Ufficiale: Apple ha venduto 1 miliardo di iPhone!

28 Luglio 2016 896

Dopo un giorno dalla Earning Call sui risultati finanziari del terzo trimestre 2016, Apple ha condiviso una importante notizia. Durante una riunione con i dipendenti, Tim Cook ha sottolineato il raggiungimento di un traguardo importantissimo, sono stati venduti ben 1 miliardo di iPhone sin dalla sua introduzione.

Cook sottolinea come iPhone sia uno dei prodotti consumer più riusciti della storia, come evidenziato dalle sue parole.

"IPhone è diventato uno dei più importanti prodotti di successo ed in grado di cambiare la storia. E 'diventato più di un compagno costante. IPhone è davvero una parte essenziale della nostra vita quotidiana e ci permette di fare molte delle cose a cui siamo giornalmente abituati"... "La settimana scorsa abbiamo raggiunto un altro importante traguardo, quando abbiamo venduto il miliardesimo iPhone. Non abbiamo mai l'obiettivo di fare il massimo, ma abbiamo sempre deciso di fare i migliori prodotti in grado di fare la differenza".

Apple ha introdotto iPhone nel 2007, e da allora ogni anno è stato rilasciato un nuovo modello con importanti miglioramenti ed inedite funzionalità. Un dispositivo di indubbia importanza storica, che nel 2017 festeggerà il decennale dalla sua nascita.

Si ipotizza che proprio in questa occasione , Apple introdurrà le più importanti modifiche di progettazione mai viste. Presto per dirlo, tuttavia si vocifera l'utilizzo di un corpo in vetro, display Amoled edge-to-edge, fotocamera e sensore Touch ID integrati nello schermo e nuove tecnologie biometriche. Presto per dire qualcosa di realistico. Concludiamo lasciandovi con la foto di Tim Cook che stringe tra le mani il miliardesimo iPhone venduto



896

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
huggye

lol

Ruppolo

non serve che fai il retrogrado omofobo per deriderli su quel sistema operativo della clementoni :D

Luca Bresciani

Tua mamma

Il 24 Agosto 2016 15:21:09 CEST, Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

davide tamburini

Tu sei suo figlio

Luca Bresciani

Apple è la Chiesa Elettronica dei Froci col presidente froci0

davide tamburini

Uno di quei froci sei tu, ma non perché hai un prodotto Apple, ma perché lo sei veramente

Luca Bresciani

...quindi al mondo ci sono almeno un miliardo di fr0ci.

Emmanuele Lenoci

Ma che ce ne fotte a noi !!!!!!!!!!!!!!

Federico®

E 'sti czzi?

Darkat

Il 3D touch e motorino aptico bon fanno parte realmente del display e del digitalizzatore ma sono una tecnologia separata, poi bisogna vedere se l'hanno davvero progettata loro o, come spesso, ne hanno comprato l'esclusiva da chi l'ha sviluppata, onestamente non lo so e devo informarmi

Joel (TLoU)

Questo non è vero, di recente ad esempio hanno progettato il display con 3D Touch e il motorino di feedback aptico. Quanto ai brevetti sulla integrazione, c'è molta sostanza proprietaria.

Darkat

Ma che polemica stupida e OT è questa? Ho quasi 30 anni e mio padre non c'è da un bel pezzo ormai se proprio vuoi saperlo, ma perché bisogna andare fuori contesto, offendere? Tutto per trollare poi, no comment

davide tamburini

Sarei curioso di conoscere tuo padre

Darkat

Giusto un po' meno di te ;)

Darkat

Alcune cose le progetta vero, ma niente che abbia a che fare con display e digitalizzatori, anche perché non hanno proprio l'how-know per farlo, quella soluzione con sensori integrati sotto il display tra l'altro è un brevetto registrato da Synaptic, quindi Apple può fare ben poco in ogni caso

davide tamburini

Ahhahaah ma quanto sei c0glione?

Darkat

Ma qui l'unico pollo sei tu se compri un telefono da unieuro e compagnia....gli street price sono ben altri, non giochiamo a chi fa il più gnorri

davide tamburini

Vai da unieuro, trony, comet etc..e vedrai pollo che costa 700 euro

Joel (TLoU)

Progetta molte componenti, come il SoC, il controller delle memorie, il chip del TrueTone ed altro. Ma comunque stavamo parlando del prodotto, che non viene di certo finalizzato in due mesi.

