Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple: brevetto mostra un display che legge le impronte digitali, in arrivo con iPhone 8?

14 Febbraio 2017 153

Dopo i rumor relativi all'utilizzo di una scheda logica di nuova progettazione su iPhone 8, nella giornata di oggi giungono direttamente dal Patent And Trademark Office degli Stati Uniti dettagli sul brevetto No. 9.570.002 di Apple relativo ad una nuova tipologia di display che integra al suo interno dei micro LED sensibili al tocco e in grado di leggere le impronte digitali senza la presenza di un sensore dedicato.

Il brevetto mostra i dettagli di uno schermo con emettitori a luce infrarossa e sensori interconnessi con diodi regolari RGB, ed è parte di un trasferimento di proprietà intellettuale avvenuto con l'acquisizione dell'azienda LuxVue Technology nel 2014. La soluzione implementata riesce dunque ad ottenere una sensazione tattile ad alta risoluzione forte abbastanza per attivare la lettura delle impronte digitali.


Il nuovo brevetto, inoltre, andrebbe a rafforzare ancora di più le indiscrezioni trapelate nel corso di questi ultimi mesi che vedrebbero Apple intenta ad utilizzare display con tecnologia OLED forniti da Samsung, abbandonando definitivamente il tasto fisico con sensore ID Touch integrato in favore di un sensore per il riconoscimento dell'iride.


153

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Apus

Appena ho due secondi leggo. A vedere la data però mi pare fosse dopo lacquisizione di Authentec (dove completai la tesi di dottorato)

RobyMax1

Mannaja

CAIO MARIOZ

Final Cut Pro X
Logic Pro X
Motion
Compressor
MainStage
tutto a 229€

simone

Che applicazioni comprende?

LastSnake

Azz che trip, io già sono uno che si fa problemi, ho preso iPhone 7 per non avere più pensieri su come schiacciare un tasto fisico e ora mi dici che anche il motorino potrebbe rompersi... Non ne esco più xD

Luca Vallino

sicuramente, lho provato e mi piace molto..però un tasto a display per me sarebbe migliore..li il rischio rottura sarebbe ancora minore..(il motorino ricordiamoci che potrebbe comunque rompersi)

dario

calcola che questo concept ha fatto salire la scimmia a me che non ho mai acquistato un iphone in vita mia... :)

Angelo Sabra

Non è simile a quello di S5 ? Simile ovviamente non uguale.

iDre

Altro che s8 con il lettore dietro...

nando

E se il Touch ID invece fosse tutto intorno? https://uploads.disquscdn.com/...

LastSnake

Il tasto home Force touch rende lo smartphone molto più reattivo nell'uscita/entrata dalle applicazioni, proprio è molto più veloce l'imput e se lo provi te ne accorgi! Inoltre la sensazione che da è particolare ed è anche molto più resistente rispetto a un normale tasto fisico

Fabio Bianchi

Ti guardi intorno e vedi che Apple secondo tutti è in crisi nera e i concorrenti viaggiano spediti, poi:
- Samsung fa come Apple nel settore di fascia alta (S7 è un S6.5) e quando si impegna fa bruciare telefoni.
- LG è un costante "implemento male cose che potrebbero avere senso"
- HTC vuoto cosmico
- One Plus è il prodotto con cui si fanno le seghe gli ingegneri che hanno un odio per Apple e si credono alternativi (è un bel telefono comune)
- Huawei non esiste in fascia alta
- Google con i Pixel fa rumore ma non fa sostanza

Ma la concorrenza esiste davvero?

Babi

I rumor dicono che ci dovrebbero essere due 7s ed un ipotetico terzo, il più top di tutti e quindi anche il più costoso, che avrà un altro nome (8? X?...) per il decennale.

Babi

Yes

giorgio085

si

CAIO MARIOZ

già provate, altrimenti non le avrei ancora acquistate

CAIO MARIOZ

no, ma è ancora attiva

Gianni Turatta

Non ha molto senso dire molto completo, la completezza è già il top, semai è quasi completo

Porco Zio

ma il 7s? mi sono perso qualcosa?o non vuole stare dietro a s8 di samsung?

RobyMax1

Ma solo io sento il bisogno dei tasti fisici e mi sono comprato un MiKey?

doctor_bike

E lei te l'ha regalata per natale?

Roman Pierce

@ndreag@leazzi(.)com

Roman Pierce

madre no, @rchitett0 si, che poi chissà perché, centra il g@le?

doctor_bike

Soprattutto architett0

Roman Pierce

madre

xeno

Si ma i costi di produzione farebbero lievitare troppo il prezzo

Bat13

Se vuoi solo provarle puoi trovarle per vie traverse..

dario

no, sto discorso non te l'appoggio, hai fatto un elenco ultradettagliato da una parte e sminuente dall'altra... in altre parole, molto parziale.

dario

è ridic0lo, lo so, ma anche ridic0lo.

yammo

sai quanto dura la promozione?

Carlos_Sanchez

Benvenuto in italia. ;)

7strings

Perfino parole come m4dre o architett0 sono censurare

Carlos_Sanchez

Peccato che g2 abbia venduto un bel niente a confronto ad iPhone,chiediti il perché!
Sulla fotocamera ti do ragione,in questo momento iPhone non fa foto migliori del mercato.
Apple ha sui suoi imac un certo display 5K,secondo te se vogliono non lo mettono anche nell iPhone?
Semplicemente non serve a un azzo!
Questa non è rivoluzione.
Sta di fatto che la concorrenza non sta dietro a apple,perché non hanno ideeeeeeeee,capisci??copiano sempre,se apple fa una cosa,dopo un mese vedrai la concorrenza facendo uguale,perché?perchè non sanno innovare.

