Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Auricolari AirPods compatibili anche con dispositivi non Apple (ma solo funzioni di base)

09 Settembre 2016 993

Emergono oggi interessanti dettagli relativi agli auricolari AirPods annunciati ufficialmente da Apple nel corso del keynote del 7 settembre.

Secondo quanto riportato da The Verge, infatti, l’innovativo accessorio sarebbe compatibile anche con dispositivi non Apple, nonostante nel corso dell’evento sia stato fatto riferimento alla compatibilità solamente con iOS 10, watchOS 3 e macOS Sierra.

L'utilizzo degli auricolari AirPods con uno smartphone di altra marca porterà però alla perdita delle principali specificità e funzionalità che contraddistinguono il prodotto: non sarà infatti possibile effettuare il pairing automatico con il telefono, né tantomeno si avrà l’opportunità di accedere all’assistente vocale Siri.

Sembra che Apple abbia dichiarato che i nuovi AirPods utilizzati con uno smartphone non Apple “perdono la loro magia”, in quanto si trasformano in “semplici” auricolari Bluetooth privi di funzionalità aggiuntive.

Ricordiamo che Apple AirPods sono in grado di rispondere al tap del dito per l’attivazione di Siri (dunque solo quando la connessione avviene con un iPhone, iPad, Mac e Apple Watch), rispondere a una telefonata o navigare all’interno della propria playlist musicale. Il chip M1 permette di eliminare il rumore di fondo e di effettuare il pairing automatico con i dispositivi Apple posti nelle vicinanze.

AirPods arriveranno in Italia a fine ottobre al prezzo di 179 euro.


993

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zlatan10

è sborra

Zlatan10

uahahahhahhahahahahhahhahahha

Davide Masterverona Vago

Da sempre Samsung come device ho trovato queste Airpods stratosfriche!!!
Perfette nel padiglione auditivo ( c'ho pure le orecchie grandi e quindi a chi le dicesse avere piccole, ancor meglio!) Di una durata incredibile per le dimensioni che hanno. Nelle telefonate ottima la qualità audio e chiarezza del dialogo, il tap sull'auricolare senza tasti o altro è geniale per rispondere. Qualità musicale eccezionale dopo aver fatto la tatatura fine audio con il mio Samsung s8!!!
Un prodotto formidabile dove non c'è nulla in commercio che gli si avvicini ( provate anche i due cloni cinesi che in raffronto fanno ridere anche se costano la bellezza di 60 euro!!!)

Barabbas

mica dico di comprare le samsung... (per me samsung può fallire) ovviamente ognuno compra quel che gli pare, sto soltanto dicendo che questi airpods sono innanzitutto spropositatamente costosi soprattutto se rapportati al design (a dir poco bruttini) e mediocri in termini sonori

Barabbas

ovviamente fa testo solo quello che vi conviene
che ti devo scrivere migliaia di marche e modelli di cuffie?
non c'è n'è bisogno tanto sono così orribili e mediocri queste airpods e non hanno nulla di "magico", se non il supporto a quattro stupide features degli iphone

Darkat

Ben curate? Ma dai, hanno preso le normalissime cuffie e hanno tagliato un filo, dove sarebbe lo studio sul design, la cura? Andiamo, le nuove cuffie bluetooth che si vedono in giro hanno dei deisgn non solo belli ma anche curati per essere comodi sull'orecchio ed evitare di perderli, le cuffie normali con il fiload esempio non sono adatte assolutamente alla corsa, esistono per l'appunto cuffie da corsa, quelle bluetooth fatte apposta cercano di adattarsi ad ogni occasione visto quel che costano. Queste di Apple sono semplicemente ridicole a 200dollari

FedEx

Concordo... Solo che mia mamna voleva spendere molto di piú... Alla fine ho deciso per un Vertu

Fez Vrasta

Dipende da quanto coraggio hai immagino

Bat13

ho detto esteticamente ben curate, visto che di quello si può parlare (nemmeno troppo) vedendo solo delle immagini..
Poi sarò strano, ma quelle poche volte che ho usato gli auricolari apple non mi sono mai caduti
Sempre parlando di estetica invece, vuoi dirmi che sono più brutte del 99% di cuffie BT che vendono su amazon? O un qualsiasi auricolare BT della Jabra? su dai...

