Google Assistant in arrivo su iOS (USA) | Rumor

15 Maggio 2017 8

Secondo le indiscrezioni raccolte direttamente dai colleghi di Android Police, Google sarebbe a lavoro sul lancio del proprio assistente digitale Google Assistant per il sistema operativo iOS.

L'annuncio, che dovrebbe avvenire durante il Google I/O, dovrebbe dunque vedere come protagonista una vera e propria app stand-alone in grado di interagire direttamente con il sistema operativo dell'azienda di Cupertino, integrando tutte le funzionalità in stile chat già viste a bordo di Google Allo.

Riuscire ad introdurre Assistant all'interno del sistema operativo mobile di Apple potrebbe aprire degli ottimi scenari per Google, spingendo dunque sempre più sviluppatori ad abbracciare ed integrare nuove funzionalità dell'app. Per quanto riguarda le modalità di rilascio, Google Assistant per iOS dovrebbe essere disponibile in un primo momento negli Stati Uniti e, dunque, nella sola lingua inglese.

Maggiori informazioni, comunque, potrebbero essere annunciate durante il prossimo Google I/O 2017.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 775 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

84 milioni di persone la parlano, non molte ma nemmeno poche

Cristian Carallo

E chi se lo inc8la l'italiano. Purtroppo è una lingua bellissima ma parlata solo da noi e da qualche svizzero. Siamo logicamente dietro a cinese spagnolo tedesco portoghese inglese e forse anche giapponese e russo

Felix

Se Samsung vuol fare sul serio con Bixby dovrà, prima o poi, rilasciarlo anche su iOS.

Vinz

Purtroppo inutile.

Alla Apple sono talmente convinti della superiorità del loro software che non permettono di cambiare le app predefinite. Eccesso di (in)sicurezza nei confronti della concorrenza.

Sagitt

Speriamo fallisca

centrale

Bixby speriamo sia proprietario di Samsung... :)

CAIO MARIOZ

Peccato che in italiano non ci sia nulla :/

Felix

Dopo Alexa e Cortana non poteva certo mancare Assistant... bene.

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13