Apple iPhone 8, in corso lo sviluppo delle componenti hardware | Rumor

28 Settembre 2016 485

La prossima generazione di iPhone verrà annunciata tra poco più di 11 mesi, e ciononostante i rumors cominciano via via a diffondersi facendo trapelare alcune prime, interessanti informazioni.

Secondo quanto riportato da Business Insider, infatti, le prime componenti hardware sarebbero già in fase di sviluppo presso gli stabilimenti di un fornitore israeliano a Herzliya, località nei pressi di Tel Aviv. Un dipendente dell’azienda avrebbe inoltre dichiarato che il modello previsto per il 2017 non sarà una variante “s” dell’attuale dispositivo e sarà invece caratterizzato da un nuovo design e da una fotocamera ancor più performante di quella attuale.

Il prossimo dispositivo dovrebbe dunque essere commercializzato come “iPhone 8”, così come confermato dallo stesso dipendente dell’azienda israeliana che lavora per conto di Apple. Considerando che ciascun modello di iPhone è finora stato caratterizzato da un ciclo di sviluppo biennale – serie originale il primo anno, variante “s” il secondo anno – pare che per festeggiare i 10 anni dal lancio del primo iPhone si anticipi di un anno il rilascio di un “major update”, inizialmente atteso per il 2018.

Non si hanno informazioni dettagliate in merito al ruolo che gli stabilimenti israeliani hanno all’interno della filiera produttiva di Apple: secondo alcune fonti, tuttavia, l’azienda è impegnata nello sviluppo di componenti hardware come chips, memorie interne, tecnologie wireless e moduli per fotocamere. L’unica certezza a riguardo è che – a detta dello stesso Tim Cook – lo stabilimento di Herzliya è il secondo più grande centro di Ricerca & Sviluppo di proprietà di Apple.

Altri rumor riportano che iPhone 8 sarà realizzato in vetro e sarà caratterizzato dalla presenza di un display OLED “edge-to-edge” che permetterà ad Apple di mantenere l’attuale diagonale dello schermo pur riducendo le dimensioni della scocca. Il tasto Home, il sensore Touch ID e la fotocamera frontale saranno integrati sotto lo schermo.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 446 euro.
Hp 250 G6 I5-7200 4gb 500gb Win10 Home è disponibile da puntocomshop.it a 434 euro.

485

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jugin M Erda

Quando riapristinavo tornava il problema.. quindi ho perso tutto perché di quel backup,in questo caso, non me ne facevo nulla.. mai avuto un problema con Samsung, google,huawei, lg.. bah

Davide

Non é vero!!! Non funziona così. Apple compra da un listino, fattene una ragione. Capisco che vada di moda pensare che sua una società magica ma non lo é. I pezzi che compra hanno un modello, sono prodotti in serie e sono disponibili a chiunque li voglia acquistare. Punto.

Davide

Allora il problema é la comprensione del testo!! Leggi bene e vedrai che non ho mai negato che apple modifichi poi il processore. Sono gli altri pezzi che vengono semplicemente comprati e assemblati. Leggi meglio prima di cominciare crociate inutili!

Joel

Non è normale, ti consiglio di fare un ripristino tramite iTunes e poi un ripristino delle impostazioni

Jugin M Erda

6s 64

Joel

Modello?

Joel

In realtà il ciclo biennale è l'eccezione, non la norma.

2G - 3G - 3Gs
4 - 4S
5 - 5s - SE
6 - 6s - 7

Massimiliano

Potrebbe forse essere lanciato nello stesso periodo dell' SE

doc62

Ci credo. Vedi secondo me nel 7 con questo nuovo obiettivo e sensore non hanno ottimizzato al 100% il processo di acquisizione immagine. Autofocus troppo impreciso. Foto spesso non dettagliate. E anche l'esposizione e bilanciamento del bianco sembrano a volte non proprio ottimali. Nel plus questi problemi non sembrano esserci e secondo me è grazie ai due sensori che lavorano insieme. Potrebbe essere questo il vero gate del 7. Il famoso cameragate. He he....
Magari lo sistemano via firmware.

Davide

ahahah pure! L'architettura di base del processore viene acquistata da ARM su licenza. Solo in seguito apple modifica l'architettura. Mi sa che sei un tantino poco informato e conscio di come funzionano le cose nella realtà

Pirupa

moro

datemi il tempo di non avere i soldi per il 7 prima di non avere i soldi per l'8 almeno. Ma per caso è in uscita anche un successore di SE?