Marco

Ma non ne ho ancora trovate che non siano in ear, per me che le in-ear sono insopportabili

Darkat

Iphone 7 Plus 256GB, è il minimo con cui potrebbe vivere

Darkat

Ben curate? Hanno preso le cuffie normali e hanno tolto il cavo, esattamente dove starebbe la cura? Tutte le cuffie senza cavi hanno forme diverse per un preciso motivo: essere comode per il padiglione auricolare ed evitare che ti caschino, loro hanno solo tolto un cavo pensando di fare la figata e invece il risultato non solo è brutto ma davvero poco pratico

Darkat

A parte che hanno un design osceno e per niente comodo per l'orecchio umano, ma hanno un costo davvero elevato e in giro esistono già da tempo soluzioni tecnologicamente migliori e meno costose...ora va bene tutto ma chi, non possedendo un iphone, comprerebbe queste cuffie? Ah già...i genius

Andrew23

È un vero peccato che le case produttrici di smartphone non investano seriamente nel reparto audio... Tutta questa attenzione per la fotocamera, mentre per l'audio? Davvero in pochi, come mi hai fatto notare, hanno una marcia in più in quel settore... Nemmeno Apple si è sprecata più di tanto, come se l'iPhone fosse economico. Inoltre, nemmeno i recensori fanno dei focus sul reparto audio degni di questo nome, quindi non si capisce chi suona meglio di chi... Praticamente le recensioni non servono più a nulla.

EmEr

No. Sbagliato.
E la stessa cosa di ce anche il noto PCMag e molti altri siti professionali come lui.
Ci ha fatto un intero articolo chiamato "Sorry, iPhone 7 Plus Does Not Have a Telephoto Lens".
Infatti scrivono: "The iPhone 7 Plus has the same camera as the iPhone 7. And it's got another rear camera. Apple kept referring to it as a telephoto camera. But it's not. "
Ovvero: "L'iPhone 7 Plus ha la stessa camera dell'iPhone 7. E ha un'altra fotocamera posteriore. Apple continua a riferirsi ad essa come una camera con obiettivo telescopico (ovvero lo zoom ottico). Ma non lo è."
Oppure se andiamo a leggere su Tom's Hardware: "Teleobiettivo e zoom ottico sono termini forzati in questo contesto".
Il risultato è simile, ma il componenete zoom ottico, ovvero una lente con parti meccaniche che si modifica da sola nelle proprie caratteristiche non c'è.
Si fa uso invece di due lenti con due zoom diversi.E' zoom ma non è zoom ottico perché l'obiettivo che ha la capacità di modificare in sé la lunghezza focale non c'è.
Chiamalo zoom bifocale. Non zoom ottico. E lo dice qualsiasi sito al mondo.

axoduss

Sennheiser momentum , bang&olufsen h8, bowers & wilkins p7, V moda. Proprio tutte cuffie da nerdone

7strings

Quindi sostieni che un microscopio non ha lo zoom ma cambio lente ? Caspita non ti smentisci mai
Tu hai preso la prima descrizione che hai trovato, che non è una definizione ma la spiegazione di come gunzionano gli zoom più diffusi. Zoom significa ingrandite e iPhone lo fa con la lente e per questo si chiama ottico!ignor4nte!

jack

a questo punto un cordino che le tenesse unite avrebbe avuto senso

Andy M.

Grazie!

