Apple rilascia agli sviluppatori le beta 5 di iOS 10, watchOS 3 e tvOS2

09 Agosto 2016 117

Apple ha da poco rilasciato agli sviluppatori la quinta beta di iOS 10, la nuova release della piattaforma operativa per iPhone, iPad ed iPad touch che verrà rilasciata pubblicamente in autunno. Si tratta del quarto aggiornamento OTA per iOS 10 beta.

iOS 10 è compatibile con iPhone da 5 in su, con iPad Air e iPad Pro, iPad di quarta generazione, iPad mini 2 e successivi ed iPod touch di sesta generazione. Le principali funzionalità le potete vedere nella nostra anteprima.

Apple ha anche rilasciato la quinta versione beta di watchOS 3 per Apple Watch e di tvOS per la quarta generazione di Apple TV.

Nella beta precedente sono state aggiunte una serie di nuove emoji, circa 100. Aggiorneremo questo articolo in caso di segnalazioni degne di nota.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8 è in offerta oggi su a 493 euro oppure da Media World a 549 euro.

117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aldo Nozza

Con iOS 10 che ho installato il telefono mi arriva a sera con il 10% ed io sono un utilizzatore di smacchiar Instagram fotocamera e quant'altro prova ad installarlo il 13 settembre esce la versione definitiva e secondo me ti troverai bene

dany

scusate qualcuno può dirmi dopo quanti giorni escila beta pubblica rispetto a quella per gli sviluppatori???

StifMeister

Quindi se è del 15-20% si sente tanto? Che utilizzo fa

AllBlack

Si, sul mio 6S

StifMeister

Tu l'hai installata nel tuo device principale?

AllBlack

15-20%

StifMeister

La batteria di quanto peggiora?

AllBlack

iOS 10 beta si sta comportando estremamente meglio rispetto alle versioni beta di iOS 8 e 9, non preoccuparti!

StifMeister

Io l'unica paura che ho è perché avevo la beta di iOS 9 e faceva proprio schifo...quindi quando esce l'aggiornamento ufficiale basta che mi rechi nelle impostazioni e disinstalli il profilo beta, però lo lascio attivo fin quando non esce;)

AllBlack

Ho tutte le app da te riportate sopra e funzionano benissimo, secondo me puoi aggiornare senza pensieri.

StifMeister

A me interessa che le app principali funzionino come Facebook, premium play, Instagram, whatsapp...ti dico che il 13 parto, mi conviene aggiornarlo oppure quando torno?

AllBlack

Io ho la versione sviluppatori sin dalla prima beta e non ho mai avuto grossi problemi all'infuori di un leggero aumento di consumo batteria (cosa normalissima per una beta) e dei noiosissimi blocchi nel multitasking (sino alla beta 3).

StifMeister

Per te lo scarico sul mio 6s?

AllBlack

Uscita la versione definitiva di iOS 10 ti basterà recarti in impostazioni-generali-aggiornamento software e il dispositivo ti mostrerà l'aggiornamento che potrai scaricare e installare in assoluta sicurezza.

fabrynet

Si sì è vero ci sono anche tante novità sotto al cofano.

Seba

Non è tanto per la tempistica, è per sottolineare che anche Android ha il suo sistema beta e un veloce rilascio, e che quindi non vedo il senso di sottolinearlo per iOS.
Comunque le novità sono molte in realtà, solo che non vengono trattate pubblicamente più di tanto dai siti perché il pubblico non ha interesse. Supporto alle api Vulkan, potenziamento di Doze, passaggio ad OpenJDK, miglioramenti al compilatore JIT, aggiornamenti silenziosi, ecc. Di carne al fuoco ce n'è parecchia, come pure c'era con MM.

fabrynet

Esatto.

fabrynet

Forse anche fine Agosto. C'è da dire comunque che le novità rispetto a Marshmellow sono poche, anche se utili e ben gradite come il multifinestra, il pulsante di chiusura di tutte le app, la modalità notturna per il display e le risposte rapide dalle notifiche anche per app di terze parti.

StifMeister

Ma quindi il problema non è neanche la batteria, solo alcune app

MatitaNera

"regni" congiuntivo, questo sconosciuto

fabrynet

Ahahah lascia stare alcuni installano le beta senza sapere cosa stanno facendo o a cosa vanno incontro. Tipo le beta sull'Apple Watch sono molto instabili e succhiano molta batteria, il problema è che non puoi tornare indietro come su iPhone o iPad e sei costretto a mandarlo in assistenza in un centro Apple.

riccardopse

ci sono tante app ancora non ottimizzate per ios 10 quindi potresti riscontrare qualche problema, nel mio caso è skygo..

