Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple prepara un display 8K e nuovi Mac mini | Rumor

07 Aprile 2017 247

Arrivano in rete nuovi rumor sui prodotti futuri che potrebbero uscire dai laboratori di Cupertino: secondo il sito Pike's Universum, Apple starebbe lavorando su un monitor con una risoluzione 8K, probabilmente il "Display Pro" che l'azienda ha promesso di affiancare alla futura generazione di Mac Pro.

Pochi giorni fa, gli ingegneri di Cupertino hanno accolto alcuni giornalisti nella sede californiana dell'azienda per annunciare importanti novità dedicate al mondo professionale in arrivo dopo il 2017. Apple ha promesso una "completa reingegnerizzazione" dei Mac Pro, che apra le porte alla modularità, e il rilascio di un display all'altezza.

I primi monitor 8K sono appena arrivati sul mercato, come il Dell da 32 pollici disponibile all'acquisto negli Stati Uniti al costo di 5000 dollari. Finora Apple non si è spinta oltre i 5K pixel di risoluzione, raggiunti con gli attuali iMac Retina da 27 pollici. I Thunderbolt Display da 2560 × 1440 pixel, una volta terminata la loro produzione nell'estate scorsa, non sono stati finora mai aggiornati a risoluzioni maggiori, malgrado i ripetuti rumors.

La stessa fonte inizia a parlare di un possibile upgrade della linea Mac mini, che Apple ha dichiarato essere ancora "importante" all'interno della lineup dei computer dell'azienda. Secondo l'indiscrezione, i Mac mini smetteranno di essere così "mini", aumentando il loro volume per far spazio ad un hardware a più alte prestazioni. Gli ultimi modelli del prodotto sono stati introdotti nell'ottobre 2014 e da quel giorno non sono stati più ritoccati, né di hardware né di prezzo.

In conclusione, Pike's Universum, fonte nota per scovare specifiche e nomi dei futuri prodotti Apple all'interno delle linee di codice, fa nome e cognome delle possibili caratteristiche hardware dei futuri iMac: sarebbero pronti ad arrivare sul mercato ad ottobre, con a bordo processore Intel E3-1285, 64GB di memoria ECC, SSD NVMe da 2TB e grafica AMD nella configurazione top-gamma. Ad accompagnare il tutto, anche una nuova e misteriosa tastiera next-generation.


247

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zeno Colò

Anche io aspetto il nuovo Mac mini, ho un Fine 2012 core i 7 2,3 g che va meravigliosamente bene. Se dovesse uscire il nuovo lo comprerei sicuramente.

Saccente

Per questo non ne tengo conto.

Giamma950XL

anche i tuoi immagino che si abituino

Giamma950XL

esatto, avvolte mi diletto a trollare gente che ci cade tutte le volte in pieno :D

Alex'99

Giustamente,sei impegnato a scrivere commenti super intelligenti

Saccente

I tuoi occhi si abituano.

Giamma950XL

Un anno e mezzo con usura estrema, certo che lo dico io, lo vedo direttamente cn i miei occhi

Joel

Non è morto nessuno finora per i Mac senza touchscreen. Continuerà a non morire nessuno.

Saccente

Parlo di ciò che non puoi comprendere. Per questo mi fermo qui.

Joel

Ma di che parli? Ahah

Saccente

Poi i pulsanti li fai a dimensione "punta della freccia del mouse" o "dito indice dell'impiegato medio"?
E l'evento mouse over come lo gestisci? Con un sensore che sente l'approssimarsi del dito? Oppure eliminiamo un elemento della GUI?
Mi sembra di ritornare ai tempi del Flash…

Saccente

Il deterioramento è un dato di fatto: lo dimostrano le diverse dimensioni e quantità dei subpixel rosso, verde e blu.

Saccente

E questo "indiscutibilmente" chi è che lo stabilisce? Tu? Perché non mi pare che DisplayMate abbia mai fatto un test a distanza tempo su un qualsiasi display, e visto che il principale e irrisolto problema dell'usura dei display organici si manifesta, appunto, con l'usura, chi è che può affermare senza tema di smentita che la qualità dopo un anno e mezzo di utilizzo (che non significa nulla, perché potrebbe essere stato utilizzato 400 ore come 4.000 ore) è rimasta invariata?
Quando si testa un'automobile si percorrono migliaia di chilometri per quale ragione? Tutto ciò che si consuma va testato DOPO il consumo previsto per un normale utilizzo per il tempo di vita che ci si aspetta per tale dispositivo. Quindi se si stabilisce che uno smartphone verrà utilizzato mediamente, nell'arco della sua vita, 2 ore al giorno per 3 anni, allora si deve fare un test in cui il display viene utilizzato per 2.000 ore, ovvero per 83 giorni continuati. POI si fa il test del display, si confronta con il test iniziale, e si confronta con gli LCD (che non hanno di questi problemi).

Joel

Sì, scomodissimo; in più il display si sporca con le dita e su un Mac è inammissibile.

Giamma950XL

Un anno e mezzo e sono in perfetto condizioni ti ho gia scritto...benedico l'oled invece...nn ti sto dicendo che ips lcd fa schifo ma ormai con i pannelli oled siamo molto piu avanti...quello che dici circa il deterioramento della resa dei colori, l'ingiallimento ecc fanno parte ormai di generazioni passate di oled, su lumia 950 o galaxy s6 o superiore siamo a livelli top.

Giamma950XL

Lumia 950XL e Samsung galaxy s6 edge dopo piu di un anno e mezzo d utilizzo sono in perfetto stato e la qualità delle immagini è indiscutibilmente superiore ad ogni resa su lcd

Maurizio

Sparata sarà tua... per chi fa grafica e soprattutto fotografia il 10 bit serve e iPad Pro va bene per chi non ci lavora.
I mac mini e pro oggi son buoni a nulla. Troppo vecchi e troppo costosi.

