Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Store di New York, al via la rimozione del cubo di vetro

20 Aprile 2017 100

Avete presente il cubo di vetro che sovrasta - e protegge - l’ingresso dell'Apple Store sulla Fifth Avenue di New York? Ebbene, se siete in vacanza da quelle parti affrettatevi ad andarlo a vedere perché a breve verrà rimosso. Temporaneamente o per sempre questo non è ancora dato sapere.

Apple ha fatto richiesta per la rimozione del cubo di vetro lo scorso 16 marzo, ottenendo il permesso appena pochi giorni fa. I lavori costeranno all’azienda di Cupertino circa 2 milioni di dollari, e potrebbero avere inizio già il prossimo 9 maggio.

Lo smantellamento dello storico cubo è propedeutico per l’ampliamento dell’intero Apple Store, destinato a diventare grande più del doppio rispetto a quello attuale (da 3000 a circa 7000 metri quadrati). Non è la prima volta che viene effettuata questa delicata - e costosa - operazione: già nel 2011 erano stati sostituiti i 90 pannelli di vetro con lastre più grandi, consentendo di utilizzarne appena 15 per ottenere un effetto più lineare e pulito.

Mentre l’Apple Store viene temporaneamente spostato altrove (non troppo lontano dalla sede originale), ci si domanda che fine farà il cubo, ovvero se verrà recuperato, eliminato o magari ampliato ulteriormente. Nel frattempo, alcune fonti ben informate riportano che all’interno del rinnovato store vi sarà posto anche per una stazione radio Beats 1 da cui verranno trasmessi i broadcast.


100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
italy83

Condivido , per quanto l'italia abbia grossi difetti ha una forma di capitalismo molto evoluta , figlia anche di anni dopo del PCI con un uomo unico al mondo Berlinguer . Mio padre ha fatto politica con lui per oltre un anno in sardegna nella campagna elettorale per le regionali , un uomo più unico che raro .

Slevin

L'articolo è scritto male! Immaginavo fossero per l'opera completa ma l'articolo dice un'altra cosa

ale

Beh nei sistemi capitalisti (vedi Stati Uniti) l'intervento dello stato è ridotto veramente al minimo. Comunque io ritengo che il sistema migliore sia quello ad oggi vigente in Italia (che se vogliamo è bene o male un misto, libertà si ai privati ma alcune cose in mano allo stato e comunque lo stato interviene dove occorre)

italy83

ripeto il capitalismo è in continua mutazione, non è come i regimi socialisti dove invece erano avanti 50 anni fa ma non si sono poi mossi.
In un sistema capitalista non è vero che è basato sul fatto che la genti lavori per guadagnare soldi, ma si basa sul principio del libero mercato e sull'idea che il mercato si auto aggiusta.
Allora questo è quello che dice chi sostiene il capitalismo, io ovviamente non lo condivido , infatti credo che l'intervento statale sia indispensabile , cosa che ormai avviene in tutti i paesi capitalisti occidentali. Quindi non credo sia un buon sistema il capitalismo, concordo con te per la parte ambientale e il disastro che siamo facendo nel mondo, ma credo che sia comunque il miglior sistema al momento e sono convinto (almeno ci spero) che l'impegno per l'ambiente si concretizzi.

ale

Il capitalismo si basa sul fatto che la gente lavori per guadagnare soldi.

Considerando che andando avanti con il tempo sempre meno gente avrà la possibilità di lavorare e quindi guadagnare soldi, il sistema capitalista per forza di cose andrà ad esplodere, se non interviene lo stato a redistribuire la ricchezza sostanzialmente.

Già ora se guardi la disparità di ricchezza sta aumentando a dismisura, con imprenditori che hanno patrimoni che superano la ricchezza totale di numerosi stati per capirsi, con paesi in cui ci sono persone che hanno talmente tanti soldi che li buttano via perché non sanno come spenderli a paesi in cui la gente muore di fame.

