Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pangu rilascia il primo tool per il jailbreak di iOS 9.2 - 9.3.3 | Agg. lingua inglese

31 Luglio 2016 125

Aggiornamento - Arriva la versione tradotta in inglese e funzionante anche con Mac, del tool per il jailbreak di iOS 9.2 - 9.3.3, scaricabile al seguente link. Le caratteristiche restano le medesime e continuiamo a trovarci di fronte ad un procedimento di tipo semi-untethered, per maggior dettagli vi consigliamo di continuare a leggere l'articolo originale.

A sorpresa e di domenica, il team Pangu ha rilasciato un tool Windows per il jailbreak di iOS, nello specifico per le distribuzioni 9.2 e 9.3.3. Lo sblocco è attivabile solamente sui dispositivi 64-bit, inoltre non è completamente untethered, perchè sarà necessario avviare un software sul nostro device per riattivare il jailbreak, ogni qualvolta si proceda ad un riavvio dello stesso.

Si tratta di un procedimento un po' insolito, che come pro offre il vantaggio di rimuovere facilmente il jailbreak, ma anche di riattivarlo in modo altrettanto semplice utilizzando l'applicazione PP, che verrà installata durante il procedimento.

Un'altra problematica è rappresentata dalla lingua cinese, per ora unica traduzione disponibile, anche se il team promette l'arrivo della versione in inglese entro breve tempo. Come accennato poco sopra, la compatibilità è assicurata solamente con i dispositivi 64-bit, ecco la lista competa a seguire:

  • iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, 6S Plus, iPhone SE
  • iPod touch 6G
  • iPad mini 2, iPad mini 3, iPad 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro

Questo jailbreak funziona solo con le seguenti versioni di iOS: 9.2, 9.2.1, 9.3, 9.3.1, 9.3.2, 9.3.3. Non ci sono notizie riguardo un eventuale arrivo di una versione Mac, così per ora rimane utilizzabile solamente attraverso macchina virtuale. Per maggiori informazioni e per il download, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del team Pangu.


125

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Altiero Spinelli

Io posso soltanto dirti che ho avuto grossi problemi, ho fatto per due volte il jb cinese quello che dovrebbe dare il certificato valido per un anno ma una volta riavviato il dispositivo addio al jb... pp25 adios, non fungeva più mi compariva una scritta in cinese con una 6 nonostante la corretta procedura! I tweaks non erano tutti compatibili, grandi problemi con nightmode9 ed eclipse 3 tanto per citarne due...ripristinato due volte in dfu mode, non ci metto più mano! Ti consiglio Bioprotect davvero fantastico e lylac!

nosetnobet

Ragazzi capita anche a voi ad ogni aggiornamento o installazione di tweak che fallisce il riavvio e va in safe mode? Per ora sto risolvendo con iCleaner ma un po' è fastidioso e non capisco perché lo faccia perché poi i vari tweak funzionano regolarmente e non si tratta di dipendenze in conflitto fra loro :/

Qualcuno che mi illumini?
PS: iOS 9.3.3 con JB fatto da telefono e già aggiornato all'ultima release.

ioRobot

non sai manco leggere perfetto utonto apple vedo

Dome

Diciamo che un file manager alla iFIle lo ritengo indispensabile, solo lui vale il jailbreak

Pistacchio

Passa ad Android, un bel galaxy S7 (no edge) a 500 euro e vivi sereno

Rhakekel

Hai tentato la genialata e hai fatto una figura di merd4.
Try again.

Giovanni Zappalà

Ahahah....vai a giocare col robottino verde lagandroid/freezeandroid....le uniche 2 opzioni che funzionano sempre...

Pistacchio

7strings

Tranquillo non l ho mai affermato neppure io , sta solo provocando

ioRobot

forse per un inutile telefono se ne puo fare a meno, ma un tablet con un os da telefeno fa letteralmente cacare, con il jb qualcosina migliora anche se resta sempre un inutile giocattolo sopra valutato

ioRobot

e Lanac

Fiore97

o ilgatto

CAIO MARI

Ma quando bannate quell'idiota di emer?

