iPhone 8: anche WSJ e CNBC confermano la presentazione del 12 settembre

28 Agosto 2017 512

Aggiornamento 28/08/2017

Con l'avvicinarsi di settembre, cominciano a concretizzarsi le notizie attorno alla data di presentazione del prossimo iPhone 8, l'attesissimo top di gamma che si prepara a stravolgere l'intera famiglia iPhone, proprio in occasione del decimo anno dalla presentazione del primo modello.

Pochi giorni fa abbiamo visto, in questo stesso articolo, come le prime fonti indicassero la data del 12 settembre come quella in cui Apple potrebbe tenere il suo prossimo evento. A distanza di appena 5 giorni, arrivano ulteriori conferme attorno questa data, provenienti da una fonte comune citata dal Wall Street Journal e dalla CNBC, Dow Jones.

Secondo la fonte, Apple presenterà iPhone 8, accompagnato da iPhone 7s e 7s Plus, all'interno del nuovo Steve Jobs Theatre, al momento incompleto. La fonte, infatti, evidenzia che, proprio a causa di questo ultimo elemento, la location finale potrebbe cambiare all'ultimo momento o l'evento potrebbe essere posticipato di qualche giorno, nonostante il riferimento resti quello del 12 settembre.

Nel corso dell'evento, Apple dovrebbe rendere pubblica anche la nuova versione di Apple TV, in grado di supportare contenuti in 4K e HDR, e la prossima generazione di Apple Watch. Secondo i più recenti rumor, la commercializzazione di iPhone 8 potrebbe avvenire a partire dal 22 settembre all'interno dei mercati appartenenti alla prima fascia, mentre i preordini potrebbero cominciare già dal 15 settembre. Non manca ormai molto all'atteso evento e dovrebbero arrivare conferme più definitive, magari direttamente da Apple stessa, già nel corso dei prossimi giorni.

Articolo originale del 23/08/2017

Di iPhone 8 - “l'iPhone della decennale” - stiamo parlando oramai da lungo tempo: sono infatti tantissimi i rumor trapelati sulle sue specifiche tecniche, e sono altrettanto numerosi i render che cercano di immaginarlo nella rinnovata veste “all screen”. Ora è però arrivato il momento di capire quando lo smartphone - pardon, “gli” smartphone, visto che molto probabilmente saranno annunciate anche le versioni S di iPhone 7 e 7 Plus - saranno effettivamente presentati. E anche in questo caso le indiscrezioni non mancano, visto che il mese di settembre è ormai alle porte.

Secondo il francese Mac4Ever, la data probabile potrebbe essere quella del 12 settembre. Se così fosse, la nuova generazione di smartphone di Apple potrebbe essere messa in pre-ordine nel primo gruppo di Paesi pochi giorni dopo, per poi essere resa disponibile sullo store online e presso i negozi la settimana successiva.

La data è in linea con quanto avvenuto nel passato, ricordando ad esempio che iPhone 7 e 7 Plus sono stati annunciati il 7 settembre 2016. A parte i primi modelli di iPhone, settembre è sempre stato il mese scelto dall’azienda di Cupertino per svelare al pubblico le nuove generazioni di smartphone.

Diversi analisti hanno in questi mesi paventato il rischio che potessero verificarsi ritardi nella produzione del telefono, imputandone la causa - tra gli altri - a problemi software, alle difficoltà sorte nell’integrazione del 3D Touch nel display OLED e ai ritardi nel rifornimento delle componentistiche interne. Le ultime indiscrezioni riportano tuttavia che i problemi dovrebbero essere stati risolti, con l’aumento della produzione dei pannelli OLED da parte di Samsung e con la produzione di massa ormai avviata da diverse settimane.

Sarà il 12 settembre il giorno prescelto da Apple per svelare al pubblico il nuovo iPhone 8? Diteci cosa ne pensate nei commenti.

Apple iPhone 8 è disponibile su a 619 euro.
(aggiornamento del 25 giugno 2018, ore 17:16)

512

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Martorana

Farò un piccolo video e faccio in modo che lo vedi se non mi credi sui test...

Luca Martorana

Sono d'accordo

Luca Martorana

Non scattano più...quando li avvii

Luca Martorana

Poi...anche tu dovresti vedere i nuovi telefoni android...e non i samsung da 300€ di altre marche, perché anche Samsung valuta di più i suoi telefoni

Luca Martorana

Il test l'ho fatto con iphone 6, 5s, e 6s...e credimi...android è mooolto più veloce ad aprirlo

Yomura A. E.

Ragionevole.....Sulla storia della toppa ci sono varie scuole di pensiero e, quindi, non insisto più di tanto....
Si, tutti scopiazzano da tutti....Ma qualcuno usa quella scopiazzatura come base di partenza per altro, nel bene e nel male. Altri non riescono ad arrivare alla fine della scopiazzatura senza fare qualche pasticcio.

