Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple iPhone 7: jailbreak già effettuato

21 Settembre 2016 140

Dopo solo due settimane dalla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Apple, l'hacker Luca Todesco, noto come qwertyoruiop, ha già effettuato il primo jailbreak del nuovo iPhone 7 mostrando su Twitter una immagine che mostra il device "jailbreakato" con Cydia in esecuzione.

Come avvenuto per iOS 10, non ci aspettiamo che Todesco rilasci un jailbreak pubblico, che però verrà sicuramente rilasciato prossimamente dal Team Pangu o iH8sn0w. Rimane comunque interessante sapere che, anche il nuovo iPhone, non risulta essere immune da modifiche non ufficiali.


(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:45)

140

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
italba

L'ho capito benissimo (l'ho anche scritto!) che quella attuale non l'ha ancora pubblicata, ma quelle di prima? Le ha pubblicate o no? E prima o poi dovrà pubblicare anche questa, si spera? Se Apple ha esaminato SCRUPOLOSAMENTE i JB precedenti le vecchie soluzioni adoperate finora non dovrebbero servire più a niente. Troppo difficile?

ErCipolla

Qui secondo me stai confondendo i termini... LA SUA "SOLUZIONE" ATTUALE LUI NON L'HA MAI PUBBLICATA!!! Può essere anche vecchia di 10 anni o scoperta ieri sera, non è quello l'importante! (io *suppongo* sia vecchia per una questione di buon senso, dato che è impossibile che nel giro di una settimana abbia già il JB fatto da zero).

La cosa importante è: se non è pubblica e lui se la tiene solo per lui, come fa Apple ad "esaminarla"? Può essere anche risalente ad iOS 1.0, se nessuno sa che esiste (o chi lo sa, come Todesco, non la rilascia) nessuno può fixarla! Appunto perchè non sa che esiste! Ripeto: non è che Apple guardando uno screenshot di sto tizio su Twitter è in grado di individuare dove sta la falla :D

italba

Grazie, la conosco la differenza tra un annuncio ed una pubblicazione. Dimentichi però di aver detto che probabilmente non si basa su una vulnerabilità nuova, ma forse sempre la stessa. E come farebbe se Apple esaminasse la sua soluzione? Vuol dire che non ci si interessa più di tanto, o si limita ad una "stuccatura" superficiale invece di andare a fondo nella soluzione.

ErCipolla

Ma scusa, tu sai fare una ricerca su Google? Basta che cerchi in giro per scoprire che il JB iOS 10 non è disponibile e l'exploit non rilasciato. Non è che devi fidarti delle mie parole :D

Todesco può "permettersi" di dire che ce l'ha mostrando solo uno screenshot perchè è piuttosto rispettato nelle varie community di hacking/security e ha rilasciato diversi exploit in passato, quindi ha una reputazione, non è uno che parla tanto per. Ma è noto a tutti quelli che seguono la "scena" del JB che lui non rilascia se non DOPO che qualcun'altro ha reso nota la falla o che Apple stessa l'ha chiusa (si suppone per non attirarsi le ire di Apple). Ma è anche noto che è piuttosto vanitoso e gli piace "vantarsi" delle sue capacità, per questo mostra che ha il JB "privato". E' così di carattere, infatti si prende anche molti insulti alle volte :D

E' ovvio che invece se certe dichiarazioni le fa un "Mr. Nessuno" come te (o me) gli ridono dietro, che "credibilità" abbiamo scusa?

italba

No, fammi capire: Il JB si esaurisce con uno che dica "si può fare"? Non è che poi deve rendere pubblica la sua soluzione in modo che anche altri possano utilizzarla? Allora guarda, io ho fatto tutti i JB di tutti i modelli di iPhone passati, presenti e futuri, pur non avendone mai toccato uno. Sono un genio!!! 1! !!!1!!! Altrimenti, si potrebbe esaminare la soluzione proposta ed avere, se non la certezza, degli ottimi indizi su quale vulnerabilità è stata adoperata, e chiuderla subito. O no? Riguardo a cosa ci guadagni Apple da questo giochino ti ripeto quanto ti ho già scritto prima: "Apple lascia un minimo di libertà a chi si sente troppo soffocato dall'ambiente totalmente chiuso, ma contemporaneamente se ne lava le mani". Se qualcuno vuole fare il JB sul SUO telefono Apple glielo lascia fare (bontà sua), ma ufficialmente non ne sa nulla e quindi non se ne assume nessuna responsabilità. Comodo, no?

