Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iOS 10 presente nel 60% dei dispositivi mobili Apple

28 Ottobre 2016 241


L'implementazione dell'ultima versione del sistema operativo di Apple, iOS 10, continua ad avanzare, attestandosi ora al 60% di istallazioni su dispositivi compatibili come iPhone, iPad e iPod Touch, con un incremento di 6 punti percentuali rispetto all'ultimo aggiornamento.

Come accade spesso per le versioni meno recenti, anche iOS 9 sta gradualmente perdendo quota, ora presente nel 32% dei dispositivi attivi contro il 38% di qualche settimana fa, mentre quelle precedenti sono ferme all'8%. Questi dati sono stati pubblicati da Apple nella pagina dedicata agli sviluppatori in cui vengono periodicamente aggiornate le percentuali di adozione delle varie versioni del sistema operativo.

Restando in tema di Apple, ricordiamo che nella giornata di ieri sono stati presentati i nuovi MacBook Pro con l'innovativa TouchBar. Per chi si fosse perso il live, vi lasciamo qui sotto un video che riassume le principali informazioni sulla nuova gamma di portatili del colosso di Cupertino.


241

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pikkio

Appunto, iPhone5 aggiornato ad iOS10 per Android invece? Solo 5X e 6P... CIAONE.

marcoar

Gli arquiliani

Jesus Shuttlesworth

contento tu contenti tutti.

Jesus Shuttlesworth

i repubblichini?

marcoar

C'è chi dice di no

Rhakekel

I bug legati all'autonomia ci sono sempre stati nelle major release di settembre. Poi si sistemano.
Tu ridi pure, io mi godo un telefono del 2013 ancora aggiornato e prestante.

Jesus Shuttlesworth

Perchè per introdurre due cretinate - in numero - hanno ridotto l'autonomia e reso lo sblocco del telefono più scomodo.

Rhakekel

Perché?

Jesus Shuttlesworth

sul 6 è una ciofeca

Jesus Shuttlesworth

l'autonomia l'hanno fortemente ridotta anche su 5, 5S e 6.
Quest'anno capolavoro Apple: mi tengo strettissima la 9.3.5

Jesus Shuttlesworth

Ho un iPhone 5 ed ho dovuto evitare l'aggiornamento per non...dover buttare lo smartphone, vedi problemi di autonomia.
Bello il giochetto dell'aggiornamento (900mb) che si scarica in automatico...l'avrò cancellato 6 volte...

KenZen

Fai molto male a pensarla così, fidati.
Saluti

N#R#S©

Di lg non prenderei nulla!!! saluti

KenZen

Si... tra i migliori.
Saluti

Sagitt

Ma per piacere dai che ho un 5 con iOS 10 e il mio 6 venduto andava benissimo

marcoar

Ovvio. Non gira proprio.

N#R#S©

lg? ahah

Sagitt

Infatti può essere un bug. Ma non di certo il sistema gira male per quel bug

marcoar

Hai ragione, sono io ad avere il dispositivo fallato/consumato/sfigato.

(per inciso sto parlando di un bug di cui non parlo solo io, e che ho riscontrato su diversi device)

marcoar

Ti troveranno e ti perseguiteranno.
Guai a dire ciò

Sagitt

Forse non ti rendi conto che dal 5 al 7 iOS funziona molto bene in crescendo. Ai tempi solo il 4s fu un salto rispetto al passato nelle prestazioni. Poi dai mi stai parlando sì un eventuale bug che non c'entra un piffero con L'update del sistema

marcoar

E quindi? Apple "duplica" l'hardware e non è capace di farlo funzionare? Con 2 device all'anno?
Ma siete seri o cosa?
E comunque si, inaffidabile. Un dispositivo che ho in tasca che so che mi si spegne quando gli pare lo ritengo assolutamente inaffidabile.

Sagitt

inaffidabile? ti rendi conto che quello che è accaduto sui pc sta accadendo ora su smartphone e tablet? hardware ogni anno che si duplica o triplica e os che si aggiorna lievemente. sono passati i tempi dove l'incremento era minimo tipo 3G 3GS 4 4s e l'os ogni anno si appesantiva di molto. stesso accaduto con xp->vista-> 7->........

marcoar

Rileggi i commenti va.
Ho specificato che non ha alcun senso la diffusione se poi l'aggiornamento rende assolutamente inaffidabile il dispositivo. Poi certo, io devio.

KenZen

Vendilo è prendi il pro + display 5K LG.
Saluti

Sagitt

ma sei tu che devi i discorsi. le aziende scelgono il loro destino. samsung & compagnia han scelto quello dell'abbandonare perchè tanto ci sono i play services. apple quello di aggiornare fino all'estermo che il dispositivo esplode.

marcoar

E abbiamo elegantemente deviato il discorso.
Cosa non si farebbe pur di non ammettere l'esistenza di un problema (serio per altro)

Sagitt

nessuno obbliga samsung a creare 300 modelli all'anno. gli basterebbe fare 3 modelli l'anno per categoria. low, mid, high. di fatto è praticamente quello che sta facendo apple anche adesso con se, 7 e 7plus, anche se 7 e 7plus sono entrambi high sono comunque due terminali con differenze.

