Apple ci spiega le funzioni di iOS 11 su iPad Pro con 6 nuovi video

18 Agosto 2017 211

Apple ha rilasciato una nuova serie di video dedicata ad iPad Pro e all’ormai imminente aggiornamento ad iOS 11. Come ormai noto, sin dal momento della sua presentazione durante la WWDC 2017, iOS 11 si appresta a migliorare notevolmente il livello di produttività offerto dagli iPad, introducendo un nuovo e più potente sistema di Multitasking, la rinnovata dock, il Drag & Drop, la nuova app Files e molto altro ancora.

Gran parte di queste novità sono state illustrate da Apple in fase di presentazione, tuttavia la casa di Cupertino ha deciso di pubblicare una nuova catena di spot dedicati ad illustrarle singolarmente nel dettaglio. Se quindi volete scoprire cosa sarà in grado di fare il vostro iPad dopo essere stato aggiornato ad iOS 11, e non volete affrettare i tempi utilizzando una versione beta, non vi resta che dare un rapido sguardo ai seguenti spot:


211

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
multitask

Fai prima se blocchi te stesso da tutti, e più facile.

capitanharlock

Inizio col bloccare pure te, nella blacklist c'è spazio, accomodati.

Bite the Apple

Bite the Apple

Your Sister?

RobyMax1

È evidente, poveraccio....

RobyMax1

Sì, capito. Per fortuna non siamo tutti uguali.
Ora che ho meglio inquadrato la cosa credo che approfondirò il discorso relativamente alle mie esigenze e valuto l'acquisto del PRO con pencil.
Non perché c'è una mela morsicata dietro ma perché valuto, decido e compro.

Bite the Apple

qualcuno ti ha chiamato? se non ti va passa alla sezione android nessuno sarà triste per tua mancanza

Bite the Apple

e tu hai capito?

Luca Bresciani

Who wants a Stylus?

Luca Bresciani

perdi tempo con un prete Apple

RobyMax1

Ihihihih...sei demenziale.
Non hai capito una mazza di quello che ho scritto.
Povera Italia.

Paolo7+

Appunto.
"Metà di queste cose le facevo nel 2014"
Ridicolo

RobyMax1

Bwahahahah...non ci ho dormito e continuerò a non farlo per giorni credo.
Sei amo seri su.

Sagitt

Guarda che non c'è nessun ritardo e oltretutto il display è adattivo come frequenza per permettere ai contenuti e alla penna di esssre più reattiva

Paolo7+

Dura da digerire vero?

Cristian P.

Uhllallà!

Cristian P.

Chissà se un giorno gli utenti Apple useranno come pc portatile un iPad o continuerà ad esistere la loro gamma di MacBook..

Cristian P.

Che bello è il "woo!" dell'ultimo video?

Pistacchio

Ho fatto di meglio credimi

Bite the Apple

Come vedi ce più di qualcuno che ti ha capito, torna a leggere i fumetti e quello il tuo campo.

Bite the Apple

Non perdo tempo perche ti ha già risposto @Sagitt e credo sia stato molto esauriente, poi ognuno capisce quello che capisce.

The frame

Ma come si fa a navigare e leggere e guardare video e film ecc ecc su uno scherzetto da 5 o 5,5 polllici? Ma l'hai mai usato un iPad? Mah

Sagitt

C'è l'usb o sd kit

The frame

Domanda: come faccio a importare le foto della mia fotocamera direttamente su iPad? Non credo sia possibile...

RobyMax1

Sull'ultima frase sono d'accordo. Samsung ha fatto un giocattolo, purtroppo.
Cmq, il prodotto Apple è sicuramente perfetto e la mia non era una critica a Cupertino...bensì un'accusa ai coreani, sempre incapaci inseguitori (leggi copioni).

Sagitt

Ha un digitalizzatore ma con penna attiva

RobyMax1

Credo che Apple non abbia un digitalizzatore (non ho controllato le specifiche, ma immagino sia così dato che la penna va ricaricata).
Se così è non c'è confronto.

multitask

Probabilmente non possiede nemmeno un tablet, e il classico frustrato che bazzica nei negozi di elettronica a giocare con i prodotti in mostra facendo avanti e indietro con le schermate per vedere quanto e veloce il prodotto, infatti non ho ancora visto un commento suo che parli di qualcosa di sensato e tecnico.

multitask

Dovresti bloccare te stesso se non vuoi leggere idiozie.

The Mateo

Potrei anche essere d'accordo ma io in casa, albergo o posti simili mi trovo molto meglio con iPad che con telefono (iPhone 6) il discorso potrebbe cambiare nel caso si possiede un plus..

Sagitt

Ti ripeto che il digitalizzatore è l'unica cosa arrivata dopo su iPad, ma anche fatta in modo migliore

Se poi tu preferisci quella di Wacom ok... ma la pencil rimane la penna più performante sul mercato tablet

Sagitt

No, lo split di Samsung è pessimo. Ho avuto tablet Asus, Samsung, Microsoft e l'unico avvicinabile è quello di Microsoft.

