Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 7, la variante da 32 GB è molto più lenta in velocità di scrittura

19 Ottobre 2016 1410

Solo qualche settimana fa, GSM Arena condusse alcune prove sugli ultimi iPhone 7 e 7 Plus, riportando come le diverse varianti di storage mostrassero velocità diverse in lettura e scrittura, e denotando una particolare lentezza nel taglio base da 32 GB. Nelle ultime ore, anche Lew Hilsenteger di Unbox Therapy, ha pubblicato un video dove trovano conferma le precedenti esperienze, grazie ai svariati test di velocità affrontati.

Se in lettura le varianti da 32 e 128 GB risultano simili (656 MB/s contro 856 MB/s), in scrittura la discrepanza risulta piuttosto elevata, con il modello da 128 GB in grado di raggiungere i 341 MB/s, contro i 42 MB/s della variante da 32 GB.

Lew esegue poi un test pratico che rende la differenza di velocità maggiormente palpabile, mostrando come il trasferimento via USB ad un MacBook di un file da 4.2 GB, avvenga in 2 minuti e 34 secondi con il modello da 256 GB, mentre in 3 minuti e 40 secondi nel modello da 32 GB.

C'è da dire, che ad esempio gli SSD di maggiore capacità sono spesso accompagnati da prestazioni migliori, in quanto il controller offre un maggior accesso alla memoria NAND Flash, grazie ad un numero maggiore di chip in parallelo rispetto a quelli presenti in tagli inferiori. Per maggiori detagli, vi lasciamo alla clip pubblicata da Unbox Therapy sula canale ufficiale Youtube.


1410

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Peppol

erano nel sito ufficiale ma poi ho visto solo in US. Ora sono uscite le X3

nicolò

per curiosità le x2 dove le hai viste a 79 euro?

Jesus Shuttlesworth

scommetto che una del genius b ci ha anche provato al momento dell'acquisto

Jesus Shuttlesworth

ho un iphone 5 di 4 anni e sto meditando il passaggio ad un 5s da ben 269€.
Ma in fondo costa troppo...

Ganzissimo

Il pixel ha un fotocamera migliore, eì piu veloce in alcuni test e esce benissimo dai test di resistenza. Meno male che e' una porcata, pensa se lo facevano bello.

zzzz

F5 F5 F5 https://uploads.disquscdn.com/...

mulland

quante baIIe in un solo commento|

albi00

di nulla

Momofil31

Grazie

Rock21

Concordo cmq, visto il prezzo che costa.

Il 20/ott/2016 18:47, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Marco Meletti

Sarà che sono abituato bene ma io ci vedo i pixel, inoltre se pago il massimo non vedo perché non dovresti mettere un full hd.
Inoltre aggiungo che l'ottimizzazione delle cornici è completamente assente, jack assente e pretende di essere il miglior telefono.
Questi sono problemi, tutte cose che il oneplus 3 offre a metà prezzo, ma questo è un altro discorso.
Il problema della memoria è inesistente.

Rock21

Non sono d'accordo, hd su 4.7 e' piu che sufficiente, visto che iphone 7 monta il miglior lcd per contrasto e colori..

Il 20/ott/2016 18:17, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Kiiro

...
non sto capendo, il discorso è che apple paga lo sviluppo del SoC, esattamente come mediatek, ed esattamente come mediatek non li produce direttamente, ma si affida a terzi... ed esattamente come mediatek utilizza parti di terzi per il SoC, per esempio GPU di ARM per mediatek e di immagination technologies per Apple... solo che mediatek ha un guadagno dalla vendita di questi prodotti, apple invece deve recuperare l'investimento per lo sviluppo del SoC attraverso iphone

Dig Bick

lei sarà affidato al reparto marketing

Dig Bick

Gomblottohh per far comprare la versione da 128gb

Marco Meletti

... mi dispiace, non per l'obesità o il cane ma per il taglio di memoria, 128gb per l'esigenze di un utente medio sono troppo pochi!

Marco Meletti

Se non te lo avessero detto neanche te ne saresti accorto, trovo più da criminali inserire uno schermo hd in un telefono da 800 euro, se proprio dobbiamo colpevolizzare qualcosa.

