Nuovo iPhone SE, lo smartphone Apple “made in India” nel Q1 2018 | Rumor

04 Agosto 2017 361

Fonti asiatiche riportano che nel 2018 potrebbe essere annunciata la nuova generazione di iPhone SE, smartphone attualmente prodotto in India presso i nuovi stabilimenti di Bangalore e annunciato a marzo 2016.

Il fornitore taiwanese Wistron sarebbe infatti in procinto di espandere la produzione del dispositivo, non solo per contribuire all’incremento delle quote di mercato dell’azienda californiana nel Paese, ma anche per attivare la linea per la realizzazione del nuovo modello.

La versione 2018 di iPhone SE verrà prodotta nello stesso stabilimento indiano di proprietà dell’azienda taiwanese, e dovrebbe essere rilasciata sul mercato nel corso del primo trimestre dell’anno.

Le indiscrezioni in merito alla decisione da parte di Apple di produrre il nuovo dispositivo in India sembrerebbero dunque essere in linea con quanto recentemente affermato dal CEO Tim Cook, che in occasione della Earning Call del Q3 2017 aveva ribadito l’interesse dell’azienda a investire sempre più sul mercato indiano.

Secondo quanto emerso, il nuovo iPhone SE verrà introdotto inizialmente proprio in India, per poi - presumibilmente - raggiungere gli altri mercati successivamente. Sono al momento poche - e vaghe - le informazioni sulle specifiche tecniche del dispositivo. Un sito indiano riporta come lo smartphone possa essere simile in termini di dimensioni rispetto al modello attuale, con un display da 4-4-2 pollici, processore A10, 32GB/128GB di memoria interna, 2GB di RAM, batteria da 1700mAh e, ovviamente, iOS 11 come sistema operativo.

Apple iPhone SE è disponibile su a 145 euro.
(aggiornamento del 19 marzo 2019, ore 05:31)

361

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

Esattamente...è uscito a marzo del 2016 e montava la stessa fotocamera posteriore e lo stesso soc,apple a9 dell’iphone 6s che a marzo del 2016 era ancora il top di gamma

artick82

Non c'è un motivo ragionevole per preferire il se al normale. A parte i 150€ .

Fabio Bolometti

Bella lì !

Fabio Bolometti

Opinabile

Fabio Bolometti

Certo che si, e non m'interessa andare oltre a questo numero di pollici. Il cell faccia il cell, e non il tablet.

Fabio Bolometti

Che idiozia, mamma mia ..

fabrynet

Ma che stai dicendo. È uscito a Marzo 2016, sei mesi dopo il 6S.

fire_RS

Direi di no, visto che hanno messo il soc del 6s e non del 7. Ti ricordo che se è uscito con il 7 già in commercio

marco

Contento te :)

marco

Quello si, ovvio..io parlavo anche di comodità di utilizzo, ok che sono più compatti ma la porzione di display viene sacrificata ebanche di molto

Kratox

lol

fabrynet

Certo, liberi di comprarlo e di esserne anche soddisfatti.

Kratox

perche in commercio a parita di prezzo quando è uscito c erano device molto superiori sotto ogni aspetto. per me rimane no sense. ma l utenza apple è particolare. lo so.

Scannatore™

Se vabbó, sei un caso perso

Kratox

e perche? a settembre se mi piace ordino iphone 8. ma se rimane un telefono costosissimo e non esclusivo. difficile mettere in dubbio questo dato di fatto.

Kratox

e quelli sono i test per i polli. ho iphone 7 plus in casa so di cosa parlo, apple è rimasta indietro sotto molti aspetti tecnologici negli ultimi anni. ma non tediatemi con scemenze, grazie. android se confrontiamo i 2 mondi, vince a mani basse su tantissime cose, prima fra tutte l sabilita e la velocita di condivisione dati tra app. solo ora ios si sta mettendo in pari, e infatti potrei prendere iphone 8 se sara come spero. ma non prenderei mai l alternativa brutta, ovvero 7s, figuriamoci l se.

