Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 8, la nuova scheda logica offrirà maggior spazio alla batteria | Rumor

13 Febbraio 2017 268

Una nuova nota dell'analista Ming Chi Kuo di KGI Securities, prevede alcuni possibili miglioramenti hardware per la prossima generazione di iPhone. Kuo afferma che l'utilizzo di una nuova soluzione per la scheda logica, potrebbe consentire di montare una batteria più prestante, pur riducendo le dimensioni generali dei dispositivi.

Sostanzialmente, l'analista parla del possibile utilizzo di una scheda logica di nuova progettazione, dalle dimensioni ridotte e caratterizzata da un numero maggiore di strati, soprannominata anche SLP. Questa soluzione dovrebbe creare uno spazio maggiore all'interno della scocca, rispetto alla soluzione attualmente utilizzata, e permettere di ridurre anche le dimensioni generali degli smartphone.

In base a questo aspetto, Kuo afferma che la nuova generazione di iPhone 8 Plus con display OLED, potrebbe come effetto collaterale positivo vantare dimensioni della scocca simili a quelle dell'attuale generazione da 4.7 pollici, ma offrire una batteria dalle prestazioni superiori a quella attualmente utilizzata in iPhone 7 Plus.

Considerando poi che il passaggio dall'LCD all'OLED dovrebbe assicurare un'efficienza energetica maggiore, gli incrementi di durata della batteria potrebbero diventare notevoli. Come effetto negativo, i costi di produzione della scheda madre SLP potrebbero aumentare dell'80 %, portando il terminale ad avere un prezzo finale lievemente più alto rispetto alle controparti attuali.


268

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzomx

Penso che non ci sia confronto tra la ricezione del mio Huawei p9 e quella di iPhone 7. Il mio prende praticamente sempre e ovunque

Luca

Ma i diplay oled sono attualmente già utilizzati su altri dispositivi ?

xeno

Apple ha la sua filosofia se una funzione non c'è è perché per loro non conta, loro non si adeguano a te o all'uso comune dei clienti, è il contrario.

SydneyBlue120d

Chiunque sia passato da un 6S ad un 7 ti confermerà che la ricezione è notevolmente peggiorata, sopratutto in aree con copertura indoor critica. La differenza tra Intel XMM7480 e Qualcomm X16 poi è semplicemente abissale, sotto ogni punto di vista, motivo per cui la variante CDMA pare userà l'X12.

Albi Veruari

Joel è un applefan, questo si era già capito da tempo ormai. Ma poi si basa su dati soggettivi, 3000mAh magici proprio..

Sepp0

Grazie, ma vedo che il prerequisito è avere un 6S, io ho il 6 liscio, non c'è stato nessun richiamo. :)

Me lo tengo così e pazienza, quando lo cambierò farò le mie valutazioni.

Insider

Credo da qui: https:// www. apple. com/it/support/exchange_repair/
O andando in un Apple Store

Sepp0

Come si fa a vedere se è difettato? Comunque basta un'oretta di gioco per far calare la batteria anche del 60-70%, almeno sul mio telefono.

Insider

Telefoni più spessi per batterie più capienti è il desiderio di tutti, ma il mercato degli smartphone sembra andare verso la direzione opposta :(
Prova a vedere se sia o meno difettato, perché potrai anche usarlo tanto ma nemmeno GaIeazzi è arrivato a tempistiche così ridotte nello stress test.

Sepp0

Non credo sia difettato, semplicemente usando browser, mail, messaggi e qualche giochino in pausa pranzo, il telefono nel primo pomeriggio muore.

Per come lo uso io probabilmente anche un Plus mi arriverebbe a stento all'ora di cena, ma è tropo grosso, vorrei davvero che Apple sacrificasse qualche mm di spessore del 4.7 a favore di batterie veramente TANTO più capienti.

Insider

Hai provato a vedere se fa parte dei telefoni difettati che sono stati richiamati da Apple in riparazione?

Sepp0

Beati voi, io col 6 arrivo verso le 13 col telefono al 10% (e lo stacco dal caricabatterie alle 7).

Pippo

Ma cosa centra con la batteria?

