Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nostalgici del jack da 3.5mm su iPhone 7 e 7 Plus? La cover Fuze è qui per voi!

29 Settembre 2016 291

Se avete acquistato uno dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus ma proprio non riuscite a mandar giù l'assenza del jack audio da 3.5mm, beh avreste dovuto comprare un 6s o un 6s Plus! Scherzi a parte, la rimozione del connettore audio può rappresentare un problema più importante del previsto, dal momento che può essere utilizzato non solo per ascoltare la musica tramite cuffie tradizionali, ma anche per connettere una vasta gamma di accessori, proprio come cerca di spiegarci Actual Innovation, una piccola start up, attraverso un simpatico video dedicato al suo nuovo prodotto, il case Fuze.

Come avrete capito dal titolo, o dal filmato se lo avete visto, Fuze non è altro che un case protettivo che integra una batteria aggiuntiva e un connettore da 3.5mm, affiancato da una normale porta lightning, in modo da ripristinare la possibilità di utilizzare le due porte senza dover ricorrere ad adattatori penzolanti e scomodi. La cover aggiunge circa 5mm di spessore e 28 grammi di peso all'iPhone e integra una batteria da 2400 mAh per iPhone 7 e una da 3600 mAh per 7 Plus, raddoppiando di fatto l'autonomia dei due dispositivi.

Fuze permette anche di ricaricare o sincronizzare lo smartphone al proprio PC o Mac senza che sia necessario rimuovere la cover e, ovviamente, aggiunge un ulteriore livello di protezione ai danni da caduta, anche se viene compromessa la resistenza all'acqua a causa del collegamento tra la cover e iPhone. Per finire, la cover è realizzata in TPU e ABS, gli stessi materiali plastici che Apple utilizza per realizzare i suoi case ufficiali, quindi la qualità costruttiva dovrebbe essere particolarmente interessante.

Se siete interessati allo sviluppo di Fuze, potete seguire (o partecipare) la raccolta fondi in corso su Indiegogo. Fuze dovrebbe giungere in commercio nel corso del mese di dicembre e se volete acquistarne uno potete provare ad accaparrarvi uno dei 200 pezzi disponibili a 49$, risparmiando 20$ rispetto al prezzo di listino di 69$.

(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:45)

291

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dj mike

Il rapporto è proporzionale... Più gente lo compra sto coso, e più gente è "intelligente"

Vive

Massi spendiamo 69$ per una cover che farà sembrare l'iphone 7 un telecomando della meliconi.

Gar

Applausi... Salvo solo impermeabilità e sensore impronte digitali, per il resto è tutto fumo negli occhi.
Tra tutte le rinunce, quella che più mi brucia è la batteria removibile, ed in effetti è l'unica vera rinuncia nel mio telefono. Mannaggia a loro e ai materiali "premium"....

zabel3

condivido, per innovare bisogna avere il coraggio di beccarsi qualche fischio all'inizio

zabel3

certo che se uno spende 1000€ per un telefono nuovo e poi ha nostalgia delle cose che trova sul vecchio...non è tanto a posto

Reziero Micc Di Maio

Un G5 ha quasi tutto questo, peccato che sia stato più discriminato di un ebreo nella Germania nazista, eppure ormai sono tanti mesi che non viene svalutato, ormai stabile sui 380 (speriamo ancora per poco).

skelektron

Non credo di aver mai usato in vita mia le cuffie mentre caricavo un telefono, quindi la cosa non mi tange...