Ronnie

Perché non bannano te?

Roky

ma lo volete bannare

Roky

hanno risparmiato con il 32gb piu lento dello SD veloci

Rock21

Ok che ci siano delle differenze, ma l articolo riporta una velocita' di scrittura inferiore di 10 volte.
Questo e' inaccettabile senza se e senza ma.

Il 20/ott/2016 06:25, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

comatrix

No no ancora oggi.
Io guardo poco la TV, ma la maggior parte degli italiani è ancora legata alla TV, cioè è ancora il maggior strumento di comunicazione

LH44

Li studio ... Insider e ci lavoro.... come e' che sei cosi presuntuoso?
Ma mi chiedo ancora cosa fai nella vita?

Insider

Non conosci il nome di un'app e dovresi descriverti tutti i processi di codifica delle informazioni e di elaborazione di un processore octa-core e di uno quad-core?
Meglio fermarsi ;)

LH44

meglio fermarsi la , e' meglio.

LH44

Più core = più operazioni elaborate = più velcoità finale

io ho letto solo questo e mi fermerei. Sopratutto nell'ambito in cui me lo hai descritto.
Ma scusa cosa fai nella vita di lavoro?

SteDS

Perchè a loro piace così! Ma basta con queste discussioni, facciamo una discorso tecnico una volta tanto: un trans che può fornire lo stesso servizio costerà almeno 30 euro a botta, ora, con una media di una incl8 a settimana spenderebbero 1500+ euro/anno. Con iphone hanno prestazioni giornaliere e un notevole risparmio economico, chiamali sc3mi...

Insider

Eh vabbè... mi fermo perché non mi piace ripetermi e oggi l'ho già fatto troppo.
Buona giornata.

LH44

Ascolta secondo questa tua teoria AMD dovrebbe asfaltare INTEL (visto le configurazione diverse che usano).

Per la questione 64bit quella e' una questione al reindirizzamento nella memoria RAM (visto che i sistemi sono in config. 32+32) e diciamo nell'accesso al disco contano altre cose (almeno di non spostare dati sopra i 4gb).

comatrix

Chi ha mai detto ciò? E si, cambierei opinione se la base cambiasse, e non prendo le mie idee come base se lo sapessi, altrimenti fare andare tutti di serie Note, ma prendo l'oggetto in questione com'è, a prescindere dai miei ragionamenti (non per nulla ho detto che il Note 7 è stato un Flop)...
Gombloddo vero?

Insider

Più core = più operazioni elaborate = più velcoità finale
Se l'app non è ottimizzata per i 64 bit dell'iPhone l'unico vantaggio che Apple ha su Samsung sparisce.
E' un dato di fatto, nulla di più.
Va preso così com'è...

LH44

Sei proprio di coccio. e l'ABC di cosa? oltre che di coccio fai anche il saccente?

LH44

Io la discussione civile te la sto facendo. Ma tu non comprendi.
Passmark da 40mb/s. Sicuramente non saranno 40 ma allineandosi al 6s saranno sui 60/70mb/s o poco piu.
A differenza del s7 (che cmq non ho) che fa 150/mb/s nello stesso taglio.

Tra l'altro considerando i tempi di caricamento del video che sono quasi un 1/4 di quelli dle 128, stimando una velocita di 240 (iphone7 128) la versione da 32 dovrebbe fare sui 70mb/S.
Strano che ci sia 1/4 di velocita in scrittura tra il 128 ed il 32.

Qua c'era qualcuno che affermava che le memorie dell'iphone sono le meglio delle meglio.

Insider

Come non è così?
Questo è davvero l'ABC (senza offesa).
Comunque ho già risposto sotto.
Chiudo qui il discorso perché è inutile continuare se tu dici A e io posto prove che dicono B.
Buona giornata.

LH44

non e' proprio cosi.

Passmark se rapportato con altri terminali (il 128 e il32) cmq proporzionalmente darà un indice non assoluto della qualita . Fallo e vedi che fa. Altrimenti anche le velocita di lettura dovrebbero essere sfasare.

Poi cmq dipende che test fa.

Fai quello del video di 5min in 4k- li e' inconfutabile la questione. Per lettura e scrittura.