Susbinotto

Hai detto tutto tu altri 2 dispositivi appresso grazie anche io ci faccio 100 ore con 3 telefoni due tablet

Squak9000

Tutto compatibile 100%... e spesso funzionano meglio si iOS che su Android stesso

Volpe

Me lo sento! :)

Stefano Orlandi

Ma cosa ne sai te di come io uso il mio terminale.... E' stato tolto dalla carica, sabato mattina, ha fatto 2 ore tracking GPS in MTB e non è mai stato spento in quanto mio unico telefono. Al momento in cui scrivo sono a 83.53 ore di standby con 10.43 ore di utilizzo. Il mio uso è Whatsapp, facetime, chiamate vocali, fotografia e relativo editing. Non lo uso per gaming e navigazione internet poichè con me al seguito ho anche un iPad Air2 e un Note 4 Aziendale che si sogna di avere performances del genere. Sarebbe bello se la gente parlasse delle cose solo per esperienza diretta ma sono in pochi a farlo......

Davide

c'era anche nel 6s, comunque iphone è il top di gamma più sottile, con uno schermo LCD e 3D touch e nonostante tutto ciò, il 7 plus asfalta quasi tutti

yammo

banane

il Gorilla con gli Occhiali

Era un'idea =).

Davide

ahahahahaha ma che ti fumi amico?

Giovanni Lucaroni

Grazie, tutto su Google chiaramente, anche perché ormai tutti i contatti, calendari, drive ecc sono li

il Gorilla con gli Occhiali

Ma installare nei lati superiore ed inferiore dei piccoli pannelli fotovoltaici capaci di almeno prolungare l'autonomia delle batterie durante tutta la giornata? Con un piccolo sacrificio del design si ha una maggior resa oppure posteriormente.

Daniele

Sicuramente l'oled ha solo vantaggi dato che consuma meno ed è anche più sottile lasciando spazio per altri componenti, magari una batteria più grande però occorre capire quanto questa tecnologia influirà sul prezzo finale. E comunque, per me, iPhone potrebbe migliorare prima su altre cose tipo implementare alcune semplicissime funzioni software che inspiegabilmente non ci sono.

LoZio

"In base a questo aspetto, Kuo afferma che la nuova generazione di iPhone 8 Plus con display OLED, potrebbe come effetto collaterale positivo vantare dimensioni della scocca simili a quelle dell'attuale generazione da 4.7 pollici, ma offrire una batteria dalle prestazioni superiori a quella attualmente utilizzata in iPhone 7 Plus."

Dove sta scritto? Io ho capito che il plus potrebbe avere dimensioni della scocca simili al 4.7 (grazie ad ottimizzazioni delle cornici suppongo)..

xeno

Ma l' OLED serve ha consumare di meno, perché è a led

xeno

Infatti c'è scritto che sarebbe possibile mettere la batteria del plus nel 4,7

Desmond Hume

Beh l'hanno caldamente ammesso di non averlo messo solo per una mancanza di spazio e non per chissà quale innovazione.

M4st3r

?
Ho parlato di VELOCITA' nella trasmissione dati, o di stabilità del segnale?
Chissà a che condizioni sono stati fatti quei test....sotto la cella?
Io parlo di vita reale :)

PS: nonostante i grafici di cui sotto, se mi metto a fare una ricerca "weak signal s7" salta fuori un po' di tutto (non a favore del Samsung)

Squak9000

Provare non guasta mai... mantienibsempre gli account google così potrai sempre decidere cosa scegliere!

Personalmnete su iOS faccio ulload su GooglePhoto e non iCloud.
Rubrica sempre e solo Google.

In questo modo si puó cambiare in qualsiasi momento.
Se salvi su iCloud resti su iCloud.

KologarnIlGigante

3D touch è stato introdotto con AWatch poi scopiazzato alla bene e meglio.

giacomiX11

https://uploads.disquscdn.com/...

Pippo

Ma non molto piu grossi da giustificare 1000mAh di differenza. E poi il taptic engine e' solo nel'ultimo modello.

LoZio

Più che al plus, una batteria più grande servirebbe all'iPhone 4.7..

Joel

Non è lo stesso spazio. Gli altri smartphone sono più grossi. Inoltre hanno display OLED (molto più sottile di LCD) e cose in meno, vedi Taptic Engine.