Bat13

Ok

Seba

La qualità dei dac integrati negli smartphone, siano essi anche top di gamma, lascia molto a desiderare. E' uno dei punti in cui non c'è proprio evoluzione. Fanno eccezione alcuni esemplari rari come LG V10, V20 ed HTC 10, oltre ad una discreta schiera di telefoni cinesi (Vivo, Nubia, un paio di Xiaomi, ecc).
Samsung, Apple e compagnia sono poco sopra il limite dell'accettabile da una "prospettiva audiofila" (lol), nel senso che anche un lettore musicale entry-level come FiiO X1, a 110€, offre di meglio. S6 non l'ho avuto personalmente ma è qui in casa: è leggermente meglio del suo cugino Note 4, che ho avuto, e pressappoco pareggia con S7 Edge, che ho attualmente. Parliamo di finezze comunque, sono tutti lì appaiati in confronto all'X1 che ascolto sempre con piacere negli spostamenti dove c'è pericolo di maltrattamento. Tanto per cominciare, ha una sezione di amplificazione infinitamente superiore: tanto per essere pratici, prendo uno stesso paio di cuffie e, per avere lo stesso volume, se sto a 11/15 sul telefono, il FiiO è a malapena a 50/100. Anche a livello qualitativo non ho dubbi: scena sonora più ampia, migliore separazione strumentale e una pulizia generale superiore.
Non l'ho sentito personalmente, ma da quel che mi dicono con S6, S7 ecc. siamo all'incirca sui livelli del nuovo base di gamma, il FiiO M3, ma d'altronde parliamo di una proposta economicissima a 70€, tirata fuori più che altro per il pubblico comune che, non avendo pretese, potrebbe usare il telefono, ma per qualche motivo vuole comunque due prodotti separati come ai vecchi tempi. Se vuoi qualcosa di più del tuo S6 non ho dubbi, l'X1 ha decisamente senso e te lo consiglio senz'altro.

Seba

Comprensibilissimo, ovviamente poi ognuno fa i suoi conti. ;-)

Fez Vrasta

In realtà la qualità audio non è male, e di certo ascoltando musica solo da Google Play Music dubito che con cuffie migliori potrei ottenere di meglio. L'unico problema è il bt, ma quello non è un problema delle Beats ma della tecnologia in sé

EmEr

Guarda, io ti ho preso la definizione da un sito di fotografia: Vedi un po' te se non ti sta bene.
Se non c'è un elemento che modifica la propria caratteristica non si chiama zoom ottico, visto che lo zoom é qualcosa che fa "zoom" ovvero si avvicina in maniera continua.
Quello di iPhone si chiama cambio di lente. E lo hanno detto anche altri utenti qui dentro che é un termine usato solo per marketing. Smettila.

bigG

Grazie per l'informazione .. Devo valutare bene perché come cuffie vorrei prendere le Bowers & Wilkins P7 che costano abbastanza e non so se riesco a spendere altri 300 e passa pure di media player

Andrew23

Se posso approfittare della tua disponibilità e conoscenza in materia, vorrei chiederti un altro parere... Che ne pensi del dac e quindi della qualità audio del Galaxy s6? Purtroppo, anche per mancanza di tempo, la musica la ascolto prevalentemente in mobilità. Fino a qualche giorno fa andavo avanti con un Nexus 5, che in quanto a qualità audio lasciava molto a desiderare... Pare che s6 sia ben messo, sbaglio? Altrimenti, a Natale, vedi di regalarmi un lettore musicale portatile Ada lata fedeltà, un FiiO di fascia bassa (perché a denari sto messo malino)...
In ogni caso, ti ringrazio per i chiarimenti e la disponibilità :)

7strings

Perché errato? Si chiama zoom ottico anche quello del microscopio che funziona con lo stesso principio

7strings

Che poi i microscopi hanno zoom ottico esattamente come iPhone , se ci fai caso ha copiato la prima descrizioni che ha trovato su google

7strings

Perché non è ottico? I microscopi usano lo stesso,sistema , fai zoom ottico cambiando lente

7strings

Ma che c4zzo dici , un microscopio ha zoom ottico eppure lo zoom lo fa passando da una lente all'altra esattamente come iPhone ! Sei ridicol0!!!!

