Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Da Flipboard ad Apple: Evan Doll chiamato a potenziare la piattaforma dedicata alla salute

11 Agosto 2016 16

Senza particolari annunci, Apple ha recentemente assunto Evan Doll a capo del dipartimento di Health Software Engineering. In particolare, Doll sarà chiamato a sviluppare la piattaforma delle app e dei servizi dedicati alla salute umana, aspetto su cui l’azienda di Cupertino intende investire in modo importante nel corso dei prossimi anni.

Già dipendente Apple tra il 2003 e il 2009 impegnato nello sviluppo di un giovane iOS, Doll è uno dei fondatori del social magazine Flipboard, nato nel 2010 originariamente per iPad e successivamente esteso ad altre piattaforme.

Evan Doll

Con l’arrivo di Evan Doll, Apple intende potenziare lo sviluppo di soluzioni innovative per la salute e il benessere umano, così come ribadito recentemente dallo stesso Tim Cook nel corso di una intervista a Fast Company:

“Siamo entrati all’interno dell’arena della salute e abbiamo iniziato a dare un’occhiata al benessere, e questo ci ha portati ad andare un po’ oltre e a pensare alla ricerca, ancora oltre e a pensare alla cura dei pazienti, e ancora più in là per arrivare a qualcos’altro”, diceva Cook.

Saranno dunque importanti gli sviluppi nel campo della salute per i dispositivi Apple del futuro e per le soluzioni dedicate alla salute umana HealthKit, ResearchKit e CareKit.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
club

AHAHAHAH XD

CAIO MARI

Ma stai zitto

Luzz

ma vai a cacare, la salute mica interessa ad apple gli interessano solo i soldi che ci girano attorno d3mente

CAIO MARI

Leone da tastiera che spara minchiatë sulla salute degli altri
Complimenti

Luzz

strumenti sovraprezzati che paga lo stato per chi ne ha i diritti con il 900% di ricarico

Luzz

dalla tua faccia che ho visto con le borse sotto gli ochhi lo sembri tu, fatti una dormita e datti una calmata, leone da tastiera

Lolloso

Microsoft è già molto avanti in questo, ma nessuno lo sa. Quindi certamente la piattaforma Apple avrà un successo mostruso e sarà la novità del secolo

CAIO MARI

Tu sembri un drogato

Luzz

ma ti droghi?

CAIO MARI

Quindi se caghi ogni giorno sei un maiale?

riccardik

eh si, sei indietro ragazzo

Kiiro

.....

StriderWhite

ah, così li chiamano, adesso? :D

riccardik

però se l'iphone facesse massaggi a lieto fine venderebbe ancora di più

Mister chuk revenge

guarda che non vendono medicine o massaggi xD

Luzz

ovvio la salute dove gira una montagna di denaro ed è tutto sovraprezzato, mica che gli interessi altro ad apple dalle braccine corte

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno