Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I nuovi iPad potrebbero subire ritardi per la scarsa resa dei chip a 10nm | Rumor

23 Dicembre 2016 229

Giungono dall’Estremo Oriente alcune informazioni relative alla produzione dei processori che verranno impiegati all’interno della nuova generazione di iPad attesa per il prossimo anno.

Secondo quanto riportato da DigiTimes, infatti, la taiwanese TSMC starebbe riscontrando alcuni problemi a causa dello scarso tasso di rendimento dei chip realizzati con processo a 10nm, con il rischio concreto di provocare ritardi nella produzione del prossimo tablet di Apple.

A subire un danno non sarebbe solamente l’azienda di Cupertino, ma anche altre realtà come HiSilicon e MediaTek, aziende che si sono affidate alla società taiwanese per la realizzazione dei chip.

DigiTimes sostiene che la produzione dei chip A10X doveva inizialmente garantire il lancio del nuovo iPad per il mese di marzo, ma i “rendimenti insoddisfacenti” ottenuti dal processo a 10nm potrebbero davvero creare forti ritardi alla catena di approvvigionamento e, di conseguenza, alla disponibilità sul mercato del tablet. La stessa TSMC sarebbe tra l'altro stata scelta da Apple per la produzione del chip A11 da inserire all'interno della prossima generazione di iPhone.

Le ultime indiscrezioni riportano che Apple dovrebbe annunciare il prossimo anno un nuovo iPad dotato di display da 10.5 pollici, scanner di impronte digitali Touch ID posizionato sotto al display e bordi ridotti. Diversi rumor ritengono che si tratterebbe inoltre del primo dispositivo iOS ad essere privo del pulsante Home.


229

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AllBlack

Di solito le novità arrivano prima su iPhone.

Sagitt

che discorso ridicol0. prima di tutto se avessi letto il discorso che ho fatto sotto, avresti già capito cosa intendo. poi per le casistiche che hai detto basta uno smartphone non un tablet. ci sono tante professioni, ma con uso PROFESSIONALE PERSONALE, non di certo si intende il cameriere

piervittorio

Quindi alla cameriera che prende gli ordini al tavolo e li trasmette via WiFi alla cucina gli dai un notebook anziché un tablet da 8-10"?
Allo sportello della banca dove firmi sul tablet gli metti un notebook o un 2 in 1?
Al dipendente dell'italgas che ti compila e fotografa il contatore per la rilevazione dei consumi?
Al corriere o al postino dove firmi la ricezione dei pacchi?
Quello è il mondo professionale reale, fatto di centinaia di migliaia di persone, non quello 0.1% che col tablet ci fa grafica o office automation!

Aster

Perfetto grazie, quindi dopo con la scusa degli appunti chiami l'amica;)

Rhemus86

Anche ore. Ho registrato le lezioni universitarie (5 ore di fila) senza problemi.

romeop

la apple non è più quella di steve jobs, ormai guadagnano solo da chi ci crede ancora

Sagitt

so bene che ci sono usi "professionali" per tablet, ma si intende di professionalità dove è richiesta potenza e applicativi di un certo genere. Se poi mi vuoi parlare che ne so dell'uso dei tablet in un ospedale & co ok.. ma qui si parla di professionalità per persone normali che ad esempio ci fanno video editing, grafica, cad, musica & co., non di specifici ambiti.

Saccente
l'unica scomodità è la chiusura del sistema

Basta usare una custodia originale, quando la chiudi il sistema si chiude.

Saccente
Se hai bisogno di professionalità non compri un tablet ma un notebook


Ti servono degli esempi di uso professionale dei tablet, impraticabili con un notebook? O ci arrivi da solo, magari con l'aiuto di Google?

Sagitt

Le aziende nascono per guadagnare.. basta guardare le auto.. costruite di carta velina e vendute a migliaia di €

Sagitt

Accadrà sicuramente per qualcosa

GPVKING

spero che non lo castrino gli aggiornamenti

stei21

Mai tirare troppo la corda ...

