Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple introduce un nuovo piano iCloud da 2TB a €19,99 al mese

31 Agosto 2016 338

In maniera del tutto silenziosa, Apple ha aggiornato le sue offerte dedicate allo spazio di archiviazione aggiuntivo su iCloud, introducendo il nuovo piano da 2TB. Il costo per questa nuova opzione è di €19,99 al mese e si va ad aggiungere ai precedenti piani da 1TB, 200GB e 50GB. Con il possibile arrivo di un nuovo iPhone con ben 256GB di memoria e gli iPad già aggiornati a questo taglio, è probabile che l'introduzione del piano da 2TB sia principalmente dedicata a tutti gli utenti che desidereranno sfruttare al meglio le nuove opzioni di sincronizzazione iCloud offerte dalla prossima release di macOS Sierra.

Se volete aggiornare il vostro piano iCloud, non vi resta che entrare nelle impostazioni di iCloud del vostro dispositivo iOS o OSX (ancora per poco!) e consultare manualmente i piani disponibili.



338

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pure new wool

Oddio, guarda che è il minimo per una adsl, quando devo inviare lavori da 90-100 mega, prego perché non cada la connessione. https://uploads.disquscdn.com/...

Alessandro

be io sbaverei solo ad averceli 480kb in upstream..

Frank

aspetteremo anche noi la versione definitiva del tuo commento denigratorio :)

PadreMaronno

Aspetto la versione ufficiale :)

davide tamburini

figlio mio

Valerio

Di a tua madre che può venirsi a prendere il resto, ho scambiato poco fa i soldi.

davide tamburini

Guarda che ho visto tua madre fare avanti e indietro davanti a casa mia, potrei essere tuo padre

davide tamburini

Valerio ahahahahahahahahhahaahhaahahah

Valerio

Impedito!

davide tamburini

Sei propio un poraccio

Valerio

Eh no... Si vede che non hai la capacità di capire il senso di certe battute sottili!
Abbiamo capito.. Sei un altro impedito!

Saccente

Ed è normale comunicare agli utenti che le loro password sono state rubate, QUATTRO ANNI DOPO? Questo tempo ha qualcosa a che fare con "il sistema sicuro al 100% non esiste"?

davide tamburini

Quindi sei propio poraccio ahahahaha

IL_Luca

si, infatti microsoft è da sempre sinonimo di sicurezza e ottimo funzionamento... rotfl
p.s.: ogni sistema ha delle falle e prima o poi vengono scoperte e qualcuno le utilizza. il sistema sicuro al 100% non esiste

Saccente

Io preferisco di gran lunga iWork. E se vuoi parlare di giocattoli, certamente PowerPoint è un giocattolo al confronto di Keynote. Del resto i risultati (le presentazioni fatte con tali prodotti) parlano da soli.

Saccente
Detto ciò imho Dropbox è il top

Anche quando sono stati rubati i dati di accesso di 68 milioni di account 4 anni fa e lo hanno detto solo ora?

Valerio

Ah certo, infatti i bug e le falle di sicurezza nella maggior parte delle volte vengono sempre sgamati dagli hacker e di fatti i fornitori di OS scappano subito a fare le correzioni!
La sicurezza assoluta non esiste in questo ambito, il concetto che volevo intendere era quello. Poi usate tranquillamente WiFi pubblici, ovvio che nel 99

Valerio

Vai a bacchettare il tamburino!
Porcaccio sei te, io ti compro ad oro e ti vendo a ferro vecchio!

Pure new wool

Con quei valori di connessione ha poco senso, tra poco qui "dovrebbe" arrivare la fibra, le cose cambierebbero... per adesso 480kbps in up sono castranti anche solo per l'upload di un video o allegato... purtroppo siamo restati molto indietro...

Kevin

Veramente strano, poi l'importante è usare quello che per ognuno è più comodo, se ti trovi bene con iCloud e funziona come deve non serve a niente perdere tempo per cercare di risolvere i problemi che hai con OneDrive.

Alessandro

si ma infatti lui sostiene che non da la possibilità a priori di farli su supporti in proprio possesso.
In altre parole, ti obbligano ad usarli.

