Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iOS 11 Beta 3 Developer permette di gestire il download dei file da Safari

11 Luglio 2017 165

Nel corso della giornata di ieri, Apple ha rilasciato la terza Beta Developer dedicata ad iOS 11, la quale ha introdotto numerose correzioni e novità. Tra queste, una spicca in maniera particolare, ovvero la possibilità di effettuare il download dei file da Safari, sfruttando la presenza della nuova app File introdotta proprio con iOS 11.

Come potete vedere dagli screen postati qui sotto, abbiamo provato ad effettuare il download di un file non supportato da iOS, ovvero il programma di installazione di Winrar in versione Windows. Una volta cliccato sul tasto download, presente in qualsiasi pagina web, verrà aperto un tab che consentirà di scegliere la destinazione in cui salvare o aprire il file che si intende scaricare.


Tra le varie scelte vi è la possibilità di effettuare il download direttamente all'interno dell'applicazione File, anche se ci è risultato impossibile selezionare la memoria interna di iPhone come destinazione, limitando la scelta alle cartelle presenti su iCloud Drive. Una volta scaricato, sarà possibile condividere il file in qualsiasi modo, ad esempio inviandolo via email, Telegram, Dropbox o altri servizi presenti sul vostro terminale iOS.

Si tratta di una novità estremamente interessante per il sistema operativo mobile di Apple, il quale, con anni e anni di ritardo, introduce una funzionalità che migliora notevolmente la flessibilità di iOS. Resta ancora da capire se, con i futuri aggiornamenti della versione Beta, Apple permetterà di effettuare il download direttamente nella memoria del terminale, o se sarà sempre necessario passare attraverso iCloud Drive. Attendiamo quindi ulteriori sviluppi della vicenda.


165

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ivan

Buongiorno, scusate una cosa...io ho eseguito aggiornamento ad ios 11 ma da quando ho fatto l’aggiornamento le beta nn mi compaiono...cioè mi spiego...se vado sulle impostazioni per scaricare il gioco aggiornamento mi dice che il mio software è già aggiornato...infatti non posso istallare beta 3...come dovrei fare?
Grazie per eventuali aiuti.

Riccardo

Io. Ho notato che alle volte arriva a fine giornata al 20% quando in realtà da un anno a questa parte finisco quasi sempre al 40% con una sessione di corsa da 1 ora (che consuma 20%). Qualche volta mi sono trovato a metterlo in carica al 75% (raramente), quindi questo consumo extra lo sto sentendo parecchio.

Carlos_Sanchez

Il mio scalda anche sotto wifi,specialmente quando faccio una videochiamata con WhatsApp..

Freedom

Non dico che qualcuno mi obbliga ma che almeno quando pubblicano una nuova beta la rendessero disponibile anche pubblica...son passati quasi 2 giorni...io continuo ad aspettare.

zampemo

Vai in AppStore e cerca l'app "File" oppure cerca una qualunque applicazione di Apple e poi vai a guardarti tutte le applicazioni pubblicate da Apple stessa e la trovi.

zampemo

A meno che tu non sia uno sviluppatore, nessuno ti obbliga ad usare iOS 11 adesso. So bene che le novità e la voglia di avere sempre l'ultimo sistema siano allettanti, ma d'altro canto non ci si può lamentare

zampemo

È quello che vorrei fare anch'io appena esce la 10.3.3 su iPhone 5 perché da qualche giorno Safari inspiegabilmente crasha dopo pochi secondi d'uso su qualunque sito web... MAI avuto questo problema e non capisco perché.. Ho cancellato tutti i dati web, provato sia in modalità privata che senza, ma non cambia nulla e la 10.3.2 la uso da ormai diverso tempo.

zampemo

Ah davvero? Speravo che con i migliori processi produttivi dei processori installati dopo iPhone 5 tutto fosse migliorato, compreso il surriscaldamento soprattutto durante l'uso della rete 3G/4G... :(

Zazzy

File non e' in locale? e dove salverebbe, scusa?