Sagitt

All'epoca cosa pretendevi?

Antonio Guacci

No, per nulla.
Newton aveva solo 3 funzioni:
- scrivere brevi documenti (anche a mano libera);
- essere la rubrica personale del proprietario;
- calendario.

I PDA invece, in base alla configurazione, potevano essere usati con tutte le funzioni degli attuali smartphone.

Sagitt

Come lo era quella dei palm e wm prima di iPhone

Antonio Guacci

Certo che sì, ed è stato un gran precursore, ma la concezione era ancora lontana.

Sagitt

conosci il Newton?

Antonio Guacci

Tralasci il fatto che senza PDA, fossero WM o Palm, molto difficilmente un iPhone sarebbe mai esistito.

Che abbia unito le funzionalità di un PDA a una UI "icon-centrica" alla Symbian, in modo da essere "dummy-proof", è tutt'altro discorso: non toglie ai PDA il merito di essere i primi dispositivi veramente produttivi (tutt'altro che l'essere inusabili come dici tu: ho ancora un Axim x51v e un Universal, tenuti per nostalgia, che tutt'oggi me lo ricordano perfettamente).

Sagitt

Sei tu che hai problemi di comprensione, io ho risposto appunto al tuo discorso Palm/wm dicendoti che iPhone non riprende per nulla questi prodotti. Piuttosto riprende prodotti stile Symbian uiq. Wm e Palm erano principalmente palmari, pochi facevano chiamate, ed in ogni caso quelli che le facevano erano inusabili come telefoni. Omnia HD io proprio non l'ho nominato, in ogni caso l'utente sopra ha ragione tralasciando abbia indicato un dispositivo errato.

Antonio Guacci

No: sei tu che non leggi e commenti comunque.

- Un utente scrisse: "se non fosse per iPhone ora gireresti con un Omnia HD: ringrazialo";
- a ciò risposi: "sarà, ma ben prima degli iPhone già esistevano i PDA che offrivano funzioni ben più complete: se non giriamo con gli Omnia HD ringrazierei piuttosto questi altri prodotti"
- al che hai replicato tu con qualcosa che non c'entrava 'na mazza.

...Imparare a leggere e a contestualizzare una propria replica?

Sagitt

Esatto

Sagitt

Home serve principalmente per il Touch ID

Sagitt

Omnia HD è un prodotto post-iPhone, i pda di cui sì parla sono quelli antecedenti al 2007.. stile imate, hp.. hai le idee confuse

Antonio Guacci

Quindi?
Cosa c'entra con quanto ho risposto?
Chi ha parlato nel commento che hai commentato di immediatezza di UI?
Non è forse vero che i PDA offrivano funzionalità ben superiori a quelle di un Omnia HD (Symbian) già lustri prima che uscisse l'iPhone?
Non è forse altrettanto vero che quindi questo tuo commento non c'entra una cippa?

Emilio

Io uso sia le gesture sia il tasto home

Emilio

Vero! Chissà che si vogliono uscire sta volta... speriamo bene, anche se il mio PRO 9,7 avrà lunga vita!

Emilio

Anche se io ad esempio ho sia un Surface Provche un iPad, proprio perché credo che il 2in 1 non sia adatto al mio utilizzo e che il tablet non sia adatto a fare il PC...

Sagitt

Ma per piacere, i Palm li ho solo provati, Windows mobile avuto per diversi anni.. una roba indecente e imparagonabile

Sagitt

Neanche

Sagitt

Simmetria

Sagitt

In realtà penso che nel momento in cui troveranno una soluzione al Touch ID, home ecc sotto display, i bordi spriranno. Attualmente sono necessari

Sagitt

Sì chiama business, lo fa qualsiasi azienda del pianeta

Sagitt

Collaborano non ti credere

Sagitt

Air 2 va una favola lo terrò diversi anni

Sagitt

AVR pro è ottima

Sagitt

Su iPad con le gestures è quasi inutile

Sagitt

Se hai bisogno di professionalità non compri un tablet ma un notebook, che poi se vuoi prendere un 2-in-1 che all'occorrenza diventi tablet per l'uso personale va bene. Se vuoi un semplice tablet che funzioni bene, prendi iPad

Sagitt

Se parli di iPad, non ti deve stupire la cosa. Sono gli unici usabili

Puliziah kontatttih kaffeeee

se voglio usare la materia grigia leggo, studio, mi informo, sfrutto il mio tempo libero al meglio, non mi trastullo con un telefono.

Antonio Guacci

Non fai nulla di diverso da quel che si faceva già con Windows CE: premevi "Start", digitavi le prime lettere del programma nella barra di ricerca, lanciavi il programma.

Puliziah kontatttih kaffeeee

io non svoglio nulla su iphone, swipe in basso scrivo le prime 3 lettere dell'app e la apro, mi sa che il decerebrato a cui piace scorrere menù testuali sei tu...

geepat

La Apple attuale direi che è tutta un ritardo... scritto dal mio Macbook Air.

piervittorio

Oppure sono gli unici che non abbia senso comprare.
Dipende dagli utilizzi.
Ed in effetti ci sono mille utilizzi per cui non vedo il motivo per spendere quella somma per un ipad, e ne vedo molto pochi per comprare un iPad.
A partire dall'utilizzo ludico e didattico per i bimbi (dove gli amazon Fire, con il loro prental control, sono eccellenti), fino agli infiniti usi professionali (dalla cameriera che raccoglie gli ordini fino all'impiegato dell'italgas che va a leggere in contatori, per arrivare alla firma sul tablet che si fa allo sportello bancario).
In effetti... che senso ha un iPad, fuori dai pochissimi cadi specifici?

Flopstar _mrk

Io personalmente uso quasi tutti i giorni un tablet! In mobilità sono fantastici e comodissimi da trasportare ovunque si vada. Li uso per guardare film (dallo smartphone non avrebbe senso), inviare email, elaborazione testi, navigazione internet, lettura PDF, lettura fumetti in formato CBR, YouTube, piccola elaborazione di video non a livello professionale. Aggiornamento professionale con corsi FAD. Per lo studio sono perfetti quindi.
Per fare queste cose in mobilità un pc o Mac possono essere tranquillamente sostituiti. Un Tablet è leggerissimo e sottilissimo.
Con iPad Air 2 mi trovo benissimo e l'unica scomodità è la chiusura del sistema che può essere ovviata con un piccolo software per pc e Mac che si chiama WALTR e senza jail break butti nell iPad qualsiasi cosa! Provare per credere!
Anche i tablet windows sono una meraviglia, ma rispetto al surface 3 iPad Air 2 è meno ingombrante.

Luca Lindholm

Connettività 4G e autonomia maggiore saranno implementate con il Surface Pro 5.

Ma display peggiore proprio non glielo concedo!

E' lei al corrente che il display del SP4 (voto A) sia stato valutato da AnandTech e altre riviste specializzate come migliore addirittura dell'iPad Pro da 12,9" (voto A-)??

Piantiamola con i sentito dire, per favore, grazie e buon Natale.

RiccardoBC

Surface non ha connettività 4g per me fondamentale, non ha la stessa durata della batteria e non ha un display della stessa qualità, oltre a essere meno portatile.
Per il mio uso iPad è imbattibile, anche se il surface mi piace molto per me non è il prodotto giusto

Alex Alban

Ma lol, si stanno lamentando praticamente tutti e te neghi?

Luca Lindholm

Quasi allo stesso prezzo c'è l'entry level del Surface Pro 4 ormai...

Pirupa

Ma cosa stai dicendo?

Ma vai sul forum di HDB LOG è senti se i possessori si lamentano dell'autonomia. Mi fate ridere dai

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!