CAIO MARI

Chi lo ha mai detto?
Vi fate troppe paranoie

Everything in its right place.

Non so possono registrare le chiamate?

Domenico Belfiore

Ma cosa cavolo vuoi certo che gli affari propri mai vero pensa alle tue cose qui in Sicilia diciamo cu Parra picca. Campa cientanni tradotto per te che forse la lingua siciliana non. La capisci chi parla poco campa cento anni

ErCipolla

Si ma non tutti sono utenti "pro" che fanno queste considerazioni fin dall'inizio. Può esserci molta gente che ha comprato iPhone e vedendo cosa possono fare i tweak è invogliata dal jailbreak.

Rogi

Ma ci sei andato a scuola? Perché qua grazie ai tuoi commenti la lingua italiana sta morendo

Batta

Il modo per riuscirci c'è,il problema è riuscire a scovarlo

Mattia

A quanto pare potrebbe rimanese semi tethered a causa della nuova protezione introdotta da apple che non permette di apportare modifiche al kernel. Il team Pangu ha trovato l'idea geniale di apportare modifiche a dispositivo acceso.. Il concetto è molto più complesso ma è questo.

Domenico Belfiore

Si ma la personalizzazione nn è alla pari di android e poi finito il supporto lo puoi anche abbandonare tanto a che serve senza update

Joel (TLoU)

Peccato che io non lo abbia mai affermato. E non mi risulta che lo abbiano mai affermato anche Mario o Rhakekel. Sugli altri non so, non leggo nel pensiero. Riprova la prossima volta, sarai più fortunato e meno patetico.

ErCipolla

Ovvio, resta sempre codice macchina, ma comunque è PIU' leggibile.
Con strumenti dedicati può essere disassemblato/debuggato, e quindi è più facilmente analizzabile rispetto ad un kernel offuscato.

Fez Vrasta

Che non e' che visto che e' decriptato ottieni i vantaggi di un codice visibile come tu stesso stavi dicendo.

ErCipolla

E chi ha detto il contrario scusa?

Lanac

Sto aspettando.... Cos'è, non riesci a trovarlo????

Lanac

Dove sono i commenti delle 5 persone da te citate che dicono sia inespugnabile?

Lanac

STO ASPETTANDO..........

Lanac

Ma come fai a sapere che è quello usato nel 2013? :D
Ma dove lo hai letto?

Mi hai scritto:
"il creatore del jailbreak ha affermato poco tempo fa che le falle che lui AVEVA SEGNALATO ad Apple per essere sistemate sono ANCORA PRESENTI SU iOS 10"

DOVE LO HAI LETTO?
DOVE?
DOVE?
DOVE?

Io ho solo trovato questo inconfutabile tweet dove dice che rilasceranno un iOS 9.3.4 per chiudere anche questa falla :D
https:// twitter. com/pwned24k/status/757383017954369538

SVEGLIAAAAAAAA
NON HAI SCRITTO UNA COSA CHE SIA VERA O CORRETTA :d

EmEr

Ma cercalo tu! E' un altro tweet!
E in ogni caso stiamo parlando di falle di un jailbreak del 2013 replicato da tanti team e quindi ampiamente divulgato per il quale Apple non ha fatto nulla fino ad oggi e fino a iOS 10! Incredibile....

AllBlack

Anche se non uso più il jailbreak da un sacco di tempo, ritengo che questa nuova forma untethered sia molto comoda.

Lanac

Mi hai messo un tweet dove dice che la sua falla è presente su iOS 10.... Ma tu hai scritto che lui ha segnalato delle falle ad Apple e che loro non le hanno corrette.
Dove hai preso questa notizia?
E' questo il link che devi mettere....

EmEr

https://twitter . com /pwned24k/status/750467917766995972

Uno degli utlimi tweet del creatore del Jailbreak. Nemmeno cercare una persona su Twitter. Clamoroso.
Ah, quindi vuoi dire che è normale che falle usate in un Jailbreak del 2013 siano ancora lì?
Meraviglioso! :D

Lanac

Come posso trovare qualcosa che non esiste? :D
Dimostrami che stai dicendo la verità e postami il link.