Rhakekel

Speriamo bene. Gli italiani (e altri popoli evidentemente di serie B) aspettano ancora la voce "nearby" in Proactive, la cui grafica divenne il simbolo di iOS 9... tra un mese esce iOS 10

Joel (TLoU)

La cosa della sveglia se non sbaglio si può fare con iOS 10. Quanto al riavvio non ne vedo l'utilità. Al massimo spegni e riaccendi ma non mi sembra che sia una cosa che possa avere neanche un briciolo di utilità su un sistema come iOS che è concepito per restare perennemente operativo per mesi se non anni.

Seba

Developer Preview di Android Nougat -> luglio
Final Release di Android Nougat -> settembre
Mah.

troublemaker (Matt)

non mi sembrano funzioni inutili... anzi! io le trovo quasi indispensabili! e sono quelle che più mi mancano da android

Vrss98

Se servono a 3 persone non è negli intressi di apple nemmeno investire su uno sviluppatore per farlo...

Fabio Bianchi

Su 6S è incredibilmente stabile per essere una beta. Ma se hai bisogno di stabilità certa perché ci lavori con il telefono oppure non puoi permetterti che dal nulla (può anche non accadere ma non si sa mai) si riavvi o abbia comportamenti strani non aggiornare.

Carlin0

Beta 5 e siamo ancora ad inizio agosto...a settembre in concomitanza con la presentazione di iPhone 7 iOS 10 sarà disponibile per tutti. Che insieme all'eccellente servizio assistenza, sono i due motivi principali per cui non potrei mai sostituire Android come OS principale, nonostante Samsung regna con i suoi top gamma veramente otttimi.

AmAk

Welcome in IOS :)

troublemaker (Matt)

è mai possibile che nel 2016 abbondante con ios non si possa ancora: - rifiutare le chiamate anonime, - togliere / mettere la vibrazione alla sveglia - regolare i volumi per notifice, chiamate, avvisi separatamente. - sapere quanti mb occupa di spazio una foto o un video. - sapere la velocità istantanea di download/upload su wifi o rete dati. - riavviare il telefono.

Tutte cose che una manciata di buoni sviluppatori possono sistemare in una giornata. :-(

AmAk

Io infatti... con sottile sadismo.. ci godo di queste cose :)

AmAk

No.. e siamo già in tre. Fatti una domanda e datti una risposta. :)

marco

eppure è così..la tentazione di far vedere che hanno ios 10 prima di tutti con gli amichetti al bar è irrefrenabile..con poi il coraggio di lamentarsi pure.

AmAk

Le capre vanno fatte pascolare... non educate. A 2016 inoltrato è inaccettabile che la gente non s'informi o ignori le cose anche più basilari.

marco

molte persone no fidati, vatti a leggere in giro i commenti di gente che si lamenta che certe app non sono compatibili o che si cono rallentamenti o bug..la gente ormai non ci sta più con la testa

AmAk

Maddai...immagino che la gente non lo sapesse che le beta sono instabili.

Stefano Baldanza

Da insider e beta tester Apple capisco cosa intendi

Stefano Baldanza

Dipende da dispositivo a dispositivo

Dario · 753 a.C. .

Che iPhone hai

DarkKnight©™

Si ok, comunque era solo un commento normale non stavo attaccando Apple

DiRavello

ma iOS non è in beta. 9.3.4 è stabile.

DarkKnight©™

Veramente io uso le il sistema operativo come insider per lasciare feedback

KenZen

Ancora sto aspettando Siri con la sua voce naturale. Siamo alla quinta beta (quarta pubblica (è stata rilasciata pure quella)) ed ancora nulla.
Saluti

DiRavello

anche io devo ammettere che sono tentato da note 7 MA non sostituirei mai iOS con android. assolutamente no, al massimo insieme, ok. ma passare da iOS ad android per quanto mi riguarda è pura follia.

DiRavello

ma che c'entra. iOS ha già un sistema stabile, 9.3.4. metti quello e vivi sereno. e quando uscirà il 10 lo installi. tu le beta non dovresti proprio vederle da utente finale. le usiamo noi sviluppatori perché quando a settembre ottobre ci sarà l'upgrade tutte le app devono essere compatibili con il nuovo sistema. e lo saranno... hai fatto un paragone del kaiser

Diero

Hai fatto un backup o hai fatto direttamente l'update?

fabrynet

No, ti esce la notifica di aggiornamento alla versione ufficiale come per tutti gli altri.
Se mantieni installato il profilo di iOS Beta Software continuerai a ricevere le eventuali nuove beta rilasciate.

StifMeister

Ma quando esce la versione ufficiale cosa devo fare? Devo fare il downgrade?

fabrynet

Si la sto provando ora su iPad Air 2 e gira abbastanza bene rispetto alle prime beta pubbliche. Ma rimane sempre rischioso installarla sul dispositivo principale che utilizzi tutti i giorni.

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2