Pietro Stangalini

Ma chi ti obbliga? Mica le aziende ti puntano la pistola alla testa. Io è 3 anni che ho lo stesso telefono e sceglierò ora, il mio prossimo, mirando al meglio della tecnologia matura.
Quello che non capite è che sono i clienti che scelgono, poi ci sono i pecoroni, ma quelli sono una minima parte. Il problema è che dall'alto della vostra arroganza e dal basso della vostra chiusura, non capite che la gente sceglie e che il potere sta in questa scelta.
Con batterie da 3000mA e i battery pack, le batterie removibili sono inutili.
La sd è inutile con telefoni da 64gb. La radio è inutile con app tipo tune in e piani da parecchi giga, senza contare i podcasts.
Uscita video inutile dato che ci si sposta verso dlna e wireless.
irda morti ancor prima del mio primo telefono, utili solo per cambiare canale alla tv( perché il telecomando non basta, no?).
Rimozione jack, scelta forte,ma che spinge nella direzione del wireless.
Tutto il resto che citi sono cose che vengono tentate per innovare che se no consegnerebbero alla staticità il mercato. Sono prove, che magari verranno dimenticate in due anni o magari prenderanno piede, come il sensore di impronte.
C'è tanto del marketing? Ovvio, come in tutte le cose.
Poi c'è così tanta scelta ormai che trovi un po' di tutto, anche per soddisfare bisogni che i telefoni mainstream hanno abbandonato e che, appunto per vendere un po' di più, compagnie non così sulla cresta dell'onda lasciano per differenziare.
Se fosse per voi saremmo qua ancora con le tastiere fisiche.

Desmond Hume

Se non spari la tua dose giornaliera di minkìate in effetti non saresti più tu.

Antonio Novelli

infatti non è jet black, ma jet pot.

Carburano

Probabile, ma andrebbe indagato sta cosa

Carburano

Beh io invece mi auguro proprio che qualcuno sfrutti questo pattume per differenziarsi. Anche se già abbiamo visto che chi fa qualcosa di diverso la paga

comatrix

Se l'utenza invece di fare la solita caciara per l'ultimo modello per farsi vedere che ha i soldi e fare il figo (perché quello è), ed usasse un pochetto più la testa ed il buon senso, non si arriverebbe a tanto

comatrix

Ah capito male :/

Pistacchio

Piccolo che ti è successo ?
Hai perso il jack ?

Pistacchio

Può darsi che tra 5 anni ci sia una nuova rivoluzione su iPhone rimettendo il jack

Pistacchio

Basta non comprare

Pistacchio

bac24

qualsiasi cosa è più bella di quella cover

Anto71

ok grazie. Mi chiedevo se incide sul 3d. Ho ordinato un 7plus

Puliziah kontatttih kaffeeee

no ho un 6s senza pellicola infatti è pieno di micrograffi...

Anto71

Ciao. Per caso hai un glass screen protector? Hai un 7?

Puliziah kontatttih kaffeeee

Ma infatti ti ho dato ragione su tutta la linea...

N#R#S©

no non le userà più nessuno quelle

Desmond Hume

E se vuoi usare normali cuffie devi usare due adattatori, it's that simple :D

marcbagel20

o anche qualsiasi altro telefono in commercio. non siete mica obbligati a comprare solo apple ;)

Francesco

allora è proprio un minidac... che fregata!

Davide

Nemmeno io ma puoi cambiarlo anche tra cinque anni il 6s, quando lo cambi troverai un nuovo Iphone sempre senza jack e più potente, quindi se la scelta l'hanno fatta si dovranno adeguare tutti prima o poi perché Apple indietro non torna ( a parte qualche rara eccezione con SE dopo aver lasciato i 4" )

Davide

guarda sono perfettamente d'accordo, a parer mio il senso del cambio perlomeno con Apple l'ho avuto quando avevo il 5s/6 per il 6s per la potenza e per stare tranquillo con aggiornamenti futuri, senza rischi di lag o prestazioni ridotte ( 1gb con i 2gb ddr4 la cpu ecc. ) per il resto chi ha il 6s per me deve tenerlo almeno 5 anni, e lo stesso il 7. Se poi ci sono telefoni limitati, che al momento dell'uscita erano perfetti meglio cambiarli prima che diventino dei sovrammobili

comatrix

Sai quante volte l'ho detto qui, di ragionare con la propria di testa e no con quella delle aziende, ma nessuno ascolta, anzi ti insultano e le difendono pure, nonostante tu stia cercando di fargli capire cosa stia succedendo, ti dicono che non capisci nulla e che sei un cogli0ne, perché per loro questo è progresso (cioè obbligarti a cambiare il dispositivo ogni 2 anni, anche se questo funziona bene, è progresso? Levarti le funzioni più basilari è progresso?).
Vai a capire come ragionano, francamente io non li capisco