N.B. Ai fini del mio ragionamento è inutile sapere che la notizia sia vera o falsa perchè ti ho già dimostrato come e quando si deve correggere una falla, ma sono curioso di sapere se è una storia inventata (come tante altre) o se è vera.

EmEr

Cioè, non sai trovare il profilo Twitter di una persona? o.o ma con chi sto a parlare?

Lanac

Ho cercato su Google e non c'è nulla.
Postami il link di quello che sostieni.
Oppure è una tua invenzione e non sai più come rispondere?

EmEr

Cioè, stai pure pretendendo che io ti rivada sulla pagina di pwn0d a copiarti il link di uno dei suoi ultimi tweet? Ma non ne sei capace? Sai usare Google? Internet? o.o Robe da matti.

Lanac

Per come mi ha risposto poco sotto lo credo anch'io ;)

Sheldon!

Credo sia voluto

Lanac

Sto aspettando................ O come sempre sparisci quando non sai come dimostrare le invenzioni che scrivi?

Lanac

Dai... Se lo hai già trovato postami il link del tweet.
E come mai cominci a provocare scrivendo "non è che ci voglia un genio" quando è da 1 ora che stiamo smentendo tutto quello che scrivi?

bigG

"apple cattiva,apple il cancro del mondo " easy

EmEr

Basta andare sul profilo Twitter di pwn0d, creatore del Jailbreak e saper leggere in inglese :) non è che ci voglia un genio

Lanac

Ma tu sai leggere?
Se ti segnalo 100 falle, 80 utilizzate per i JB e 20 ancora ignote agli hacker, quali vai a correggere?
E poi, gentilmente, mi posteresti il link di quello che stai dicendo? Dove hai letto che Mister X ha segnalato e Apple ha ufficialmente detto di averle ricevute ma non corrette?

Iustitia86

We accept you. We accept you. One of us.

EmEr

Ma scusa, come fai a scrivere una cosa del genere se ti ho appena detto che il creatore del jailbreak ha affermato poco tempo fa che le falle che lui AVEVA SEGNALATO ad Apple per essere sistemate sono ANCORA PRESENTI SU iOS 10?
Fai finta di non leggere?

Lanac

"ad ogni aggiornamento di iOS venivano corrette tutte le falle scoperte e segnalate"
ESATTO, SCOPERTE E SEGNALATE!!!!!
E' una frase giustissima quella che scrivevano!
Sei tu che stai cercando di aggrapparti a qualcosa che non esiste.... Nessun S.O. è sicuro al 100% è chi lo dice si sbaglia.
Ma nessuno sano di mente darebbe ragione a chi lo dice, come nessuno sano di mente darebbe ragione a te in questa discussione (e infatti nessuno ti appoggia).
Cresci.

Paolo Giulio

Questo Domenico deve essere parente dell'estensore del pezzo che, nel primo capoverso, è riuscito a piazzare una mezza dozzina di virgole ASSOLUTAMENTE A CASO (senza dimenticare che è una traduzione da Google di una fonte estera)...
Dovrebbero mettersi d'accordo per ripetizioni di italiano e sintassi di base... Pace...

EmEr

Ma non capisci che è un modo per far emergere le mille mila contraddizioni degli Apple fan?
iOS è sicurissimo!! E poi emergono persone che pur di non dire che sono stati aiutati dal kernel decriptato ammettono, cosa prima mai fatta, che ci sono falle che vanno avanti da anni senza che Apple sia stata capace di chiuderle.
Soprattutto dai vari Marioz, Joel, Gatto ecc ecc che affermavano che ad ogni aggiornamento di iOS venivano corrette tutte le falle scoperte e segnalate, cosa che non è assolutamente vera visto che lo stesso creatore del primo jailbreak denuncia aver segnalato ad Apple falle da diversi anni che sono ancora presenti in iOS 10.

greatteacher

Ripeto, ne vuoi fare una battaglia personale? Se dovessi ribattere a tutte le idiozie che leggo su questo sito e che mi fanno salire il sangue al cervello, probabilmente ora sarei in un manicomio.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!