Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Watch Series 2 smontato da iFixit: batteria da 273 mAh ed altri dettagli

16 Settembre 2016 51

E mentre il teardown di iPhone 7 Plus è ancora in corso, ifixit ci propone già subito quello di Apple Watch Series 2 (anche noi l'abbiamo già, ma ci guardiamo bene dallo smontarlo!). Si parte subito con la rimozione del display, e anche in questo caso la colla è molto più forte del modello precedente. Un chiaro indizio della superiore resistenza all'acqua, uno dei principali punti di forza della Series 2.


I componenti interni sono ora collegati tra loro grazie a connettori ZIF standard, che rendono la riparabilità più elevata. Per contro, la colla che tiene in posizione la batteria è molto più resistente, e quindi difficile da rimuovere.



Ed eccoci ai valori della batteria: 273 mAh; quella dell'Apple Watch di prima generazione era da 205 mAh, un upgrade di tutto rispetto (+32 per cento). In entrambi i casi stiamo parlando della variante da 38 millimetri.


Questo è il sensore del Force Touch, che avevamo visto per la prima volta su Apple Watch originale.


Ecco il Taptic Engine; le foto descrivono bene anche il movimento che effettua il motore per produrre la vibrazione.


Questa invece è l'antenna del GPS.


Gli accorgimenti per l'isolamento dall'acqua in questo Apple Watch Series 2 sono molto più "estremi" e importanti che nel Series 1 - e nell'iPhone 7, se è per questo. D'altra parte lo smartwatch è in grado di immergersi fino a 50 metri; c'è anche un particolare del nuovo speaker progettato per espellere l'acqua.


Ed ecco il nuovo system-in-package (SiP) Apple S2, e infine i sensori del battito cardiaco.




51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexander

infatti va bene anche farlo da itunes, il punto è che alle volte può capitare che il sistema crei problemi dopo l'aggiornamento ed è consigliabile fare comunque un ripristino in modo tale da ripartire con l'ultima versione aggiornata nel migliore dei modi.

Giuseppe M.

ha aggiornato da itunes... credo lo abbia fatto... non aveva spazio per fare OTA

Alexander

quando aggiorni all'ultima versione è consigliabile fare un ripristino di sistema, consiglialo a tua nipote in modo che possa trovarsi iOS10 perfettamente funzionante

netname

Ma tanto... è come regalare perle ai por_ci :).
sai che quando ho capito questo detto mi si è aperto un mondo ?.
incredibili i detti.

Giuseppe M.

molto soggettiva la cosa... dipende da cosa ci fai col cell

Giuseppe M.

mia nipote col 5s si sta trovando molto male tanto che vorrebbe cambiare tel

netname

Io l'ho preso ieri al dayone e sono molto contento. Avendo un metro di paragona visto che ho utilizzato Watch dalla sua uscita.. devo dire che hanno fatto veramente un gran bel lavoro.

La cosa che però proprio non riesco a farmi andare giù è il fatto del quadrante NIke+ e che nella versione NIke+ non ci sia alluminio oro. odiosi

netname

ma no.... in 42 mm .. io mi aspetto un'autonomia di almeno 72 anni...

se consideriamo che il primo T800 prodotto da SKynet è alimentato con una piccola bomba nucleare...
direi che possiamo tranquillamente pretendere anche un bel pom...o quando andiamo a pagarlo alle casse.

Alexander

mi sa che ti sfugge il fatto che l'ultima versione di iOS funziona perfettamente sull'iphone 5 che è un device rilasciato nel 2012.

Alessio Coccia

No mi sa che non avete capito allora. Non serve a nulla metterla di 3-4000.
Rileggi quello che ho scritto nel primo messaggio, gli mha NON sono un'unità di misura energetica,non stanno a significare che dira di più.

Ti ho detto che anche prima che dipende dal voltaggio richiesto.

Se i telefoni Apple richiedono un voltaggio minore vuol dire che i 2-3000 mah possono stare a significare i 4-5000 di un telefono con il voltaggio più alto.

Gli mah NON vanno aumentati per aumentare la batteria,forse è questo che non è chiaro.

Tutti i telefoni tra i 2000 e i 4000 hanno probabilmente la stessa identica durata,una quanto hanno voltaggi diversi

Quindi capire che il ragionamento del "Apple mette batterie con pochi mah" non non ha senso?