Un sistema così non è sostenibile, anche dal punto di vista ambientale, il capitalismo si basa sul consumismo, sul continuare a fare oggetti nuovi perché se non continui a vendere non hai profitto e chiudi, ma anche questo, le risorse del pianeta prima o poi finiranno, non si può continuare a sprecare ed inquinare come non ci fosse un domani.

Considera che questo capitalismo sfrenato non esiste da 1000 anni, si parla degli ultimi 100 anni o anche meno, e già abbiamo fatto danni irreparabili al pianeta comunque. Non si andrà avanti a lungo se non ci si da una regolata eh...

Matteo

LOL dici che siamo destinati a sparire?

Lorenzo92

Ma cosa ci mettono in 7 mila metri quadrati che gia' c'e' spazio da vendere??

Apus

Ma spero proprio di no, roba più anacronistica con i nostri tempi è difficile trovarla. In più se proprio vogliamo non si sposa neanche con lo stile minimalist che ha contraddistinto Apple dalla concorrenza

italy83

il capitalismo è per definizione un sistema che muta nel tempo e si adegua, il capitalismo è ben conscio che per vendere ci devono essere compratori, quindi non massimizzi nessun profitto se non vendi ;), motivo per cui la meccanizzazione in un sistema capitalista non abbasserà il tenore di vita a lungo termine, anzi la meccanizzazione libererà l'uomo da lavori logoranti e monotoni.
Da quando è nato il capitalismo si è sempre andati verso la meccanizzazione eppure mediamente stiamo molto meglio oggi di 20-30-40-50-100-200 anni fa. La gente oggi non è più povera , almeno non lo è nei paesi occidentali capitalisti.

italy83

tranquillo che lo rimontano

000

beh basta che usi i loro occhiali di realtà virtuale e il pugno negli occhi sembrerà una carezza!...ma almeno non vedrai più il cubo di vetro!...
www .newsjs. com /pk/leaked-injury-report-hints-at-augmented-reality-prototype-as-apples-next-big-thing/dfpKh9NrkMXg0eM/
gizmodo. com /leaked-document-details-apple-employee-injuries-hints-1794482497

Ten. Colombo

Stava facendo ironia, genio.

Tizio Caio

la notizia del fake cinese non gli è bastata XD

k87

ci sei mancato mitico :D

k87

o quando ce vò ce vò!!!! cribbio!

Callea

Sì, non era una battuta ma un dato oggettivo.
Quel cubo è una delle principali mete turistiche di New York.

Apus

Deo gratia, l'acquario era un pugno negli occhi

Stefano Vago

Non ci sono neanche le unghie!

Refonos

Cioè tutto questo commento per poi non saper nemmeno leggere un articolo? Eh beh...

Matt Ds

di stamattina, quando sono passato sulla 5th per andare in ufficio, come ogni giorno, da qualche anno. I ristoranti storici chiudono perche' ormai qui le cose dopo una stagione sono vecchie e la gente si vergogna ad andarci, per ogni ristorante che chiude, 10 ne aprono, e chiudono ancora dopo 6 mesi. Nei negozi la gente non solo compra, ma si indebita oltre le proprie possibilita' con la credit card gentilmente offerta dallo stesso store.

Christian

vai in russia e stacci

ale

Sistema che durerà comunque poco di questo passo. Quando con la meccanizzazione per massimizzare i profitti la gente che potrà lavorare sarà sempre meno, quando avremo consumato tutte le risorse di questo pianeta, quando la gente sarà sempre più povera, voglio vedere quanto si andrà avanti

italy83

Lui ci vive ;)

roby

Mmm ma di quanti anni fa stai parlando? Ristoranti storici hanno chiuso per farne un esempio, tanta gente che tu vedi non vuol dire che stanno comprando ma si fanno semplicemente un giro

AllBlack

Sono anche per ampliare l'interno.

