Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Scocca simmetrica per un prototipo di iPhone 8 | Rumor

18 Aprile 2017 159

Come spesso avviene a mesi di distanza dalla presentazione di un nuovo iPhone, svariati rumor, render e presunti disegni schematici, puntano a svelarci anzitempo le caratteristiche di uno dei più attesi terminali dell'anno. A vivacizzare le tanti voci circolanti ci pensa nientemeno che Bloomberg, affermando che Apple starebbe testando un prototipo di iPhone 8, caratterizzato dall'adozione di una scocca completamente simmetrica.

Secondo quanto scritto nel report, tra i prototipi presi in considerazione dall'azienda californiana, ce ne sarebbe uno con curvature simili a quelle mostrate da iPhone 7 nella porzione anteriore della scocca, ma riportate parimenti anche nella parte inferiore, aspetto che donerebbe una marcata simmetria al terminale. Il telaio in questo caso sarebbe realizzato completamente in acciaio, ma la leggera curvature non dovrebbe interessare il display OLED, che rimarrebbe piatto, secondo quanto sostenuto da Bloomberg.

La testata ribadisce poi la maggior parte delle voci che vi abbiamo più volte riportato, confermando il possibile arrivo di tre modelli di iPhone, due standard ed uno premium per il decennale, l'orientamento verticale della doppia cam posteriore, e le difficoltà produttive che potrebbero causare una presentazione in ritardo, rispetto alla classica cadenza annuale di settembre.


159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dado401

Fatti vedere da uno bravo, deve sicuramente essere colpa di una patologia.

Gabriel.Voyager

bla bla bla bla
ho smesso di leggere alla prima riga, tr0lla di meno e vivi di più :)

Sagitt

Mah lo sai anche tu che è stata una tecnica per vendere meglio il modello successivo. Non avendo grandi idee in vista (le aziende non vanno di anno in anno come hai detto tu ma premeditano anni prima) hanno puntato sul reintrodurre un paio di cose non fondamentali a Tutti e intanto vedevamo come andava il design nuovo (motivo anche del flat e edge). Stessa cosa fatta con il 6 eh

andrea55

Su s6 le cose non le hanno tolte a caso, la micro sd aveva problemi di incompatibilità con le nuove memorie (nessun telefono che le montava aveva l'espansione), più che un'espansione che da problemi meglio 32Gb di memoria interna già pronti e velocissimi.
L'impermeabilità poteva essere implementata ma non sarebbe mai stata sicura dato che per farla come si deve servono moltissimi test, inutile implementare l'impermeabilità se non è sicura al 100%.
La batteria è l'unico cruccio, ma alla fine l'autonomia è ottima ed è veramente leggero in tasca non hanno sbagliato del tutto (preferirei sempre più autonomia alle dimensioni).
S7 è un s6s però alla fine è venuto fuori il miglior dispositivo del 2016 e le novità complessive sono comunque superiori ad un Iphone 6s quindi ci sta, peccato per Note 7 perchè sarebbe stato una bom... ehm un'ottimo dispositivo, la congiunzione tra s7 ed s8.

Sagitt

ma infatti s5 e s6 sono 2 versioni distinte e separate e con grandi novità, ma s6 e s7 sono una presa per il cul0 visto che tolgono delle cose su s6 e poi le rimettono con s7.. con un cambio di design minimale e poche reali novità hardware

andrea55

Solo perchè Samsung non pubblica le novità hardware come se fossero un miracolo non vuol dire che non le abbia tra s5 ed s6 c'è stato un bel salto sia nell'hardware che nel desing (ha solo una delle migliori fotocamere sul mercato anche oggi) purtroppo a volte bisogna fare i conti con la tecnologia al momento disponibile e infatti s7 ha perfezionato le piccole mancanze di s6, come farà s9 con s8.
L'hardware di Iphone 7 tralasciando il processore è assolutamente nella media.
Semplicemente Apple per evitare questo stallo ha diluito le novità nel tempo, teoria anche giusta ma fallimentare, prova ne è Iphone 8 che probabilmente avrà lo stesso ripiego utilizzato da s8 ovvero il sensore d'impronte posteriore.