Sagitt

quali fatti? l'apple watch dura spesso e volentieri più dei concorrenti. poi batterei a bassa capienza? in un oggetto simile cosa vuoi metterci?????? 30000000mah?

Leon94

Ok, con i cicli di ricarica, ma Apple non dico di mettere una batteria da 10.000! Ma almeno superiore ai 3000mha nella versione da 4,7pollici
P.s. ma non lo farà mai! Se no, come ha detto un altra persona nei commenti, poi come fanno a vendere le powerbank?

Alessio Coccia

Le recensioni le ho lette,ed è palese che molte siano falsate. Si vede chiaramente perché alcuni siti parlano 7-8 giorni di uso intenso e 15 di uso blando,altre (come quella di hdblog) parlano di circa 3 giorni.

Il che riporta perfettamente con quello che dicevo,e cioè un guadagno reale di molto inferiore alla teorica capacità della batteria.

A questo mi punto mi risponderai "eh ma intanto 3 giorni pieni ce li fai!!"
Si,c'è li fai ma come ho spiegato prima queste batterie hanno un numero inferiore di cicli di ricarica.
Questo vuol dire che dopo 3 mesi il telefono normale sta al 96/97 % della sua capacità energetica,questo invece dopo 3 mesi sta già sotto l'80%
In un anno di utilizzo normale è probabile che la su batteria si sia già dimezzata di capacità

Quindi in pratica uno si va a comprare un telefono che è spesso il doppio di un telefono normale (perché se ti è sfuggito c'è anche questa differenza con i telefono normali) e che ha una batteria che si degrada solo a guardarla

Vuoi un telefono che nel primo anno ti dura un po' di più ?
Allora prendi quello,ma la risposta al perché i produttori normali non mettono quelle batterie è questa

Leon94

Se sarebbero stati solo "numeri" e non fatti non mi sarei lamentato, non credi?

Leon94

Sarà sicuramente un problema tecnico, che però con Android 6 è migliorato tanto! Comunque un android, nonostante la peggiore ottimizzazione, dura sempre di più di un iPhone

Leon94

Solo ai bimbiminchia interessa che il proprio smartphone sia una sottiletta

Leon94

Il tuo discorso fa una piega in quanto un iPhone non arriva a sera e con l'Oukitel k10000 ti fai più di una settimana!
Se non ci credi leggi/vedi le recensioni

Giuseppe M.

quindi non funziona sui più datati ma solo sull'ultima versione del dispositivo e sui precedenti modelli (un paio di anni al max) ma con molti limiti... esattamente come android...

Alexander

eh va beh ma pretendi di aggiornare un device di 5 anni fa? suvvia anche apple ha i suoi limiti

Giuseppe M.

e infatti non viene ottimizzato per i più datati... il 4s non puoi aggiornarlo a 10 senza avere problemi e te lo dico per esperienza diretta... un po come pretendere di mettere la cyanogen 14 su un samsung s2

Alexander

iOS funziona anche su versioni di iphone con hardware datato (2012/2013)

Giuseppe M.

Perché il sistema android a differenza di ios deve funzionare su svariate combinazioni di hardware, dai low cost ai top ... Per contro ios funziona solo su un singolo hardware e per di più solo top di gamma

Giuseppe M.

Perché il sistema android a differenza di ios deve funzionare su svariate combinazioni di hardware, dai low cost ai top ... Per contro ios funziona solo su un singolo hardware e per di più solo top di gamma

Nic

Fai benissimo a spiegare con cognizione di causa qualcosa della quale sei informato, questo è molto apprezzabile e forse una delle poche cose veramente utili fra i molti commenti che ci sono qui. L'incipit del tuo commento non era dei più affabili, tutto qua :)
Per quanto riguarda la questione di cosa misuri l'Ah, in effetti tu hai scritto "energia per tot tempo". Benché io credo di aver capito cosa intendi dire, comunque non è corretto (né nel caso specifico, né generalmente parlando), ma entrare nei dettagli qui è inutile :)

efremis

Sarebbe curioso sapere la batteria del 42 mm

Alessio Coccia

Primo: è esattamente il contrario. Io cerco di informarmi su ogni cosa che scrivo, trovo saccente casomai la moda odierna di partire sempre dal presupposto che ogni singolo ragionamento fatto da se stessi non abbia alcun bisogno di approfondimenti di nessun tipo. mai capirò perché nell'epoca dell'informazione c'è cosi tanta difficoltà a informarsi.
E,al contrario di come pensi,sarei picche felice di essere corretto su un'informazione sbagliata ,perché mi permetterebbe di capire quella giusta.