Gildo Guerrieri

beh il mio è un termine un po colorito per dire in effetti che non mi piace quella sporgenza ma credo che se facciamo un sondaggio a 10 persone 8 ti diranno che fa cagare....dai sii obiettivo

Gildo Guerrieri

beh pesonalmente dico che quella "toppa" messa li è un aborto, era meglio come ho gia detto fallo un po piu spesso e mettere le fotocamere a filo scocca, per quanto riguarda il copiare credo che anche Apple scopiazza qua e la magari poi migliora quello che ha copiato, ma non sempre

Yomura A. E.

Tutto quello che sarà possibile....

ToM

Sempre Bloomberg scrive
Attraverso la parte inferiore dello schermo c'è un sottile software bar al posto del pulsante Home. Un utente può trascinarlo fino alla metà dello schermo per aprire il telefono. Quando all'interno di un'app, un gesto simile inizia il multitasking. Da qui gli utenti possono continuare a far saltare verso l'alto per chiudere l'applicazione e tornare alla schermata iniziale. Un'animazione nel test succhia l'app nella sua icona. L'interfaccia multitasking è stata ridisegnata per apparire come una serie di schede standalone che possono essere spazzate via, rispetto alla pila di schede presenti su iPhones correnti, che mostrano le immagini.

ToM

Nuove informazioni riporto da traduttore:

La nuova schermata è arrotondata sugli angoli, mentre gli schermi iPhone correnti hanno angoli quadrati. Il pulsante di accensione sul lato destro del telefono è più lungo, quindi è più facile premere tenere il dispositivo in una sola mano, in base alle immagini e alle persone.

Lo schermo è anche notevolmente più alto dello schermo di iPhone 7 Plus, il che significa che potrebbe mostrare più di una pagina web o di messaggi di testo aggiuntivi, hanno detto la gente. Il telefono avrà ancora sei file verticali di applicazioni, mostrando 24 icone in ogni pagina, escluso il dock, una barra grigia nella parte inferiore che ospita applicazioni di uso comune. Il dock viene ridisegnato con una nuova interfaccia simile a quella della versione iPad di iOS 11, che mostra le immagini.

Apple ha scelto di non nascondere l'area della tacca nella parte superiore dello schermo, mostrando un ritaglio definitivo nella parte superiore delle applicazioni con sfondi non neri. Il ritaglio è evidente durante l'utilizzo dell'applicazione, al centro della parte superiore della schermata, in cui la barra di stato (l'area che mostra la ricezione cellulare, il tempo e la durata della batteria) vengono normalmente posizionati, secondo le immagini. Invece, la barra di stato sarà suddivisa nei lati sinistro e destro, che alcuni dipendenti di Apple chiamano "orecchie" internamente. Nelle immagini di recenti dispositivi di prova, il lato sinistro mostra l'ora mentre l'area sul lato destro della tacca visualizza la connettività cellulare e Wi-Fi e la durata residua della batteria. A causa dello spazio limitato, la barra di stato potrebbe cambiare in base al compito a portata di mano, in base a una persona che ha familiarità con i test.

Francy Ssr Ssr

E poi romperanno con le pubblicità che trasmetteranno in Tv...

Gaston3-Original®

Non mi piace la sporgenza. Ma dire che è un calcio belle palla secondo me no. Poi avremo gusti diversi.

Gildo Guerrieri

ma cosa ha di bello quella "toppa" messa li io non capisco, guarda... meglio che sia un po piu spesso (magari con una batteria più capiente) con le fotocamere a filo piuttosto che fare quell'aborto li non sei d'accordo??? dai su....come fa a piacerti...

Gildo Guerrieri

dici che la concorrenza copierà Apple per il posizionamento delle fotocamere??

Gildo Guerrieri

io dico solo quello che penso non sono un detrattore di Apple anzi stavo quasi pensando di comprarlo quest'anno, anche se certe cose di Apple proprio non le capisco, tipo il prezzo giusto e la scelta di certe restrizioni che secondo me non hanno piu senso di esistere, faranno anche i numeri ma x questo non sono esenti da critiche non trovi? non dirmi che quelle fotocamere messe così a te piacciono, sono un calcio sulla palle dai ammettilo

Davide

ahahahahahahaa giuro mi hai steso

Gaston3-Original®

Ahaha ma che te ne frega.

Sheldon Cooper

Chi non conosce il rispetto e l'educazione non ha mai ragione.

Una volta queste cose si imparavano già a scuola.

Sheldon Cooper

Che con design di iphone 6, più spesso e pesante, difficilmente eclisserà Samsung.

Sheldon Cooper

Non ci sono giustificazioni alla maleducazione, se non la stessa mancanza di educazione.

Sheldon Cooper

Non mischiare la fisica con con i comportamenti infantili del blog, per favore.

Fallo per la fisica.

Sheldon Cooper

Sei ripetitivo, però.