Davide Bonfatti

Dei miei amici hanno disinstallato l’applicazione file è possibile rienstallarla (ho la beta 3)

geepat

Tipico problema da beta

italy83

Tu compreso visto che utilizzi un iPhone

CAIO MARIOZ

Non lo so, attualmente non ho file pesanti da poter scaricare, ti sto parlando di iOS 10.3.2

Chirurgo Plastico

Azz, non capisco il senso allora..
Spero sia una sorta di bug

Chirurgo Plastico

Anche se uso "apri in"?

Matteo

Installata la beta 3 di iOS 11 ma nonostante la lingua impostata sia l'italiano il menù risulta in Inglese! https://uploads.disquscdn.c...

Sagitt

più che "tradizionale" direi "integrale"

SteDS

Guardo che ho un 5s con tanto di Docuents e Files e so cosa puoi farci, e confermo, poco nulla rispetto un vero (o "tradizionale" se preferisci) file manager

Sagitt

guarda che puoi salvarci i file, spostarli, creare cartelle, copia\incollarli ovunque e modificarli con le app... le app hanno di fatto "l'apri da" che attualmente è icloud drive e in futuro sarà quello.

CAIO MARIOZ

L'ho condiviso nelle note e in evernote e funziona ugualmente

SteDS

E allora com'è che non posso operare sulle cartelle e sui file come meglio credo, che non posso accedere allo storage locale (e questo basta per eliminare ogni dubbio, non è un file manager), che posso operare solo su file inviati alla sandbox... guarda che se apple o uno sviluppatore lo chiama "file manager" per attirare l'attenzione non vuol dire che lo sia veramente

takaya todoroki

no, se funziona solo sulla galleria non mi serve a nulla.

BONS

OT: qualche possessore di Apple Watch series 2 che ha notato un calo della batteria? Non so se dipende dall'ultima versione, dal caldo, oppure è la batteria che si è usurata. Non credo sia quest'ultimo il problema perché alcuni giorni il calo non lo noto

CAIO MARIOZ

Col nuovo file system lo spazio occupato rimane tale anche duplicando video 1080p a 60 fps da 5 minuti.
Appena provato su iPhone 6 con iOS 10.3.2

CAIO MARIOZ

Le copie funzionano, ho provato con un video di 5 minuti 1080p a 60 fps e la memoria disponibile è sempre 3.38 GB, anche dopo un riavvio

Carlos_Sanchez

Pensavo fosse un difetto del mio 7..perché scalda veramente tanto (vabbe che ci sono 40 gradi dove vivo io) ...

Insider

Non prendiamoci in giro ;)
Tu dicevi che quella (File) non lo era (per ora) e lasciavi intendere che non c'erano su iPhone.
Almeno, una volta che è stato dimostrato che hai sbagliato, evita di rigirare la frase.

Insider

Ripeto... non si rimane all'interno dell'applicazione perché basta condividere il file su altre app (disponibile da iOs 8).
Con Documents6 questo funziona ancora meglio, visto che nativamente sa gestire estensioni diverse.
Come al solito non sai tacere?

CAIO MARIOZ

Hai provato anche con un video registrato in galleria (a salvarlo e duplicarlo da altre parti)?

CAIO MARIOZ

Scaldano tutti

Sagitt

il fatto che sia un file manger in sandbox non vuol dire nulla.. sempre file manager è...

alex

Chissà perché poi hai ignorato le "parole mie" telefono/tablet

Vabè, finita la pausa, torno a lavoro. Ciao

takaya todoroki

"E tu davvero faresti tutte ste cose su un telefono?"

parole tue.

alex

Dove l'ho confuso?

Kemy

Uscirà domani/giovedi, io su 7 plus zero problemi ios 10.3.2 ho ripristinato in dfu e configurato come nuovo iphone riprendendo solo backup icloud

takaya todoroki

e allora perché continui a rispondermi a riguardo invece di ignorarmi?
Tu che confondi un telefono con un tablet, peraltro, ROTFL

alex

Non lo so, stai facendo tu tutta sta manfrina per il file manager.