CAIO MARI

Recensione di arstechnica

Pirupa

Non ho trovato nulla a riguardo sul web... hai un link di qualche notizia??

doc62

ancora niente da mostrarmi? no perche' e' importante per me. vedi io ho deciso di prendere il 7 plus ma se ci sono problemi con resa cromatica o altre cose lo voglio sapere prima. probabilmente sei al lavoro e non hai tempo adesso. aspettero'. magari stasera mi fai vedere qualcosa.

per quanto riguarda il crop automatico, questa è un'altra di quelle cose che molti criticano e invece aiuta. come sicuramente saprai quando fotografi in bassa luce aumenta il rumore, soprattutto sul tele che ha un f 26, perchè devi alzare gli iso. bene anche quando fai un crop digitale perdi qualità ovviamente. bene, il 7 plus fa un confronto fra le due immagini prima che scatti e poi automaticamente passa a quella con meno rumore. se c'è abbastanza luce ti fa fare il tele sennò passa al grandangolo e fa il crop. Non è una fi..ata? poi sicuramente ci saranno apps terze che se vui fare di testa tua te lo faranno fare manualmente.
insomma tutti sti ingegneri alla apple non staranno mica là a fare le pulizie a cupertino, ti pare?

doc62

Resa cromatica imbarazzante. Umh....Hai un qualche esempio o confronto fatto da gente seria da farmi vedere?
Che sia fatto Con il plus pero'.

Stefano

La resa cromatica è imbarazzante e ti faccio presente che il teleobiettivo di iPhone 7 plus funziona solo in condizioni di ottima luminosità. Diversamente senza nemmeno avvertire l utente effettua semplicemente un crop digitale... Inoltre l apertura focale del teleobiettivo è davvero scarsissima

Number 1

Non ci risulta, il 6s stracciava tutti i top android ad occhi chiusi ( benchmark, game, e nella velocità dove doppiava il note 7) l'iphone 7 vola ( è più potente addirittura del MacBook air) i coreani e i cinesi lo guardano col binocolo, ma tu tranquillo comprati l'elephone tanto con 100 fa le stesse cose

Number 1

Te credo giri ancora col 4

CAIO MARI

Hai le memorie più moderne e veloci del Mercato

Matteo

non esisterà. il massimo è SETTEEEEEEEH

Pirupa

cioè? io ho la versione da 256 GB ma non so nulla a riguardo....

Pirupa

Come darti torto.

Il 20 Settembre, per via della disponibilità in store di iphone 7 128 nero opaco, mi sono deciso di comprarlo e di vendere il mio 6s plus 128.....

Ci credi che non appena l'ho preso in mano, ho detto al commesso, usufruirò dei 14 giorni di reso non appena 7 plus sarà disponibile...

7 Plus è arrivato 2 giorni fa, ho scattato delle foto e dei video, sono rimasto davvero colpito.
C'è una differenza abissale a condronto con iphone 7,i video sono davvero un altro pianeta.

doc62

E' tempo che passi al 7. Plus.

Insider

Potresti avere ragione, ma non ne sono così convinto...

May I Survive

non vuole andare sotto le due settimane, non è che non riesce...

May I Survive

clickbait

May I Survive

ebbasta con 'ste ca..ate da clickbait

May I Survive

quel periodo èè finito da un pezzo..
si sono fatti il nome di "cambiamo subito" e poi hanno smesso, facendo storie per tutto

May I Survive

lo sarebbe comunque...
appena esce un modello, tac! rumor su quello dopo! altrimenti i click come li fanno?

Francesco

dopo l'uscita di iPhone 12 perché prima costerà una cifra!!

Gabry

più utile rispetto all'edge si, ma resta una feature senza punto

Alexander

Sono d'accordo, è insopportabile

Davide

è così che si fa e lo fanno tutti alla stessa maniera. Se non ne sai un c4zzo taci che almeno non palesi la tua ig0ranza.

Gabriele Di Bari

Ma che CA**** ne sai?

Nickever Professional™

la sua immaginazione

artick82

voglio comprare iPhone 10 , quando lo posso comprare?

CAIO MARI

Si perché hanno le stesse dimensioni delle 32/128 GB

Davide

la struttura 3D non fa guadagnare praticamente niente. Anche gli SSD Samsung sono 3D e vanno praticamente come quelli precedenti (su SATA, i PIC-e sono in continua evoluzione). E' uno stratagemma per risparmiare spazio e mantenere invariato il formato pur aumentando la capienza

troublemaker (Matt)

grazie

doc62

La reflex. Quella non è sostituibile.
Ma la devi sempre portare con te.
Se hai il tel che fa buone foto quella la lasci solo per avvenimenti importanti.
Solo mia opinione.

dinoda

Ho preso il 6s normale, non il plus e se avessi optato per il 7 avrei comunque preso il piccolo, non il plus. Per l'uso che ne facciamo noi il 6s è più che ottimo ed inoltre l'intenzione è quella di aspettare il prossimo modello.
Rimango comunque dell'opinione che per quanto bene possa fare le foto, la macchina fotografica non è sostituibile.
Sicuramente, per le foto amatoriali, va più che bene.

