Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MacBook Pro con TouchBar banditi dagli esami per avvocati in diversi Stati USA

31 Gennaio 2017 201

Secondo quanto dichiarato dalla "Commissione dell'esame di legge dello Stato della Nord Carolina", tutti i candidati che utilizzeranno un MacBook Pro 2016 durante l'esame di avvocato previsto nel mese di febbraio 2017, saranno obbligati a disattivare la funzionalità TouchBar, se presente.

Prima dell'inizio della prova, infatti, tutti i candidati saranno invitati a dichiarare se si utilizza il portatile in questione, consentendo dunque ad un supervisore di recarsi presso la postazione dell'aspirante avvocato e di verificare che la funzionalità sia disattivata.

Come chiarito da Examsoft - l'azienda che ha sviluppato il software per i suddetti test - la misura è stata adottata per evitare che l'esito dell'esame sia compromesso dalla funzione predittiva del testo, attiva per default nella TouchBar.

In altri Stati, invece, l'utilizzo del nuovo modello di MacBook Pro è vietato a titolo definitivo. Tutti coloro che si presenteranno al suddetto esame muniti di MacBook Pro con Touchbar nello stato di New York e Colorado, saranno obbligati a scrivere le proprie risposte a mano o autorizzati a ri-scaricare gratuitamente su un altro PC il software ExamSoft per il corretto svolgimento del test.

Sebbene non tutti gli stati abbiano emesso una diffida per l'utilizzo del MacBook Pro, il modello con TouchBar integrata risulta bandito anche in California, Oklahoma, Massachusetts, West Virginia, Pennsylvania e Maryland.


201

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cip93

Scusami è la mia scimmia cattiva che scrive di nascosto con la touchbar

cip93

Solo un menomato come te scriverebbe veloce con la touchbar

cip93

Stanne certo che per scrivere veloce ci vuole bravo o anche un buon assistente vocale, ma poi non mi riferivo alla touch bar era solo una troll song

Giovanni Lucaroni

si lo so, vorrei qualche suggerimento su qualche modello in particolare, Grazie

kpkappa

Il problema era il rettore. Perché gli stessi docenti che ho avuto a Venezia li ha avuti la morosa a Udine...e lí presenziavano alle lezioni e agli esami. Tanto che all'inizio pensavo fossero degli omonimi ;)

Breus

Io alla facoltà di fisica, a Lecce, ho avuto dei professori molto presenti, sia a lezione che agli esami che negli orari di ricevimento. Gli assistenti erano incaricati per le ore di esercitazione. Ho riscontrato una preparazione eccellente e tanta disponibilità. Quello per me più bravo di tutti: "introduzione alla fisica moderna" era talmente capace a lezione che me ne andavo dall'aula con le idee chiare, talmente chiare che ho dovuto studiare pochissimo per avere comunque 30 nella sua materia. Storie simili alla tua l'ho subite da un professore molto scadente alle scuole superiori.

Mario

Cosa...ho...appena...lettooo

kpkappa

All'epoca ci risi su perché sapevo che era un ottimo investimento per le risate future ;)

fabrynet

Ahahahh allucinante. Ridiamo per non piangere anche sulla situazione italiana delle università.

kpkappa

Su 35 esami di architettura il professore l'ho visto nemmeno la metà delle volte...mandavano gli assistenti. A design un po' meglio...ma di poco.
Uno ha fatto il record: si è presentato ad una lezione e all'esame. Io son mancato la volta che si è presentato a lezione e all'esame ha pure avuto il coraggio di dirmi: io lei non l'ho mai vista... (risposi: lei sarebbe pagato per farsi vedere, io no...e mi segò...)

Iacopo Cantoni

Potessi farli anche io gli esami con il PC! :'(

misterblonde

wau, grazie per il consiglio. Dovresti fare il motivatore di professione.

BoORD_L

hai dimenticato di mettere ' !!111!!1! '

Aster

No tranquillo;)il mio e un mito al università sono stato fortunato;)

KenZen

No= non si può? :D
Saluti

CAIO MARI

dai smettiamola con questi commenti da bimbo minkia

Luca

Wow dovresti scrivergli un'email con questo pensiero profondo che hai avuto. Gli aiutera' di sicuro avere un consulente cosi' esperto

Jimmy131

Quando scrivo su Hdblog e che non sia pensato per smartphone e che la presentazione dura solo una volta finito di mangiare ora siamo in realtà quello che veramente mi aspettavo.

Luca

Probabilmente il software non ti permette di aprire nessun altro programma ma non puo' disattivare la funzione predittiva del testo (grande vantaggio se hai un testo lunghissimo da scrivere).

rusp95

condivido tutto quello che hai detto, e infatti a grandi linee faccio anche io così, però non ti nascondo che avevo fatto dei film mentali su fatto che potessi essere il mio docente in ADE hahaha

Aster

E solo un blog ,penso non e etico parlare di che laurea che lavoro fai quanti soldi hai o se sei cinese cattolico o altro,ma e un mio pensiero personale non giudicò chi lo fa o la pensa diversamente

rusp95

Condivido

IL_Luca

Personalmente aspetterei l'update (a meno di urgenze): in modo che risolvano una volta per tutte il problema batteria, quelli video ecc. Magari nel frattempo escono anche un po' di periferiche in usb c e quindi si abbassa il prezzo (delle periferiche intendo)

IL_Luca

Beh, questa volta no: hanno fatto una pubblicità non indifferente alla touchbar, dicendo che se la usi scrivi troppo veloce!
È tutto il contrario di un flop

Aster

Mi dispiace niente info personali per privacy, ma no non in Ade;)

rusp95

what? ho capito male o sei docente in ade?

Stavus

Quando scrivo su HDblog cafè di un vostro riscontro porgo cordiali saluti

Marco Meletti

Non si tratta di "copiare" ma di avere vantaggi non indifferenti nella velocità di scrittura

Aster

Si uguale forse mi sono espresso male,anche io faccio cosi a volte con i miei studenti

rusp95

da me è diverso, se superi ste prove sei ammesso direttamente all'orale saltando lo scritto

Felix

Cuffie ed auricolari Lightning esistono da prima ancora che Apple decidesse di rimuovere il jack dagli iPhone.

Stavus

Incredibile, vero?

manu1234

Sparisci cancro

Everything in its right place.

Ma non ci sono metodi più facili per copiare usando un pc? Me ne vengono in mente centinaia di più pratici rispetto a configurare la touchbar...

Rhakekel

Fighetta e ciucciac4zzi dillo a tua m4dre, che di sicuro se ne intende. Pensa ai c4zzi che ciucci tu rifiuto umano. E vergognati. Siete la feccia di questo blog. Non ho parole per descrivere il disprezzo che provo verso i cafoni e gli sprechi d'aria che respirate come voi.

cip93

Floppy Floppy.. Floppyy macc book prooooo

IlRompiscatole

Quando scrivo su hdblog che non ci sono filtri disponibili per la prima volta in totale sono stati fatti.

Alex Alban

Esatto, volevo dire che non è di adesso!

CaptainQwark®

se puoi aspetta, io avevo necessità di un portatile e avendo solo un fisso non potevo proprio attendere altri mesi, se stai con il pro 15 2015 ti consiglierei di aspettare il refresh di ottobre/novembre :)

M3r71n0

Sono entrato dallo smartphone solo per sta str0nzata

Aster

si quelle ma contavano per il voto finale quindi non erano solo per la frequenza.ovvio uno che non c'era facceva un apello diverso

edge

Grazie, l'ho già provato varie volte e anch'io l'ho trovato fantastico. Sinceramente uso pochissimo periferiche esterne, quindi mi basterebbe un solo adattatore a USB-A. Sono solo in dubbio se prenderlo ora o aspettare un refresh o forse il nuovo iMac, essendo al momento sul precedente 15'' non ho fretta.

CAIO MARI

non c'entrano una mazza in questo caso la corruzione e il potere

rusp95

Per parziali intendi prove intercorso? Non le ho fatte perché all'epoca, avevo un docente che era in dirittura d'arrivo alla pensione e non sapeva spiegare, quindi non l'ho mai seguito e sto studiando da casa e visto che sono al secondo anno, ho deciso non seguire il nuovo docente

ilmondobrucia

Infatti, professionisti

fabrynet

Si appunto, questione di tempo e avremo tutti i dispositivi esterni con USB Type C.

CAIO MARI

sei troppo avanti

CAIO MARI

no e non mi interessa, sorry ;)

Giovanni Lucaroni

sapete se sono usciti auricolari lightning a parte quelli inclusi nella scatola?

Andhaka

Ehm.. lo sanno vero che esistono applicazioni che permettono sia l'autocompletamento del testo che si scrive, sia la predizione in base all'uso... integrate a schermo, mentre si digita... no per dire che magari...

Cheers

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!