Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Academy di Napoli, aperte le iscrizioni per il nuovo anno

28 Aprile 2017 62

Sono aperte le iscrizioni per i corsi della prima Developer Academy europea offerti dall’Università Federico II di Napoli in collaborazione con Apple.

I giovani imprenditori e gli sviluppatori interessati troveranno tutte le informazioni su come iscriversi e presentare le proprie candidature sul sito ufficiale dell’Academy, pronta a dare il via al secondo anno di corsi a partire dal mese di ottobre.

Quest’anno saranno 400 gli studenti selezionati che potranno seguire il percorso di formazione - gratuito e finanziato da Apple - sullo sviluppo di app iOS, il doppio rispetto all’anno accademico precedente. In particolare, gli studenti (italiani e stranieri) acquisiranno competenze fondamentali per il loro futuro seguendo un programma incentrato sullo sviluppo di software, il design di app iOS e la creazione di start-up, con l’obiettivo di stimolare loro la creatività in un contesto collaborativo.

Il percorso formativo prevede la presenza di studenti eterogenei che abbiano già esperienza nel campo dell’informatica o che, in alternativa, siano maggiormente interessati agli aspetti del business, del marketing e del design.

Tutti gli studenti iscritti all’Academy riceveranno un iPhone e un Mac, e studieranno all’interno di una struttura appositamente progettata da Apple e dall’Università Federico II di Napoli per incentivare modalità di lavoro collaborativo.

Inaugurata a ottobre 2016, l’Academy è la prima del genere in Europa ed ha accolto i suoi primi studenti selezionandoli tra 4000 candidati.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio 2017, e il bando è disponibile a questo link.


62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Piereligio

leassicurazioniauto. com/classifica-province-italiane-costo-assicurazione/
Le assicurazioni costano di più a napoli che in ogni provincia italiana. Non è un caso, i furti d'auto avvengono a napoli più che in qualunque altra città italiana

Svasatore

Se vabbè. Allora andiamo anche a vedere quante persone denunciano i reati.
Andiamo a vedere da che regione provengono i delinquenti che commettono i reati in veneto.
Dai non stiamo a buttarla sul nulla. Una differenza c'è, poi vero ci sono anche altre regioni che hanno problemi ma stavo parlando di Napoli.

Per farti un esempio, il carcere di padova ospita oltre il 90% di detenuti con Nazionalità estera. A Napoli non credo sia così.

O' Track

Parli di Napoli... ma giusto per renderti le idee più chiare, le statistiche in altre regioni sono peggiori.. esempio: sicilia, puglia, lazio, emilia romagna...
Informati prima di parlare

Svasatore

No non è così visto che ho detto che ci sono ovunque i reati compiuti da cittadini nativi ma a Napoli molti di più.

Forse sei tu che non conosce la realtà.

O' Track

Ma ti rendi conto di come stai descrivendo il Nord? Chi legge i tuoi commenti pensa che sia il paese dove regna pace e amore...Le favole non esistono, torna alla vita reale che è meglio!

Svasatore

No caso mai è il contrario. Una truffa al nord fa più notizia poichè non sono normali.

O' Track

La differenza è che una truffa a Napoli (o altra zona del sud) fa più notizia di una truffa al Nord.. Ma alla fine come esistono quartieri disagiati a Napoli esistono anche a Milano ecc ecc....

P.s in tutto questo non ho capito il nesso con l'articolo pubblicato da hdblog

Svasatore

No è palesemente ovvio che veneti e valdostani siano riconosciuti come truffatori nel mondo.
Poi la camorra è originaria di Trento.

Non dimenticare poi i lombardi che vanno a Napoli a delinquere nel fine settimana.

O' Track

Le fai tu personalmente queste statistiche? ... "Ma mi faccia il piacere"

Svasatore

No lo so bene che ci sono ovunque ma nemmeno si può dire che i napoletani fanno lo stesso numero di truffe dei trentini.

C'è una differenza è nemmeno piccola.

Doncoco

Nord, cosi come quando sono andato al Sud, e ti parlo di case da affittare inesistenti, etc etc. Purtroppo viviamo in una società marcia, dove "sudare" per ottenere qualcosa non piace. Ovviamente non sto a fare di tutta l'erba un fascio. Però quello che voglio dire è che come se tu stessi dando per scontato che sono solo al sud a fare le truffe, quanto non è vero.

Ale

perche le notizie vanno scritte realmente il copia incolla non vale

Svasatore

Non sto a spiegarti la questione ma il furbacchione ha preso i soldi e io il rimborso.
Ma chi dice che non sono calorosi?
Ma sono anche delinquenti non tutti ovvio, ci mancherebbe, mica é una colonia penale.
Però evitiamo di generalizzare poiché se hai girato l'Italia è di pacchi ne hai presi da tutte le parti in egual misura, hai almeno controllato da dove provenivano quelli che ti hanno fatto il pacco al nord?

Doncoco

Tu stai nel torto! Ho girato l'italia e di pacchi ne ho avuto da Nord a Sud. Non capisco secondo quale mistico ragionamento per un pacco su blabla car debba offendere uno di quei popoli più calorosi sulla faccia della terra. Offese gratuite... Che tra l'altro sei tutelato da blablacar quindi 2 sono le cose o sei fesso tu o cosa?!

Powerbit

Quanto dura un anno?

