Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple inizia a vendere iPhone ricondizionati nello store online USA

09 Novembre 2016 179

Apple ha dato il via alla commercializzazione di iPhone ricondizionati tramite lo store online USA. Una circostanza inedita per la casa di Cupertino che, sino ad ora, ha offerto come prodotti ricondizionati esclusivamente gli iPad e i Mac, oltre a pochi altri dispositivi a catalogo (es. l'AirPort Extreme).

Solitamente Apple utilizza gli iPhone ricondizionati come unità sostitutive o li fornisce a terze parti per la rivendita. Qualcosa sta evidentemente cambiando, visto che nello store ufficiale - al momento non in quello italiano - sono apparsi i primi iPhone 6S e iPhone 6s Plus ricondizionati.


Il prezzo di un iPhone 6S ricondizionato è pari a 449 dollari , mentre per iPhone 6S Plus le cifre oscillano dai 529 ai 589 dollari. Si tratta di prezzi che reggono bene il confronto con quelli praticati da terze parti e, quindi, di offerte sufficientemente vantaggiose, anche tenuto conto che l'acquisto tramite lo store ufficiale comprende un anno di garanzia gestita direttamente dalla casa di Cupertino.

Apple precisa, inoltre, che ciascun modello è dotato di batteria e scocca nuove e che viene venduto con la confezione completa, comprendente cuffie EarPods, cavo Lightning, alimentatore USB e documentazione (a differenza dei modelli ricondizionati forniti come unità sostitutive).

Non è ancora chiaro se e quando Apple deciderà di estendere la vendita di iPhone ad altri mercati, sino a raggiungere anche il nostro Paese.


179

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elias Koch

hai ragione, qui si parla di truffa legale (come i casinò del resto)

Stranger Thing

I ladri ti prendono qualcosa contro la tua volontà. La Apple ti vende qualcosa, mica ti obbliga a comprarla. Che poi i prezzi siano onesti o meno è un altro discorso. Ma non usiamo parole a caso, sù.

Davide tamburini

Ah ok

fire_RS

Pensavo peggio, invece mi stanno bastando e ho ancora 5gb liberi.
Ovviamente senza avere giochi installati (che non uso)

Davide tamburini

non ti stanno stretti 16gb?

Elias Koch

che sono giá state ammortizzate dalla prima vendita, i cui capitali permettono alla societá di avere il 103% di utile del settore, continuo a dire che sono ladri (tutti quelli che fanno questa politica)

CAIO MARI

Paghi anche la garanzia e il supporto, che è pari al nuovo

Elias Koch

la trovo una pratica scorretta a prescindere, se nel ritirarti il telefono rotto o malfunzionante ti pagassero un tot (anche un 30-50% del costo di produzione, giusto per dire) non avrei nulla da ridire, ma cosí é una truffa. Vai al ristorante e mangiati un pesce cucinato per un altro cliente che dopo averlo avuto sul suo piatto decide che non lo vuole piú...anche con lo sconto non credo lo vorresti

RectorSith

Si&No, nel senso che il furto sono i prezzi Apple in generale (ricondizionato come nuovo) e questo nonostante la mia esperienza con i prodotti Apple sia sempre stata ottima.
Sullo scaldarsi, beh come non essere completamente d'accordo

il Gorilla con gli Occhiali

Non sto disprezzando nessuno e ci mancherebbe ma dico che nom vorrei vendere come Apple perchè non va bene

Nuanda

beato a te che c'hai tutti questi soldi, regalali un po a noi pezzenti...

fire_RS

Si

fire_RS

2 settimane

il Gorilla con gli Occhiali

Ma anche no grazie

SteDS

Ma no è molto più da ebeti scaldarsi tanto per una azienda che vende telefoni. Vendere usato a quei prezzi per me è un furto, parere mio, punto.

Alessandro

https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

Nuanda

nessuno qui dentro mi può accusare di essere un fan Apple...però cribbio santo, ok attaccare Apple su tutto ma pure su questo mi pare da ebeti...ma avete mai fatto una capatina sugli store ufficiali di Sony, Nokia ai tempi, Samsung?!?! Non cambia una ceppa...anzi forse son pure più vergognosi vist quanto è carente l'assistenza in proporzione rispetto ad Apple...

Nuanda

?!?! Vorrei vendere un centesimo di quello che vende Apple..

comatrix

Ma la Apple non mica fa marketing per confondere l'utente, ma stai scherzando (lo dico solo da anni e loro negano da anni l'evidenza)

comatrix

Ahahahahah....quattro....ahahahah.....cento.....ahahahahha....quaranta.....ahahahahah.....nove.....ahahahaha.....euro......ahahahahaha.....16GB....ahahahahah.....usato.....ahahahah

https://uploads.disquscdn.com/...