doc62

Hai fatto un errore, almeno se ti interessa la foto digitale. La doppia fotocamera degli altri smartphone non serve ad una xcippa. O hanno messo un ulteriore grandangolare o una camera per il bianconero per una migliore resa dei colori . Primo se hai già un grandangolo non te ne serve un altro. Secondo l'iphone ha la miglior resa dei colori in assoluto. Poi con i raw disponibili il bianco e nero te lo fai da solo.
Infine grazie al "tele" puoi fare tutte quelle foto precluse al grandangolo. Tipo ritratti o foto da strada.
Forse rivoluzione e' un po' troppo enfatico ma definitivamente Il 7 plus e' il camera phone giusto al momento.

CAIO MARI

Sono sandisk e Toshiba, le memorie veloci sono sia sul Plus che sul normale, si vocifera che la versione da 256 GB abbia la nuova struttura 3D

dinoda

Io lo considero un aggiornamento/miglioria, non una rivoluzione.
La doppia fotocamera era già presente in altri smartphone.
Quando associo la parola "rivoluzione" e "Apple" mi si aspetto molto di più che una doppia fotocamera.
Che le mie aspettative siano troppo alte? Dovendo cambiare il cellulare ho optato per il 6s risparmiando qualcosina (visto he ho dovuto prenderne due) in attesa dell'anno prossimo per vedere la vera novità.
Comunque non sto dicendo che il 7 non sia migliore! Trovo che sia un passo avanti rispetto al 6s ma non il modello "rivoluzionario"!

doc62

Il Tuo ultimo paragrafo è perfetto. Discorso diverso per il 7 plus. Che per me è rivoluzionario già adesso. Infatti chi e' interessato alla fotografia digitale dovrebbe considerarlo come una vera alternativa a qualsiasi fotocamera compatta a meno che non abbia bisogno di zoom importanti.
Peccato per le dimensioni. Il 7 plus è VEramente grande. Magari con l 8 la stessa doppia camera la mettono anche nel normale e allora sarebbe perfetto. Io comunque non aspetto.

Davide

oh sei di coccio! Apple non progetta assolutamente NULLA!! Al massimo compra la licenza dell'architettura ARM e poi la modifica.
L'audio viene da chip dedicati (Realtek o chi per essi) oppure è già compreso nell'architettura che comprano da ARM essendo un SoC. Il modem lo comprano da Qualcomm (da quest'anno anche da Intel), le memorie le comprano da Samsung/SK Hynix, la memoria di massa da Sandisk, lo schermo da LG e le fotocamere da Primax. Apple non progetta un bel nulla! Si presenta da un produttore, chiede il listino e cerca il prodotto che soddisfa le loro necessità. FINE. Prima di COMPRARE LA SOCIETA' che faceva il touch ID...beh, compravano pure quello già pronto.
Se guardi nelle recensioni (o su ifixit) ti diranno pure qual è il modello delle varie componenti. Se c'è un modello significa che sono prodotti fatti in serie. E' apple che poi paga la foxconn per assemblare tutti i pezzi.
Basta inventare favole o credere agli asinelli che volano, sei tu che sei mal informato e sei tu che fai disinformazione.

Massimiliano

Sfido, il 7 è la solita minestra riscaldata da 3 anni e parlo da possessore del 6. Due anni fa era bello ma ad oggi ha rotto!. Non a caso stanno vendendo più Iphone 7 plus per via della fotocamera e dei 3 Gb di Ram

dinoda

.... "Considerando che ciascun modello di iPhone è finora stato caratterizzato da un ciclo di sviluppo biennale – serie originale il primo anno, variante “s” il secondo anno...."

Beh non è del tutto vero. Se lo fosse quest'anno sarebbe dovuto uscire il 6s e non il 7. Tra l'altro i modelli usciti sono 5 e quindi dovremmo essere al 5s, ma siccome il primo era chiamato 2G (a causa della rete su cui si poggiava) non è mai esistito un iPhone 1. Inoltre questa discrepanza è dovuta dal fatto che il primo anno uscì l'iPhone 2G e il modello successivo non fu il 2Gs, ma fu il 3G. Da quel modello si cominciò poi con la variante "s" l'anno successivo!

L'iphone 7 è solo un modello di transito con qualche innovazione in attesa di tirare fuori il modello "rivoluzionario" in concomitanza dell'anniversario.
Ciò non significa che il 7 sia una sola, ma che di fatto non mostra un grosso cambiamento rispetto al 6s ma piuttosto un aggiornamento.

Sungfive52

Allora scussssa ;D

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40

iPhone X disponibile all'acquisto a partire da 1189€: lo comprerete? | Video