Luca Vallino

s7: miglior display, +1gb di ram, miglior fotocamera, miglior processore, migliori memorie, ip68 invece che 67, costruzione migliore, batteria decisamente migliore...son migliormanti nulla di rivoluzionario..
iphone 7: idem con patate...al massimo si può dire tasto home force touch..ma a livello pratico cosa cambia?

carlo994

la maggior parte dei produttori hanno display più definiti e più fedeli cromaticamente degli iphone così come le fotocamere di g5 e s7 sono migliori come quelle dei loro predecessori, per non parlare del design nettamente migliore già dai tempi del G2

Carlos_Sanchez

Appena è uscito l iphone la gente era ancora con i nokia con una grafica pessima,ce poco da dire:apple ha rivoluzionato il mercato mobile.E dopo l uscita dell iPhone TUTTI hanno copiato (vedi samsung)
Ragazzi è così e basta,poi chi è migliore non lo so,ma sta di fatto che apple ha rivoluzionato il mercato mobile.
Prima i telefoni (anche touch) facevano pena,idem il sistema operativo.

dario

interfacce touch su schermi capacitivi non ce n'erano, poteva far ridere quanto vogliamo a livello di specifiche ma ha rivoluzionato e indicato la via al settore. il fatto che fosse apple e che in apple ci fosse jobs ha aiutato, ma il device aveva appeal e potenzialità di suo.

carlo994

In questo blog c'è un censur@ peggio del f@scism0 m1 d€vo inventare i pegg!ori simb0li per fare passare i comment!

gsrteo

Ma non lo so... A volte vedi di quei concept che ti fan pensare che in realtà siano avanti anni luce ma non vogliono spingere...E' un discorso che vale anche per le auto e tutto quello che ha a che fare con la tecnologia (tutto praticamente oggi)

Luca Vallino

ben 2 anni prima, che in quel periodo erano un'era eh..

Vinx

L'unico brevetto al riguardo che ho letto, è di Microsoft...

Luca Vallino

ma io come spunto vedo solo lo store e le icone grosse al posto di liste di applicativi...per il resto cosa hanno copiato?
potrei dire che iphone ha copiato prima di lui gli altri per connettività(il 2g era edge)foto/videocamera e flash led(che ricordiamoci non cerano fin al 3gs), schermi "grossi", una durata decente della batteria, sensore impronte, fotocamera frontale decente, impermeabilità, e molto altro lato sw...il 3g si gretolava dopo un anno...il mio 3gs aveva la zona vicino al connettore distrutta..sul 4 e la sua costruzione sono daccordo era molto ben fatto...ripeto app store e interfaccia user freindly...forse aggiungo apple pay(non so se sia stata la prima)...che però fottesega perchè qua non arriva..

Carlos_Sanchez

Comunque non hai ancora risposto cosa ha fatto la concorrenza negli ultimi 10 anni DOPO L uscita dell iPhone.

Carlos_Sanchez

Ti dico solo questo:prova a entrare nel browser con un iPhone 3g e prova ad entrare con un nokia ad esempio.
SEMPLICITÀ D USO,ecco qual è stato il successo in ambito "software".quando è nato l iphone eravamo ancora con telefoni in style anni 90.

CAIO MARIOZ

e poi non era collegato ad un chip inaccessibile pure dagli hacker dove risiedevano i dati personali del telefono, non era integrato nel play store, nelle applicazioni, non aveva 5 impronte diverse registrabili, non era in zaffiro, non lo usavi per pagare, era il classico lettore di impronte rubato dai computer portatili, un tentativo di fare wow senza migliorare l'esperienza e la vita delle persone, cosa che ha fatto il Touch ID

dario

se toccare lo schermo in qualunque punto non è la soluzione più comoda per tutti probabilmente devono ricominciare la progettazione da zero degli smartphone! :)

Carlos_Sanchez

Hahahaha spero tu stia scherzando vero??!

Carlos_Sanchez

Si c erano già telefoni con il "metallo" ma non avevano una costruzione finale alla pari degli iPhone (vedi iPhone 3g in plastica ma senza il minimo "gioco" del retro"oppure iPhone 4)
Il punto di forza dell iPhone è il sistema operativo e lo store,però io vorrei capire o sapere che cosa hanno fatto gli altri,visto che da quando è uscito l iphone non hanno fatto altro che "prendere spunto" da lui..

Luca Vallino

io sull'atrix lo usavo eh..sicuramente quello dell'iphone 5s era migliore ma non era inusabile quello di motorola..era simile a quello del galaxy s5

icos

L'unica "fortuna" di Apple e' stata quella di avere un uomo come Jobs, grande comunicatore/venditore che ha saputo vendere un dispositivo come il primo iPhone come fosse oro (e se vai a vederti le specifiche che aveva faceva ridere rispetto alla concorrenza). Da quel momento la categoria e' uscita dal settore prettamente "business" per entrare nel mondo consumer, questa e' l'unica (e nemmeno da poco dopottuto) rivoluzione che Apple e' riuscita a fare negli ultimi 10 anni.
Tutto il resto sono pippe mentali su cosa e' meglio dell'altro, dimenticando che ognuno ha preferenze e gusti diversi.

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno