Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ci sono ancora diversi iPhone di prima generazione in circolazione

28 Febbraio 2017 423

Ha già compiuto 10 anni, ma ancora non si arrende al passare del tempo: l'iPhone di prima generazione è ancora in circolazione, stando a un nuovo report di Device Atlas relativo al quarto trimestre del 2016. In alcuni mercati, come per esempio la Svezia, arriva quasi a raggiungere l'1 per cento di tutto il traffico web mobile, mentre in Francia, Giappone, Brasile, Italia e Germania raggiunge lo 0,5 per cento circa.


Anche le successive generazioni di smartphone di Cupertino sono ancora molto diffuse. Per esempio, iPhone 4 e 4s hanno ancora oltre il 3,5 per cento di share in Russia, e oltre il 2 in Francia e Giappone. Lo studio specifica che, grazie alla maggior resistenza e al calo più lento dei prezzi, un iPhone risulta un miglior investimento della maggior parte degli smartphone Android.

Interessante anche la suddivisione di share per dimensioni del display, da iPhone 5 in avanti. Al momento il form factor preferito è di gran lunga quello da 4,7 pollici, seguito dai "plus" da 5,5 pollici. Probabilmente anche la differenza di prezzo è un fattore decisivo, forse più delle stesse preferenze personali.


In generale, però, per Apple lo share di traffico è diminuito, spesso in favore di Samsung. Per esempio, la sudcoreana è cresciuta del 2,3 per cento negli Stati Uniti, e del 2,7 per cento in Italia, mentre Apple è scesa (negli stessi mercati) del 3,6 e del 5,0 per cento. Come abbiamo già osservato in molteplici occasioni, il sistema di Apple è maggiormente diffuso nei paesi più ricchi e con economie forti, come la Danimarca, gli USA, il Regno Unito, l'Australia, il Canada e il Giappone.



423

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
yammocaccadblog

è stupido poretto

Tuone

Articolo palesemente fasullo, anche perche il primo iPhone in italia non è mai arrivato ufficialmente..

Luca Bresciani

io l'avrei imbalsamato, con l'aggiunta di una bella maschera di ceramica come Padre Pio, così i fedeli potevano andare in pellegrinaggio al bucO del cul0 del mondO, che è quasi terminato.

Luca Bresciani

io l'avrei imbalsamato con l'aggiunta di una bella maschera di ceramica come Padre Pio, così i fedeli potevano andare in pellegrinaggio al buco del cul0 del mondo, che è quasi terminato.

Nico Ds

Era una domanda retorica, intendevo dire che se non lo hai provato potresti prenderlo in considerazione, tra i marchi che non ho mai provato è personalmente quello che più mi incuriosisce.

stuck_788

solito titolo acchiappa click....
non è la percentuale del 1° iphone 2g, ma di iphone 2g+3g+3gs... cosa ben diversa

LoneWolf®

Si, avevo provato ma restituiva il messaggio che non era compatibile. Comunque è bastato installare dosbox, ho trovato Windows 3.1 su google già pronto e ho messo il contenuto del floppy nella cartella di quest'ultimo. Da dosbox poi, con tre comandi monti C, ti posizioni all'interno e avvii Windows.

N#R#S©

anche il 5 vero :)

N#R#S©

no carote. . .

stiga holmen

:D bene dai. Avevi provato ad installarlo in modalità compatibilità prima?

Arpagone

Perché che sia utilizzabile è scontato; ho telefoni molto più vecchi e non mi stupisce che, volendo, siano ancora utilizzabilissimi.
Il fatto interessante sarebbe stato se davvero una fetta di utenza li utilizza come primo smartphone ma, ripeto, secondo me non è così se non in una percentuale ancora più irrisoria di quella mostrata dai dati dell'articolo (per i motivi sopracitati).

Gabriel.Voyager

Ma tu capisci sempre il contrario di ogni cosa, mi sorprende davvero la tua capacità di trasformare una tr0llata in una ancora peggiore.
Mi sa che il lavaggio del cervello (!) l'hanno fatto a te, peccato che non ti abbiano manco avvertito ;)

Gabriel.Voyager

Be è sempre comunque utilizzato, perché non dovrebbe comparire nelle statistiche?

