Apple, le novità di iOS 10 beta 5. Rilasciata anche quarta beta pubblica

10 Agosto 2016 170

Apple ha rilasciato nelle scorse ore la quinta beta di iOS 10, la nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad ed iPod Touch che arriverà pubblicamente nel corso del mese di settembre, in concomitanza con gli iPhone di nuova generazione. Apple ha anche rilasciato la quarta beta pubblica per gli iscritti al programma di Beta Testing.

Beta dopo beta, iOS 10 sta decisamente maturando ed in questa release si nota subito una fluidità davvero notevole nella navigazione dell’interfaccia e nell’apertura delle applicazioni.

In iOS10 beta 5 è arrivato anche un nuovo suono di blocco, simile alla chiusura di una porta, è stato leggermente alzato il volume del suono della tastiera e sono stati effettuati piccoli cambiamenti estetici: icona output in Musica e nella relativa scheda nel Centro di Controllo, sfondo scuro per i widget di terze parti e l’aggiunta della data nella pagine dei widget anche nella schermato home.

Molto comoda anche la possibilità di utilizzare il TouchID per scaricare applicazioni da App Store anche dopo il riavvio del device.


170

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sara

A me non è successo

Sara

È un bag del sistema, non abbiamo risolto

Sara

È un bag del sistema, non possiamo risolverlo noi.

ste

Anche a me non funzionano più..come avete risolto?

luca8004

solo con Airport Extreme oppure un router Apple si può essere avvertiti di un problema di connessione ad internet pur mantenendo il segnale Wi-Fi grazie all app Utility Airport in caso di caduta di connessione iphone suona con una notifica. per qualsiasi altro modem/router invece no.

Bat13

Forse potrebbero mettere la
Voce vibrazione direttamente nella schermata dove compare "suono" con il suo interruttore in effetti, ma non mi è mai capitato come dice l'altro utente di vagare per tutte le impostazioni alla ricerca della vibrazione della Sveglia ;P

Jugin M Erda

Preferisco una sezione dedicata alla vibrazione..

Bat13

Mah sinceramente ho i miei dubbi che tu abbia un iPhone, al massimo lo avrei provato da qualche amico, altrimenti certe castronerie non le avresti dette..
Quindi di stare a discutere del nulla mi pare abbastanza insensato.
Byebye

Bat13

Mah di nascosto ci trovo poco, quando vuoi modificare il suono della sveglia gestisci pure la vibrazione..

Adamo Caprini

Hai ragione le suonerie personalizzate non funzionano più.

Sagitt

io ho il 5, in famiglia hanno il 5s. si comportano in modo identico. anzi il 5 ha problemi col 4g per via delle poche bande

Ninzo'

parlava del 5s, non del 5. onestamente il 5 di mia sorella è sempre andato bene, mentre il 5s, ho visto da amici che dava sempre problemini. magari dipende dal tipo di campo, coperture etc...

Doc

beh in quel caso io te lo sconsiglio se poi hai qualche problema non so cosa ti inventi li?
Tanto tra meno di un mese sarà fuori la versione definitiva...

Teo

Vero

StifMeister

Siccome il 13 devo andare in montagna, aspetto quando torno oppure posso già farlo ora?

Doc

"In iOS10 beta 5 è arrivato anche un nuovo suono di blocco, simile alla chiusura di una porta, è stato leggermente alzato il volume del suono della tastiera e sono stati effettuati piccoli cambiamenti estetici: icona output in Musica e nella relativa scheda nel Centro di Controllo, sfondo scuro per i widget di terze parti e l’aggiunta della data nella pagine dei widget anche nella schermato home."

Veramente queste novità sono presenti nella beta 4 pubblica, se dovete copiare le notizie quantomeno fate una traduzione fatta bene e riportate la fonte da dove le scopiazzate. ;)

Doc

io ce l'ho sul mio dispositivo, a parte qualche piccolo crash sporadico delle app funziona tutto benissimo, vai tranquillo...

Teo

Dai non diciamo caxxate, il riavvio su iPhone é un'operazione che si fa si e no una volta al mese, quindi di cosa stiamo parlando?? Per la sveglia già ti hanno risposto, per dati foto e e velocità ci sono app e widget.

Detto questo probabilmente iPhone non é lo smartphone che fa per te..

Sara

Ciao, con iOS 10 la suoneria personalizzata non funziona nel mio dispositivo, a voi?

Sagitt

impreparato? su cosa? sull'assistente wifi praticamente mai usato? ma per piacere.

Sagitt

si più o meno avevo provato una rom che richiedeva le gapps installate a parte, ho provato prima la rom senza poi quando ho capito che faceva per me le ho installate, in ogni caso ci sono tanti pacchetti di gapps tipo i pico\micro\mini ecc.. di conseguenza si può avere "puro" anche con giusto le gapps base come playstore e services. comunque anche una rom tipo cyanogen senza gapps è diciamo "puro" anche se ha qualche opzione in più.

fabrynet

non conviene se non sei sviluppatore o se è il tuo dispositivo principale che utilizzi tutti i giorni.

AmAk

Mi spieghi come hai provato "Android Puro" senza i servizi Google annessi? Ha flashato una Custom Rom AOSP/CAF senza le Gapps?

Ciuz

guarda m'hai fatto venire il dubbio e sono andato apposta 5 min fa al router ma c'ho messo un mobile davanti con mille cose ed il router dentro bucando la parete del mobile e appena ho iniziato a spostarlo e togliere le cose ...sono stato rispedito indietro da urla incazzate, mi dispiace :(

troublemaker (Matt)

allora hai un samsung! :) fai la prova ora e ti togli il dubbio, wifi on, assistente on, scolleghi cavo tel dal modem e vedrai che anche se hai un buon segnale wifi non vai da nessuna parte.

Ciuz

che ti devo dire? sarà per fastweb o per il mio modem fatto sta che navigavo consumando dati e pensando di essere su Wi-Fi fintanto che mia moglie mi avvisava "internet non vaaaaaa"....

troublemaker (Matt)

tipo? anche te ti vedo impreparato..

troublemaker (Matt)

ma non funziona come dici tu, come facevi a consumare dati? se sei connesso alla wifi e il tuo modem non è connesso ad internet semplicemente non vai da nessuna parte, forse solo imessage e facetime funziona, ma niente safari, gmail, w.a. telegram, e quant'altro.

troublemaker (Matt)

uso dal primo giorno la modalità incognita perchè mi viene l'orticaria con la cronologia, il salvataggio password, ecc... detesto tutto ciò! sia da mobile che anche ovviamente da fisso. Ho acquistato iphone 6 precisamente a giugno 2015 con ios8, il quale l'ho usato fino al primo giorno del 9 a metà settembre. tutto chiaro? chiedimi uno screen che non riguardi imei o serial number

Ciuz

guarda io l'ho disattivato proprio per il problema opposto al tuo e cioè siccome il mio provider spesso perdeva totalmente la connessione (ma il router resta attivo e dunque segna connesso al wifi) io consumavo dati senza accorgermene. Ci sono però molte opzioni (roaming, app, contenuti audio video, allegati di grandi dimensioni) messe apposta per limitare il consumo di dati e da spuntare.

Sagitt

mhmhmh a me pare tanto uno screenshot fatto dal telefono di un amico\parente :) usando la modalità incognita l'utente deve inserire i login ogni volta e sembra strano tu inserisca il login in disqus ogni volta che apri safari dato che commenti molto. dillo che lo hai fatto per non lasciare tracce nel telefono altrui! non è una prova valida. Poi ad avvalere questa mia teoria è il fatto che mi parlavi prima di iOS 8 (come se l'os da te usato\provato è quello) mentre assistenza wifi è stata introdotta con iOS 9.

troublemaker (Matt)

no non va! e ripeto, l'ho provato 1000 volte sin dal primo giorno di iphone 6 un anno e mezzo fa.