ErCipolla

1) Non è detto che "ne tiri fuori una nuova ad ogni release", potrebbe benissimo essere la stessa non ancora trovata, in quanto non resa pubblica. Inoltre, ricorda che Apple non ha un programma di "premiazione" di chi segnala le vulnerabilità, al contrario di altre ditte. E infine: sei un illuso se pensi che una vulnerabilità di questo tipo valga "milioni". Google ha un programma con il quale premia chi segnala vulnerabilità nei suoi prodotti, e anche per le vulnerabilità classificate "critical" (le più pericolose) le cifre pagate sono molto più basse.
2) Certo che ha le risorse per correggerle. Se le conosce. Ma la parte difficile non è correggere una vulnerabilità, è TROVARLA. E quello non è un processo automatizzato ne veloce. Servono ingegno ed esperienza, e anche lì, spesso sono trovate in modo casuale (es: qualcuno si accorge di un bug e poi, andando a studiare il motivo per cui quel bug avviene, si rende conto che potrebbe essere un vettore di attacco). Non è che oggi il team di sviluppo apple si sveglia e dice "oh, che bella giornata, oggi troviamo e sistemiamo qualche bug di stack overflow, che ne dite figliuoli??".
3) Quindi secondo te è "troppo scandalo" avere un sistema più permissivo, ma dall'altro lato ci tengono così tanto da passare volontariamente informazioni riservate a tizzi a caso su internet che compromettono la privacy di centinaia di milioni di persone, col rischio di andare a gambe all'aria se qualcuno mai venisse a saperlo? Al solito, non capisco perchè preferire la teoria assurdamente cospirazionista rispetto a quella più ovvia e banale.
4/5) Non capisco cosa intendi con "gli altri niente"? Lui è notoriamente una primadonna a cui piace vantarsi delle sue scoperte e dire "gne gne, io ce l'ho e voi no". Può benissimo essere che ci siano altri che ce l'hanno (o hanno le capacità per realizzarlo) ma non gli interessa renderlo pubblico o perderci tempo sopra.

E per concludere, in tutto questo non hai ancora detto PERCHE' apple ci terrebbe così tanto a compromettere la sicurezza del proprio sistema. Sono masochisti?

xRedi

Ti consiglio un Samsung apparte gli aggiornamenti i nexus vengono trascurati e non hanno niente di implementato mi dirai normale android pulito... però dai fa piacere trovare l app per le memo,s note, fotocamera buona, lettore musicale buono, game tools, glalaxy app ecc
E quando lo aggiornano non cambia solo la versione di android ma danno pure delle funzioni del modello piu nuovo

Rhakekel

Guarda che ci siamo abbondantemente chiariti. Puoi andare in pace.

Micheles

Si chiama Automa, pochissime opzioni, basta tenere premuto sull'avviso l'Ok o Annulla e a quel punto ti fa scegliere cosa fare dell'avviso in questione per le volte successive in quell'app o in tutte e se mostrare un banner quando preme la scelta per te o no, stop.

DessRoss

domandina: con cosa li fai gli avvisi con ok-annulla automatico?

DessRoss

certo che per dire che uno come michele non ha argomentazioni c'e ne vuole di coraggio hahahahahahaha
cmq vedo dal'altro commento che ti ha chiarito un pochino a che serve avere il tel sbloccato in realtà. Grande Mik n°1

giancarlo patisso

È meno male che sono io quello isterico,e vero che volevi aiutare un ragazzo ma hai dato delle informazioni sbagliate tutto qui, non sono uno esperto ma ho entrambi i dispositivi quindi penso di sapere quello che dico,il jailbreak non è proprio come il root e solo una brutta copia

SONICCO

E che cosa vuoi che ce ne freghi dove hai studiato?
Un ragazzo ha fatto una domanda tranquilla e io ho risposto spiegando la cosa nel modo piu facile in modo che capisca, tralaltro non è che abbia detto chissà quale ereticità eh..
Poi sbuchi tu come una iena isterica, con un livello di maleducazione e confidenza altissima neanche se ci conoscessimo, sei venuto a fare l'esperto in materia....tu, che hai trasformato il tuo iphone in fermacarte dovresti saperne più di me che conosco ios e il jb da 3 anni, moddato il cell a più non posso e mai brickato una sola volta?
Non oso immaginare quante volte hai "ucciso" il tuo android a furia di rom, quindi è meglio che la chiudiamo quì..
Devi essere un moccolone patentato che gioca a fare il superiore, la prossima volta perchè non resti a vita in qualche blog svizzero, così non ti sforzi si essere simpatico? lieber nutzlos mann

Micheles

e non credere che ho scritto tutto, è solo quello che mi è venuto in mente ma il mio iPhone 6s o qualsiasi altro modello di iPhone col jb se ben sistemato ora come ora si mangia l'iphone 7 senza jb e anche il prossimo che uscirà

Rhakekel

Wow, effettivamente be facevo un uso davvero basilare. Dó un'occhiata al tuo blog

Jarvis

Tranquillo, ogni tanto lo guardo per curiosità e passione ma non riuscirei mai ad usare ios come telefono principale, troppe limitazioni. E prenderlo come secondo telefono solo per vedere l'evoluzione del sistema è impensabile visto il prezzo.

italba

1) Non è assolutamente credibile che una singola persona, e solo lui, sia a conoscenza di chissà quante vulnerabilità del sistema e ne tiri fuori una ogni nuovo modello o nuovo sistema operativo. Se lo fosse venderebbe queste informazioni alla stessa Apple, per qualche milione di dollari.

2) Una vulnerabilità non viene inventata dal nulla: Ce ne sono di diverso tipo tutte ben conosciute (overflow, race, access control) e ci sono dei metodi molto ben conosciuti per correggerle. Che Apple non abbia le risorse per farlo non è credibile, diciamo che non vuole spenderci più di tanto.
3) Sarebbe troppo evidente, e farebbero la figura di quelli che non proteggono il loro sistema.
4/5) Quanti anni sono che questo tizio va avanti con questa storia? E gli altri niente?

giancarlo patisso

Se stai cercando informazioni per passare da android ad ios lascia perdere io mi sono pentito

ErCipolla

Non capisco se stai tr0llando o se hai seri problemi con l'italiano, perchè mi sembra che non capisci molto bene quello che leggi.

1) Una falla di sicurezza può essere non scoperta per anni. Succede di continuo. Non è una cosa del tipo "sappiamo che esiste, la sistemeremo domani". E può essere in qualsiasi componente: kernel, librerie, firmware, ecc. Non capisco perchè trovi la cosa così strana? Il fatto che le falle di sicurezza esistono e che la stra grande maggioranza sono ancora non scoperte è cosa risaputa, proprio per la natura di come viene scritto il software oggigiorno e tutti i processi trasformativi che si hanno per passare dal sorgente all'esecuzione binaria. Si potrebbe scrivere un libro sulla questione, informati in rete se sei curioso.
2) Ma hai capito che questa vulnerabilità NON E' STATA RESA PUBBLICA??? Todesco ha solo mostrato uno screenshot dicendo che ce l'ha, mica ha detto in quale componente/entry point si trova. Come fa Apple a chiuderla se non la conosce? Inoltre la tua assunzione che "appena la conoscono la ciudono" è comunque errata: spesso se si tratta di un componente molto delicato e importante per il sistema una modifica non viene certo fatta in quattro e quattr'otto, ci vogliono test esaustivi per verificarne la stabilità
3) Se veramente si guarda bene dal combatterlo perchè OGNI volta che esce il JB per una versione nella versione dopo lo chiudono? Se è come dici tu potrebbero lasciarlo aperto e pace.
4/5) Anche qui, non capisco se ci fai o ci sei: stavo parlando di due cose diverse. Todesco ha evidentemente una o più falle (alcune evidentemente sconosciute, sennò sarebbero state chiuse) che usa per il JB. Per ALTRI Jb (altre versioni di iOS) sono state usate ALTRE falle. Puoi trovare la lista qui, anche se ho idea che sto sprecando fiato: https : // goo . gl / oMLSaU