Horatio

Evidentemente non l'hai mai usato con iOS 6

dario

io ci guardavo pure i siti porno! pochi pixel+tanta fantasia...

dario

mah, francesco, non ci voleva molto a leggere il grafico che hai pubblicato nel tuo stesso articolo e vedere che il dato è riferito a prima+seconda+terza generazione... sempre straordinario per carità, ma parecchio diverso, converrai.

clodi95

Ha comunque più market share di windows mobile

(PERDONOO, non ho resistito)

LoneWolf®

In tre passaggi ho fatto tutto con Dosbox! Che ricordi, ho finito quel maledetto giochino. Erano più di venti anni che mi tormentava... ora posso dormire tranquillo! Gioia immensa. :D

Gianluca Scuzzarello

Per WhatsApp va ancora benino, a lui interessa solo quello. E fare foto, che con il 4 non sono del tutto male. C'è chi si accontenta, non tutti hanno bisogno di un cellulare sempre nuovo o al top

Holy87

Uno si basava su qualcosa di maturo e consolidato, aveva tantissime funzionalità che ti permettevano di fare praticamente qualsiasi cosa. L'altro era qualcosa di acerbo, buono solo per giocherellarci. Insomma, un giocattolo costoso che dopo qualche anno ti obbligava a comprare un modello più nuovo per cominciare davvero a farci qualcosa di utile. Insomma, in quel periodo, chi ha fatto la scelta migliore? Io con il Nokia N95 ho fatto davvero di tutto.

Mister chuck revenge

Mai

Callea

Uno era il punto di arrivo di una cosa vecchia.
L'altro era il punto di partenza.

Pertanto non sono nemmeno paragonabili.

Ci vuole tanto a capirlo?

Callea

Paragonare un prodotto maturo ma giunto al capolinea con un prodotto geniale ma ancora allo stato embrionale non ha senso.

giacomiX11

Moto g5 plus

marco

Pazzi

Luca Bresciani

per le scimmie basta e avanza

Callea

Il 3gs non è mai stato inutilizzabile.
Il 3G lo era.

Callea

Se è stato conservato a temperature umane non credo.
Ho nel cassetto telefoni di 15 anni fa che non utilizzo da 10 anni e ancora sono perfettamente integre e per nulla gonfie.

Callea

In un iPhone cambi la batteria in 5 minuti.
In Apple Store oppure da solo.

Arpagone

In realtà credo che, in quella percentuale, di reali utilizzatori di Phone 2g ve ne siano davvero pochi... Faccio un esempio: il mio smartphone principale ora è un nexus 5x ma utilizzo ancora il mio fido 4s come "iPod" e dispositivo da "cazzeggio" in casa.
Quindi nelle loro statistiche basate sul traffico di rete il mio 4s e ancora "in utilizzo" ma così non è (o almeno non come lo intende l'articolo).

Bite,the, Apple

Crediamoci va!

[-Mac-]

Saranno persone che usano il telefono solo per telefonare, visto che essendo solo GPRS/EDGE altro non ci si può fare.
Io continuo ad utilizzare senza problemi un Galaxy S2 a cui o solo cambiato la batteria, che sono facilmente reperibili.
Non credo che i telefoni attuali avranno la stessa longevità visto la difficoltà nella sostituzione della batteria, essendo anche impermeabili è una battaglia persa in partenza.

red wolf

in effetti....però ho provato a lanciare un flame e mi è venuto bene :-)

Virkash

Per quanto mi possa rodere "fornire" soldi guardando le pubblicità uBlock non ti salva dagli articoli sbagliati, però toglie risorse a quelli fatti bene.

Samuel

hahaha sei stato cacciato pure da macity, cresci

fabrynet

Davvero lo vendono a 1000 euro?

Valerio Quintadamo

Ah Copperfield...ce devi fa vedè l'iphone 2G!Altrimenti nella confezione ce può stà anche il sedano!

look47

Ah beh, se lo cambierai con uno di quei due allora sarà un'altra vita per te hahaha

Jenchy 1

Anche se non funzionano più sono sempre buoni come arma di difesa

Fabio Mastrocesare

Nono, infatti me lo terrò come muletto quando lo cambierò. Spero solo mi duri fino a Dicembre,così posso fare il confronto tra il samsung S8 e il nuovo iPhone :)

Jenchy 1

Lui ha sempre ragione

Jenchy 1

Vero

Jenchy 1

Mio nome Pietro Smusi

look47

Sì sì, certamente, con il pc (o tablet) sempre dietro allora ha senso, però, consiglio spassionato, spendi questi soldi in più e comprati qualcosa, il 4 tienilo per ricordo :)

Sagitt

I 2g

Francesco Dongiovanni

Quali?

Raiden

Io le mie prime "chat" e il mio primo "approdaggio" nel mondo del web lo devo proprio al 3330 ed al wap! :D Quante ricariche spese per pochi kilobyte!

Sergios

sisi avevo capito che era una battuta figurati :D
il senso del mio post più che altro era per far vedere che ci sono altri cell molto più recenti che pesano anche il 40-50% in più del primo

Susbinotto

Pietro smusi lo usa ancora

Mattia Cristofaro

iPhone 4... rido. Se devi chiamare il 118 fai in tempo a morire con quel coso con ios 7.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!