Alessandro

io me lo feci nel lontano 1998, a casa. Ma è pur vero che era più una sboron4ta da nerd di 22 anni che utile.
Ora è impossibile visto che ho una latenza di 500ms e viaggio a 200kb in ds e 5 in upstream. Direi quindi che finchè non mi portano la fibra a 1000mbit (cioè, mai cci loro) posso anche morire gonfio

Alessandro

Perchè per quanto le cose al momento inizino lentamente a cambiare, la suite di office è universalmente considerata LO STARDARD.
Che significa? in breve anche nulla, ma magari una volta formattato, scritte formule ecc ecc ecc lo porti dove lo devi portare e l'office di turno non riesce a codificare bene il tutto.
Questo è il rischio. E fogli excel anche da 200mb (visti, giuro) pieni di regole, formule, funzioni ecc ecc non sono tutti, a monte, debuggabili al 100% per tutte le altre suite.

Pure new wool

Infatti, quello che pensavo anch'io, poi io uso anche google drive e per files con poca importanza anche mega, e devo dire che vanno benissimo entrambi.Però per chi ha svariati tera di files secondo me un personal cloud è la soluzione migliore, più economica e sicura.

Alessandro

sempre stato così.

Frank

Se le funzioni base sono le stesse, perché non usare il software che gira meglio e quello più integrato, soprattutto se fornito gratis direttamente all'acquisto? E' questo ciò che non mi spiego.

Alessandro

Frank credo che sulle funzioni "base" siano ormai praticamente tutti alla pari, pure i vari openoffice.
La differenza la senti quando il "gioco si fa duro".
Ora, non vado oltre xchè non saprei argomentare (faccio il sistemista, non il lavori d'ufficio) ma l'impressione questa è

Frank

Beh l'integrazione è la cosa fondamentale che porta a preferire icloud rispetto a qualunque altro cloud anche gratis. Ovviamente su windows onedrive sarà il migliore così come su iOS/OSX icloud la farà da padrona nonostante i prezzi più elevati.

Pure new wool

Ah ok, quindi non ci sono 'ste grandi differenze, salvo l'integrazione nell'os.

IL_Luca

Mah, le velocità che dici tu sono completamente diverse dalle mie: in ufficio (rete gigabit sia in up che down), OneDrive carica max a 500kBps (cioè 4Mbit se la matematica non mi inganna) e a casa pure (e la banda arriva a 10Mbitps). In down non ha mai superato i 4MBps (cioè 32Mbitps). iCloud carica mediamente a 10MBps (cioè 80Mbitps) e Dropbox va un po' di più. In down a casa entrambi mi saturano la 100Mbit
P.s. L'ultima volta è stata qualche giorno fa, quando ho provato a caricare un album fotografico (8 GB). Ho riprovato OneDrive giusto per curiosità e non ha stupito, anzi...

Frank

ovviamente mi riferisco ai dispositivi mobile.

Pure new wool

Ma con 'sti prezzi non è meglio un personal cloud? Una volta fatta la spesa...

Frank

Argomenta, cosa manca a numbers che excel ha, di così fondamentale? Cosa ha word che pages non ha? Cosa ha power point che keynote non ha? Da qualche mese sto scrivendo la tesi, ho Office (regalato per un anno), beh preferisco di gran lunga usare iwork per prestazioni e funzioni icloud (già solo per poter continuare a scrivere in qualunque dispositivo) e non ho trovato una singola funzione che mi abbia fatto aprire word e excel da allora. Ma ok, parliamo per frasi fatte che è meglio.

Pure new wool

No, niente modifiche ai file, non so con i raw, ma i jpeg ed i video quelli sono. Devo vedere con i tiff di Proshot. Il backup automatico e manuale dei lumia ovviamente è supportato, intendi che iCloud lo usi per il backup di timemachine?

Adriano Koleci

Office 2016? Numbers rispetto a Excel è un giocattolo per bambini, ci credo che pesa così poco. Così come il resto della suite Apple. Sul mio Macbook Pro trovo che la suite office sia fondamentale, niente a che vedere con iWork.