giancarlo patisso

Vero è quello che ho intenzione di fare,vendere il mio skiphone cioè iPhone e comprare un Samsung oppure aspettare pixel cioè un Nexus

Micheles

Ora ti dico perché voglio il jb cosa mi permette di fare col mio iPhone dato che hai sminuito tutto con questo commento.
Posso programmare ad orari e giorni prestabiliti qualsiasi funzione esistente, avvio di una qualche app, spegnimento e soprattutto accensione del device.
Nel copia/incolla ho tasti per tradurre, creare short link, cronologia del copia, preferiti, ecc…
posso trasformare il mio tel in un ricevitore audio/video airplay,
in mail posso avere le notifiche push anche per gli account gmail e posso gestire senza limiti gli allegati presi dalle cartelle interne o presenti in dropbox, iCloud, mega, ecc..,
ai numeri indesiderati posso far risultare indipendentemente uno dall’altro il mio numero di tel come inesistente, occupato, irraggiungibile o con segreteria tel avanzata controllata anche da remoto tramite una semplice telefonata da altro tel tutto solo con la voce,
posso usare il tel come chiavetta usb con qualsiasi computer,
posso automatizzare gli avvisi, invece di premere OK o Annulla ogni volta scelgo una sola volta per ognuno e lui si ricorda per le prossime,
posso impostare un codice per avviare le app scelte o per eliminarle, o per spegnere o per accedere in certe aree delle impostazioni,
posso scegliere il font di tutto il tel o delle singole parti,
Le chiamate in entrata non interrompono quello che faccio quando arrivano ma appaiono come banner in alto e da li rispondo o chiudo o minimizzo e mentre parlo continuo a fare la telefonata o video chiamata che sia,
la fotocamera ha funzioni e filtri avanzati che manco sull’iphone 7 ci sono,
da Youtube da safari o dall’app uff. scarico video o musica,
importo senza computer musica, video, suonerie, libri, e volendo condivido in qualsiasi modo qualsiasi tipo di file,
posso registrare il video di quello che succede sullo schermo,
posso fare screenshot solo della parte di schermo selezionata,
posso disegnare direttamente sulla schermata e salvare dopo lo screenshot,
posso impostare scorciatoie per qualsiasi cosa o in sostituzione di qualsiasi tasto,
posso risvegliare lo schermo senza premere nulla un po’ come si fa ora sul 7,
ho un’equalizzatore a 10 bande a destra del CC che migliora il suino del doppio,
la tastiera ha molte più funzioni e tasti scelta rapida e scorri sul testo senza pressione 3d che è un po’ scomoda,
l’app telefono mostra solo i tab che ho deciso di vedere, uguale per l’app musica e altre,
le pubblicità e popup vari in safari sono bloccati, App Store non si apre senza permesso,
funzione picture-in-picture da qualsiasi app nativa e non e anche per chiamate facetime,
posso scegliere quale spotlight avere o non avere,
i banner e mostrano tutto il contenuto delle notifiche con testo scorrevole, inoltre occupano meno della metà dello spazio delle native e per un tempo che scelgo io,
posso gestire indipendentemente i 5 volumi audio del dispositivo,
il notification center è decisamente più utile e funzionale grazie alla possibilità di scegliere come sistemarlo,
nel control center ho 30 pulsanti sopra e 24 sotto con tutte le attivazioni delle funzioni a me più utili, scorrevoli ovviamente,
e alla fine ci sarebbero i vari widget che potrei mettere dove mi pare e la personalizzazione di qualsiasi elemento grafico.
Basta per voler ancora il jb anche sull’iphone 7?

