Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 8: pochi dubbi sul design grazie ai nuovi render animati

17 Luglio 2017 901

Aggiornamento

Ecco una GIF animata che mostra il dispositivo a 360 gradi, sempre dalla stessa fonte, il produttore di custodie Nodus. Abbiamo aggiornato l'immagine di apertura con un render più realistico, anch'esso realizzato da Nodus.

iPhone 8 ormai ha davvero poco da nascondere: il design finale dello smartphone sembra essere stato ormai ampiamente svelato e un’ulteriore conferma ci giunge dai render pubblicati oggi. Questi sono stati realizzati da Gordon Kelly, collaboratore di Forbes e di Nodus, una società specializzata nella realizzazione di cover per smartphone. Ed è proprio grazie a quest’ultima, la quale gli ha volontariamente fornito i CAD impiegati per la progettazione delle cover, che Kelly ha potuto produrre questa nuova serie di render dedicati ad iPhone 8.

Nel suo articolo pubblicato su Forbes, link nella Fonte, l’autore esprime un elevatissimo senso di sicurezza riguardo il design del dispositivo, confermando che questo sarà, con sua assoluta certezza, l’aspetto del prossimo iPhone top di gamma. Assieme a ciò, viene ulteriormente ribadito che il connettore Lightning non verrà sostituito da una porta USB Type-C, non tornerà il jack audio da 3.5mm e il display avrà una dimensione pari a 5.8”, area funzionale inclusa.

Kelly si sofferma in particolare sul nuovo tasto di accensione/spegnimento, che risulta essere grande almeno il doppio rispetto a quello presente negli attuali iPhone. L’autore dei render, infatti, non è assolutamente in grado di confermare se Apple sia riuscita o meno ad integrare il Touch ID sotto al display dello smartphone, suggerendo nuovamente che, qualora questo non fosse stato possibile, il sensore potrebbe trovare alloggio proprio sul nuovo tasto estremamente allungato. Risulta infatti del tutto inverosimile che Apple rimuova questo sistema di autenticazione, anche anche alla luce dell’integrazione del riconoscimento del volto 3D.

Con il design dello smartphone ormai quasi certo, l’attenzione si sposta verso altre caratteristiche ancora inedite di iPhone 8. Le più interessanti riguardano le prestazioni della nuova doppia fotocamera verticale, le specifiche del SoC Apple A11 (Fusion?), tutti gli accorgimenti software relativi all’area funzionale e molto altro ancora. Per questi, probabilmente, dovremmo attendere la presentazione di settembre.

Apple iPhone 8 è disponibile online da Refurbed.it a 106 euro oppure da eBay a 199 euro. Per vedere le altre 35 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 aprile 2024, ore 11:00)

901

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Io concordo eh

Arsenalicorn

Se il dispositivo è sul tavolo e ha l'impronta sul retro, sono obbligato a prenderlo in mano per leggere le notifiche. Mentre con l'impronta davanti non ce n'è bisogno e si fa molto prima. Quindi si tratta sia di comodità che di usabilità.

Joel

7s sarà simile a 7 ma con aggiornamenti hardware, come sempre

Blade

Lavori in Apple? Ahahah può essere, ma allora mi chiedo che roba sarà mai il 7s

Sagitt

Bhe li al massimo sì tratta di comodità non usabilità

Arsenalicorn

Oddio usabile è ancora da vedere se avrà l'impronta davanti.

Sagitt

Nah, vedrai che sarà fantastico se il sensore sarà under display

La fregatura sta nella solita fotocamera sporgente che più che a livello estetico è una rottura funzionale senza cover

Sheldon Cooper

Il punto è che sono sincero e trasparente. (ho anche avuto tutti gli iphone, tranne il primo).
Non mi paiceva iPhone 4, quando uscì per la prima volta dopo lo smarrimento nel bar.
Poi lo comprai...

iPhone 5 sempre piaciuto.

Questo non lo so, devo vederlo dal vivo. Spesso i mockup non la dicono tutta. L'idea dell'isola non mi piace, ma sicuramente lo nasconderanno e gestiranno in modo furbo.
Non so.. sono curioso. A prima vista non mi piace (neanche la fotocamera, che non mi piaceva neanche sul 7+).

Sagitt

mi ricordi quelli all'uscita di iphone 4... osceno, vetro dietro bleah, squadrato, brutto!
poi all'uscita di iphone 5...... telecomando, brutte le doppie bande dietro, osceno!

poi magicamente anni dopo: iphone 4 uno dei più belli, design iphone 5 fantastico il più bello in assoluto !!

succederà lo stesso anche qui

Sheldon Cooper

Io non nego nulla. Ho cambiato idea spesso e volentieri... tutto è possibile.

Spero di sbagliarmi, ci manca! :)

Sagitt

Copiatissimi....