SteDS

Certo certo credici. Ma allora il tuo account? quali sono le motivazioni che ti spingono a clonare un altro utente? Raccontami perchè mi interessa molto questa cosa..

Gaston3-Original®

Ok non vuoi capire. È tutto un altro discorso.

Si vede che inventavano cavolate dai

SteDS

questa c4gata l'aveva già tirata fuori qualcuno ma in realtà c'è una contraddizione in termini, prendiamo il totale dei profitti che può generare un mercato (100%), anche se hai monopolio non potrai mai superare il totale, anche quando altri perdono, qualche sito continua a menarla con questa cosa solo per attirare polli. Detto questo, hai finito di usare il nome di un altro utente? Ma cosa vuoi rispondere che già il tuo account fa capire a che livello sei...

Gaston3-Original®

Ahahah poverino non sai e parli. Dai ti faccio credere di aver ragione. Non andare a informati che poi scopri che avevo ragione e ci resti male.

Carlos_Sanchez

Vende molto perché ormai è troppo famoso ed è appunto commerciale,e poi perché funziona benissimo e la gente si trova bene...

Gaio Giulio Cesare

Carlos, avrai sicuramente ragione.
"Commerciale", che in questo caso penso che tu intenda "alla portata di tutti", è il motivo principale per cui se ne vendono così tanti. Con portata non intendo a livello di soldi, ma sotto altri aspetti. Inutile girarci intorno. E non comprerò più iphone perchè non è prodotto per me. Però ragionando da un punto di vista prettamente finanziario, resta lo smartphone più ricercato e voluto. E sono sicuro che se la cosa è così, e perchè ci saranno più di un motivo.

Gabriele Nicosia

O.T
Sei davvero il mitico Ultra Alem?

N#R#S©

Qualche giorno dopo...

Valery Mashenko

Verrà senza mutande, pronto per incul4re tutti i fan sfegatati.

Vinx

Secondo indiscrezioni è indeciso
Tra
https://uploads.disquscdn.c...

E questi https://uploads.disquscdn.c...

sudo apt-get install humor ®

Oramai manca solo il leak della foto delle mutande di Cook che indosserà il 12 settembre...

C#Dev

Peccato che siano LEGGERMENTE nocivi alla saluta dei tessuti umani.
Come detto dallo stesso ente per le certificazioni americano e dalla stessa azienda che li produce.

Ma leggermente.

E questa cosa si sa da mesi e mesi.

E tu insistevi a metterlo nella tua famosa lista di feature del prossimo iPhone.

Che roba.

C#Dev

Io dico solamente una cosa:

Guarda il numero di commenti di Marioz.

Se anche fosse qui da 4 anni avrebbe dovuto fare più di 50/60 commenti al giorno inclusi domeniche, festivi. Ogni singolo giorno dell'anno.

Se non è un'attività sospetta questa non so che dire.
Il tempo messo a disposizione, se non fossero pagati, è enorme.

CariatideX

Se lo fanno più funzionale per lo sport e con una autonomia almeno tripla lo compro...

Dennis Lee

Secondo me sto evento durerá un casino, l'anno scorso quant'è durato? 2 ore e mezza?

Mario Atcha

120Hz a che servono^?

Mario Atcha

uno con il touch id(speriamo anteriore)
l altro con il sensore facciale 3d
uhn

DiRavello

Ormai si sa tutto. Curioso invece di vedere cosa hanno fatto con Apple Watch.

cyberugo

No, vedo che il retro è beautyless.

Kemy

Ormai si sa gia tutto

Dig Bick

Se avessi le ruote sarei una bicicletta.

BluffEdo

Tranquillo, ci sarà sciopero anche il 14 :D

cyberugo

Hmm... direi fuga di giornalisti d'assalto, altrimenti non si spiega un leak ogni 58 secondi. Che sia marketing? Noooo, dai!

B!G Ph4Rm4

Se ho capito cosa intendi, In questi ultimi giorni è sempre stato Cdev ad attaccare o provocare, te lo posso assicurare, firma a sangue.
Almeno per quello che ho visto.

Anche perchè due o tre flami li ho seguiti dal vivo, purtroppo per i miei testìcoli.

Dopo se ti riferisci ad altro o ad eventi di 3 o 4 anni fa non so che dirti.

So solo che gli insulti, come si evince dagli screen, li ha tirati fuori lui. Io non tollero gli insulti, anche se Joel o CAIO si masturbàssero con delle statuette di Cook e Jobs.

Callea ed altri le sparano millemila volte più grosse di Joel e Mario, e nonostante tutto non lo insulto ne lo tratto in quella maniera vergognosa, è questo il punto della questione.

LucaP

Come non vedi che il retro è borderless?

:-*

LucaP

Urca! Fuga di notizie o giornalismo d'assalto?

SteDS

Quello è il top assoluto (senza nulla togliere al buon Mastrota eh)

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40