Kratox

avere la mela significa rinunciare a tantissime funzioni, tutti i servizi esclusivi sono superati da altrettanti non esclusivi ma quasi sempre migliori.
amo la tecnologia, ho sia iphone che android in casa.
per me rimane un telefono di 3 anni fa al costo di un top gamma serio. liberi di comprarlo.

fabrynet

Con SE che hanno fatto scusami. Non hanno montato il SoC del top di gamma?

fire_RS

Non monterà mai lo stesso soc del top di gamma

Ricky

Ok ma ció non toglie che non solo le dimensioni sono inferiori

fabrynet

1. Fotocamera punta e scatta velocissima , buona qualità generale, perfetta per i social.
2. iPhone SE è tra i più veloci smartphone in circolazione dietro solo ad iPhone 7 e forse a OnePlus 5.
3. Fa più cose dipende da cosa intendi, cambiare icone o temi o caricare file da usb sono funzioni che non uso e non mi interessano.
4. Avere la mela significa avere un ecosistema con servizi esclusivi e dispositivi integrati, supporto software di almeno 5 anni, assistenza veloce ed efficiente.

marco

Per te magari. Io ho bisogno di un telefono più piccolo. Il plus è troppo grande per i miei gusti

Kratox

Rinunci a fotografia decente. E a 300 Euro. Un Huawei mie gamma va più veloce é più bello e fa più cose. Però non ha la mela

Scannatore™

https://uploads.disquscdn.c...

Kratox

Se comprassi Apple prenderei un plus solo per la fotografia migliore ahahahah

Scannatore™

To mangiati il fegato, pagliaccio

Kratox

Quello ha senso per il pennino. Ma é un uso di nicchia

Kratox

Ahahahah ti piacerebbe. Avete comprato il telefono per i polli Ahahahah

Kratox

Io ho mani piccole e s6 e scrivo a una mano come tutti quelli che conosco.

Kratox

Perché va come un telefono da 200 Eur. In Apple sono dei geni. L uso a una mano é falso. Si arriva con mani piccole ai telefoni normali di oggi

B!G Ph4Rm4

Il fatto è che almeno per me se una cosa la posso fare su MacOS la faccio lì, Windows non mi sta piacendo troppo per una serie di fattori.
Su MacOS ci sono tutti i programmi che mi servono, quindi lo uso senza problemi.

Gabriel #JeSuisPatatoso

IntelliJ, Eclipse e tutti gli altri ci sono anche per Windows, quindi appunto non avrei motivo per usarlo. XCode non penso lo userei mai quindi non mi sembra di perdermi niente (sono più per soluzioni come Xamarin).

B!G Ph4Rm4

VS purtroppo è stato rilasciato da poco ma verranno implementate tutte le funzioni del VS normale a poco a poco.
E' uno dei pochi grandi IDE che ancora è indietro (che conosca almeno).

Per quanto riguarda altri linguaggi come C, C++, Java, Python, Ruby, ecc. ci sono l'ottimo XCode, ma non solo, Eclipse, IntelliJ, e tanti altri.

Per quanto riguarda il Web Development anche, c'è tutto quello che può servire e alcune esclusive MacOS niente male.

Per il resto concordo.