Sagitt

il fatto è che o puntano sul design o puntano sull'hardware, la logica degli S (e del 7) è questa. non spendiamo tempo sul design, ma ci concetriamo sull'hardware.. è un mix tra marketing e tempistiche necessarie.. giustamente se devi riprogettare il design, per quando questo è pronti hai meno tempo di progettare l'hardware e viceversa.

Quello che è criticabile sul 6 è la mancanza del touch id 2 e CPU+RAM sottodimensionati... per il resto probabilmente non è stata questione di marketing.

guarda il 7, dopo 3 anni di stesso design (che poi oh qualcosa cambia) ha un hardware senza paragoni tralasciando la sezione display che è vincolata al design

andrea55

Certamente ma il problema non è il 6s ma il 6, dispositivo nato vecchio, castrato solo perchè era più grande, probabilmente per il 3d touch era presto ma il resto esisteva già.
Poi molte "novità" fanno sorridere, siri, touch id 2, cooprocessore, modem non sono alto che banali aggiornamenti che anche le altre case effettuano senza pubblicizzarli, per esempio tutti gli android ormai da parecchi anni possiedono un chip dedicato al movimento.
Come è evidente che ad esempio la posizione del sensore d'impronte di s8 è un ripiego è evidente che la serie 6 di Iphone è un'allungare il brodo e non "concentrarsi sull'hardware" , niente di male ogni azienda fa le proprie scelte ma la consapevolezza è importante.

Giovanni

Ahahaha Caio sogna. Ci speravo io quando ancora non lo avevano tolto dal MacBook Pro una cosa del genere ma poi lo han tolto dal Mac (insieme alla mela illuminata, scelte a dir poco pessime) e ho capito che non lo avrebbero messo mai su iPhone.

CAIO MARIOZ

Io eliminerei pure quella in favore di un connettore magnetico stile MagSafe, più comodo e più sicuro. (Sempre usb C dall'altra parte).
La USB C simmetrica sarebbe utile per chi ha telefoni e tablet di marche diverse e per chi vuole usare un unico cavo per caricare MacBook e iPhone

Giovanni

Scusa ma oltre a fare davvero schifo il design trovo davvero insensate le scelte di tenere il Lightning come porta principale. Ma si sa, Apple è avanti....

CAIO MARIOZ

Non li ho sputtanati abbastanza

CAIO MARIOZ

Il render uscito oggi mi fa cagar3 all'infinito

Giovanni

Dai, ancora qualche ora (tempo che ti aumentino la paghetta alla Apple) e inizierai a dire: l'iPhone migliore di sempre, simmetria +5000%, bello il sensore di impronte sul retro (quando fino a due giorni fa sputt4navi gli Android che lo avevano). Ma tu e SOPRATTUTTO Sagitt siete fatti così, f4nboy all'ennesima potenza.

andrea55

Ogni reintroduzione delle cose tolte su s6 in s7 ha un motivo ben preciso, anzi da s7 in poi manca l'ir blaster, l'unica critica è la batteria anche se la durata non è affatto male.
Non confondiamo il ripsarmio di desing di Apple con la mancanza di idee di Sony e Huawei.
Se Apple veramente si fosse concentrata sull'hardware si avrebbe avuto un aumento prestazionale notevole e invece così non è stato, da 6 a 6s il processore non era niente di che, la fotocamera passa a 12mpx ma il miglioramento è esiguo, insiomma un banale aggiornamento non certo un impegno nell'hardware, il 7 già meglio dato che in teoria doveva essere nuovo è il minimo.

Semplicemente il 6s doveva essere il 6 e il 7 il 6s, però hanno allungato la broda per arrivare all'anniversario, sono scelte, ma il desing resta di 3 anni fa

Sagitt

6s è la norma per parecchie aziende che riciclano il design. poi c'è chi usa la stessa scocca e si concentra sull'hardware, chi invece fa minime variazioni di design e l'hardware lo potenzia appena.

basta vedere s6 e s7 che sono praticamente uguali, anzi in quel caso s7 è una re-introduzione delle cose tolte su s6. Sony e Hauwei fanno più o meno la stessa cosa

andrea55

6s è la norma per Apple ma resta sempre un riciclo della stessa scocca

29atal

Bellissimo!

