
08 Febbraio 2018
Aggiornamento 29/06
Arrivano le prime segnalazioni di effettiva disponibilità dell'app su piattaforma Android. Il changelog completo di accompagnamento è il seguente:
- Abbiamo aggiornato la struttura di OneNote per semplificare i controlli di spostamento e migliorare l'usabilità per gli utenti che usano strumenti di assistive technology.
- Salva i contenuti Web in OneNote per accedervi ovunque. Fai clic su Condividi nel browser e usa OneNote Web Clipper per ritagliare siti Web, articoli, ricette e altro ancora.
- Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni
I link per il download sono qualche riga più in basso.
Aggiornamento 18/05
Il "vantaggio" di iOS è durato poco: la versione 16.0 di OneNote è in distribuzione su tutte le piattaforme - mobile, desktop e Web. La distribuzione è formalmente iniziata oggi, ma non ci sono tempistiche precise piattaforma per piattaforma; Microsoft indica solo che si completerà "nelle prossime settimane".
Nella nota di rilascio, la società spiega di essersi concentrata in tre aree fondamentali: miglioramento dell'usabilità per utenti che necessitano di tecnologie di assistenza, semplificazione della navigazione e consistenza dell'UI tra le varie piattaforme. Maggiori dettagli, in inglese, QUI. Vi lasciamo poi tutti i link per il download:
Post originale - 17/05
Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la propria app OneNote per iOS, portandola alla versione 16.0 e introducendo una nuova interfaccia utente caratterizzata da un layout migliorato.
Il nuovo update, arrivato a diversi mesi di distanza dall'ultimo rilasciato addirittura nel marzo del 2016, porterà dunque una nuova veste grafica all'app che favorirà la lettura e la fruizione dei contenuti. I blocchi appunti, le sezioni e le pagine, infatti, cambiano di posizione spostandosi in colonne sul lato dell'app.
Novità nella versione 16.0
Scopri l'interfaccia utente ridisegnata di OneNote: Grazie a un layout migliorato, è più facile che mai organizzare le tue note. Tutti i blocchi appunti, le sezioni e le pagine si trovano in colonne sul lato dell'app, facilmente esplorabili con utilità per la lettura dello schermo, tastiere e altro ancora.
Problemi? Invia feedback direttamente dall'app (OneNote->Impostazioni->Invia feedback)
Hai un'idea brillante? Suggeriscila su https://aka.ms/onenote-ios-suggest
Il nuovo aggiornamento è già disponibile anche in Italia sull'App Store di Apple.
Commenti
Una sorta di amico che ti aiuta quindi.
ahahah, forse è questo :)
Lo trovo odioso
perchè sono app realmente utili nella quotidianità specialmente se come me ti ricordi solo il tuo nome e la tua data di nascita oltre alla circonferenza del proprio fallo.
Hai proprio ragione, io uso evernote e mi piace un sacco, secondo me ci si appassiona perchè dentro c'è la propria vita, sia lavorativa che personale
Preferisco la suite google
Stavo pensando ad una cosa. Secondo voi, tra tutte le categorie di app che esistono, perché quelle delle note sono, più che apprezzate, proprio amate? Certo, di ogni app si parla di chi usa una, chi usa l'altra (se si parla di messaggistica ad esempio), ma per le App tipo keep, Evernote, onenote ecc c'è proprio una sorta di culto nonostante la relativa semplicità concettuale dietro queste app.
Può essere che sono la cosa che più si avvicina ad uno strumento reale (block Notes, post-it ecc) e quindi quasi ci appassiona?
Perdonate il momento filosofico-tecnologico, ma ho sempre pensato questa cosa :D
Sempre più un colabrodo e segnalazione di problemi di sincronizzazione oltre che difficoltà col copia/incolla.
Costa un rene sia per Mac che per iOS però almeno fa il quadruplo dell'app di default di apple (Note) e anche alcune cose che OneNote non ha ancora implementato. Davvero sviluppata ottimamente, come Bear, PCalc, Infuse Pro 5, AirMail e altre 3/4 app che ho pagato (anche se davvero care) ma che han funzioni che dovrebbero avere quelle di default su iOS (macOS) ma che mancano
Ne hanno messa 1 con 3 dispositivi..
Come puoi vedere su nessuno dei 3 funziona, rimane alla schermata iniziale ;)
Ormai è un termine "iconico"
No, sono stati chiari solo ambienti Apple
https://uploads.disquscdn.c...
Magari tra qualche settimana aggiorneranno pure su Android
Major update di Things anche per iOS, ne hanno parlato molti sviluppatori software e molti blog su Twitter, si vede che è molto utilizzata da loro.
Prima o poi OneNote chiederà di pagare dazio.
In compenso ho visto che è uscito thinds 3 per Mac, ma da quanto ho capito hanno deciso di non supportare Android oltre a costare 50€
:D
Io uso la versione preview e non mi da problemi, prova ad abilitare la modalità preview dalle impostazioni delle app e guarda se ti funziona così. Anche se mi sembra alquanto strano quello che dici, ho anche tre blocchi appunti condivisi e non ha mai visto un crash
facciamo i taccuini, fffffiga
due immagini le potevate pure mettere XD
"si rifà il look" ma non c'è un altro modo di dire quando ci sono aggiornnamenti grafici??? Please non si può sentire...
Io ho 3 pc su cui la uso... E credo di poter dire tranquillamente che non è onenote quanto lo yoga book ad avere dei problemi.
Un restyling completo dell'app arrivò su Windows 10 con l'arrivo di CU.
Poi anche su Android.
IOS non lo ricevette mai.
Ora ne hanno
Ma se è stato il primo iOS ?
verissimo...un palo nel deretano
ah della penna non posso dire nulla, mai avuta. La sincronizzazione lenta non so, in wifi vado benissimo...la uso spesso il 3G anche ma non mi da fastidio
io la uso quotidianamente sia su pc (UWP) che su smartphone android...forse hai qualche problema al pc
Io la adoro, ci prendo appunti ogni giorno
Su Windows mi crasha in continuazione. L'ho scoperta da quanto ho lo yogabook, ma mi pare veramente fatta con i piedi (sia l'app che la versione desktop)
buona solo per note singole di una pagina.
Si, se vai sul sito di Onenote c'è il tool che ti permette di farlo.
penso tu possa vederli anche su OneDrive nel browser
Lo scarso supporto alla penna e la sincronizzazione lenta.
Qualcuna sa se c'è un modo per trasferire le note e i taccuini da ever note a one note ?
io la uso spesso su android, cosa non ti piace dell'app?
A me fa girare le balle perché continua a dare conflitti sul server che posso vedere solo dalla versione desktop. Che due colioni...
Vero anche se più ottimizzata della versione per wm phone
Ed è stato l'ultimo a ricevere l'update...
La questione sarebbe sorta in un'altra contesto
Ovviamente anche Microsoft ha capito che iOS deve avere la precedenza su windows e android essendo il sistema opertivo più sicuro e produttivo, lo utilizza il 75% delle aziende nel mondo
E intanto la versione per Android fa pena...
Mitici ma quante novità per mamma Apple questa mattina!!