Samsung ha uno split fatto a caso.. le app vengono adattate un po' così.. non c'è lo sviluppatore che decide come visualizzare l'app in split 2/2 o 1/3... semplicemente la taglia come gli pare.. poi non vengono salvate le sessioni, non c'è alcun drag&drop... solite funzioni fatte a cavolo da Samsung

RobyMax1

Samsung 3 anni fa faceva buona parte di quello che fa oggi Apple, in parte alla pari in parte (buona parte) peggio.
La S-Pen resta a mio giudizio superiore: più precisa, più gestibile, integrata nel tablet, con funzioni davvero smart ed utili per il lavoro, se na batteria.

Sagitt

La pencil è arrivata a metà 2015, come ho detto... quello che tu facevi con il Samsung lo sì faceva benissimo con air o air 2, l'unica cosa arrivata dopo è la pencil insieme ad iPad Pro ... la differenza è che apple non sì è limitata a prendere il Wacom e buttarlo su un terminale ma ha studiato un sistema personalizzato e una penna attiva (non passiva) che ad esempio valuta l'inclinazione ecc... e lo schermo diventa adattivo come frequenza ecc.. molto più lungo da sviluppare.. come ho detto non basta introdurre le cose ma serve anche realizzarle bene

RobyMax1

Il dual view di Samsung era perfetto, così come la possibilità di spostare la finestra con applicazione attiva su tutto lo schermo.
Se poi mi vuoi dire che in 3 anni di studi c'è in più il drag'n'drop touch ti do ragione.

RobyMax1

Quale penna c'era nel 2014? Mi sfugge...

Max

I vantaggi sullo spazio disponibile sono indubbi... Tutto sta nel valutare gli svantaggi

Sagitt

Le cose introdotte da Apple, come fatte da Apple sono novità assoluta

Le penne wacom, il drag & drop e il multi tasking esistevano già in macOS 9 o Windows 98.

Sagitt

Attualmente l'unica cosa che veramente manca su iOS è il multi utente

Comunque il multi tasking esiste da anni su iOS... però dimmi

Android ha il drag&drop universale? Permette lo split view organizzato come drag&drop di app, over app e salva le sessioni split?

Permette il pip organizzato?

Ops..

Sagitt

La penna Apple è la più performante sul mercato
Le modifiche su foto ed altro sì possono fare da una vita su iOS, la differenza dell'iPad pro è solo la penna
Il dual view di Samsung è abbozzato, qui è gestito (lo split c'è da anni) inoltre iOS supports dual view, PiP e over app
Il multi task di iOS 11 è un mission control, non mostra solo le app aperte ma ti fa drag&drop delle icone, file ed altro e ti tiene salvate le sessioni... esempio puoi tenere salvato più schermate in split

Quello che facevi tu nel 2014 lo sì faceva già con il primo iPad Pro per quanto riguarda la penna e molto prima con air e air 2 per tutto il resto

La differenza è che Samsung faceva tutto male, questo fa tutto e bene

Sagitt

In realtà tutte le cose indicate Samsung non le fa di base, tipo anche su iOS la scansione puoi farla con delle app...

Detto questo il tuo note non di certo aveva un drag e drop touch e un split view organizzato ma solo degli abbozzi

Bite the Apple

Saggia decisione.

bigG

lo so però purtroppo per prendere appunti e leggere articoli scientifici o libri conviene di più rispetto a un 10.5" dato che assomiglia a un foglio a4

Sagitt

Il MacBook ci mette dai 3 ai 10 secondi se contiamo l'avvio delle app utente aggiunte dopo, ma l'os è pronto mediamente in 5. Uso telegram.. ma comunque ho whatsapad che fa da client WhatsApp web, posso mettere musica in background e avere più schede aperte o split di 2 di queste e ho anche lo slide over di una terza app... poi se hai seguito la scena con iOS 11 c'è il drag & drop full touch e gestione migliore del multi tasking (mission control in pratica).

Detto questo penso che l'unica cosa che non sì può fare è ascoltare musica mentre guardi un video perché iOS incanala il flusso audio nel suo controllo audio.. ma questa è una esigenza molto di nicchia a me ad esempio non è mai capitato

Detto questo odio dover usare il browser per tutto

lore_rock

il macbook si accende in 3 secondi non ipad.
io adesso sono sul surface proprio perchè volevo fare cose più comodamente e infatti ho whatsapp collegato al telefono (su ipad si può fare?), browser con diverse schede aperte e musica in background e a volte mi capita di guardare un video senza volume perchè tanto l'audio non mi serve e non interrompo la musica cosa che con ipad non posso, non solo ma ho visto che hai un sacco di app per cose facilmente fruibili dal browser.
in generale continuo ancora a vederlo una ripetizione, non uso molto il surface perchè mi basta il telefono e credo che ipad lo userei ancora meno.

Max

Ahem... L'ultima volta che hai usato un iPad ?

Max

Il 12.9" è proprio grosso eh... Ragiona bene sulle tue reali necessità di trasportarlo

Max

Non so cosa sia eppol, ma so che Apple introduce le novità quando ritiene che siano mature e pronte ad essere implementate senza rovinare l'esperienza d'uso. Cosa che altri produttori non fanno limitandosi ad allungare la lista delle funzioni con porcherie scritte con i piedi.

Max

Ecco torna pure ad usare ciarpame Android come tablet, se lo preferisci

Max

Decisamente no. Il tuo è una scheggia. Che senso avrebbe cambiarlo ora ?

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40