Micheles

come ho detto clicca sul mio nome e dopo segui il link, se non riesci basta guardare l'immagine avatar

Rhakekel

Se mi dici quale blog sono lieto di leggerlo.
Ps comunque il jailbreak l'ho fatto parecchie volte. Fino a iOS 8.4 lo avevo. Poi semplicemente non ne ho sentito più l'utilità.
Non sono un fanat1co del "invece di fare il jailbreak comprati un Android!" o "chi fa il jailbreak lo fa per scroccare applicazioni aggratis alla faccia del sacrificio degli sviluppatori". So bene che queste sono argomentazioni risibili.
Io semplicemente almeno da iOS 9 non lo trovò più utile. Tutto qua.

Micheles

no niente provocazioni, è solo che sono stanco di vedervi scrivere post su cose che non conoscete abbastanza da poter realmente giudicare. Se poi vuoi delle argomentazioni prova a cercare sul mio blog, clic sul nome e poi link collegato, li trovi tutteeee le argomentazioni che vuoi

italba

1) Quindi questa vulnerabilità a cosa risalirebbe? A MacOs? FreeBSD? Unix, System/360, l'armadio in cui Hollerith teneva le schede perforate? Ed in tutti questi anni nessuno se n'è accorto?
2) Una qualunque impresa informatica, anche Apple, appena ha notizia di una vulnerabilità provvede a chiuderla, se gli conviene farlo. Davvero credi che girino da chissà quanto tempo delle vulnerabilità che conoscono cani e porci ma Apple no?
3) Appunto quello che ho detto io: Apple CONSENTE il JB e si guarda bene dal combatterlo! Anzichè bloccare il telefono potrebbe tagliarlo fuori dai suoi servizi. Perché non fa niente?
4 & 5) Prima dici "perché solo Todesco" poi "molteplici e segnalati da persone diverse": Deciditi!

Rhakekel

O sei un provocatore da quattro soldi o non sei in grado di argomentare una tua idea. In ogni caso puoi anche smetterla di ammorbarmi.

Davs90

Le cose che facevo io col Jailbreak su iOS 9:
- tolto il pulsante segreteria da Telefono
- iScheduler che permette di fare cose ad un determinato orario
- Tweak che permetteva di sfiorare solamente il tasto home, tocco a a schermo spento lo schermo si accende, prolungato nella lock si sblocca, lungo tocco a schermo acceso apre il multitasking e doppio tocco a schermo acceso blocca lo schermo
- 5 icone nella dock
- varie personalizzazioni grafiche con Springtomize
- modificati toggle e aumentati nel control center

altre cose che non ricordo ma mi ricorderò cercando tra i vari post coi migliori tweak online

Micheles

e tu si che ne sai, fiato sprecato.

Rhakekel

Vallo a chiedere agli utenti jailbroken che hanno avuto hackerato il telefono.
Lo so cosa mi risponderai: dipende dai tweak che installi. Dipende da quanto sei sprovveduto. Vero. Resta il fatto che un dispositivo jailbroken è un dispositivo oggettivamente meno sicuro. E per quanto tu possa essere ferrato e cauto là fuori c'è sempre qualcuno un passo avanti a te.
Ho scelto iOS per il grado di sicurezza nettamente maggiore che offre rispetto ad altri software, a scapito della personalizzazione (ogni cosa in tecnologia richiede uno scotto da pagare), e per gli aggiornamenti sempre veloci e sicuri.
E poi? Espongo i miei dati a rischi, perdo la possibilità di aggiornare il telefono come se avessi per le mani un basso di gamma Android di quattro anni fa? Per cosa? Per un toggle in più nel control center? Per delle icone tonde nella UI? Per poter utilizzare il Touch ID su WhatsApp? Per i tasti soft touch stile HTC?
No grazie. Poi ognuno faccia quello che vuole.

