Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia iOS 10.0.3 per iPhone 7 ed iPhone 7 Plus

17 Ottobre 2016 293

Apple ha rilasciato pubblicamente la versione 10.0.3 della piattaforma iOS unicamente per iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. L’aggiornamento può essere scaricato in modalità OTA direttamente dal device connesso ad una rete Wi-Fi e con batteria ad almeno il 50%.

Questo aggiornamento corregge diversi un problema relativo alla connettività cellulare presente unicamente sui nuovi iPhone.

Con iOS 10.0.2, invece, rilasciata lo scorso 23 Settembre, erano stati risolti un problema alla cuffia Lightning EarPods di iPhone 7 e 7 Plus i cui controllo potevano smettere di funzionare in determinate circostanze ed un problema a Foto che veniva chiuso durante l’attivazione di iCloud Photo Library.


293

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Potresti anche telefonarci un po' di più con questo telefono ma anche farci qualcosa. Praticamente l'hai tenuto da sottobicchiere o soprammobile vedi un po' tu...

corrado

Per questo adoro la home di w10p e trovo giurassica quella di iphone

Joel

Ma cosa c'entra la mia l'ode per le beta col fatto che iOS 10.1 migliori le prestazioni? Sei pure ubriaco?

Jugin M Erda

Ma se elogiavi le beta di ios 10 fino a 4 giorni fa.. Per fortuna ci sei tu che hai un quoziente intellettivo alto, dicendo solo il contrario di tutti e negando l'evidenza! Io ho un iPhone ma dico le cose come stanno.. Qua c'è gente che spara cavolate! Io spero solo che qualcuno vi paghi!

Joel

Nessuno ha mai detto che i miglioramenti fossero nella 10.0.1. Perché dici cose false dimostrando di avere un quoziente intellettivo inferiore alla media? Saluti

Jugin M Erda

2 mesi fa erano in questa 10.0.1.. poi saranno sulla 10.2.. OK!

Jugin M Erda

vai tranquillo.. tieniti il 9 come faccio io che va benissimo! il 10 è una presa in giro..

Insider

Ma non sto dicendo che lui dica il vero, e questo te l'ho già scritto 2 volte.
Ripeto: come fai a dire che è stato un utilizzo blando basandoti su una parte delle app?????
E' italiano!!!!

Pippo Quarto

Si hai ragione facevo un ragionamento errato... e pensa che uso iPhone da anni.. ah la vecchiaia

Pippo Quarto

Ancora con sta storia della giornata solare? Ma chi l'ha mai menzionata? Ho scritto più volte che si tratta del periodo di tempo da quando tu stacchi il device dalla corrente

Lucagildo

Niente non capisci proprio vero? Può esserci ciò che vuoi sopra ma è una grandissima cavolata e chiunque se ne è accorto. Io ho avuto iPhone 6s Plus e so per certo che NON puoi fare quelle ore in standby con L utilizzo che si è inventato lui! Fine :)

Lucagildo

La cosa delle 24 ore L ho spiegata molto bene, ciò che ho scritto non contrasta con ciò che ho scritto all altro utente, il suo utilizzo è chiaramente molto blando in quanto ciò che vedi (apparte le prime app) è un utilizzo più dettagliate rispetto magari a chi ha in standby solo 14 ore! Siccome lui ha 25 ore totali, è più facile capore L utilizzo delle ultime 24 ore perché le 24 ore rientrano nelle 25 e c è un buco di una sola ora!
Oltretutto ripeto, dalla voce blocco schermo e home si evince il reale utilizzo dell iPhone in questione!
Come se non bastasse ti ricordo che io posso fare anche 3 giorni di standby su iPhone 7, posso falsificarlo all infinito basta che non faccio una ricarica completa!