Giovanni Lucaroni

Il mio s4 mini pesantemente modificato e alleggerito, gira decisamente bene e non mi fa rimpiangere troppo un telefono più costoso, gli unici problemi sono la batteria, o schermo un po' piccolo (4,3") la fotocamera è lo speaker penoso
Semplicemente ora lo vorrei cambiare per qualcosa di decisamente diverso, e moderno
Magari iOS dopo aver sempre avuto Android

Pippo

Io non capisco come solo apple non riesca a metterci una batteria da piu di 2Ah quando tutti gli altri ne hanno una da 3Ah o superiore nello stesso spazio (mm+, mm-)

SydneyBlue120d

Intel ha confermato indirettamente all'ultima investor relation che si aspetta di essere presente anche negli iPhone di quest'anno.

SydneyBlue120d

Dipende, non è affatto sempre così: un S7 è mediamente migliore di un iPhone7, un iPhone 6S è possibile sia superiore ad un Galaxy S6 e forse anche ad S7.

SydneyBlue120d

Il modem Intel degli iPhone 7 europei è oggettivamente molto meno performante sotto ogni punto di vista dei Qualcomm usati nei modelli precedenti, lo stesso vale rispetto ai modem integrati Samsung a parità di generazione, e la differenza è destinata ad aumentare se sarà confermato l'uso dell'Intel XMM7480 nell'iPhone di quest'anno.

Seba

Quindi tu stai paragonando un cellulare da 7-800€ con uno da 200€? Grazie tante che iPhone è più stabile, ha tutt'altro modem al suo interno. Prendi un P9/P9 Plus o un Mate 9 e ne riparliamo.
Blackberry Android, ovvero il Priv in poche parole.
Ci aggiungo anche i Pixel, fonti affidabili mi dicono che sono il massimo come ricezione.

CAIO MARIOZ

Concordo, iPhone ha una ricezione di gran lunga migliore rispetto a Samsung

stef684

Quest'anno ho fatto a bene a rimanere il, comunque ottimo, iPhone 7 e rimanere con il 6s Plus. Gli iPhone che saranno presentati a fine anno penso proprio che avranno novità molto differenti dalle generazioni attuali. Ovvio, non resteremo, forse, a bocca aperta perché non c'è chissà ché da inventarsi, ma saranno comunque diversi step avanti rispetto alle generazioni attuali.

M4st3r

Ho 5 P9 lite qui in azienda, e siamo in una zona mal-coperta da tutti gli operatori: voce e internet sono più stabili con gli iPhone.
BlackBerry Android? mai provato

BlackBerry "RIM"? troppo vecchi, è da un po' che non ne vedo uno (e scaldavano come matti quelli che avevo provato tempo fa)

ciro

Dopo averlo provato e riprovato l'unico degno di nota per me é l'effetto bokeh, per il resto considerando interfaccia manuale, punta e scatta ecc ritengo g5 ed s7 migliori.

Ribadisco che se esprimo considerazioni é perché li ho posseduti i device e ho constatato con mia mano e non lo dico per sentito dire.

Poi se per te iPhone 7 plus fa foto migliori va bene.
Esprimiamo ognuno la sua opinione e esperienza.

Saluti

Massi91

ricezione più alta di solito ce l'ha sempre avuta motorola, poi boh, ora come ora credo che la differenza di ricezione e stabilità del segnale la vedi solo con internet e tutti questi credo che ti gireranno sicuramente in 3g in ogni situaione

Mister chuck revenge

Ti inviterei a scattare foto col 7 plus oggi dopo essere stato affinato nel sw, mi ha impressionato.

Mister chuck revenge

Invece di sbraitare scemenze informati, e non perché lo dice il tuo sito preferito xD.
Cara capra, uso s7 edge da quasi 8 mesi, giusto per premessa.
Iphone 7 plus dalla sua uscita ha fatto passi enormi grazie ad agg sw, ma non può certo saperlo chi al massimo l'ha visto in vetrina :)

aigor1

ma se, 6s plus non era un granchè

sbiki85

Fanno come sul macbook, scheda logica più piccola perché hanno eliminato tutte le porte e connessioni da gestire? XD

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!