ErCipolla

Mai hai letto la notizia e/o il mio commento?

1) Non esistono sistemi operativi "nuovi". TUTTA l'informatica è costruita su basi esistenti. Lo stesso iOS è costruito dalle basi di Mac OS, che è costruito sulle basi di freeBSD. Ci sono librerie nel kernel iOS che sono in uso da DECENNI. Cosa credi, che ad ogni release riscrivano il sistema da zero?
2) Apple non chiude la falla perchè NON LA CONOSCE. Leggi l'articolo. Todesco non ha rilasciato l'exploit, ha solo mostrato che ce l'ha. Se Apple non sa QUALE exploit ha usato, come fa a chiuderlo?
3) Apple non blocca i telefoni con JB perchè si solleverebbe un vespaio a livello mediatico. Ricordo che il JB è legale sia in USA (sentenza corte suprema) che in Europa.
4) Se la tua ipotesi "zona grigia vantaggiosa" fosse vera, mi spieghi perchè, tra tutti, guarda caso lo danno solo a Todesco che notoriamente NON rilascia i suoi exploit? Per fare un piacere personale a lui e a nessun altro??
5) Vatti a leggere sulla wiki di iOS hacking la lista degli exploit usati negli anni per i vari JB: sono molteplici e segnalati da persone diverse in tempi diversi, quasi tutte non scoperte da Apple e rese pubbliche da terzi indipendenti. Quindi o questa è la più grande cospirazione della storia dell'informatica o ti stai costruendo un castello in aria.

Micheles

ma infatti è principalmente per quello che andrebbe fatto, la personalizzazione grafica è solo secondaria, se ne potrebbe anche fare a meno volendo, ma visto che si può ........

Micheles

pensa è talmente pericoloso che i maggiori blog nazionali e mondiali pubblicano le guide per eseguirlo nell'istante stesso che viene rilasciato, tra l'altro riempendo le pagine di avvisi e allarmi sulla pericolosità del jb. Non è solo pericoloso, è letale, nell'ultimi 10 anni sai quanti iPhone sono esplosi per colpa del jb? ferendo mortalmente i poveri utenti ignari di cotanta pericolosità,tutta colpa dei blog che non avvisano cmq.
Ma lo fate 2+2 o è solo aria in eccesso??

KaOS

Si, praticamente si :D

SONICCO

mmmm oggi qualcuno si è svegliato malissimo e senza le basi della grammatica italiana...

Davide Bibí

iOS 10 è in giro da 3 mesi non da 3 giorni.

Aniene

Non so se sia vero che sia una vulnerabilità sola, secondo me ne conosce parecchie, frutto di uno studio approfondito dei firmware IOS, perciò non sminuisce minimamente le sue capacità.

xRedi

Come icloud e sta diventando meglio di un sito porno grazie agli hacker

xRedi

Quanti problemi prendere un Samsung stocke e avete tutto è più

xRedi

Praticamente gli davi qualche funzionalità di android ?

italba

Non sono certo io che mi bevo le str...ate del marketing Apple, sono gli utenti Apple che lo sostengono. In ogni caso, considerando che il sistema operativo è nuovo ed anche il telefono, quanto tempo avrebbe avuto questo genio di Todesco per scoprire la vulnerabilità e sviluppare il jailbreak? Tre o quattro giorni, forse una settimana? e secondo te bastano? E perché Apple non chiude la vulnerabilità immediatamente, visto che ha il controllo pressoché completo sui suoi telefoni? E perché non blocca irrimediabilmente i telefoni "jailbreccati"? Il vantaggio di questa "zona grigia" è evidente, Apple lascia un minimo di libertà a chi si sente troppo soffocato dall'ambiente totalmente chiuso, ma contemporaneamente se ne lava le mani!