Raw

Personalmente lo trovo più bello, non essendo Edge. inoltre mi sembra sia 16:9 che lo preferisco ai 18,5:9.
Se fosse così questo per me sarebbe lo smart più bello di tutti. al secondo posto il G6.

riccardo14

Si ma sono pochi già ora per me, e in 4 anni sono il nulla...

Sagitt

e quindi?
il problema è il 7 non il 6\6s. sono in ritardo di 1 anno per il design, non 3.

CAIO MARIOZ

Di cui 26/27 disponibili a differenza di altri in cui ti trovi 21-25 GB

riccardo14

Si 32gb però....

CAIO MARIOZ

598€, ma ti dura 4 anni senza alcun problema

lordsheva

Certo, ma sempre 3 anni sono.

bldnx

Più che altro perchè dopo tutti questi mesi rumor si verrà a sapere che è il solito "S" :)

fabrynet

Un po' come è successo con S8.

[-Mac-]

Vero ci sono stati una barca di articoli, ma con l'iphone si è iniziato molto prima, ancora mancano 6 mesi.

Gianclaudio Lertora

Katheryn Winnick
senza se e ma.

riccardo14

Qualsiasi buona offerta purtroppo per me è fuori budget, basti vedere i non meno di 700€ per un iphone 7... Buona notte

Raw

x questo discorso allora lo metto alla pari di S8...dove in una pagina di blog ho visto anche 6,7 articoli in un giorno

CAIO MARIOZ

Basta aspettare il momento giusto nei negozi online, ci sono buone offerte dopo qualche mese dall'uscita

riccardo14

Vero, peccato per il costo ahimè proibitivo...pazienza

CAIO MARIOZ

Utilizzo iPad dal 2013 e iPhone dal 2014, confermo, la cura grafica e gli aggiornamenti costanti di tutte le applicazioni dello store fanno la differenza, in più c'è il vantaggio di avere tutte le applicazioni e i servizi di Apple, Google e Microsoft

Andreino

ceeeeeeeeeeerto.

riccardo14

Onestamente credo che la grafica di iOS sia il top, e lo dico da utente w10m (lol) ed android: Insomma coerenza grafica l'ho sempre vista, app di sistema curate, insomma mi sembra fatto bene. Certo non lo uso per cui magari è solo mia impressione..

lore_rock

Io ho fatto una prova.
Se la parte frontale di un lumia 920 (f5) avesse il display grande quanto il vetro supererebbe i 5" del 950 e in un form factor decisamente più piccolo.
Se fanno lo stesso su iphone viene un capolavoro https://uploads.disquscdn.c...

Ruppolo

Meglio la Satta

kpkappa

Anche per me. Ma quella è la strada ormai.

Gabriel.Voyager

Appunto, mai avuto iPhone, lo odi, ma ti leggi e commenti le news. Tu si che mi sembri lobotomizzato :)

Gabriel.Voyager

Quello che fa venire la nausea non sono le news, sono i commenti degli hater come te che nonostante gli venga la nausea hanno votato la loro vita a scrivere scemenze in ogni notizia apple.

Dado401

Iphone è ormai uno status symbol, non sarà mai odiato, i suoi difetti vengono pure adottati dalla concorrenza... Questo è il vero plus di Apple, è riuscita a lobotomizzare il mondo, riuscirebbe a vendere anche la spazzatura.
Ps. mai avuto iphone.

Sagitt

Ma 6 e 6s sono la norma. È il 7 fuori tono

lordsheva

Se metti 6s allora non puoi non mettere il 6. Quindi 3 anni con stesso design.

Ikaro

Per me sono improponibili gli spessori minimi...

Darkat

Stai zitto che qui se gli elementi non sono simmetrici al centesimo di millimetro a qualcuno sanguinano gli occhi XD

Darkat

Dipende dal font

Max

I forum allora furono invasi da piagnoni che decantavano le meraviglie di iOS 6.....

Sagitt

Ciao emer disco rotto jerr dev

Sagitt

Eh come fanno ad essere 100% simmetrici? Al massimo lo sono solo se li dividi verticalmente... ma orizzontalmente no ;)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!