Non so che ti frega sinceramente, se non lo sai tu

Scannatore™

Concordo scaldano anche a me, qualcosa non va.
In teoria dovrebbe uscire settimana prossima oppure questo fine settimana ma dubito.

takaya todoroki

"Ci sono e rimango del parere che un full file manager rimane quasi del tutto inutile"

e stikazzi? E a me che frega?

Mick Foley

Scusate, ma iOs 10.3.3 uscirà mai? Sto notando di questi giorni che il telefono si surriscalda anche senza far niente. Leggevo commenti simili da parte di Marioz ed altri, ci sono novità?

SteDS

Ma in realtà neanche, gestisce una sandbox con annesso sistema di condivisione di file, non è che vai a prenderti il tuo file in locale e navighi fra la posizioni effettive. Sarebbe come dire che un client mail mail è anche un file manager perchè trasferisce gli allegati

alex

Ci sono e rimango del parere che un full file manager rimane quasi del tutto inutile e complica solo la gestione e l'esperienza d'uso generale, su un telefono/tablet.

Ogni dispositivo ha il suo target.
iPad Pro rimane il miglior tablet in assoluto con o senza file manager, perché non è un notebook. È un tablet.

E non c'è bisogno di aprire Xcode, HexEdit ed improbabili exe (installiamo anche wine già che ci siamo?), se non per dire: "lo posso fare...". Non lo renderebbe migliore

takaya todoroki

"Per di più con il nuovo file System le copie dei file nelle varie app
non occupano memoria, ergo non hai bisogno di cancellare nulla tra le
varie app."

no, è falso, ho rifatto la prova proprio oggi.
File messo su mega da 1gb, scaricato su app mega --> occupa 1gb
'apro con ' su documents --> altro giga occupato
'apro con' vlc --> altro giga.
Se lo facessero funzionare come si deve sarebbe già un passo avanti.

takaya todoroki

"Rimane sempre qualcosa di diverso rispetto ad un notebook"

E quindi? Stikazzi? non si può migliorare perchè, se no, diventa più bello del portatile?
Ma ci sei?

Scannatore™

Ma io ho caricato qualche vecchio film da vedere ogni tanto, funzionano regolarmente

takaya todoroki

Beh, se tu sapessi leggere invece di metterti a scrivere a testa bassa, avresti letto che io non ho mai scritto che non esisteva la soluzione offline.

Ho detto che *QUELLE* soluzioni indicate erano online e non c'entravano nulla.

che poi non è che i vari documents siano una vera soluzione visto che resta il solito problema: "apri con " = copio tutto il file e spreco spazio + perdo tempo per la copia di file (prova con una da 2gb).

C#Dev

Grazie per aver appurato a tutti che rispondi senza nemmeno leggere.

"se poi per i file non supportati SI RIMANE SEMPRE ED UNICAMENTE ALL'INTERNO DI FILE?"

Fortuna che non c'entra niente con il mio primo commento :'D avevo chiesto solo ed unicamente per quello! :'D

Grazie veramente.
Non vedevo l'ora palesassi da solo il fatto che rispondi così tanto per fare sempre l'avvocato giustiziere della Apple e scordandoti addirittura pezzi interi del mio commento originale.

alex

Rimane sempre qualcosa di diverso rispetto ad un notebook

Per quello c'è il macbook

Io non programmerei mai su un iPad. Ma manco morto.

Sepp0

L'ultima volta che avevo provato dovevo passare da iTunes e "caricare" il file "sull'APP di VLC". Ma poco dopo VLC aveva segato il supporto all'audio AC3 quindi l'avevo disinstallato perchè così era completamente inutile, non so se nel frattempo hanno ripristinato la funzionalità.

Sepp0

E questo cosa avrebbe a che vedere col topic?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!