Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone SE, nessun aggiornamento nel 2017 secondo KGI Securities

05 Novembre 2016 460

Una nuova nota di ricerca ad opera dell'analista Ming Chi Kuo di KGI Securities, offre alcune previsioni sulle mosse di mercato di Apple nel 2017.

L'argomento più sensibile trattato riguarda iPhone SE, che secondo l'analista, non riceverà un aggiornamento hardware nel 2017. Kuo ritiene che Apple punterà a mantenere alti i margini sui modelli di fascia alta, rimandando un eventuale aggiornamento su questo modello.

L'analista parla poi di un calo generico delle spedizioni di iPhone nella prima metà del 2017, complice una previsione della domanda lievemente in calo in Cina, e l'ipotetico mancato aggiornamento di SE. Nel complesso, Kuo ritiene che nel secondo trimestre del 2017, le vendite di iPhone si posizioneranno tra 35-40 milioni di device, rispetto ai 40,4 milioni riscontrati nel secondo trimestre del 2016, fortemente condizionate dall'arrivo sui mercati di SE.

iPhone SE è stato introdotto lo scorso mese di marzo, godendo da subito di un buon successo anche nei mercati emergenti. La formula del suo successo? Inglobare molte caratteristiche hardware del fratello maggiore iPhone 6S, all'interno di una scocca più piccola, molto simile a quella del vecchio iPhone 5S. Non è chiaro quali novità arriveranno in futuro per questo terminale, tuttavia l'hardware montato è abbastanza performante da consentire una presenza sul mercato di due anni


460

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Scannatore

Detto da chi non lo hai mai provato,anche un 5s darebbe m€rda al tuo android laggoso

alessandro

Quindi SE finirà l'aggiornamento con IOS 10?

piervittorio

Evidentemente sono qualche decina di milioni quelli strani come me....

boosook

non vedo il problema, i pezzi li scarichi quando sei in wifi, 3333 sono quelli che puoi avere in un dato momento, sinceramente considerando il fatto che puoi cancellarli/riscaricarli tutte le volte che vuoi non mi pare un problema, ma se lo fosse ci sono google play music, apple music, tidal e chi piu' ne ha piu' ne metta...

Alex

A me piace ascoltare tutta la in libreria random e di musica ne ascolto davvero tanta durante il giorno

Alex

Che senso ha questa frase? Spotify utilizza lo stesso la rete dati e i brani offline salvabili sono solo 3333... non vedo proprio l'utilità

Dexter

Ognuno ha le sue idee però l'evidenza parla chiaro.

Dexter

Ti hanno già risposto perciò è inutile che anch'io ti dica che se pur poche le implementazioni HW di iPhone dal 5s in poi sono comunque utili a rendere un prodotto duraturo o meno altrimenti a detta tua anche l'iPhone 5 sarebbe paragonabile all'iPhone 7 ? Non credo proprio o meglio sono ottimi prodotti ma hanno la metà delle implementazioni e perciò novità degli ultimi iPhone.

toghy

Secondo me invece il prodotto ha raggiunto una maturità tale per cui tutte le "evoluzioni" hardware a cui assistiamo dal 5s sono puro marketing. L'unico elemento portante rimane il cuore pulsante legato al tipo di processore scelto e la capacità di assorbire l'impatto delle versioni annuali di ios. Comunque l'importante è poter scegliere...per me la differenza lo fa l'ecosistema tirato su da apple e la sua capacità di integrare i vari dispositivi a mia disposizione.