Saccente

E allora dove stavano gli stessi display con altre etichette? PIRLA!

Saccente

Ah, non perché tenere il braccio alzato è troppo faticoso?

Saccente

Mi sembra proprio una sparata, la tua.

Saccente

Non è esattamente così, dato che spesso non esistono altri pannelli della stessa misura e risoluzione.

Saccente

E invecchieranno. E allora maledirai l'OLED.

Saccente

Un oled nuovo, o uno con qualche anno di utilizzo?

Andrej Peribar

Senti se guardi l'immagine che ho mostrato sotto a Caio, noterai che spiegano che l'editing video non si fa 1:1, a prescindere dalla risoluzione dell'elaborato, perché è meglio il multi monitor.
La maggior area di lavoro è utile nell'editing grafico, ma nemmeno come si crede, essendo che in grafico non lavora 1:1 ma zoomma e modifica.

Detto questo io non sono contro la super risoluzione per i super professionisti.
Ho detto se Apple insegue (per il suo ritorno ai display) la mera risoluzione, cosa che avverrà cmq perché i marchi TV la spingono, per me non ha da dare più nulla al settore oltre al marchio.

Concordo con te che l'ignoranza è la prima a parlare su questo blog, ma la di combatte, imho, leggendo cosa viene scritto e non soalleggiando chi difende l'azienda X.
Io faccio così, spero anche tu. :)

Gabriel #JeSuisPatatoso

sono pannelli LG o Samsung per forza di cose quindi la vedo dura

Vinz

Ho messo l'immagine perché l'ignoranza è la prima commentatrice su questo blog, e già mi aspettavo il genio dire "Che ci fai con due immagini 4K? Inutile!!1!1!"

Era per spiegare che il più delle volte si monta seguendo due immagini, che sia multi-cam, o due clip da raccordare sul movimento o una singola clip pre e post color correction/grading.

È un'immagine pertinente, perché pur essendo generica mostra esattamente quanto schermo (e quanta risoluzione) serva a un professionista video.

Andrej Peribar

Ma per favore, almeno intervenite seguendo la discussione.
Non con immagini presenti da Google

Vinz

In che senso dov'è? L'immagine è generica, presa da Google.
Con l'8K in editing hai talmente tanta roba da non dover downscalare a 1080 o 720 le preview del girato 4K, è una bella differenza.

Andrej Peribar

Dov'è la risoluzione nativa?

Vinz

Preview a risoluzione nativa, scusa se è poco

https://uploads.disquscdn.c...

Vinz

Non serve a te, per un professionista video avere 2 preview in 4K una di fianco all'altra è una manna dal cielo.

bazzilla

Io ci lavoro con un Mac Mini con HDD e ci sviluppo app. So di cosa parlo.

L'avocado del Diavolo

Mamma mia..

CAIO MARIOZ

Falsissimo, e i pixel sono solo 1 delle decine di componenti che Apple deve progettare, tra l'altro credo che progetti pure i display dato che sono sempre superiori alla concorrenza, vedi gli LCD dei MacBook o degli iPad, nessun LCD di Samsung o LG di laptop e tablet si avvicinano come qualità

Giamma950XL

Hanno depositato brevetti tali da poter costruire pannelli lcd o oled? No...hanno chiesto ad altri di farli infatti pagano fior d quattrini...certo sotto la loro supervisione xo..

Cristian P.

Ma se depositano migliaia di brevetti l'anno, come puoi dire che usano quelli degli altri?? Ti pare che se fosse non gli farebbero causa?

Giamma950XL

L'universo

Cristian P.

Cavolo tre ore fa eri già ubriaco??

PatrickBateman47

Sicuramente.

L'avocado del Diavolo

machecazzostaiadì w10 è progettato su ssd e linux é storia a parte..
Che schifo la disinformazione gratuita.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Grazie al piffero, ma c'è comunque la progettazione del telaio e di tutto il resto. In fatto di monitor Apple non fa altro che montare pannelli di altri.

Giamma950XL

Beh io ho parlato di mache invece. Nn progetta lo schermo, lo compra con tanto di brevetti da altri produttori, al piu apple comunica le specifiche fisiche: Dimensioni essenzialmente. La tecnologia e la progettazione è lasciata a chi la fa per davvero..

Simone

Primi device di quella seria :)
Comunque, sì, ci sono stati alcuni problemini, ma basta contattare l'assistenza e te lo riparano.
Anche se poi non se n'è sentito parlare.
Avranno notato dentro pegatron dei problemi in qualche catena e l'avranno sospesa...

Cristian P.

Che c4zzo c'entra, ho soltanto spiegato come vanno le cose, non ho lodato né una marca ne un'altra.

Ricky

A me lo swipe non va, devo premere per attivare il 3d touch, dopo va

Ricky

A me questo problema non lo da

Ricky

Finché non tornano a nvidia la vedo dura

L'avocado del Diavolo

No beh l'utilizzo che mi parlavano era del tutto normale (stando in ufficio), qualche urto ci sta essendo un "portatile" no ? Ma non sono casi isolati; parecchi utenti in America hanno riscontrato queste problematiche .. Dopo tutto comunque sono i primi device made ms ci sta che scappi qualcosa :D

Simone

Io non ho avuto problemi di cerniera, di certo se la sbatti e la spieghi ci senza un MINIMO di cura è normale.
Vabbè ma il C 27QHD è tutt'altro mondo...
Per la grafica professionale...
In termini di touch non c'è paragone

MusicIsMyLife

ho sempre scritto che indicato una tecnica di riscaldamento , quando avrei scritto che è una particolarità tecnica del display?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!