Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Office mobile, arrivano gli add-in su iOS

02 Febbraio 2017 8

Microsoft annuncia oggi l'arrivo degli add-in nell'app iOS di Office mobile, ovvero una soluzione che consentirà agli sviluppatori di integrare le funzionalità di determinate app all'interno del client di posta elettronica disponibile per gli iDevice.

Si parte con un primo set di add-in sviluppate da terze parti comprendenti Evernote, GIPHY, Nimble, Trello e Smartsheet, senza trascurare quelli realizzati in prima persona della casa di Redmond, Dynamics 365 e Microsoft Translator. Microsoft sottolinea che il numero è destinato a crescere nei prossimi mesi.

Cosa è concretamente possibile fare con i nuovi add-in? A seguire alcuni esempi:

  • Evernote: offre la possibilità di trasferire il contenuto della mail di Outlook direttamente nel in un progetto di Evernote
  • Giphy: permette di inserire rapidamente una GIF alla mail
  • Nimble: applicazione di social CRM, fornisce ed analizza i dati sui contatti email e sulle organizzazioni presso cui lavorano, facilitando il compito di organizzazione delle riunioni
  • Trello :è uno strumento utile per organizzare e dare priorità ai progetti. Grazie all'add-in è possibile trasformare le email in schede da inserire nelle board di progetti esistenti
  • Microsoft Translator: è possibile tradurre al volo il contenuto di un'intera mail; supportati tutti i 60 linguaggi del servizio
  • Dynamics 365: fornisce statistiche approfondite in tempo reale sui propri contatti lavorativi e i relativi datori di lavoro. Per esempio è possibile controllare tutte le precedenti interazioni su Dynamics 365, creare nuovi record o associare mail e appuntamenti con opportunità già esistenti.
  • Smartsheet: è un servizio collaborativo che permette di gestire e automatizzare il flusso di lavoro. Con l'add-in è possibile assegnare e farsi assegnare/aggiornare/completare i compiti con maggior rapidità.


L'aggiornamento dell'app è disponibile da pochi momenti sull'App Store. Ecco il link:

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

C'è per osx

Aster

Ancora no pensò

Aster

;)appena posso lo provo

Gabriel #JeSuisPatatoso

finalmente l'interfaccia Ribbon ... dopo 10 anni era anche ora

Felix

Non esiste per iOS al momento.

Marco

Per IOS?

Marco

Ma stampa Unione si potrà fare?

Aster

E uscito anche il nuovo libreoffice per restare in tema produttività

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!