Nuanda

ognuno a le sue esigenze, per me 70 gb di musica su un dispositivo mobile è uno spreco inutile per te è fondamentale

Francesco

ma chi c'ha voglia di fare la selezione ogni volta... ho tutto dentro e ascolto quello che mi pare quando voglio, e posso usare poweramp, altro che quello schifo di play music

Elias Koch

secondo me, possono implementare quello che vogliono che rimane la stessa minestra riscaldata, ma va detto che certe soluzioni hardware potrebbero fare la differenza se sviluppate bene, per ora sono ancora una scommessa non giocata

toghy

Quindi secondo te te le implementazioni di cui parli diverranno attive, utili e un elemento di scelta concreto nei prossimi anni? Convinti voi. Io mi permetto di dissentire "leggermente". Ma solo "leggermente" eh...lol.

alesazza

grazie mille :) anche perchè devo prendere 2 e volevo evitare rogne :)
altre 2 curiosità se posso:
- assistenza post vendita come sono? (per i secondo anno visto che il primo vado all'abc)
-consigli di aspettare il black friday o si rischia di non trovare più pezzi e poi magari ci mettono un botto a rifornire il magazzino?

Elias Koch

discorso giustissimo, purtroppo per apple, hanno puntato negli anni (forse troppo) alla figositá, e si sono circondati di persone che non capiscono fino in fondo il potenziale del prodotto (basti vedere che nonostante siano i terminali piú longevi al mondo sono anche quelli piú rimpiazzati annualmente)

Nobody

Io sono uno di questi convinti che un 4" sia meglio di un 4,7.

Jericho

Discorso condivisibile (anche se comunque tra 5c e SE c'è un abisso...in tutto).
Infatti questo SE è probabilmente l'iphone meno 'figo' e meno 'utente medio friendly' che abbiano mai fatto. Lo vedo come il primo iphone che si rivolge quasi esclusivamente agli esperti, o comunque a chi sa cosa vuole e perché.

Poi ovvio, ci sono sempre quelli che lo prendono perché è quello che costa di meno, e allora prendono SE pur di avere un iphone. In questo caso però credo che questo tipo di utenti sia la minoranza.

Elias Koch

ha ragione lui, iphone 4 fu aggiornato, ma senza siri, e cosí ogni iphone dopo, a causa delle carenze hardware avevano un software castrato. Questo iphonino non ha tantissime implementazioni hardware che apple ha messo al centro del suo sviluppo software, e per giunta ha un comparto multimediale parecchio in dietro con gli anni, non avrá (in realtá non le ha di giá) le funzioni implementate nei nuovi os, al dilá del numerino, non avrá le gesture del 3dtouch l'nfc, la registrazione in slowmo, lo splitscreen etc. é nato vecchio, seppure potente

Mister chuk revenge

figurati, Preso su com shop a 660, appena visto è ancora disponibile
Confermo, sito serio, persone serie, pagamento paypal e velocissimi nella spedizione.

Azzorriano

Perché parliamo di prezzi più bassi di top di gamma, ecco. Tirare fuori l'editing video è un po' una forzatura, in quanto non è molto usata di certo dagli utenti medi ;-)

Elias Koch

basta reinterpretare il SE come "small edition" e hanno risolto, dopotutto sono loro che hanno creato il retina e poi il retina HD e l'anno prossimo uscirá probabilmente il super retina UHD+

toghy

A me pare invece che tu abbia un concetto ben diverso da quello che si ha normalmente come "duraturo". Che non è di certo legato a un cacchio di Touch ID o a una fotocamera frontale bensì all'hardware che lo muove e che permette a un dispositivo di sopportare gli aggiornamenti annui di iOS.

Elias Koch

ci provarono con il 5c e non vendette quanto volevano, ora ci provano con il 6se e ovviamente non vende quanto vorrebbero, il motivo é proprio la politicha che finora ha spinto apple, il nuovo iphone migliore di sempre é e resterá solo quello "nuovo" presentato a settembre, le masse si orientano su quello, il resto sono incidenti di percorso.

alesazza

mister, scusa la domanda ma hai preso ip7 giusto? da puntocom o da altro sito?
avrei bisogno di uno store affidabile al 100% (e celere se possibile)
grazie in anticipo

Nuanda

se vado in una zona senza internet ascolto quello che mi son scaricato in locale........io la mia musica la gestisco così...ho circa 40 gb caricati su play music e sullo smartphone ho solo le playlist e gli album che in quel momento mi va di ascoltare, avendo la fibra a casa l'operazione di caricare e scaricare musica sullo smartphone da play music è un battito di ciglio......non trovo il senso di portarsi dietro 70 gb di musica su un dispositivo mobile......

