Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

tvOS 11 introduce il collegamento diretto tra Apple TV e AirPods

09 Giugno 2017 31

Tra le tante novità presentate alla WWDC 2017, Apple non ha dedicato molto tempo ad illustrare quelle che saranno presenti su tvOS 11, il prossimo major update del sistema operativo di Apple TV. Fortunatamente la casa di Cupertino ha già reso disponibile la prima Developer Beta di tvOS 11, quindi non passerà molto tempo prima che comincino ad emergere maggiori dettagli sulle funzionalità di questo update.

Le prime novità ci giungono dai colleghi di 9to5Mac, i quali hanno scoperto che, finalmente, tvOS 11 ha introdotto il supporto nativo alle cuffie AirPods o, più in generale, alle cuffie dotate del nuovo chip W1, quindi anche le nuove Beats X. Sebbene Apple TV integri il supporto al bluetooth audio, sino ad ora non era possibile collegare rapidamente questo genere di cuffie, se non ricorrendo alla procedura di abbinamento manuale tipica per qualsiasi accessorio bluetooth.

Ora, grazie a tvOS 11, basterà che le cuffie siano collegate al nostro account iCloud, per fare in modo che Apple TV le rilevi automaticamente tra i dispositivi di riproduzione audio, rendendo molto più semplice ed intuitivo il processo di abbinamento. Non si tratta certo di una delle novità più attese per la nuova major release di tvOS, tuttavia è interessante notare come le AirPods, e dispositivi simili, siano sempre più integrati all'interno dell'ecosistema di prodotti Apple. Ora non ci resta che attendere ulteriori novità, magari più sostanziose, su tvOS 11.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Freedom

ma in imbarazzo per cosa? Io sto valutando seriamente l'acquisto. L'unico imbarazzo forse è quando si parla con la cuffia, essendo senza filo la gente non si accorge che sei a telefono, ma alla fine sti cazz1, se qualcuno si offende glie lo spiego e se non capisce veramente sti cazz1

ottone

perche sono ridicole

Orophen

Qua in Canada se ne vedono a profusione.... e non si capisce perchè bisognerebbe essere in imbarazzo nell'indossarle.

Orophen

Le ho comprate, aspettando "solo" quasi due mesi...ne è valsa la pena. qualità audio eccezionale, mai una sola interferenza audio (può succedere con le cuffie bluetooth), durata ottima, comodità incredibile. non escono dalle orecchie neanche pagate, non puoi perderle. appena le indossi si connettono automaticamente all'ultimo dispositivo con cui le hai usate.

Ricky

Le airpods sono l'accessorio più comodo e rivoluzionario che apple ha introdotto negli ultimi anni.Non tanto come tecnologia ma come integrazione

CAIO MARIOZ

15 paia a Milano in meno di un mese, dal manager, al turista, allo studente universitario. Non credevo fossero così tanti

Mongomeri

Io a Torino, a parte le mie, le ho viste una volta sola

ottone

io ne vedo sempre meno, due paia in sei mesi a milano, e si nascondevano quasi

ottone

io ne ho viste due in tutta milano, e i tipi erano palesemente in imbarazzo, in effetti non si riesce a non ridere dopo tutte le parodie viste su quelle cuffie.
Pero tizio caio marzio sempronio ne vede sempre di piu in giro, chissà dove gira...

ottone

ma fagli causa, stai pure a chiedergli il cambio?

ottone

continua a usarle che poi apple ti vende l apparecchio acustico per sentirci tra qualche mese, che furboni

Mongomeri

Io le ho da dicembre, ma quando le uso per strada ancora mi vergogno

Sagitt

io mesi :D

Amedeo Spycory

Anche io nessun tipo di problema dopo ore ti utilizzo.

Peppuccio Ravidà

No con le EarPods mai nessun problema. Inoltre mi stanno benissimo queste AirPods, sono ben salde.

Antonio

Guarda non ho idea, ti conviene andare direttamente in un centro Apple, e spiegare la situazione, magari faranno una diagnostica. Anche perché parliamo di un accessorio che entra letteralmente in contatto con una parte estremamente sensibile del nostro corpo.

Chuck

I p0rn* più silenziosi di sempre!

Peppuccio Ravidà

Pensi che se chiamo il servizio clienti Apple elencando i suddetti problemi loro procederanno ad una sostituzione gratuita in garanzia?

Antonio

Ok allora probabilmente sono le AirPods.

CAIO MARIOZ

Non saprei, forse è la forma del tuo padiglione auricolare a non essere adatta a quellle cuffie, con le EarPods vecchie accadeva lo stesso?

Peppuccio Ravidà

Sono andato dall'otorino e mi hanno diagnosticato un'otite per cui ho preso antibiotico. Ho fatto anche l'esame dove ti entrano la telecamerina dal naso per controllare tutto ed era tutto ok ma comunque il fastidio persiste.
Inoltre mi capita spesso che si disconnettano durante l'ascolto.
Per esempio durante la riproduzione di un video ad un certo punto non si sente più l'audio e togliendo le airpods e facendo ripartire il video si sente nuovamente. Oppure a volte mi è capitato anche che nel passaggio da iPhone a Mac e viceversa me ne funzionasse soltanto una e addirittura un giorno nel disaccoppiarle per poi riaccoppiarle con l'iphone quest'ultimo non le trovasse e le Airpods erano in continua ricerca (lampeggiavano di bianco continuamente) tant'è che ho dovuto attendere fino al giorno dopo per il risolversi della situazione. Inoltre mi capita che a volte durante la riproduzione della musica essa abbia tipo dei salti, come di attimi in cui l'audio si senta di meno. Le Airpods sono aggiornate all'ultimo firmware.

Antonio

:\ potrebbero essere le cuffie come potrebbe essere la conformità del tuo canale uditivo, se le cuffie si scaldano allora ti converrebbe far fare una diagnostica in Apple store, soprattutto se questo accade solo con le AirPods in caso contrario otorino al volo.

Peppuccio Ravidà

Fastidio, sensazione di dolore, di calore all'interno delle orecchie.

Antonio

Scusa cosa intendi esattamente con mal di orecchie? Ti fanno proprio male o senti una specie di ronzio persistente dopo averle utilizzate?

Sagitt

per quanto mi riguarda è tutto ok
le uso tutti i giorni per ore

Peppuccio Ravidà

Ciao Caio, chiedo a te perché sei sempre molto informato.
Da quando uso le AirPods ho notato che inizio a soffrire di un lieve ma fastidioso mal di orecchie.
Può essere che le mie cuffiette siano difettose e danneggino il mio apparato uditivo?
Le ho ritirate da Eglobal che me la ha spedite direttamente dalla Cina.

Sagitt

si si
bravoh

Sagitt

ottimo!
era una delle poche cose che non comprendevo

Nitro

ne vedo un sacco in giro ed ho letto ottime recensioni, soprattutto per comodità e durata.

Però hanno veramente un prezzo esagerato... forse a 80 euro ci avrei pensato, ma 180 bombe...

CAIO MARIOZ

Ne vedo sempre di più in giro

ghost

Continuano a sembrare teste di spazzolino dentro a una confezione di filo interdentale

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!