomia di 2-3 settimane come orologio nomrale (senza notifiche) e di oltre48h a gps attivo......credo che ci sarebbero molte persona interessate ad abbandonare i 16M di colori di un lcd o un oled
.
sarebbe il mercato a decidere se ne vale la pena o meno

ally

peccato un display eink fuori dall'uso sportivo risulterà limitato. Ecco perchè un indossabile tuttofare non potrà competere con con un device specifico...

ice.man

è vero, ma il fatto è che con GPS attivo (quindi con un attività in corso) il display è in modalità always-on e quindi ciuccia tantissimo pure lui
.
Ora bisogna vedere come pensano di migliorare il consumo del display
Per un utilizzo sportivo la tecnologia color e-ink utilizzata da Garmin è perfetta
64 colori sono piu che sufficienti per gestire le info che possiamo federe a colpo d'occhio mentre facciamo sposrt alla distanza a cui di solito si tiene l'orologio (che è quasi doppia a quella del cellulare) considerao anche i display sempre sotto i 2"

Fantaman

Trovo assurdo che non sia possibile scaricarsi un piano di allenamento su Apple Watch e uscire a correre portandosi dietro solo l'orologio. Presentato insieme a Nike come compagno ideale per correre e poi fa meno di quanto fa un Polar M400 con 150€.
Deluso.

ally

peccato che ora non arrivi alle 5 ore con gps attivo, addirittura aumentare l'autonomia di 10 volte in tale modalità è come sperare che il prossimo iphone 8 necessiti di ricariche settimanali...

Insider

Ahahahahhaa
Famosi sport dove si consumano tante calorie :D

trhistan

Manca il tiro con l'arco e anche il "bicipite da bancone"

ice.man

i Garmin top di gamma costano quella cifra e ne vendono un bel po (stesso prezzo dei Suunto, che pero fa numeri piu ridotti)

Insider

Esatto :D

Zeronegativo

ahahah scusa, ho cliccato sull'ultima anteprima visibile invece di scorrere fino in fondo! eh allora mi tocca imparare a giocare a bowling adesso, non posso rimangiarmi la parola.

Insider

???
Io intendevo che nell'ultima foto c'è il bowling come sport che "verrà implementato" :D

Zeronegativo

func_stenght training? mmmm...finchè non vedo non credo ;-)

Insider

Guarda l'ultima foto ;)

Alessio Vasselli

Sono assolutamente d'accordo

Zeronegativo

ancora niente bowling? bah, la feature che più attendevo e invece manca, dovrò aspettare un altro anno.

Redvex

Polar v800

Redvex

Mai letta un'assurdità del genere. Capisco l'essere fan di Apple, ma a questi livelli....

psycoscin901

Probabilmente hanno considerato che sono poche le persone che vanno SEMPRE in giro con iPad entro il raggio del Bluetooth.. ancor meno quelli che lo fanno con iPad con connessione dati..
Rispetto a chi ha l'iPhone che se lo porta sempre dietro..
Poi hai ragione, permetterlo sarebbe stato intelligente.. tante persone hanno iPad ma non iphone..

misano

L'apple watch 2 monitora le vasche in piscina meglio del Garmin vivoactrive HR e nel nuoto libero ha pure il GPS (il vivoactive HR non aveva la funzionalità per il nuoto in acque libere) secondo me l'AW2 è un ottimo conta vasche o Tracker per il nuoto, l'unico "difetto" è che il touch screen bagnato è difficile da manovrare !

CAIO MARIOZ

Eh ma 300-400€ con un eink, ti sfido a venderne 15-20 milioni all'anno come ora

Masterpol

ho tenuto un apple watch 1 per un anno e sostituito con un polar a360 (proprfio per il problema della batteria). se l'autonomia di apple watch passa ad una settimana o più lo riprendo al volo

ice.man

imho per quello che serve su un orologio potrebbero usare gli eink come fanno Garmin e Suunto
su un orologio con 1,5" di splay non mi metto di certo a guardare delle foto, quindi chi se ne frega della fedeltà cromatica
64 colori sono piu che sufficienti

lore_rock

Questa era carina

Dado401

X le chiamate

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video