Sagitt

Quanta ign0ranza

Sagitt

Diciamo che tra il frontale e il tasto è meglio frontale

Sagitt

H4ter

Sagitt

Non ho parole

Sagitt

Che però lo rende usabile

Sagitt

Lo spessore neanche a me

Sagitt

Cambierai idea

Sagitt

Gia

Sagitt

È un tuo gusto personale

Fra un paio di anni dirai l'opposto anche se ora negherai

derezzed

Il problema è che il sensore essendo di lato se il cellulare è poggiato sul tavolo diventa un po'piu scomodo raggiungerlo, tutto qua

LordRed

Infatti rpobabilmente avendo avuto sempreiphone non hai mai concepito la necessità di averne uno. Qualche mese fa avevo bisogno di un pdf sui 50 MB e non esisteva modo di riceverlo da un ipad nonostante fosse disponibile nella app dei documenti. Questo è un esempio ma ce ne sono sicuramente altri

Sheldon Cooper

Per quanto mi riguarda zero. Non so dirti.

Ieri sera ho aggiornato alla 10.3.3

roby

Hahah

roby

Hahaha noi scherziamo ma non ci staranno pensando seriamente

roby

No no il problema e' che ci sta ancora

Emilio

No onestamente non mi andrebbe di ricaricare gli oltre 200 GB di dati.... comunque il problema del surriscaldamento lo notò anche sul mio 6S.. per cui sempre più convinto che dipenda da,iOS..

Dr. Home

Ma scusa, perché h bisogno di un file system se tutti i file sono dove devono essere. Le immagini sono nell'app foto, i file .mp3 nell'app musica etc. A parte per file particolari non vedo nessun problema poi con Documents 5 si risolve anche il "problema" della non possibilità di scaricare file da safari.

LordRed

Non è che non serve, è che l'utenza apple non è abituata a usarlo non avendo mai potuto farlo, ma se io ad esempio dovessi rinunciarvi mi arrabbierei parecchio. Ecosistema per certi versi è più semplice da usare quello apple, ma già il fatto di doversi abbonare a icloud perché sforare i 5 GB è facilissimo è una cosa molto limitante. Certo alcune funzionalità come rispondere con un ipad a una chiamata tramite telefono sono esclusive di apple, ma resto dell'idea che soluzioni come un auricolare bluetooth siano migliori. Poi parliamoci seriamente: quanta gente che ha iphone poi ha anche un mac e altri dispositivi? A parte qualcuno, quelli di mia conoscenza sono barboni che magari non hanno neanche una adsl a casa perché costa troppo, ma intanto hanno speso 1000 euro per il telefono.

Sagitt

Pensa poi in landscape

Sheldon Cooper

De gustibus, ci mancherebbe.

Sagitt

Che a mio parere è anche migliore

Sheldon Cooper

Che non é poco.

Sheldon Cooper

Potrebbe essere qualche servizio che si inchioda?

Hai provato a formattarlo?

Emilio

Il mio si...non capisco, vediamo con questo iOS 10.3.3...

Sagitt

è tanto uguale
cambia solo il posizionamento

Sheldon Cooper

Isola brutta.
Fotocamera posteriore orrenda.

Il resto non mi dispiace, anche se non comprendo questa mania di ridurre a zero i bordi.
Prima li usavano per far atterrare gli elicotteri, ora devono ridurli a zero.
Le antiche vie di mezzo... no?

Sheldon Cooper

Infatti quella del 7 plus era brutta. Questa è orrenda.

Sheldon Cooper

il mio ipad 10.5 non scalda particolarmente.

Liuk

E' una feature!

Liuk

La camera posteriore sporgeeee....
Non va bene.
Il resto può andare.

Liuk

Ma sei pazzo?
Almeno a 1200!
E parlo del modello più scrauso.

Sheldon Cooper

Davvero non si sblocca da tavolo? Mai avuto Sony, ma ho sempre desiderato il sensore laterale (rispetto a quello dietro, almeno).

Ero convinto che sul tavolo funzionasse tranquillamente

Liuk

Anche io.
Ma che senso ha?
E' semplicemente brutta.

Nitro

1199 almeno, altrimenti i 7s non li venderanno mai

andrea55

Nessuna delle due ha senso, la barra delle notifiche serve ed è giusto che resti pulita (essential ha un'isola molto più piccola), l'edge poteva benissimo convivere con cornici ridotte sopra e sotto, piuttosto contraddittorio dire che l'edge non va a braccetto con un desing borderless...
Per quanto riguarda le competenze Apple collabora con Samsung, non basta certo prendere le forbici e ritagliare il display

LucaFrance Traverso

vetro anteriore tagliato per i sensori non si puo' guardare.

Sagitt

S8 ha i sensori fuori dallo schermo e banda sotto perché non era nelle loro competenze fare quello che stanno facendo altri OPPURE perché sì sono resi conto che un vero borderless non va a braccetto con edge e non volevano buttare all'aria la loro c4cata

A te a scelta

andrea55

Se avrà la barra delle notifiche in mezzo ai sensori e l'area funzioni in basso non sarà tanto diverso, s8 ha sensori fuori dallo schermo e per simmetria la banda sotto, indubbiamente iphone sarà un passo avanti ma s8 è il salto generazionale.
Essential è una mossa più o meno furba per entrare a gamba tesa nel mercato ma non pare aver funzionato ne esteticamente ne per qualità generale

GeneralZod

Nessuno ha deciso che i display debbano essere dei rettangoli perfetti. Con gli OLED abituiamoci a vedere cose che reputiamo inusuali. Sono sicuro che quello spazio in più verrà occupato da qualcosa a tutto vantaggio dell'utente.

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno