Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 7, presunto adattatore originale Lightning - jack 3,5 mm appare in video

28 Luglio 2016 596

Vi abbiamo spesso riportato che il prossimo iPhone 7 non sarà dotato di jack da 3,5 mm, ma solamente di connessione Lightning, alla quale potremo collegare degli Earpods appositamente realizzati, o forse un adattatore specifico che consenta l'uso dei classici auricolari a filo.

C'è molto marasma attorno alla possibile dotazione di iPhone 7 in questo senso, verrà quindi fornito un modello inedito di Earpods Lightning o un adattatore Lightning - jack da 3,5 mm per l'utilizzo di auricolari standard ?

Oggi vi proponiamo un video ed alcune foto che remano proprio verso la seconda ipotesi. I contenuti sono stati condivisi dal sito vietnamita Tinhte.vn, e sembrano provenire da una fabbrica locale della Foxconn.


L'autore del report sostiene trattarsi di un pezzo originale, che a tutti gli effetti appare molto simile agli attuali componenti Apple della linea accessori, come USB-C - USB. o Thunderbolt - Gigabit Ethernet. Guardando nel dettaglio, il connettore Lightning non sembra adattarsi bene nel suo telaio in plastica, ma potremmo comunque trovarci di fronte ad un modello test non definitivo.

Tra gli altri dettagli, possiamo notare come l'utilizzo con iOS 9 restituisca un messaggio di incompatibilità, che al contrario sembra non sussistere con iOS 10 beta. L'autore rileva inoltre che, se utilizziamo un iPhone attuale, collegando le nostre cuffie sia nel jack standard, che all'adattatore Lightning, la priorità per l'uscita audio viene data al secondo. In chiusura vi lasciamo al video completo, lasciando trarre a voi le conclusioni.

Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 860 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:45)

596

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Samerler

Tranquillo :D

cane_marco

Ci ho messo un pò ma ci sono arrivato ahaha non considerare la mia risposta e non l'avevo fatto apposta il "SE" però ci sta bene

giorgio085

non c'è nessun peggior sordo di chi prende le privazioni che apple riserva all'utente per innovazioni.

{Anous_Nimous}

Non hai capito mi sa quello che intendo :D

Sagitt

Hai mai usato delle cuffie bluetooth di ultima generazione? Io le uso mediamente 2-3 ore al giorno durante corsa/camminata ed è 3 settimane che vanno avanti... Fatti 2 conti.. Un auricolare poi che deve soltanto essere usato per le chiamate è ancora meglio

Sagitt

Allora preparati

marco

quello che hai detto è vero però

Lu

Non ti preoccupare, sono una persona coerente e la memoria è una delle mie qualità.

O_Marzo

Non c'è niente da fare... Con certi soggetti è inutile.. Dalle mie parti dicono "n'cuio je centra, n'capa no"

Antonio Mariani

sicuramente ho ecceduto nei toni e me ne scuso: Certamente, qualcuno ha notato che l'uscita di bt 5 sia forse una svolta in questo, io (e parlo di me) però ancora uso il fantomatico jack abbastanza spesso, molte volte tengo le cuffiette attaccate per le chiamate. Se usassi delle cuffie bt mi dimenticherei di caricarle...certo un auricolare bt è molto comodo per le chiamate, ma per un'ascolto prolungato ancora è inevitabile finire al cavo. Cuffie bt di grande qualità ci sono, ma converrai che qui devi pagare per avere, non ci sono compromessi. In auto penso ci saranno soluzioni bloutooth sempre più avanzate . però nel giro di qualche annetto devono dovranno essere standar, ma forse lo saranno...

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quot

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quot

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quot

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quot

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quot

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quot

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quot

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quot

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quot

Quotatore

Quoto

Jonathan Ditaranto

Si anche su huawei

Sagitt

Pensa quando tutti gli altri produttori te lo faranno ricordare, ma tu ti sarai scordato del perché hai scritto questa frase e da bravo ipocrita rimmarrai zitto e giù a criticare la prossima scelta

Sagitt

Prima di tutto ragiona:
- in auto ormai aux è stato soppiantato dalla porta usb
- l'aux in generale è una cosa che sì usa sempre più di rado tra ad2p e usb
- se sei in giro di certo non improvvisi e ti compri delle cuffie ma hai le tue
- se per caso le perdi/devi comprarle d'emergenza o altro nell'arco di un paio d'anni saranno tutte o usb o dove le compri avranno anche l'adattatore che non sarà altro che un semplice prolungamento della cuffia stessa
- ormai sono più le cuffie Bluetooth che quelle con cavo

Io (parlo di me) non collego cuffie sul jack da forse 2 anni, è quella rara volta che mi è capitato in precedenza di doverle collegare era una noia pazzesca avere cavi tra le balle. Per quanto mi riguarda attualmente il vero utile uso del 3,5 è per collegarlo in aux quando non c'è alternativa.

A parte questo, che poi è soggettivo di fatto il 3,5 è un connettore poco pratico in ogni situazione.. Profondo, spesso, raccogli polvere, solo analogico, con una seriale al quanto limitata, senza alimentazione valida. Attualmente e per i prossimi 5 anni almeno rimarrà ancora usato da molti.. Ma come tante cose è giusto che sparisca.. È come se fossimo rimasti ancora alla scart.. (Ora te ne uscirai con eh ma la hdmi ha nettamente più vantaggi rispetto la scart il dac qui e lì bla bla...)

Antonio Mariani

Ah beh, se faccio un'obiezione vorrei una risposta motivata.e dopo ripeto: prima di pontificare sugli standard del futuro dobbiamo almeno mantenere quelli di oggi. Contento tu contenti tutti, ma tieni in mente che mentre ci sono 3-4 persone contente di ciò tutti quelli che ne fanno un uso , o che ne pretendono, un uso abbastanza plastico hanno motivato quanto detto. Ti levano una cosa e sei contento...ma pensate che lo spazio risparmiato sarebbe tanto? Come se non fosse possibile migliorare un prodotto così come è senza scuse per aumentare i guadagni . Ma tant,è. Con tutto il rispetto ma quando anni fa Samsung aveva fatto una cosa simile tutto a darle addosso. Oggi per coerenza dovremmo fare critiche di tale livello anche in questo caso. Bisogna sempre essere utenti di un marchio, esserlo lucidamente , e non fan.

Sagitt

Ma per piacere dai

Hallvaldur

In genere il lettore ottico manca solo sugli ultrabook mentre su tutte le macchine serie c'é e come e tutt'ora rimpiango i contenuti flash su smartphone... ma poi se si rimpiazzassero le cose tolte con qualcosa di meglio... qua si va con l'adattatore (accrocchio) sui pc senza lettore interno con quello esterno (accrocchio) ... sinceramente io vorrei qualcosa in più anziché in meno...

Hallvaldur

Sinceramente non capisco la felicità delle persone quando vengono tolti contenuti e non vengono sostituiti con niente, al massimo con l'ennesimo accessorio costoso... Boh...

stef684

Già, peccato che poi tutti seguano e quasi si ringrazia Apple per le scelte drastiche prese come l'abbandono del lettore DVD nei suoi computer o la guerra ben dichiarata al flash player tanto per citarne un paio. Ricordo bene le critiche ai tempi, esattamente come quelle di adesso sul jack. Vedrai che non appena ci si abituerà sembrerà quasi strano che un tempo ci fossero cuffie con cavo nei dispositivi mobili.

Hallvaldur

Quindi le battute sulla multipla le potevano fare solo quelli che la possedevano o che almeno si fatti fare un preventivo e fatto un test drive ?

Hallvaldur

Purtroppo questo non mi sembra un addio... Mi sembra un bell'accrocchio... Apple limita sempre di più la connettività dei suoi dispositivi...

Seba

Stesse cose successe col 6P, limitazioni sull'output audio, sulla luminosità massima del display, ecc volute da Google...Boh, valli a capire.
Se vuoi stare basso sui dac, un Audioquest Dragonfly o un Creative E3 potrebbero essere buone opzioni, però sotto i 100€ sei abbastanza stretto. Se arrivi a 150€ puoi valutare il Fiio E17K o l'Audioengine D1 (quando va in offerta sull'amazzone), sono un deciso passo avanti.
Quelli a valvole fanno sicuramente figura, come i lettori di vinili d'altronde, ma ci vuole una barca di soldi per avere prodotti seri. ;-)

root

Nella foto si vede solo il blocco fuso, non si può vedere da li se c'è o meno un chip...

psycoscin901

Battuta o non battuta, io uso cuffie Bluetooth e nel jack delle cuffie ci entra davvero una marea di schifo.. Lo pulisco una volta al mese ed esce di tutto.. Immagino chi non usa cuffie e non lo pulisce mai.. :-P

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!