Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il designer Christofer Stringer lascia Apple dopo 21 anni

04 Aprile 2017 160

Se ne va via un pezzo di storia dal team designer di Apple, con l'abbandono dell'azienda da parte di Christofer Stringer. Ha lavorato per Apple la bellezza di 21 anni, sebbene abbia mantenuto sempre un profilo basso con rare apparizioni in pubblico.

Parliamo di un designer di talento che ha partecipato attivamente alla creazione dei primi iPhone e iPad, e che successivamente, ha anche ricoperto il ruolo di testimone chiave nella diatriba legale Apple-Samsung, sul presunto plagio del design di iPhone da parte dell'azienda coreana.

La notizia è stata riportata per la prima volta dal sito The Information, e per ora Apple ha rifiutato di commentare. Sembra però, che l'abbandono sia volontario, anche se non è noto quale ruolo coprirà Stringer in futuro, e soprattutto per chi.

Il team di progettazione Apple ha subito molti cambiamenti negli ultimi anni, in primis con la figura di Joni Ive, che da tempo occupa anche i ruoli di supervisore industriale e guida il team Human interface oltre a mantenere la posizione di Chief Design Officer. Parallelamente alle nuove competenze di Ive, è cresciuto Richard Howarth, che ora conduce attivamente il team sopperendo ad alcune funzioni ricoperte in precedenza dallo stesso Ive. Inoltre, lo scorso anno ci fu un'altra defezione da parte del designer Danny Coster, che ha preferito unirsi al team di progettazione per l'azienda GoPRo.


160

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yomura A. E.

....Hai dimenticato taroccare il dispositivo.
Hanno incollato tutto perchè, a suo tempo, molte assistenze sono riuscite a risanare i bilanci dei negozi a cui erano collegati.
Lascio immaginare a te quanto hanno fatto pagare i guasti e gli inchiodamenti fuori garanzia. Per quanto mi riguarda molti utenti Android attuali sono ex utenti Apple che hanno fatto i furbi, l'hanno pagata cara, ma non hanno voluto farlo sapere in giro per non perdere la faccia.

Gianni Alberto Passante

e quanti sono quelli che lavorano con la grafica in mobilità rispetto al numero di persone che comprano portatili? un numero bassissimo, motivo per cui tutti danno più importanza a quei grammi che al resto

C#Dev

Sìsì come no :) è proprio quello che serve a chiunque lavori con la grafica ad esempio!
A che serve aspettare 20 minuti di meno un rendering se puoi andare in giro con 50 g in meno!

E' così ovvio!

Gianni Alberto Passante

certo che ho ragione io, infatti il mercato chiede sempre più quello, portabilità e design. è proprio l'estrema potenza che invece abbiamo scoperto che non serviva.

Simone

Bei tempi quelli...

Gianni Papera

mi sa che il portatile in mobilità non lo usi te, perchè se 2 millimetri in meno corrispondono a portarmi degli adattatori dietro l'usabilità e la portabilità va a farsi benedire!

Chi usa tutti i giorni i laptop quel coso non lo comprerebbe mai, tanto è vero che è stracriticato da tutti.

Gianni Papera

non è il mouse ad essere sbagliato, sono le vostre scrivanie...
https://uploads.disquscdn.c...

Gianni Papera

nel pro fino al 2010 cambiavi la pasta termica in 15 minuti netti, sfido chiunque a farlo con un portatile da supermercato qualsiasi...

Elias Koch

Non devi, ma leggendo le tue risposte posso farmi bene un'idea del carattere rancoroso che hai. Da qui posso ipotizzare con discreta precisione che musica non ascolti e che ambienti frequenti.... ed essere mediamente certo di non incontrare uno come te nella mia vita di tutti i giorni. Tanto mi basta per oggi. Grazie e arrivederci.

MusicIsMyLife

Ma secondo te devo rendere conto a te della musica che ascolto? ma cresci

Elias Koch

Ciononostante hai avuto la necessitá di rispondere per ribadire la tua indignazione ed hai evitato di dire cosa ascolti (giusto per dire che é la tua vita).

MusicIsMyLife

già il fatto che giudichi le persone dalla musica che ascoltano è agghiacciante

Simone

Ah sì, i primi si.

Mauro

Ulabadula

NaXter24R

Ancora.. Lascia perdere quella ciofeca che è l'ultimo. Prima di questo, erano molto comodi da smontare

NaXter24R

Il cellulare è una cosa, un portatile un'altra

NaXter24R

Macbook Pro. L'ultimo di Pro ha solo il prezzo

NaXter24R

"fatti i fatti tuoi", è questa la scelta di apple lo so benissimo, ma comunque, da fastidio ugualmente

C#Dev

Hai ragione tu.

200 g in meno sono meglio di una batteria che dura 3/4 ore in più.