Seba

Ma no figurati, mica me la prendo. ;-) E' una mia personale visione su questo gruppo di persone che sì, di base condivide la mia stessa passione, ma lo fa con mezzi economici tremendamente superiori (c'è gente con impianti da 30-40.000). Accade poi a parecchi di loro di perdersi nei meandri dell'analisi del mezzo (cioè la strumentazione musicale) dimenticandosi del fine, che è sempre e comunque la musica. Il mio focus rimane sempre su di lei, e "ascoltarla bene" è un di più per certi versi.
Comunque lascia perdere le cuffiette vecchio stile proposte dai soliti marchi. E' un mercato morente qui da noi, per cui non ci mettono impegno e quello che trovi a prezzi economici sono schi.fezze, anche dai marchi blasonati. Molti di loro non vanno oltre la fascia dei 30€ per questo tipo di cuffie, quindi non hanno più nessun'altra fascia al di fuori di quella bassa. Sennheiser aveva il miglior paio di earbuds, le MX985 (oltre 200€), ma dopo che sono andate fuori produzione non hanno più presentato niente e tanti saluti. In Oriente, al contrario, hanno ancora il loro segmento e l'hi-fi in generale è in grande fermento, quindi si vedono anomalie come le Monk Plus, roba prezzata un paio di caffè che qua venderebbero a 50€.

Seba

Sostituisci FLAC con ALAC, la sua fotocopia supportata da Apple. Il punto non cambia. ;-)

Seba

Giudicare prodotti musicali dal prezzo che hanno è la cosa in assoluto più sbagliati che si possa fare. Mettersi a fare le equivalenze (100€ a filo = 200€ wireless) poi è semplicemente ragionare senza alcuna logica.

icos

Beh si, meglio "cool" ma non sentire una ceppa, che sentirci (e farsi sentire) bene ma con in testa un paio di cuffie di qualita' :D

7strings

Ma che c4zzo dici , un microscopio ha zoom ottico eppure lo zoom lo fa passando da una lente all'altra esattamente come iPhone ! Sei ridicol0

CAIO MARI

Se non le hai mai usate amen

Seba

Se posso darti il mio parere, io rimarrei sull'X1 oppure andrei sull'X5. X3 è il classico modello di mezzo che viene schiacciato da entrambe i lati, la differenza qualitativa con X1 è risibile ma ti chiede quasi il doppio del prezzo.

EmEr

Definizione di zoom ottico: "zoom che utilizza elementi ottici e meccanici per modificare la lunghezza focale".
Non esiste su iPhone 7 Plus uno strumento del genere. Ci sono solo due lenti con diversa lunghezza focale. Ma é bloccata. Non si modifica. Quindi non é uno zoom ottico.

Fez Vrasta

Sai devo andarci in giro per strada con quelle cuffie, fare la figura del nerdone con quegli obrobri di Bose non mi sembra il massimo.

Fez Vrasta

quello e' il codec, mp3 e' solo un container per il codec, mp3 ne supporta solo alcuni, che non sono molto performanti a livello di qualita'.

7strings

Dove è scritto che uno zoom ottimo deve avere misure infermedie? Ma dove le inventi queste cose! Zoom ottico perché usa una lente e non in digitale ! Questo significa ottico, cioè ottenuto con un ottica!

7strings

Tu non hai idea di come funziona la borsa e parli, ma non ti vergogni?

7strings

Peccato che nel 2012 aveva raggiunto un picco, poi nel 2013 era scesa a meno della metà di quello che vale oggi, nel 2012 valeva 80 quasi il 20% in meno di oggi e c0glioni come te dicevano che sarebbe mai arrivati di nuovo a quei risultati , bene oggi che tu dici di preoccuparsi vale comunque il 20% in più nel 2013 tocco i 55

7strings

Basta che siano sopra le previsioni , comunque stiamo vivendo le stesse reazioni di iPhone 5, per tutti poco differente dalla serie 4 e con il titolo che era sceso a meno della metà di quello che è oggi

7strings

Supportano anche aiff a 24 bit

7strings

Tempo una settimana e escono lacci per queste cuffie, Apple crea indotto anche nelle cuffie

7strings

Credo che la lunghezza sia per il microfono

7strings

Devi sempre offendere!?

Dig Bick

ma che è un verme? ahah brutte in c*lo

Alessandro L

Oh, io ci ho provato, se non ci arrivi amen.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!