Davide

perdonatemi ma inserendo cuffie e caricatore secondo voi non si raddoppia il tempo di carica? mm passano smp due segnali su uno o no?

comatrix

Ma non comprate per 2/3 anni, cioè smettete di acquistare, e poi vedrete come le cose cambiano.
Questo si definisce in gergo indottrinamento aziendale, tu credi che sia meglio e che tu ne abbia bisogno, ma in realtà non è così

Davide

siamo dei polli ok ma se non c'è scelta sei obbligato, a meno che non ti prendi un cinesone... e poi come viene viene. Samsung si sta Appleizzando e Apple si sta Samsungizzando.. e gli altri seguono a ruota

comatrix

I9o non nego che possa essere utile, l'ho affermato anche io, però poi devi prendere atto che la maggior parte delle persone che conoscono non la usano, poiché la reputano inutile.
Una batteria rimovibile, non avrebbe los tesso significato, poiché tutti saprebbero acquistare una batteria e cambiarla, oppure acquistare una memoria esterna e cambiarla, tutti saprebbero inserire le cuffie col Jack 3.5 e via dicendo.
Quello che voglio dire, è che tu hai espresso un fatto personale e soggettivo, cioè che a te il 3D Touch risulta utile, mentre la batteria rimovibile è una cosa oggettiva, cioè che risulta utile a prescindere

Puliziah kontatttih kaffeeee

che poverata...

Puliziah kontatttih kaffeeee

il problema è che per esempio in treno devo portare 2 auricolari, una per il mac ed una per l'iphone, tristezza infinita.

Puliziah kontatttih kaffeeee

il 3d touch è utilissimo, lo uso in continuazione e quando non c'è in alcune app è davvero fastidioso...
Per il resto d'accordissimo con te.

Carburano

quotone amico... oramai le cose che c'erano anni fa le chiamano modularità con attacchi proprietari e tutto quello che non serve: Killer feature. Siamo dei poll1 noi a permetterglielo.

Ha-Bla

Sul mio fortunatamente mancano solo l'uscita video e la batteria removibile.

Spottaman

Lg rules

Dedsec

Ahahahah shhh che ora paolino si deve comprare pure l'itrapano per il jack

franky29

32 giga e che fai di 32 gb?

franky29

È sempre uno spettacolo leggerti

franky29

Tolgono per poi vendere questo

comatrix

Settore fonia:

- rimozione della batteria rimovibile
- rimozione della memoria esterna
- rimozione della radio
- rimozione dell'uscita video
- rimozione dell'IRDA
- rimozione del Jack 3.5
ecc...

- aggiunta della doppia fotocamera (utile?)
- aggiunta del 3D Touch (utile?)
- aggiunta del Taptic engine (utile?)
- aggiunta dei bordi curvi (utili?)

- aggiunta della scansione dell'iride (utile?)

Boh fate voi, poi ci sono cose utili a mio parere, come l'impermeabilità per esempio, ma la maggior parte denoto una tendenza solo a livello marketing per vendere non per essere utile, cioè stanno creando man mano, la tendenza per far cambiare smartphone al massimo dopo un paio d'anni obbligatoriamente, e questa non è una bella cosa, poiché dovrebbe rimanere una scelta non un obbligo

comatrix

E basta con sta foto, che fate me la plagiate? ^^ (l'ho plagiata pure io)

capitanharlock

Ma che cover e cover, si fa così si fa...

f5

https://uploads.disquscdn.com/...

Paolo

Diciamo che il problema è SOLO quando lo si vuole caricare e si vuole sentire la musica... che non capita spessissimo se l'autonomia è buona come nel 7 o eccellente come nel Plus, e alla quale si può ovviare con cuffie bluetooth da poco.... quindi...non mi pare un problema

Danny #Mainagioia

Risposte del genere mi fanno salire il nazismo.

Paolo

O forse è la tua faccia quando pensi che non puoi permetterti un telefono serio? iPhone o Android che sia

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!