Insider

Io cercavo una discussione civile, ora ho deciso che con te è impossibile averla.
Quindi chiudiamo qui il discorso.
Io reputo questa notizia non "una bufala" ma una cosa ovvia e scontata.
Chi vuole capire capisca.

LH44

Stai continuando...sbagliando. Insider ascolta. Se vuoi discutere da persona intelligente e civile, non mi cercare giustificazioni.

Ho scritto piu di una volta che la velocità di lettura non esprime cmq un dato sulla bontà del telefono.
Non mi va solamente che sembra che si ignorino certi risultati. Se sono fatti piu test e in una certa maniera, un problema in scrittura ci sarà , che dici?

Tu prendi e bolli tutto come BUFALA!!!.

Cerca di avere un po piu senso sui tuoi interventi.

Se avessi letto l'articolo per intero e le modalità di svolgimento dei test (coadiuvato dagli utenti) non saremmo qua a discutere. O quanto meno avremmo potuto trarre delle conclusioni un tantino meno da f@nboy

makszd

Si è vero.. Dell aveva una memoria Samsung

Insider

7 plus 32GB
E non serve fare un test con un'app del 2012 ferma al 32bit .
E' ovvio che un processore con più core, in'upp non ottimizzata, lavori meglio... E' matematica.

Insider

Tutto questo caos lo hai causato tu -.-
Io ho fatto un commento che serviva a pacare gli animi, ma tu hai risposto "Si però questa campagna pro apple non la capisco. Ci sono su GSM ARENA i test (e nessuno ha parlato di app se non i fan apple) con software da hoc, dove risultano quei valori ed S7 invece va 150mb/s.

Qui c'e assoda solo una cosa: quando c'e di mezzo Apple , non vale piu niente. Se c'e una notizia PRO, si parte subito con la solita frase su come sia IL MIGLIORE DI SEMPRE, non appena c'e una notizia CONTRO (anche certificata), giustificazione da f@nboy (perche tali sono) e misteriosamente si inventano anche scuse.

Ciò che mi fa venire da ridere e vi rende anche "strani" è il fatto poi di attaccare le persone ma non rispondere mai davanti ai dati (non miei o di qualcuno sul web) di altre testate dove si evince il problema "bollando" il tutto come bufala."

Fatti un esame di coscienza -.-

LH44

continui?

Fallo anche con il video di 5m in 4k e poi quella di passmark.

MA cosa usi , iphone 7 da ?

LH44

stavo scherzando perche mi fa innervosire con questa cocciutagine al non voler discutere ma cercare una giustificazione a tutto

LH44

ok, ma sei di coccio. Prova quella di passmark e fai una copia del video paragonadolo con un S7 se puoi o poi hai un analisi attendibile.

Puoi fare anche la prova della copia del video in 4k di 5 min.

LH44

si ma ti stai infognando nella forma. Mi avevi detto che erano la stessa app. Ma non mi interessa, ci puo stare non sapere che sono app diverse e programmi diversi.

Ti sto solo facendo notare che cmq vada non rispondi neanche davanti ad argomentazioni civili e cerchi una giustificazione o un modo per uscire dalla discussione.

Ti ripeto per me non e' un problema la velocita di scrittura. Non rappresenta un dato attendibile per la bonta di un telefono (A diff della lettura dove l'iphone fa ottimi risultati da cio che vedo)

Insider

concreto?
839 contro 1286 e 1328 dei miei test.
Ah già... io non sono affidabile -.-

LH44

l'ho sempre chiamata cosi, perche la conosco cosi sul PC.

LH44

ti ho scritto sopra. Il motivo perche non scarto le tue analisi.

LH44

io la chiamo passamark perche sul PC la conosco cosi. Non ci infogniamo nella forma. Ma andiamo al concreto.
Sono due app differenti. Concordo con te che passmark e' vecchio , mentre basemark da un indice. Cmq se preso cosi singolo non ha senso, ma paragonato ad altri terminali della stessa famiglia invece potrebbe dare un idea.

Insider

PassMark non è un'applicazione ma il nome di un'azienda che sviluppa applicazioni :D
Smettila di fare questo errore.

Insider

E guarda caso per te sono più affidabili quelle inferiori delle mie che sono superiori :D

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!