Darkat

Ma non la sviluppa Apple! Quando capirete che tra chi sviluppa e produce una cosa e chi paga per utilizzarla c'è una bella differenza? Apple non produce display (il retina è stato progettato e realizzato da LG), non produce digitalizzatore (lo fanno synaptic e altre società), Apple non ha le competenze e le tecnologie per realizzare questa roba.

Darkat

Ma è così! si trova a 499 :/ oh mamma

Antonio Mariani

iphone 4s anche se non completamente viene supportato, l'ultima volta è arrivato un'aggiornamento di ios 9.3, un bugfix.

IlGiustiziereDelCodice

Per quanto mi riguarda il tuo pensiero sulla bontà o meno del dispositivo non incide molto su quello che è il punto in oggetto ai miei commenti. Potresti anche considerarlo soggettivamente uno sch1f0 perchè non adatto alle tue esigenze. Non sarei qui a convincerti del contrario. Quello sul quale non sono concorde è l'oggettività della considerazione per la quale chi lo compra la fa per una semplice questione di moda o d'essere. Certo, non nascondo che una piccola percentuale lo faccia. Come accade per Samsung e Huawei, brand adesso in voga nel mondo Android. Ma considerare la maggiorparte di chi lo compra ( diciamo un 75% + ) persone che non hanno idea di dove si trovi di casa l'informatica è essenzialmente falso. Mi spiego meglio e a titolo di esempio ti riporto la mia esperienza ( non per vantarmi ). Io sono un ing. Informatico. Lavoro ormai da circa 8 anni. Posso considerare la mia, una buona conoscenza informatica, e sottolineo buona. Ho fatto il sistemista/IT durante il periodo universitario, vanto parecchi anni nell'ambito dello sviluppo di prodotto o chiavi in mano ( consulenziale ) e ora dopo anni mi trovo a gestire un team in ambiente di System Integration. Quindi lavoro e ho lavorato con gente che di informatica ne sa e ne ha sempre saputo tanto. Molti di loro sono ingegneri informatici, meccanici ed elettronici. Qui dove mi trovo ora hanno quasi tutti iPhone. Mi vorrai dire che lo comprano per moda e non hanno fatto un acquisto oculato? Non credo assolutamente! Eppure alcuni di loro quando sono passati su piattaforma Apple, qualche consiglio su come sfruttare meglio il proprio telefono o su come fare determinate operazioni me lo hanno chiesto. Mi basta dire che lo abbiano comprato per moda? NON PENSO PROPRIO, anche perchè con ciò che percepiscono non hanno proprio bisogno di dimostrare che non siano straccioni. La mia domanda è quindi, come fai a giudicare una persona dal telefono che possiede? Ma lo si denota anche qui dentro. Spesso mi capita, quando commento, di avere a che fare con persone che si professano quasi ingegneri o tecnici multisecolari a livello di esperienza. Ma quando gli fai qualche domanda spinta, smettono di commentare o cominciano ad insultare. Casualmente in questi casi, codesti come te possiedono Android o Windows Phone e in rari casi sono utilizzatori Apple che sparano minch1at3 a profusione ( li conosciamo sono sempre i soliti ). Cosa dovrei pensare di loro? Che sono gli esperti che si professano? NO. E' gente che segue la massa e i luoghi comuni che fanno tanto "l'alternativo di turno". Poichè sfottere gli utenti Apple, non so per quale ignaro motivo, fa tanto professore. Arriviamo quindi al punto. Che te abbia coscienza di quali sono le unità di misura utilizzate in ambito informatico, non fa di te un esperto. Men che meno, considerando il fatto che per te gli altri sono inesperti perchè " non sanno come passare la musica sul telefono e scaricare le foto sul pc ". Passando ad Android ad esempio, tra i miei conoscenti chi possiede Android fa difficoltà anche a capire la differenza tra Internet e Browser. Devo quindi supporre che chi possiede Android è un s0m4r0 informaticamente parlando? Una cosa però l'ho notata. Android da a gente che con il mondo informatico non ha mai avuto a che fare, l'arroganza tipica dei " so tutto io " solo perchè in maniera abbastanza semplice e a volte grossolana permette di avvicinarsi a quell'ambito sistemistico che per quanto mi riguarda ho lasciato a 24 anni, quando ho concluso il percorso universitario. Installare una ROM o overclockare il procio NON ti rende un informatico. L'informatica è una scienza e come tale va trattata anche se il suo fine ultimo è quello di rendere operazioni estremamente complesse eseguibili anche da gente con una conoscenza basilare. Altrimenti ( scusa il francesismo ) "aff4ncul0" 7 anni di studi e gli anni di lavoro sul campo. Potevo fare l'informatico senza spendere quella barca di soldi. Mi bastava far vedere che avevo un Android al primo colloquio ... -.-"

Girmi

Mi fa piacere che hai la consapevolezza di essere un troll.
Il problema è che questo vanifica qualunque altra tua osservazione.

Ciao

Nutellalock

Bisognerebbe sapere la vita media di ogni smartphone. In pratica sarebbe interessante sapere quanti smartphone al momento vengono usati. Per usati intendo attivi con una scheda dati dentro.
La mia impressione è che molti Android durino pochino, almeno da noi. Vedo molti iPhone 4/4s e 5/5s mentre da tempo non vedo più Galaxy S3/4/5.

Vraaden

mi fa piacere che una banale ed evidente trollata, per giunta infelice, attiri ancora polli dopo 3 giorni.
Ciao

Girmi

Apple ha sempre avuto, fin dal debutto del primo iPhone, il dominio inconstrastato e quasi assoluto del suo segmento di mercato, quello sopra i $ 500 di prezzo di vendita.

Paragonare le sue vendite con la massa di un mercato che ha un prezzo medio di vendita sotto i $ 200, non ha molto senso.
Soprattutto quando questi dati vengono letti da chi non è in grado di interpretarli.

Ciao

Girmi

A voler essere precisi, bisogna dire che in realtà Cook guidava in prima persona, anche se non ufficialmente, Apple già parecchi mesi prima della scomparsa di Jobs.
Questo a causa degli alti e bassi delle condizioni di salute che Jobs ha avuto fin dalla comparsa della sua malattia.

Inoltre, Cook è stato il braccio destro di Jobs e suo secondo in comando per anni, da ben prima della ideazione dell'iPhone.

Una divisione come quella raffigurata, con la morte di Jobs come spartiacque, non ha molto senso, sia per quanto soprascritto, sia per il fatto che prodotti del genere non sono frutto del genio di una sola persona, per quanto ecclettica come Jobs, ma di un team di lavoro che non è morto insieme a Jobs ma è solo passato sotto una nuova guida.

Ciao

Girmi

Tu cosa nei sai del marketing?

Ngamer

la maggior parte di chi lo compra lo compra perchè è costoso , è di moda , fa figo , e di solito non sa niente di quello che riguarda l hardware a parte i giga pubblicizzati o poco piu. su piu di 30 persone che conosco che hanno un iphone 25 sono cosi e vengono a chiede a me come si fanno certe operazioni semplici come caricare file musicali o salvare foto etc... non è una storiella . poi ognuno è libero di fare come vuole coi propri soldi ci mancherebbe altro e come ho gia detto 1000 volte iphone è un ottimo telefono solo che secondo la mia esperienza la maggior parte di chi lo compra non è veramente cosciente di quello che sta comprando sa solo che è costoso ( quindi fa figo non sono uno straccione) è di moda , lo usano i vip quindi sono un vip anchio .

Zero FdD

in verità è vietato il corsivo, caratteri strani, e scrivere tutto in maiuscolo; il grassetto non è contemplato nel regolamento (F5)

IlGiustiziereDelCodice

Hai affermato che il 90% delle persone a Milano si fa f1g4 con l'iPhone.E' una percentuale che non ha ne capo ne coda, men che meno considerando che il fatto che la gente che lo compra lo fa solo per moda, è una storiella tanto in voga da chi non lo possiede o da chi non è attratto dallo stesso. Si è più superficiali nel considerare la motivazione riguardo a chi lo compra che non alla superficitalità di chi acquista uno smartphone qualunque esso sia. Non puoi asserire, ma neanche lontanamente che chi lo prenda, consapevole del costo, non si sia informato e lo abbia fatto solo per passaparola. Non si parla di una cena al ristorante in questo caso.

CAIO MARI

Concordo

Luca Abete

Perchè devo comprare la Ferrari se con la Panda arrivo lo stesso da zio Peppe?

Luca Abete

Gli infedeli ahahaha

ossettoue

l'iphone è "esclusivo" (cit.)

IlGiustiziereDelCodice

Perché pensi che il resto della popolazione mondiale che possiede uno smartphone non Apple lo sappia? Ma che discorso è?
Pensa che, la maggior parte di quello che si professano "informatici" qui dentro non sa neanche come si fa una somma in assembler. Valutare il costo di un telefono poi, senza considerare l'economia di una catena di produzione industriale è un altro indice che la cultura non può essere soppesata dal sapere associare terminologie tecniche all'interno di un ambiente informatico. Men che meno conoscere una architettura che ormai, viene inserita anche nei libri di narrativa.