AllBlack

Se ti riferisci a frecce d'argento hai sbagliato marchio, perché le frecce d'argento sono le Mercedes...

ErCipolla

Sei tu che ti bevi la stron*ata del marketing Apple che "iOS è inviolabile", e quindi l'unica spiegazione che sai darti è che gli passano loro le info sulle falle di sicurezza, quando è molto più plausibile l'ovvia spiegazione che, come tutti gli SO, iOS non è inviolabile.

Il fatto del "disponibile subito dopo il rilascio" anche quello non stupisce, molto semplicemente sfrutta, evidentemente, una falla conosciuta da Todesco ma non conosciuta da Apple. Bisogna sempre ricordare che se una falla non è conosciuta il produttore non ha modo di fixarla. D'altra parte perchè credi che Todesco non rilasci mai il suo lavoro, se non DOPO che la falla utilizzata è stata resa pubblica? Perchè non vuole "bruciarsela", è abbastanza ovvio.

Ma se preferisci le teorie cospirazioniste in cui la Apple "passa le falle" agli hacker (a che scopo? Che ritorno econominco / di immagine ne ha?), allora fai pure, tanto dialogare con voi è come dialogare con un muro...

ROMEN

Potevi prima dire che avevi fatto un commento ironico

ROMEN

Dovrebbero sostituire l'algoritmo dei voti hardware con il voto nella recensione, secondo l'algoritmo il Sony Xperia Z5 Premium era il miglior smartphone del 2015

Fez Vrasta

Non ha senso quello che dici. Una cosa è ottenere permessi di root, un'altra è violare un algoritmo di criptazione

Fez Vrasta

Non vedi che la versione del sistema operativo è nettamente superiore su iPhone? Quella alza i punteggi!

DessRoss

di metodi ne esistono per baypassare il blocco icloud o meglio esistevano fino al 5 o forse prima, il problema è che oggi il primo problema che non si riesce a superare è l'autorizzazione da dare per consentire al computer di accedere al tel e visto che qualsiasi sistema richiede un qualche programma per pc o mac in teoria si potrebbe riuscire sul proprio pc se precedentemente autorizzato. Se provi a fare qualche ricerca o vedi video troverai solo procedure fatte su iphone 4, 4s max 5, guidi di altre 3 anni fa altrimenti trovi tanti fake esattamente come trovi in questo momento tutti quelli che già ti promettono di farti fare il jb su ios 10. i tel che si comprano rubati ma funzionanti sono semplimente telefoni che non avevano attivo icloud come mi capitano a me 1 su 3 di utenti che non ha mai fatto neanche l'accesso oppure sono device smontati con scheda madre sostituita. Da anni ho 5 o 6 clienti che sperano di trovare un modo dopo aver dimenticato la password anche per recupere la pass o chi li compra in rete senza controllare il blocco prima sul sito tramite imei

The Duke

Puoi specificare meglio? Anche in Mp. Grazie.

KaOS

IO usavo iFILE con cui potevi navigare nelle directory di sistema, modificare gli attributi di files e cartelle, creare archivi zippati e visualizzare file di tutti i formati.
SBSettings che metteva i toggles per il centro notica tipo WiFi, Volume, Luminosità, Blocco orientazione del display, Rete
dati, Rete 3G, Vibrazione, Suono, Localizzazione, flash, Bluetooth, Modalità aereo, Respring, Refresh, Reboot ecc ecc.
Haptic keybord che restituiva il feed con la vibrazione per i tasti della tastiera.
Il mitico activator con il quale si impostavano un infinità di gesture collegate ad azioni particolari. Insomma ci sono una miriade di app da installare che aggiungono funzioni, dalle piu banali di personalizzazione come effetti sullo scorrimneto delle pagine della home a funzionalità piu utili che mancano\avano

FCava

bene. buona notizia....

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!