marcoar

Lo rispiego magari riuscite a comprenderlo.
Samsung ha quanti 15 modelli annui da dover aggiornare (e questo non è un giustificativo per la lentezza) ma almeno i dispositivi ne si piantano mentre li aggiorni ne tanto meno si spengono a catzo di cane (salvo problemi hardware, ma quelli almeno li risolvono). Qui è un mese e mezzo che o per un motivo o per un altro un dispositivo non è più affidabile (e prima ti si è piantato mentre si aggiornava, poi ti suona come vuole, se vuole, poi si spegne quando gli gira) e questi hanno quanti? 7 dispositivi da aggiornare?!
Ci rendiamo conto che la qualità (che un tempo distingueva questo marchio dagli altri) è vertiginosamente scesa sotto la media?! O vogliamo giustificare qualsiasi cosa?? Se a voi sta bene, contento per voi. A me non sta bene , per niente!

Sagitt

se per questo anche samsung fa pagare mediamente 900€ a pezzo, anche google con i pixel ma offre soli 2 anni.

Sagitt

io vedo ancora gente col 4, ma fidati che per quanti ne vedi sono sempre una piccola %

Sagitt

su ipad mini 2 va bene, qualche lag ma gira bene

N#R#S©

ahah mi sono appena volati 2 millini per l'iMac 5K fammi respirare un po!

KenZen

Ah, quindi non lo prendi? Barbun! :D
Saluti

N#R#S©

okk taccierò

KenZen

Allora prendilo e taci, taci e prendilo! :D
Saluti

marcoar

Joel dai. Se io vedo che il dispositivo mi mostra una certa percentuale di carica faccio affidamento a quello, non alle sensazioni mistiche. Cattiva calibrazione e quant'altro sono solo dei giustificativi. E per altro non hanno ancora assolutamente risolto un tubo!
Non arrampichiamoci sugli specchi.

Joel

Il problema dello spegnimento improvviso era dato da una cattiva calibrazione della percentuale. In sostanza non considerava l'usura della batteria e quindi ti diceva 10% quando in realtà eri allo 0%. Non si spegneva mica con il 10% di batteria.

marcoar

Do importanza ai problemi che mi capitano (o che capitano ad una buona parte). L'eccezione in casa Apple è diventata regola da ios 8.
Non è concepibile che il dispositivo si spenga quando gli gira. E non è che siccome capiti all'1% allora il problema è trascurabile.
Altro è trascurabile non ciò che rende inaffidabile un prodotto da quasi 1000€

Joel

Sì ma ti ripeto che secondo me stai dando troppa importanza ai problemi rari. Non penso che esista un software senza problemi e anche su Apple può succedere che ci sia un bug. Magari colpisce lo 0,0001% dei dispositivi e comunque fa notizia perché nel caso di Apple i dettagli ti consentono di guadagnare milioni di euro grazie agli articoli, tuttavia dobbiamo tentare di fare una distinzione tra norma ed eccezione.

Carlos_Sanchez

Aggiornato il 5s a ios 10 mai avuto problemi,e ripeto mai.Ora con la 10.1 va ancora meglio..

Carlos_Sanchez

Concordo,per essere del 2013 va davvero bene!

marcoar

Classica logica dell'Apple fan. Io non ho il problema->tutti i dispositivi non hanno problema->il tuo è fallato/sei sfigato/lo inventi

N#R#S©

ripeto per quanto mi riguarda non ho mai avuto di questi problemi, sarai sfigato boh

marcoar

Cosa diamine c'entra con la compilazione di un software questo?
Che siano 10 100 o un miliardo il software quello è!
E per inciso, adegui le tue strutture alla mole di dispositivi.
Ti fai pagare mediamente 900€ a pezzo

Joel

Bisogna considerare alcune cose:

- Apple ha più di un miliardo di dispositivi iOS attivi sul pianeta. Numeri clamorosi da gestire.
- Apple aggiorna contemporaneamente decine se non centinaia di prodotti tra iPhone, iPad, Mac, Watch, iPad e iPod.
- I problemi possono esistere ma solitamente colpiscono una piccola percentuale di utenza.

Gli altri (vedi Samsung o Google) solitamente aggiornano - neanche contemporaneamente - un numero mooolto più basso di dispositivi.

marcoar

Come sempre per ogni aggiornamento. Poi però....

marcoar

E le app che sono compatibili da 9.x sono una pura invenzione allora

marcoar

Si ma se un tempo potevi avere le app che si freezavano (prima cosa che mi è venuta in mente) adesso hai la probabilità che nel mentre aggiorni ti si pianti (passaggio da 9.3.5 a 10) e che il telefono ti si spenga alla catzo di cane quando gli pare e piace

marcoar

Si chiamano scelte.
Il punto è che quando hai 17 dispositivi da aggiornare e riesci comunque a sfornare aggiornamenti che hanno problemi seri la diffusione ha lo stesso peso che ha una fiorentina sulla tavola di un vegano.
Non è umanamente concepibile che i dispositivi non si avviino nel post aggiornamento (e non è la prima che capita), non è possibile che il dispositivo non sia più affidabile (ti si spegne così ad cazzum quando gli pare).
Ha senso avere una diffusione capillare con questi due gravi problemi?
Imho no, ma dire che l'ultimo aggiornamento di ios copre in percentuale più dispositivi rispetto all'ultimo update di android è figo

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!