CAIO MARI

Anche Samsung lo fa, e molte altre aziende di tutti i settori tecnologici, compresa Western Digital e i prezzi sono un 20/30% inferiori a quelli di lisino
Apple da anni vende i Mac, gli iPad e gli iPod ricondizionati anche da noi

Davide tamburini

Nuovo?

Davide tamburini

È come gamestop, compri un gioco a 70€ e te lo valutano 20, infatti adesso tutti vendono su ebay, anche per i telefoni! Bisogna essere un po' più svegli

SteDS

Al di là del discorso vendite, perchè continuano a vendere tantissimo, è un po' triste che rifilino dell'usato (e sottolineo USATO) a quei prezzi. Triste anche che molta gente si lasci ingannare dalla parolina "ricondizionato" ma va be, soldi loro.

Zazzy

Ok, come non detto :D

Nalin

E' un % fissa o cambia? C'è qualche link ufficiale che spieghi il meccanismo?

M4nder

Può accadere eccome,a tutti gli effetti non sai quale problema avesse il dispositivo ricondizionato,sta sicuro che se aveva un problema al display di certo non ti cambiano la scheda madre (con memorie che hanno già dei cicli,il SoC che perde di efficienza energetica)

josefor

Io ero rimasto al 90% di utili nel 2015

marco

vende alla stessa gente che prima aveva iphone 5 poi è passata al 6 e poi al 7, sinceramente non capisco perchè la gente si compra sempre lo stesso telefono, anzi, iphone 7 è veramente bruttino con quel bozzo posteriore che sicuramente lo farà barcollare ogli volta che si preme sul display:-) ma certo... per ovviare a questo apple vi avrà detto di comprare una custodia :-D

Abarth89

Se in quell'articolo scendi un po trovi un utente che ha spiegato molto bene il concetto, però non mi ricordo il nome!

Elias Koch

ahahahahah, sono i re di interpretazione del concetto di relativitá. I numeri possono dire tutto e il contrario di tutto, e loro lo sanno. Stranamente quest'anno non hanno sbandierato le vendite del primo mese, ne quelle della prima settimana e per evitare di rimanere incastrati con la questione "vendite al dayone" hanno fatto le prevendite via internet, cosí nessuno puó valutare la cosa, poi i rumor parlano di una riduzione di costo del servizio musica, e ora questo....

Mistizio

Dipende dalla fretta che ha

ice.man

la garanzia fuori EU vale solo 12 mesi

RectorSith

Basta non rientrarlo.

Andre Sergio Da Rio

è il nuovo iphone dei barboni? dopo il 5c, il 5Se, ora il ricondizionato piu' magico di sempre?

Andre Sergio Da Rio

si salvo che loro quanto te lo valutano se lo rientri? 150?

Andre Sergio Da Rio

ma tu che te ne intendi e sei persona seria, mi spieghi l'articolo di hdblog dell'altro giorno che diceva che faceva tipo il 110% degli utili? come cavolo fa a far di piu' del 100%??

Andre Sergio Da Rio

ma come, non faceva record di vendite???

il Gorilla con gli Occhiali

Almeno vende qualcosa altrimenti starebbero a gurdaesi l'un l'altro

Elias Koch

beh, visto che le vendite vanno a rilento qualcosa deve inventarsi, e rivendere a 500$ e piú degli hardware (valore effettivo 250$) che ha giá precedentemente venduto e giá abbondantemente ammortizzato nei costi aziendali é la furbata del secolo. Bravi (un po' meno bravi gli acquirenti, ma sono americani, direi che, oggi sopratutto, questo spieghi il livello)

stei21

In qualche modo devo smaltire gli iPhone che sostituisco ogni anno con uno nuovo

alesazza

usato da privato?

fire_RS

Preso 6s 16gb 2 settimane a 400€

sardanus

f5

https://uploads.disquscdn.com/...

KenZen

ahahahahhahahaha

marco

senz altro.....

Zlatan10

si è alzato pure il valore del cartellino del mio compagno di squadra Pogba!

Mister chuk revenge

certo, vende solo infinitamente di più di tutti quanti e raccoglie solo il 98% degli utili dell'intero mercato mobile..serve un escamotage per sbarcare il lunario xD

Pippo Quarto

Con le università statali di Milano risparmi il 12% sui Mac

marco

cambia che non vende più e quindi deve liberarsene ad ogni costo, sicuramente però ricicleranno anche le statistiche di vendita :-) venduti 10 milioni di iphone.... si ma riciclati

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!