Svasatore

No non é l'unico.
Non sono luoghi comuni dire che i napoletani delinquono di più dei trentini.
Se sei amante delle statistische leggiti gli articoli che parlano dei cosiddetti pacchi. Oppure quelli che stremmavano i canali Sky e Mediaset da dov'erano?
Chi fa le trasferte al nord per rapinare?

Dai é inutile che fai il moralista e che tu dica che il marcio c'è ovunque.

Manuelicata

Quindi?!
Sarà l'unico truffatore in Italia?!
Smettiamola con questi luoghi comuni.
Piuttosto, stiamo andando fuori tema.

Svasatore

Certo ma guarda caso chi ha truffato é napoletano.

Manuelicata

Non sono di Napoli ma blablacar non è un metodo di valutazione sociale... Ritenta!

Biggy866

vedi Napoli e poi "MORI" che è un paesino vicino Napoli....

Mattia Cristofaro

""""Sei solo un rosicone perchè non puoi comprarti un iPhone"""" cit. Italiano medio.

SLM

HumancentiPad!

SimOOne

Ma la gente non lo sa perché non ha letto interamente il bando!

sseddiss

Che alla fine del corso dovrà essere restituito

Sidro

"gratuito e finanziato da Apple" hahahah dopo che l'italia gli ha scontato 500 milioni CINQUECENTO MILIONI sugli 800 di tasse non pagate negli ultimi 10 anni, 500 milioni gli manteniamo i 100 dipendenti degli store per 25 anni, ma che vadi a cagare sta azienda di m3rda

Andrej Peribar

Poi però scoprirebbe, il buon CAIO MARIOZ che mi è cmq simpatico (benchè non ci creda) e ci metto anche il duale di windows, che seguire i tweet e i feed e scrivere un articolo sono due cose differenti

Andrej Peribar

Poi però scoprirebbe, e ci metto anche il duale di windows, che seguire i tweet e i feed e scrivere un articolo sono due cose differenti

R4nd0mH3r0

vaffanblog Semicit.

Ikaro

Non è una battuta :) gli hanno dato buca su blablacar e ne fa di tutta l'erba un fascio :(

talme94
Quest’anno saranno 400 gli studenti selezionati che potranno seguire il percorso di formazione - gratuito e finanziato da Apple - sullo sviluppo di app iOS
yammocaccadblog

grande samsung!!!

Nicola Russo

Non l ho capita sinceramente...

Svasatore

Durerà esattamente qualche anno poiché vedi Napoli e poi muori.
Peccato perché é una bella città ma alcuni abitanti hanno il vizio di essere dei furbacchioni truffatori.
L'ultimo su blablacar, offre un passaggio e poi fa a finta di aver anticipato e non si muove da casa.

CAIO MARIOZ

twitter, le ha appena pubblicate anche hdblog

muddyhaze

OT di aiuto: dopo aver ricevuto una mail che indicava un accesso al mio icloud da me non effettuato ho cambiato la pss del mio id per sicurezza. Perché non si sa mai. Mi sono trovato subito dopo che non viene accettata la prepagata come metodo di pagamento. Ho provato con la controparte normale (mai collegata al telefono) e idem, pure quella metodo di pagamento non valido. Che può essere? Problema apple? Del circuito carta? Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

Gentleman.Driver

CAIO dimmi ma da dove le prendi ste notizie e immagini? macroumors, 9to5mac ecc...?

Apus

Le Academy/University brandizzate Sono le cose più inutili di questo mondo (Apple, Trump e chi ne ha più ne metta, del logo me ne importa nulla).
Non portano alcun tipo di innovazione (insegnare a memoria una versione di uno specifico linguaggio di programmazione non è innovazione), gli insegnanti lasciano a desiderare (designer e ios dev hanno ben altro per la testa, o credete forse che, per esempio, i dev di bending spoons tengano la conferenza?) e alla fine non hai nulla in mano.
Trovo estremamente più istruttive le varie conf swift/ios in giro per il mondo dove trattano geneticamente il linguaggio di programmazione mostrando qualche tips ma senza legare chi partecipa a quella versione in particolare.

Luca Vallino

tutto bellissimo...se non fosse per il fatto che la "mazzetta" per questo progetto è stata di ben 570 milioni di euro...

talme94

Non la c4gano mai

Miliuz

Effettivamente , ti converrebbe smetterla di lavorare aggratis per hdblog e farti pagare da qualcuno per procacciargli le news, o rischiare di aprire un blog tuo e fare qualche soldino con la pubblicità

Miliuz

Bravo hai vinto sto gran cacio

Pirupa

Perché non cerchi lavoro per qualche redazione di notizie Apple?

nokiapassport9plus

https://uploads.disquscdn.c...

nokiapassport9plus

Fatti un blog tutto tuo... cit. ;)

SimOOne

Solo per avere il macbook e il telefono aggratis!

Mattia Righetti

I ricconi ci manderanno i loro figli convinti che usciranno dei geni assurdi, invece scommetto che le università italiane che già esistono sono nettamente migliori.

fabrynet

CAIO MARIOZ

quando le pubblico qua significa che ho già contattato tutti i canali da parecchio tempo

CAIO MARIOZ

questo è lo stampo, niente scocca per ora

fabrynet

Presunta scocca? Mi piace l'idea di un ritorno ad un design squadrato stile iPhone 4/5.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!