Kevin

In termini di velocità con OneDrive non ho mai avuto nessun problema, sfrutta tutta la banda a disposizione (parlo di 70-60 mbit/s non 5-10), sincronizzazione neanche sia che accedo dal PC, browser, Andorid o iOS.
E a livello di integrazione con W10 è decisamente buono, pieno supporto con Office alcune applicazioni/giochi si sincronizzano attraverso Onedrive per poter passare dal PC al telefono e avere gli stesi dati.
L'unica pecca è l'aver tolto i placeholder che lo rendevano migliore di tutti gli altri servizi cloud, ora è al livello di iCloud che però ha prezzi decisamente esagerati rispetto alla concorrenza. Riguardo a dropbox, non mi sembra che offre niente in più rispetto ad OneDrive (50Gb gratis a parte)

Frank

Nel mio vecchio iphone ricordo questa particolarità, fattore per cui decisi di usare dropbox anche con meno Gb gratuiti. Magari non funziona così su windows o hanno cambiato le cose.

Matt :D

Comatrix, il cloud serve proprio per non fare tutti quei backup su supporti esterni!

Matt :D

Ovvio, anche io se avessi mac,iPhone e iPad userei iCloud. Invece uso windows sia nel mobile che sul pc, integrazione perfetta, backup di foto,musica e dati app. Comunque no, onedrive carica le foto e video senza comprimerli e tagliati dati exif.

Dexter

A mio avviso fare un backup in locale non serve a nulla e ti spiego anche perché la penso così :
1 quando serve fare un ripristino ? Quando si commettono degli errori e si manda il telefono in panne, perciò si può tranquillamente ripristinare dal pc di casa.
2 non credo uno si metta a caxxeggiare con il telefono in vacanza o meglio credo che eviti visto che potrebbe fare più casini che altro.
3 serve ripristinare anche quando un aggiornamento non va a buon fine perciò comunque sei a casa ed hai a disposizione il pc.
4 deduzione finale che avere un backup sul cloud per le emergenze ed uno in locale sul pc è la scelta più sicura, semplice e veloce senza stare lì a impazzire con permessi di root e roba simile che ormai fanno più male che bene agli attuali eccellenti smartphone.

Joel (TLoU)

Hai assolutamente descritto per bene la situazione. I decerebrati conviene ignorarli, anche se la tentazione di rispondere alle menzogne con la verità è sempre molto alta.

Andrew23

Non so che dirti, qui in provincia di Bari non ci siamo proprio...

Felix

È pronto in "terronia" dove la fibra è più diffusa, enormemente più diffusa.

Ad esempio la popolarità della Calabria è coperta al 78%, la Campania al 72%.

Squak9000

Ah giusto

Andrew23

Sì, certo. La connessione c'è, ma dipende da dove abiti. Qui in Terronia, se non abiti in un capoluogo te la scordi oppure i prezzi sono proibitivi, giusto in questi giorni ho provato a cambiare da ADSL a fibra ma dicono sia ancora presto, magari tra qualche mese... Inoltre, dove già c'è, i gestori potrebbero incentivare a passare alla fibra magari con costi di passaggio gratuiti da ADSL a fibra, non basta fare spot "ignoranti", al limite del trash e per lo più ingannevoli per convincere le persone.

Andrew23

Innanzitutto non hai alcun dato statistico che dimostri questa tesi, è solo una tua opinione frutto dello schifo che si trova su Facebook, social e affini, i quali non sono lo specchio della società, anzi, sono pieni zeppi di ipocrisia e odio, valvola di sfogo e null'altro.

Inoltre, ammettendo che tu abbia ragione, è facilmente spiegabile un' eventuale maggioranza di insulti nei confronti della Apple... Per esempio a causa dell'alto prezzo dei sui prodotti e servizi, della sua aura di presunta superiorità rispetto agli altri competitori per la quale si è sempre contraddistinta, della sua posizione tra i leader del settore (tutti i leader, in ogni ambito, hanno i migliori supporter e i peggiori detrattori, è normale). Ergo continuo a non stupirmi della cosa, ignoro e basta. Cosa che dovresti fare anche tu, dando sempre meno importanza a delle affermazioni che sono solo e solamente beceri insulti privi di significato.

Andrew23

Se io sono un bimbo, tu sei ancora uno spermatozoo ;)

Visto che mi hai risposto in maniera ironica, ti ho risposto con ironia anch'io, dove sarebbe l'atteggiamento infantile?

Mauro B

Parlo dei cloud... ci sono altri aspetti da tenere in considerazione.

fabrynet

Caro bimbo le scuole dell'obbligo le hai finite? :D

Joel (TLoU)

Sì, ma ti ripeto che quelli Apple sono numericamente di gran lunga inferiori. Se ci fosse un pascolo di 100 "odiatori", appena 5 sarebbero partigiani Apple.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!