Matt Ds

hai mai visto un negozio a NYC, in zone turistiche? sono sempre stracolmi, sai quanto gliene frega se compri uno o dieci items? tanto ne venderanno sempre milioni. I commessi, sono o vestiti adeguatamente, o acclimatati.

italy83

Che violenza

italy83

Callea è da Burger King

Slevin

L'articolo è scritto male allora :)

Slevin

Ahahahah 2mln per togliere quei vetri? Ma i numeri ve li ha dati qualcuno che sa anche contare? Con 30milalire il mio falegname lo fa meglio!

italy83

Quante minchiat3 buttate lì pur di criticare Apple . Che ti piaccia o no gli Stati Uniti e il capitalismo è si un sistema di m3rda ma il miglior sistema di m3rda oggi disponibile .

AllBlack

Sono convinto che lo rimonteranno tale e quale ad ora.
Pensandoci l'apple store della fifth avenue, nonostante sia 1000mq, è troppo piccolino in confronto alla mole di persone che lo visitano tutti i giorni.
Le uniche 2 volte che sono entrato ho dovuto fare la fila...

AllBlack

E come lo diciamo ora ad EmEr...ehm...C#Dev?!

roby

Si ci proverò! Farò una corsa tra i vari stand iphone, mac e watch e compro quello che trovo a volo

Alberto

Sei una persona intellettualmente affascinante ma ,detto questo, apri la finestra di casa e guarda come gira il mondo nella realtá.
Lupus est homo homini

ZioThor#Progressivo

Ma che problemi hai esattamente?

roby

Si ma cosi fannno acquistare pochi prodotti xke con quel freddo non ti viene la voglia di girarti il negozio, e poi i commessi come fanno? Roba da pazzi

Ricky

Per l'ampliamento

Giuseppe75

Datti forza e vedi se riesci ad entrarci! Lo so è difficile ma tu fai vedere chi sei!

vincy

Dispiace.
Ormai è un icona della grande mela.
Certo, non è una dei simboli principali ma ha il suo perchè

Giuseppe75

Ma quindi tu sei stato a New York, sei andato all'apple store e ti è venuto il mal di gola. Quindi il resto dei giorni sei rimasto chiuso in hotel? Oppure non ti sei accorto che gli americani adorano l'aria condizionata a palla? Se sei andato anche in altri store poi come fai a dare colpa all'apple store del tuo mal di gola? Telo dico io?
Scrivete anche le vaccate più assurde pur di parlare male di Apple non c'è niente da fare. Bah

Giuseppe

stai dicendo tante cavolate, come scrive un utente qui sopra, nessuno associa new york a tutto ciò, é ovvio il fatto che l'America sia la regina del capitalismo, ma forse proprio per questo li sono ben lontani dall' avere debellato la povertà, anzi gran parte della popolazione usa vive in condizione di semi-miseria, vuoi per le tasse troppo alte, per i medicinali a prezzi folli o per il costo dell' istruzione; il pil è molto differente dalla ricchezza media di ogni cittadino, li i ricchi che producono il 90% del fatturato sono l'1% o poco più, la restante parte si divide in media borghesia che si sta pian piano estinguendo e la classe povera che dilaga. Il sogno americano è finito negli anni 70

Matt Ds

costringere la gente a fare acquisti velocemente, ed uscire velocemente, comprare senza troppo pensare e lasciare il posto agli altri il prima possibile. Non sto scherzando, per quello lo fanno.

SteDS

Però dai, che quel cubo sia uno dei simboli di New York è una vaccata colossale, non crederai mica ai fedeli estremisti che trovi qui sul blog? :)

Matt Ds

senza entrare nel merito del triviale delirio populista che hai scritto, quel cbo, mcdonald e blackfriday NON sono assolutamente simboli di NYC, nessuno associa New York a queste schifezze; nessuno, se non Callea.

Giuseppe75

Mamma mia datemi una pistola che mi voglio sparare...

roby

Io sono spesso in asia ed anche qui hanno temperature glaciali nei negozi ma mi chiedo il significato di ciò qual'e'?

Zoro

2 milioni di € solo per smantellare quel cubo??? :O

CAIO MARIOZ

E di tutta America

kpkappa

Non è una battuta. Tempo fa è uscita una classifica delle mete più visitate di new York e il cubo era al quinto posto.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!