Dexter

Display diverso,Touch id diverso(di prima generazione sul SE) , mancanza del 3D Touch,fotocamera frontale diversa più qualche altra caratteristica tecnica specifica che non sto qui ad elencare , abbiamo 2 concetti diversi della parola uguale.

Francesco

sotto i 5 pollici non è uno smartphone, è un telefono senza tasti fisici

Francesco

certo, comodo! E se vai in una zona senza internet?? che ascolti??

Francesco

ahah perché si chiamano "bernardi" a roma?

Francesco

vero, con marshmallow su S5 mi capita spesso di toccare i tasti capacitivi quando vado a tappare sulla parte bassa dello schermo... che odio

Francesco

iphone SE non ha smosso nulla, nonostante sia uscito a marzo non ha risollevato le vendite della mela

Francesco

basterebbe un 5,5 con cornici ottimizzate

toghy

Personalmente l'Iphone più "sensato" di sempre! :)

toghy

Più duraturo visto le caratteristiche??? Ma lo sapete che SE è "semplicemente" un 6s nel corpo del 5? Oh my god...

Scannatore

Bah va bene

Marken

No mi spiace, ma ovunque dicono che siano più evidenti che in altri dispositivi, eccezion fatta per la solita Samsung. I prezzi sono tutti allineati ma c'è sempre una differenza di oltre 70 euro nel listino

fabrynet

Si parla proprio di un iPhone 8 con tre varianti: 4,7, 5 e 5,5"

Scannatore

Sovraprezzato,ma mi sembra alla pari come tutti l'S7 quanto costava? P9,G5 ecc..
I lag presenti nemmeno si notano rispetto alla concorrenza,appena apple stabilizza al massimo ios 10,probabilmente dei lag non ci sarà più traccia.
A parte i ragazzini c'è chi usa l'iphone come strumento di lavoro.

boosook

La prossima volta non spendere tutto per l'iphone, così ti puoi permettere l'abbonamento premium a spotify! ;)

boosook

Evidentemente il gioco (un modello in più da supportare, sebbene con hardware riciclato) non vale la candela...

Nuanda

E che tutti i giorni ti senti 70 gb si musica??? Ti scarichi inblocale solo quella che vuoi ascoltare quel giorno.....per questo ho detto menomale che esiste il cloud ma soprattutto ho la fibra....

Alex

Sentire in movimento la musica col cloud? Non mi basterebbero i 30gb di internet mensili che ho...

Dexter

Ho scritto sopra il tuo commento spiegando perché mi sono espresso.

Dexter

Ho solo espresso ciò che da ormai più di un anno scrivono i veri big del settore,è da quasi 2anni che i rumor vogliono un iPhone 7 senza jack e con le caratteristiche che sappiamo e che l'8 sarebbe stato un colosso.

DevHunter

Definirlo un successo sarebbe sicuramente un esagerazione, ma in alcune nazioni ha registrato delle buone vendite, in altre scarsissime. Proprio questa difformità poteva essere usata su alcuni mercati.
La.funzione principale del SE era quella di non far passare ad un altro SO quegli utenti che sono abituati ad un dispositivo molto compatto e non intendono cambiare questa abitudine

Nuanda

Dai dati di vendita pubblicati mi pare che a livello globale sia stato un bel flop.....potrei sbagliarmi ma non mi pare...

Nuanda

Personalmente i 4.7 dei fratelli "maggiori" é la dimensione perfetta, anzi mi iniziano a stare un po stretti......un Iphone 8 con stesse dimensioni e schermo da 5 sarebbe perfetto

CreXZor

Vedo che gli analisti ti fanno una p1ppà a due mani eh

Nuanda

Di0 benedica la banda larga e il cloud che é arrivata da me....70gb di musica in locale mi pare preistoria...

netname

boh boh.. apple ladra..... lasciamo tutti sugli scaffali....

basta se non aggiornano SE ingiunzione e chiusura forzata.
dobbiamo mandarla zampe all'aria.

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno