05 Marzo 2018
Aggiornamento 17/01
A complemento dei dati di Slice che si riferiscono esclusivamente alla vendita del prodotto online arrivano anche quelli di NPD Group che invece includono sia le vendite online che quelle nei negozi fisici. In questa ottica, le AirPods totalizzano uno share del 2 per cento a dicembre in termini di unità vendute, dato che sale al 3 per cento se si considerano gli incassi. È comunque un dato impressionante, come dice la società di ricerca stessa:
La capacità di Apple di conquistare il 2 per cento del mercato in unità e il 3 per cento di incassi con un singolo prodotto nel mese del debutto è significativo se si considera quanto sia grande il mercato delle cuffie. Apple è già testa a testa con Plantronics e Jaybird dopo solo un mese, per giunta parziale, di vendite.
I dati complessivi di NPD Group evidenziano comunque una situazione di predominio da parte di Apple grazie alla sua controllata Beats. Beats e Apple controllano (parlando di incassi) praticamente il 50 per cento del mercato delle cuffie wireless (sia online che offline). Ecco i dettagli:
- Share Beats: 25 per cento per unità vendute, 46 per cento per incassi
- Share Apple: 2 per cento per unità vendute, 3 per cento per incassi
- Share Bose: 8 per cento per unità vendute, 19 per cento per incassi
- Share LG: 10 per cento per unità vendute, 7 per cento per incassi
Post originale del 12/01
Secondo quanto rilevato dalla Slice Intelligence, Apple sarebbe riuscita già a raggiungere il 26 per cento del mercato online delle cuffie wireless con le sue nuove AirPods arrivate sul mercato alla fine dello scorso dicembre.
Qualora si tenessero anche in considerazione le cuffie di Beats, la quota dei ricavi della società di Cupertino generati da questo mercato salirebbe addirittura al 40 per cento
Tra le curiosità rilevate dalla società di ricerche, l’85 per cento di coloro che hanno comprato le AirPods sono maschi, circa un terzo sono “millenials”. Gli acquirenti maschi sono anche tendenzialmente più giovani rispetto alla controparte femminile.
Il mercato delle cuffie wireless è notevolmente cresciuto nel corso degli ultimi anni e rappresenta ormai circa la metà di tutti gli acquisti di cuffie effettuate on line nel corso del 2016-
Commenti
Migliore mai, ragionare si...
La cosa è diversa, è la media dell'utenza fonia è mediocre, no perché non è ign0rante ma perché non ragiona, acquista laddove la bandiera vola...
E se neghi pure questo allora non hai capito nulla di marketing e del settore fonia...
Generalizzare dicendo che la gente capisce nulla non è semplice realtà ma credersi migliore della massa. Tutto qui.
Secondo te ne sa qualcosa a riguardo?
Non è arroganza, ma semplice realtà, chiedi te stesso alla gente e rendetene conto da solo.
Il motivo principale è LA MODA e farsi vedere che si hanno i quattrini quando in realtà non se ne hanno, ecco il punto focale
Non ho detto che sei arrogante, ma che l'atteggiamento di fondo può esser viziato dal pregiudizio che la scelta più sensata è la nostra, risultando dunque arrogante.
Pensare che un oggetto che vende tanto è stato acquistato senza valido motivo non ha senso. Ognuno, a suo modo, avrà avuto un motivo valido per lui per fare quel sacrifico in termini di denaro al fine di ottenere un bene.
Non sta a noi sindacare le esigenze del singolo.
ahahahahahah!
l'unico prodotto apple che comprerei mai nella vita (un tempo lo are anche il macbook air prima che la concorrenza si adeguasse)
Il titolo non menziona beats, quindi é sbagliato. Fine
Beats è un marchio Apple. E' stata acquistata nel 2014 per 3 miliardi di dollari. Quindi si, Beats uguale Apple
Beats uguale Airpods? Se vabbè
Beats è di proprietà di Apple quindi di fatto è la stessa cosa...
Apple avrebbe già il 26% del mercato delle cuffie wireless -> si scopre che era già cosi prima dal momento che hanno Beats
puoi fare di meglio a trollare
ma se non hanno la b di doddor Dre (che sarebbe un 3 detto in africano? Giusto per..) non fanno figo, e poi le ragazze in palestra non ti notano.
no, il 2% non é delle cuffie wireless e non, ma delle cuffie wireless vendute online e offline.
e che tu confronti pere con mele
come se fosse solo quella la differenza....poi ancora a confrontare prodotti diversi...
Basta con questi articoli pro Apple, non vendono più una mazza, sono mesi che sono sotto le aspettative, basta, l'era di apple e Iphone è finita!!
Sì va bene ma cambIa il contorno
Nn la guardo, ma nn per nn prenderti sul serio, semplicemente perché nn ho l iphone e nn mi servono le cuffie; ho avuto per un breve periodo di tempo il 5s, che ho dovuto restituire, ma nn mi ha fatto impazzire... Ora rimane solo una statistica, quasi tutti quelli che lo provano, ne restano piacevolmente impressionati, dunque hanno ragione a fare tutto quello che stanno facendo.
... ce n'è stato parecchio...
disqus. com/home/discussion/hdbloghome/apple_avrebbe_gia_il_26_del_mercato_delle_cuffie_wireless_con_le_sue_airpods/#comment-3096153515
Comunque se ne vieni a capo scrivilo che anche io sto cercando un prodotto simile.
naaah, le ho provate, il suono non ha nulla a che fare con l'hi-fi, la costruzione e' mediocre, pensare che a meno prendi le bose quietcomfort 35 che sono una cosa spettacolare, sia wired che bluetooth e con una riduzione di rumore eccezionale che per la categoria di utenza (uso in mobilita', in viaggio ecc) ti cambia l'esperienza di ascolto dal giorno alla notte...
Forse non si propone perché non gli interessa :-)
apple con le sue AIRPODS, inutile arrampicarsi sugli specchi, hanno sbagliato
Parla di Apple infatti...
Peccato che il titolo dell'articolo non parli di beats.
Chi lo sa
Anche qui... il classico articolo non molto chiaro... ma onestamente penso nel mercato solo Wireless.
Nel mercato totale sarebbe veramente troppo...
In un caso (2%) conti quante sono le AirPods su un totale formato dalle vendite online ed "offline" di tutte le cuffie, wireless e non.
Nel secondo caso (26%) conti quante sono le cuffie Apple (AirPods + Beats) su un totale formato dalle vendite online (nell'altro anche quelle negozi) delle sole cuffie wireless (nel precedente caso anche wired).
"Cuffie wireless vendute online" vs "cuffie cablate e wireless vendute online e in negozio"... sono due mercati diversi.
il titolo dice "con le sue airpods" , rimane comunque una vacc@ta
secondo me è solo l'approssimazione del 25% di beats + il 2% di airpods nel mercato wireless (in base alle vendite e non al ricavo)
sto 26 non esiste dai, faceva solo più fig0 scriverlo
IL CASO è CHIUSO
Bhe, sono ottime e sono anche economiche rispetto alle concorrenti. Non sarebbe di certo un male
è fatto per fare click
mercato delle pere? se vabbè
io ho capito come te, e mi sembra anche la cosa più ovvia ragionandoci, ma l'articolo è effettivamente poco chiaro
Quello è un dato di un altro mercato!
quella è l'unica cosa certa dell'articolo ahahah, però secondo me è così. Anche perché se le Airpods hanno più di un quarto del mercato totale delle cuffie wireless a distanza di un niente dall'uscita, perdo davvero la fiducia nella razza umana
appunto, quindi 26 non esiste proprio
Secondo me non è chiaro
secondo me per 26% del mercato wireless si intende apple+beats, a cui quindi le airpods contribuiscono in maniera marginale, ma scrivere 2% non attirava click quanto 26%
Il 3% di incassi è riferito al 2% di share... non al 26
26% in totale (compreso beats) delle vendite di cuffie wireless.
50% (sempre in totale, compreso beats) degli incassi derivanti dal mercato delle cuffie wireless.
A queste cifre le cuffie veramente Apple contribuiscono ben poco, rispettivamente col 2% per quanto riguarda le vendite (+25 di beats = circa 26) e 3% per quanto riguarda i ricavi (+46 di beats = circa 46).
Io ho capito così, rileggendolo due volte, dato che in effetti è poco chiaro
Sinceramente nel report del 2% non sì capisce neanche li se è wireless o cuffie totali..
sta roba cos'è?
Beats e Apple controllano (parlando di incassi) praticamente il 50 per cento del mercato delle cuffie wireless (sia online che offline). Ecco i dettagli:
Share Beats: 25 per cento per unità vendute, 46 per cento per incassi
Share Apple: 2 per cento per unità vendute, 3 per cento per incassi
non dirmi che con il prezzo che hanno con il 3% di incassi hanno uno share del 26...mmmm
Infatti non lo dicono...
ma se dicono 3% d'incassi nelle wireless come fa ad essere 26?
siete recidivi lol
No guarda Sagitt, anche con tutta la buona volontà , sono numeri dati senza un minimo di approfondimento, con molta superficialità, e che non stanno ne in cielo ne in terra.
Il 26% è estratto da un campione di utenti di una app che esiste solo su iOS e solo in America. Che prende in esame solo un mese , che è quello di dicembre, con le cuffie appena messe sul mercato e sotto natale. Non poteva esistere statistica più falsa. Il 2% del mercato mondiale delle cuffie wireless pare più veritiero....
Ma io dico, leggerli gli articoli no eh?
26% del mercato online delle cuffie wireless
2% del mercato delle cuffie (ovvero wireless e non, vendute online e non)
"scivolano e corregono"?!? Non è stato corretto un bel niente, questi nuovi dati confermano solamente gli ottimi risultati di AirPods...