Scannatore™

Con 11h di utilizzo non puoi dire che è stato usato, e controsenso

Yoshi

Ora non voglio essere polemico, ma dall'uso che fai tu ti durerebbe anche di più, nello screenshot lo hai usato quasi per niente il tuo cellulare.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Provato e cestinato. Non riesco a usare neanche quelle meccaniche alte mezzo metro in realtà e mi sembra di essere molto veloce e di non dover cambiare a dirla tutta. E' il PC che deve essere adatto al mio utilizzo, non io che devo adattarmi alla macchina, soprattutto ad una tastiera che secondo me ti spinge a "dare un'occhiata", almeno nelle fasi iniziali..
Mac OS lo installo da sempre anche sui miei PC in caso che serva e tengo conto della compatibilità anche quando scelgo il mio HW, ma non lo uso mai perché non ne ho mai motivo.
Che si tratti di VS, AutoCAD o simili la controparte è sempre inferiore. Mi capitava di usarlo quando non volevo installarmi una distro Linux a caso per fare quelle due o tre cose che richiedevano un ambiente Unix, ma ora che c'è la bash anche su Windows non ho veramente più motivo.
Alla fine ormai anche per l'editing mi sono spostato su Premiere invece che Final Cut Pro per una questione di tutorial e comodità, ma ammetto che da quel punto di vista forse è ancora preferibile Mac OS (più che altro perché Final Cut è fulmineo e più ottimizzato).

B!G Ph4Rm4

Domanda: hai mai utilizzato la tastiera dei nuovi Macbook?
Io dopo aver visto le recensioni ero rimasto un po' dubbioso, e sono andato a provarlo sapendo che magari non era male, ma probabilmente non ai livelli di quelle vecchie...
Ci credi se ti dico che in quei pochi minuti ho scritto più veloce di quanto abbia mai scritto con qualsiasi altro computer?
E' come dicono in alcune recensioni, o si ama o si odia.
Se ti ci trovi si scrive ad una velocità impressionante, altrimenti penso che sia fastidiosa.

Per quanto riguarda MacOS, dopo anni di utilizzo contemporaneo di Mac e Windows, la mia opinione è che se una cosa la posso fare su Mac la faccio lì, altrimenti ripiego su Windows (per tutta la serie dei soliti motivi più o meno noti).
Per quella che è stata la mia esperienza, sicuramente l'ecosistema è il vero valore aggiunto dei prodotti Apple, ma anche presi singolarmente sono degli aggeggi eccezionali.
Ho la fortuna che per quanto riguarda la programmazione e lo sviluppo in generale, praticamente c'è tutto, o almeno quello che mi serve (tranne SQLServer di MS).
Certo è un peccato come hai detto che la parte AUTOCAD ecc sia poco supportata e presente su Mac.

Per quanto riguarda le limitazioni è vero: loro ti dicono "noi ti proponiamo la nostra idea di informatica, questo è quanto".
Se ti piace ti ci trovi benissimo, altrimenti è meglio guardare altri orizzonti (e per fortuna sta piacendo sempre di più, perchè allargare la platea di clienti = più sviluppatori e più programmi disponibili).

Scannatore™

https://uploads.disquscdn.c...
Se vuoi altre prove trovi sul tubo

Yoshi

concordo sopratutto lato software.

Yoshi

Che abbia una buona autonomia, lo confermo anch'io ma dire che fai due giorni è un po' troppo.
Per quanto riguarda i Samsung non ho avuto modo di provarli, in quanto sono allergico all'esplosioni :))

Yoshi

https://uploads.disquscdn.c...
Lol :)

drake

Il touch id è più piccolo

Paolo C.

I 4'' vanno bene per chi ha mani più piccole e usa il telefono principalmente per messaggistica e foto. Perfetto per il target femminile.

Paolo C.

Potrebbe uscire in primavera con il soc del 7s come è successo con la prima versione dell'SE

Paolo C.

In famiglia ne abbiamo 3. Ottimo telefono.

Yoshi

Guarda che gli ho avuti tutti gli iPhone ora ho un iPhone 7, si può dire di tutto ma quanto riguarda l'autonomia sono un po' scarso ucci

luca bandini

così arriverà l'indiano a venderti gli iphone... rose gold

Scannatore™

Si vede che non lo hai mai avuto.

Davide

guarda che dura quanto un 6s plus, in poche parole dura più di qualsiasi telefono samsung

Davide

2 gb IOS=8 gb Android

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2