troublemaker (Matt)

se hai problemi di wifi di solito ti trovi distante e quindi ti segnala una tacca, in ogni caso il rischio di rimanere isolati, per lo meno con w.a. telegram e gmail è altissimo se c'è un guasto alla centrale di zona, al cavo o al modem. Leggendo manuali apple ti garantiscono facetime e messaggi anche sempre (purchè ci sia copertura dati) ma non il resto.

troublemaker (Matt)

e grazie ar biiip... digli poco. e le altre? posso capire che ci siano escamotage ma siccome non si chede di stravolgere il codice o delle funzioni potenti come la nuova galleria che riconosce volti, luoghi ed espressioni facciali ma solo delle cose da 10 righe di codice mi domando cosa aspettano

troublemaker (Matt)

sul mio ihpone 6 quando lo spengo trascinando da sinistra a destra dopo poco diventa nero, ma non posso ancora riaccenderlo

Felix

No, non è affatto così.

troublemaker (Matt)

no, dal nero quando è spento occorrono ancora altri 5 - 6 secondi per poterlo riaccendere, altrimenti non ti prende il comando.

Sagitt

contando che iOS ti permette di registrare video praticamente in 2 modalità di fps e risoluzione che imposti una singola volta dire iche sai benissimo in base ai minuti quanto può pesare.. non credi? ripeto che comunque con una qualsiasi estensione il problema non si pone. vogliamo parlare del fatto che android senza terze parti non ha un assistenza disabili vocale? una tastiera decente? sintesi vocale?

troublemaker (Matt)

Ciao

Sagitt

stai sbiellando vero? ti rendi conto che parlavamo del blocco chiamate e mi tiri fuori ancora i mb? che poi comunque in molti android galleria è eliminata per l'app del produttore.. quindi una terze parti.. come per il 90% delle cose sui telefoni da te indicati.. con tutta roba di terze parti.. prendi android base.. torvi 2 opzioni in croce e tante voci per plugin.. plugin stampa.. tastiere.. text2voice, widget, app di messaggistica, borwser.. la base di android sono le terze parti e le personalizzazioni e tu mi indichi queste cose come "negative". non ti senti un po stupid0 nel dire queste cose?

Ciuz

ecco appunto

troublemaker (Matt)

non mando l'identificativo, va bene se ti mando uno screen con la conversazione?

Felix

Perfetto... se sai quanto occupa al minuto allora sai anche quale cancellare, quello che dura di più.

troublemaker (Matt)

dovrei fare un video! lol! facciamo così, se hai iphone fai così: collegati alla wifi di casa, attiva la funzione, stacca il cavo telefonico dal modem router e prova a navigare con safari.

troublemaker (Matt)

non puoi farlo se il numero è riservato

Ciuz

e dai fammi uno screen che dimostra che Internet non va e che assistenza Wi-Fi è attivato, visto che chiedi screen a tutti falli tu vediamo

Felix

Quando il display è nero, quindi senza "rotellina di caricamento" (o come si chiama. F5) iPhone è, ovviamente, spento.

Sagitt

mille volte? dai fino a che non ti dicevo io dell'esistenza ne eri al'oscuro.. come metà delle altre cose. poi ios 8 qui e li.. dai se vuoi che ti crediamo mandaci la foto del tuo telefono con versione installata e identificativo che è tuo nell'arco di qualche minuto.. non vale usare quello di parenti eh..

Ciuz

uno screen di che? mi devo fare una chiamata anonima e farti uno screen sulla (i) accanto? ma se ci sono millemila articoli in rete

Sagitt

sinceramente non mi è mai capitata una situazione simile e io assistenza wifi l'avevo disattivata tempo fa durante la config del telefono, e se realmente fa questa cosa l'utilità di questi commenti è sapere che devo tenerla disattivata :°D sinceramente non ricordavo neanche di averla disattivata. conoscevo solo la sua esistenza.

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2