Pippo Quarto

Due cose non consideri. 1 le statistiche vengono azzerate dopo 24h di " standby", ovvero il periodo di tempo da quando il telefono è stato tolto dalla corrente con il 100% di batteria. 2 continui a non capire che quello screen mostra solo le statistiche di quell'ora in più oltre le 24h da quando ha staccato il telefono. Il tempo di utilizzo è difficile da decifrare , il tempo di stanby( che poi standby non è) è perfetto invece

Lucagildo

No :) non funziona così, un iwatch connesso al bloetooth è largamente dimostrato che incide positivamente sull autonomia da un buon 10% fino anche un 35% se si usa L iwatch come navigatore!
Leggi attentamente ciò che dice scritto in piccolo. Mostra L percentuale della batteria utilizzata Dalle diverse app nelle ultime 24 ore! Non nell arco della giornata solare, mi sembra abbastanza chiaro no? Poi ti basta fare tu stesso un controllo e provare a verificare che è come dico io! Se è come dici tu a mezzanotte avrai le statistiche tutte azzerate :) se è come dico io invece no, ma saranno diminuite o aumentate a seconda dell utilizzo che ne avrai fatto rispetto alla giornata precedente

Insider

Tu vedi solo le ultime nell'elenco :D
Magari la prima è Horizon e tu non puoi neanche immaginare cosa ci sia :D
Ma dai, ma piantala di cambiare argomento....

Pippo Quarto

La tua spiegazione comunque contrasta con ciò che hai detto tu all'altro utente, poiché hai definito il suo uso come molto blando quando potevi vedere solamente qualche minuto nella schermata. Dato che partiva già da 25h. Comunque la cosa delle 24h era quella che intendevo io . Forse non avevi compreso

Lucagildo

Ad esempio, io ho iPhone 7, ora ti riporto il mio consumo attuale che va dalle 21 e 18 del 17/10 alle 21 e 18 del 18/10
Se osservi ora, noterai che il mio utilizzo che è stato più pesante ha inciso significativamente su parametri come il blocco schermo e home. Nello screen del tipo cio non si evince perché non è stato minimamente utilizzato! Oltretutto su iPhone i dati di "utilizzo" e "standby" sono falsissimi! Sempre guardando i miei screen noterai la dicitura che sono le statistiche dall ultima ricarica completa. Io ho staccato il telefono alle 7 di mattina, alle 18 avevo il 21% e L ho messo in carica fino al 38% attualmente è al 16%! Come noterai però, i parametri che ho scritto sopra non sono stato modificati! Ciò significa che io potrei andare avanti così per un buon 40 ore e far sembrare il mio telefono mostruoso in autonomia. Qui si può fare questa cosa, su un dispositivo Android no perché c è il grafico che mostra il progressivo calare della batteria https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

Pippo Quarto

Ehm la prima tua ipotesi è opinabile, poiché pur essendo distribuito l'utilizzo, avere un oggetto connesso via Bluetooth un pochino incide sulla batteria. La seconda resta comunque errata, perché il contatore segna sempre ciò che si fa in 24h di quello che il telefono chiama standby. Quindi se il telefono è stato staccato da 24h e 10 minuti, troverai solo le statistiche dei minuti successivi alle 24h.

Lucagildo

No, diciamo che non funziona così :)
Primo L iwatch si carica sulla sua batteria il consumo delle vibrazioni e delle visualizzazioni delle notifiche prima di prendere il telefono in mano, oltre al vedere che ora è se uno non ha un orologio.
Ricordati che il consumo del Bluetooth è inferiore! Ecco perché chi ha un solo iPhone arriva magari alle 17 e chi ha iPhone più smartwatch arriva anche alle 22 (cosa che ho potuto testare anche se per pochi giorni in quanto non mi piace L iwatch) questo sistema serve per distribuire i consumi e puoi facilmente notarlo ad esempio nel live test della persona che non si può nominare!
Secondo, poi la questione delle 24 ore non è come scrivi tu, Le 24 ore non sono ore solari ma ore continuative! Quindi se tu vedi il grafico alle 22 di questa sera, non hai la percentuale di consumo e minutaggio che parte da mezzanotte del giorno prima, ma parte dalle 22 del giorno prima. Perciò ricapitolando! Se hai fatto un ora di chiamate tra le 22 e le 23 del giorno prima, alle 23 di oggi tu quell ora di chiamate non la vedi :) chiaro ora?

Lucagildo

Ti ho spiegato in maniera più chiara sopra, ti rileggi con calma che così capisci L ovvio! Io non vedo le prime è il loro utilizzo ma si capisce facilmente che L utilizzo è stato da "dimenticato sul comodino" per le voci riportate nel grafico. Chiunque ha un iPhone sa che dalle 12 alle 16 ore, la voce blocco schermo e home ha una durata superiore all 1.3 ore. Se si legge chiaramente 18 minuti nell arco delle 24 ore è chiaro che non è stato utilizzato.

Lucagildo

Niente...prova un ripristino da iTunes...capisco la tua situazione conosco un po' di gente che si è vista L autonomia calare del 20/30%...io ti dico di tentare un ripristino ma ahimè non ha risolto nessuno in questo modo quindi forse è un tentativo inutile

Dino95

Si con 12 minuti di chiamate magari fermo in casa e 7 minuti di facebook anch'io farei 3 giorni di batteria

Dino95

Anche ipod touch 4g ha ricevuto ios 6.1.6 e altri no, perché i fix erano solo per ipod

Dino95

E invece per il battery drain allucinante su Iphone 6 plus che faccio?

Enrico Dell'Olivo

Grande!

Populista Bresciano

vedo che tutti lodano la 10.1, quando uscirà, valuterò! :)

Populista Bresciano

merd@, adesso mi hai fatto ritornare il dubbio D:

DroidFreud

Non so, é incerto vista la mancanza dello schermo attivo fra le opzioni di iOS.

Joel

Sai perché hai pagato tanto per iPhone? Perché riceve aggiornamenti per cinque anni. Se non lo fai, butti i tuoi soldi. iOS 10 va alla grande su iPhone 6s.

Insider

Smettila di rispondere con 2 commenti diversi.
Te l'ho già chiesto in passato ma insisti.

Insider

Secondo me non doppi l'utilizzo ma con un po' di ottimizzazioni (magari togli le mail push e limiti la connessione al 3G) fai 2 giorni ;)

Insider

Ma tu non vedi le prime app dell'elenco, quindi in quelle 24h magari sono già segnate le attività che hai elencato.
Quindi ripeto: come fai a giudicare se non vedi cos'è incluso?

Populista Bresciano

Ormai non mi fido più degli aggiornamenti. Come con iPhone 4S quando mi dicevano che ios9 sarebbe servito per ottimizzare il sistema! Invece è stato tutt'altro: battery drain allucinante e telefono lento!

DroidFreud

Ed é anche ben fatto in generale. :D

Lucagildo

Rispondendo in maniera più semplice, perchè la home e blocco schermo è di soli 18 minuti quando in una giornata di sole 16 ore arriva oltre L ora e mezzo (prova a vedere tu con i tuoi occhi) e perché L utilizzo è nell arco delle ultime 24 ore e lui L ha staccato dalla corrente 25 ore prima quindi c è solo un ora in più in cui non si può sapere cosa ha fatto
Infine perché ho avuto iPhone 6s Plus e so che non può fare le cose che ha scritto dopo

DroidFreud

Fai come se non avessi scritto 10 ore (in realtà volevo intendere "usare lo smartphone dal 100% allo 0%).

Comunque ovvio che nemmeno io ascolto tanta musica, l'ho scritto per rendere l'idea degli usi che ne faccio io insomma. Ad ogni modo, da un pó di tempo sto cercando di comprendere se i 4850mah del Mi Max, riescono a doppiare quelli di un qualsiasi dispositivo (iPhone incluso) con batteria da 3000mah circa, un pó per capire la differenza di ottimizzazione fra gli stessi.