Mattia Righetti

Il miliardesimo se l'è comprato lui perché le vendite si erano bloccate a 999999999 iPhone venduti

Elvin Cannibale Barca

Diciamo che molti di quel miliardo non sanno nemmeno cosa sia l'Architettura di Von Neumann.

Giova91

Sul tuo obiettivo sono d'accordo con te, ma sicuramente l'analisi fatta non vuol dire niente.
Se, come dici, vuoi fare le cose fatte per bene considera anche il mercato totale che i due avevano a disposizione, è ovvio che se hai un parco clienti 10 volte maggiore vendi di più.
Poi c'è anche da considerare il market share che, dopo Jobs, è diminuito, e non poco.
Secondo me quel dato è importante, ma non significa che sia un demerito di Cook, sicuramente è un merito dei concorrenti che hanno sempre migliorato i prodotti superando iPhone che, innegabilmente, vende molto per la fama che si è creata, ovviamente c'è chi continua a preferirlo ma quando vedo una donna di 50 anni in metro che gioca tutto il viaggio a Candy Crush, sicuramente con un P8 Lite faceva tutto benissimo.

Giofaly

Se dobbiamo fare i conti, facciamoli per bene.
L'era iphone di Jobs è durata 17 trimestri fiscali, quella di Cook 19 trimestri fiscali.
Siamo quasi al 50% non so come hai calcolato il 25% di differenza.

La mia era un'analisi per sbugiardare chi aveva previsto il declino di iphone alla morte di Jobs.

Ho solo riportato un dato oggettivo inconfutabile.

7strings

Questo non lo editi? Complimenti

Apple<3

Ho consumato la pellicola a forza di scorrere per leggere i vari battibecchi tra i più illustri fan di entrambe le parti.

Apple<3

Google ha migliorato l'algoritmo di un italiano :)

7strings

Ho attaccato te perchè sei nella "lista nera" di Disqus e sei sotto osservazione sia qui che su Macitynet ed iPhone Italia per la tua spiccata tendenza alla provocazione e alla creazione di flame gratuiti. Tra l'altro ho notato che nel counter giornaliero dei commenti hai una percentuale spaventosa rispetto alla media degli altri utenti (con le dovute eccezioni) e questo non depone certo a tuo favore (nell' 80% di tutti i commenti che hai fatto sulla piattaforma Disqus hai fatto un riferimento diretto all'azienda di Cupertino, il che è emblematico).

Per quanto riguarda l'oggetto della contesa il dato oggettivo ci dice che siamo vicini ad una proporzione di 1:4,5 ovvero Android ha venduto, nello stesso periodo di tempo, quasi il quintuplo di iOS. Il 2016 non è stato ancora contemplato ma come ben sai, dato che hai commentato proprio alcune news in merito, quest'anno Apple ha rallentato notevolmente le vendite mentre Android (soprattutto grazie all'impatto che il Galaxy S7 ha avuto sul mercato) ha subito un'impennata ed i dati che analizzeremo a fine anno mostreranno senza alcun dubbio un ulteriore aumento del gap tra i due sistemi operativi.

Ben inteso, anche la "sparata" dei 100 milioni da parte di astralhd è insensata ma quella è appunto una sparata per dire "ha venduto molto di più" e non è, come nel tuo caso, un dato sviscerato con convinzione e con la chiara intenzione di screditare un competitor (dato il tuo palese attaccamento al brand della Mela). Il primo è un modo di dire, il secondo un flame.

Fausto Gloria

Mitico smartphone

GorillaMaschio

Sembra che l'unico dispositivo a non laggare su questo sito sia lo Stonex One!

Federico

Aggiungerei il non trascurabile argomento che Jobs oltre a venderli li ha pure ideati.

7strings

Visto che ti spacci pure per moderatore e dici che sono io che sono provocatorio .
2010 58 milioni di smartphone venduti (manco lo contiamo)
2011 500 milioni (per comodità contiamo Android sempre al 80% ) 400 milioni
2012 un miliardo quindi 800 milioni
2014 1,3 , quindi un miliardo
2015 1,3 quindi un miliardo .
Il 2016 deve ancora finire.
Quindi siamo a 3 miliardi e 200 mila.
Nel 2016 supererà certamente i 4 miliardi.
Ma con i miei due miliardi era andato così lontano ?

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2