Soprattutto per chi lavora in mobilità e ovviamente non ha sempre una spina a cui attaccarsi.
Che logica!

Gianni Alberto Passante

evidentemente non usi il portatile in mobilità, 2mm e conseguenti 200, 300 grammi in più peggiorano di gran lunga la portabilità. ognuno ha le sue esigenze inutile che non lo capiate. se uno ha bisogno di portabilità farà più caso a questo che a qualunque processore o ram. ovvio che se l'uso è d'ufficio e portarlo in giro una volta al mese allora cambia tutto ma sono appunto usi diversi

C#Dev

wow! 2 mm pieni! sicuramente ti impediranno di andarci in giro o comprometteranno la portabilità!

Gianni Alberto Passante

2mm sono 2mm pieni, nel senso che uno spessore maggiore porta sempre un peso maggiore ovviamente

Canguro Col Casco

Nella'azienda fondata da Stiv Giobs

Elias Koch

L'importante é che tu sia felice.
A tal fine ti consiglio di ascoltare musica (sopratutto che tipo di musica sarebbe la tua vita? Da qui si capisce molto della personalitá).
Il fatto che le mie doti sarcastiche ti facciano rattristare (ps la questione del cestino é comparsa oggi sui blog, quasi premonizione, non sarcasmo), é un duro colpo per me. Pensavo di essere pronto per il cabaret, ma ho capito di dovermi impegnare di piú.
Se poi sparare a zero sull'etá di una persona (con l'intento di giustificare cosa poi? Che i giovani hanno un peggiore sarcasmo degli anziani? Spiegami) ti rende felice, comincio a temere che tu abbia seri problemi di autostima o non accetti le battute sulla tua divinitá (é sempre possibile sia uno di quelli).
Ad ogni modo, ascolta buona musica ed ignora quello che non vuoi leggere, cosí campi 100 anni e senza troppi crucci.

Marco Fantin

Secondo me:
30% batteria;
68% schermo rotto;
2% noia

Joel

Ma quel Mouse ha una autonomia di mesi e nel giro di 10 secondi lo ricarichi per usarlo per giorni. Non capisco la critica. Non dovrai mai usarlo quel cavo

Joel

Mitico Paolo, ancora dovevo conoscerlo quando fece questa

CAIO MARIOZ

Che imbeccillë

Enrico Maria Dal Compare

Qualcuno mi trova la foto originale della leaderboard dell'articolo in cui c'è Jony Ives grossissimo?? Devo metterla come sfondo del mio pc windows

deej

bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
ma vai a cagare pagIaccio

Ratchet

iKafféèé!?!?!?

MusicIsMyLife

leggerti mi rattrista davvero ,poi penso che hai 17 anni ed riesco a sorridere

MusicIsMyLife

geniale ms mettere le feritoie dell'aria anche nella versione con core m del surface , manco dal peggior produttori di hardware ti aspetti una simile superficialità

franky29

Forse è arrivato il momento buono che Apple faccia dispositivi con un senso estetico e funzionale degni

Scannatore

Ah ti rode che io sono capace e tu no

marco

Lo so ma è comunque osceno da vedere

MusicIsMyLife

non è il metodo di ricarica, nella confezione ha l'adattatore per caricarla con presa a muro, quella posizione serve per le emergenze in 5 secondi la carica per oltre un ora

deej

ma se rubi pure le app da 2 euro che ti compri... pagIiaccio

deej

ecco il ladro di app mariozz che parla con l'altro account, boicottaro del cazzzo

roby

Quando tocca a Ive?

Gark121

Se avessi un'azienda e "affondasse" tanto quanto sta affondando Apple sarei l'uomo più felice del mondo (e probabilmente nella top 10 dei più ricchi...)

Gark121

iBuongiornissimo

Gark121

Se avessero una vaga idea di coda vuol dire professionale, non avrebbero mai messo in vendita un macbook "pro" con 25wh in meno del predecessore e senza porte presentando la grande novità del design più sottile e della touchbar. Possono parlare finché vogliono, i fatti sono l'unica cosa che conta. E i fatti sono che l'ultimo "nuovo" pc non pensato per b i m b i m i n c h i a che hanno lanciato è uscito nel 2012 (e parlo del vecchio macbook pro, non certo del cestino).

josefor

pensavo fosse un cartello con il paletto da piantare a terra

josefor

Era indeciso che scalare Everest senza bombole o andare in Stonex.

Matteo

Nemmeno al peggior nemico regalerei quella cover oscena

marco

La pencil che si ricarica in quel modo è oscena

onlykekko

Non voleva più lavorare con Gioni Ive.

ottone

e burattini

MusicIsMyLife

a parte il mouse sinceramene non vedo errori , anzi

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!