Lucagildo

Perché il blocco schermo e home ha solo 18 minuti, e nell arco dell 24 ore va dalle 10 e 30 del giorno prima alle 10 e 30 di quel giorno dello screen, quindi ha sul grafico tutte le percentuali di quel periodo :)
Sto dicendo che è impossibile che abbia fatto quelle ore di utilizzo con quelle app perché sulla batteria ci sono le ultime 24 ore su 25 che ha fatto dal momento che L ha staccato dalla corrente, oltretutto ha 6 ore di utilizzo che sono quelle reali in cui come sai vengono svolte anche attività in background; se sommi le cose che dice di aver fatto le 6 ore le sfori di una mostruosità di tempo!
In ogni caso già il fatto che le ore che dice di aver fatto con le app nel grafico non risultano vere dovrebbe far capire che qualcosa non torna! Anche perché dubito che in quell ora che manca possa aver fatto quell ora e mezza di chiamata, aver navigato con Maps 50 minuti, aver ascoltato musica 2 ore, aver letto mail per più di un ora e aver il blocca schermo e home a 18 minuti.
Ti basta la cosa de blocco schermo e home a 18 minuti comunque per capire che non torna niente, prova a fare la giornata di utilizzo, e vedrai se quella voce non sta sopra le 1,3 ore

Lucagildo

Si sì iPhone 7 ha una buona autonomia e sicuramente un gran passo avanti rispetto al 6s! L ha quasi in linea con quella del 6s Plus

Pippo Quarto

Luca sinceramente hai scritto qualche va..ata!! Una su tutte è il fatto che l'utilizzo con uno smartwatch attaccato è più duraturo. Il che è sbagliatissimo. in più non consideri il fatto che dopo le 24h il sistema si azzera e comincia da capo a contare i minuti di utilizzo!

a'ndre 'ci

riportaglielo indietro bestemmiando in turco

7strings

per i cinesi apple si mette lei a modificare invece che aspettare che l'operatore si adegui come fa per il resto del mondo, è l'unica cosa che non mi piace della apple Cook , questa sottomissione alla cina

7strings

comunque l'interfaccia xiaomi ricorda tantissimo iOS e mi piace per questo

7strings

con Apple Watch connesso il telefono si scarica prima

Giuliano

Le 6h di utilizzo non vogliono dire nulla, quello che maggiormente consuma in uno smartphone è il display è su ios è molto difficile capire quanto lo tieni acceso nell'arco della giornata e in quelle 6h c'e tutto anche quando il telefono fa lavorare qualche app in background o sei al telefono con display spento.

Io avevo il 6s liscio e l'autonomia non era certo il suo forte anzi, era proprio il suo punto debole per l'utilizzo che ne facevo io, se faceva 3.5 h di schermo accesso in 4g era un miracolo

KenZen

Non è la prima volta che aggiornano solo determinate versione di dispositivi.
Saluti

GiovanniDB

Ma che dici? Gli aggiornamenti servivo a risolvere bug non a fare il figo

Nuanda

l'utilizzo blando si evince dalle app che usi in base allo screen che hai postato, praticamente non utilizzi manco una app ciucciabatteria, per te va benissimo così per carità ma non è certo l'utilizzo medio di una persona tutto qui......

Nuanda

ho capito ma praticamente non lo utilizzi.....

7strings

è un bug presente in tantissimi iPhone 6 pare, con la .1 è stato risolto.
Dovrebbe arrivare tra questa e la prossima settimana.
Io per fortuna non l'ho avuto con il 7, ma ho amici a cui almeno una volta è successo.

moro

Io sono arrivato alle 23.30 con il 4% senza risparmio partendo dalle 7am usando molto oltre alla messaggistica e Safari anche netflix e Spotify poi vabe i soliti social e altre app, schermo spesso acceso, sono più che soddisfatto di questo iPhone 7

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!