Secondo: so bene che si scrive mAh,mi sembra ovvio che sia solo una semplificazione da forum

Terzo: visto che il mio post aveva proprio lo scopo di far capire che gli mah non sono un'unità di misura dell'energia,non comprendo dove/come tu abbia inteso ciò

Tizio Caio

hanno corretto la frase ahahah

Luca_L620,MT7,S6

Ahahahahah è troppo bella/inquietante (lo devo decidere ancora

Nic

Non essere saccente se per primo fai degli errori. Ma anche se non fai.
Troverai sempre chi ne saprà più di te.
E in quel caso penso non vorresti sentirti dire che non sarebbe stato difficile imparare che, ad esempio, "mah" è sbagliato, e si scrive "mAh", e che i mAh non sono un'unità di misura dell'energia.

Alexander

e tu dimmi come mai il sistema android non garantisce un'ottimizzazione sul consumo batterie proprio come fa apple? te ne sei accorto?

Alessandro Pometti

oukitel k10000 pesa 320g ed è spesso 13,8mm.. praticamente sono due iphone plus uniti..

Barabbas

altrimenti poi che ce ne facciamo dei powerbank?

fabrynet

iPhone 7 Plus ha una batteria da 3,82V e 11,1Wh, quindi 2905mAh.

Agostino D'Auria

tanta colla per rendere impermeabili samsung e htc = che schifo!! non sanno costruire e quindi mettono la colla!1!11

tanta colla per iphone 7 e apple watch 2 impermeabili = "la colla è molto più forte del modello precedente. Un chiaro indizio della superiore resistenza all'acqua"

Agostino D'Auria

like sia per il commento (che faccio sempre anche io ai video dove smontano) sia per la propic! ahahaah

Joel

Penso che tu possa farcela a fare due giorni con watchOS3.

Alessio Coccia

Perché le batterie dei telefoni cinesi di cui parli sono fallate.

Il valore mha in realtà non vuol dire nulla,quella da 10.000 ti dura semplicemente 100 ricariche invece che 1000 come i telefoni normali.
Quindi che fai,vendi uno smartphone che dopo 3 mesi di utilizzo va sotto l'80% della sua capacità energetica?

Ragionateci un attimo su queste cose invece di partire sparati dal presupposto che voi avete capito tutto no?

Leon94

Infatti io mi riferisco alle batterie in generale degli dispositivi Apple, se hai notato

bigG

18 ore senza gps e 5 ore con gps attivo ... interessante come prodotto ma voglio almeno un'autonomia di due giorni

Gabriel.Voyager

"Questo è il sensore del Force Touch, che vediamo per la prima volta su Apple Watch."
ehmmm...
in verità l'apple watch è stato il primo device apple in assoluto ad utilizzare il force touch...

Alexander

a parte che questo qui è uno smartwatch e non uno smartphone

Luca_L620,MT7,S6

Sono curioso di vedere quando lo dovranno riassemblare...

Sagitt

se ragioni a numeri non ne esce fuori

momentarybliss

per me con il gps acceso la carica dura mezza giornata se va bene

leo1984

cosa centra un telefono con un orologio?

francone

Puahahahahahahahahah

Marco22

Vorrei sapere 3 cose. 1 la potenza e il processo di produzione dei processori S1P e S2. Inoltre volevo sapere se i processori sono uguali dato che sono tutti e due un dual core (quello del primo apple watch era un single core)

Leon94

Ma perché Apple è fissata a mettere batterie a così bassa capienza?
Non può giustificarsi che non ci entrano di maggiori perché c'è ad esempio Oukitel K10.000 che appunto ne ha una da diecimila in uno spessore minimo e 5,5pollici e il iphone 7 plus invece ce l'ha da 2600

punk3r

Mmmm durata ?

gxaybzo

non è ancora definitivo il teardown

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!