Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"Shot on iPhone", Apple pubblica due brevi clip inedite | Agg. nuovi video

20 Luglio 2016 68

Aggiornamento 20/07 - Dopo le due clip di ieri, Apple ne ha pubblicate altre due sul suo canale Youtube, seguendo la classica struttura con durata di 15 secondi. Ambientazioni completamente diverse, la prima in Austria, la seconda a Manhattan con un primo piano al rallenty sul volto di una donna con i capelli al vento. Ve li proponiamo di seguito ai due precedenti.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Continua la campagna video/fotografica "Shot on iPhone" di Apple, dove ad essere protagonisti sono gli utenti Apple di tutto il mondo, grazie a scatti e riprese artistiche effettuate con i propri iPhone.

Questa volta, ad essere altrettanto protagonisti nelle due brevi clip di 15 secondi, sono due animali, uno scoiattolo ed una formica. La prima ripresa è ad opera di Linda W. ed è stata girata in Ontario, Canada, mentre la seconda proviene da Tel-Aviv in Israele, ed è stata realizzata da Tim W. Ve le proponiamo a seguire.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KenZen

Perchè non provi con il reso e la sostituzione (gratuita)? Potrebbe essere un problema del tuo router e non di tutta la serie.
Saluti

Joel (TLoU)

No, senza "smart connect" (lo swticher automatico di Netgear) non cade adesso! Però appunto devo mantenere le due bande separate e non posso unire i SSID.

KenZen

Normale ma hai detto che la connessione cade se si connette alla 2.4
Saluti

Joel (TLoU)

Ma sto notando che alla fine lo Switch automatico lo fa il dispositivo stesso se lo connetti ad entrambe le bande.

The User

e poi la solita marmotta ti incartava la solita cioccolata apple che tu al solito sgranocchi senza manco chiederti se si tratta di cioccolata oppure...

CAIO MARI

L'idea l'ha copiata MS al massimo

The User

ah quindi l'idea è brutta?

allora lo è anche su smarphone apple...
oppure per i meladoratori proni quallo che fa la concorrenza e cacca, se però lo copia apple diventa tutto santo.

ah si era così.

KenZen

Te l'ho detto: per come sono io, non riuscirei a tenerlo ma ho sempre saputo di essere un pazzo malato che, avendo la "mangiatura bassa" (nel senso che il pane non mi è mai mancato), non conosco il valore dei soldi. Ergo non badare alle mie paranoie.
Saluti

Joel (TLoU)

Percepisco della amarezza in te XD

KenZen

Sono contento per te.
Saluti

Joel (TLoU)

A me questa "soluzione" onestamente sta bene. Tanto i dispositivi del piano terra stanno sempre sul 5Ghz mentre quelli dei piani stanno sul 2,4Ghz. Quelli a cui servirebbe l'automatico sono pochi, per fortuna.

KenZen

Se ci sono cadute con l'automatico, non so tu ma io un prodotto del genere non lo vorrei neanche regalato. Altro che 50€ in meno. Ovviamente non parlo della velocità ai piani superiori che trovo soddisfacente.
L'importante è però che tu - e solo tu - sia soddisfatto/ti sappia accontentare. In definitiva si vive con meno problemi e più in tranquillità a fare come fai tu piuttosto che pretendere sempre il massimo sperperando senza ragione.
Saluti

Joel (TLoU)

Però a volte viaggio a 50… Comunque confermo che con lo switch automatico ci sono le cadute, mentre con le bande manuali non ci sono. O almeno questo è ciò che ho acquisito finora.

KenZen

Ciao Imperatore Joel...
perchè non attivi lo switch automatico delle bande? Facendolo hai problemi di caduta con la 2.4? Se così fosse lo renderei.
Ah, quindi non ti sta bene 75Mbs ad un piano di distanza con tanto di muri e pilastri magari anche portanti? Quanto volevi? Dai su... ti va benissimo. A queste velocità un calo di 10-15 mbs è accettabilissimo.
Saluti

Joel (TLoU)

Sublime KenZen, ci sono delle novità. Dopo l'ennesimo ripristino il problema sembra essersi risolto. Non ho attivato lo smart connect che cambia automaticamente tra le due bande, ma le ho lasciate separate denominandole diversamente e pare proprio che adesso la situazione non risenta di quell'anomalia, che mi si verificava però anche con le bande separate prima. Tra l'altro è successa una cosa incredibile: il mio smart tv per la prima volta ha rilevato la connessione da 5 GHz'. Non ne aveva mai vista una e infatti pensavo che non le supportasse. Succedono troppe cose strane, qui. Comunque la situazione al momento mi va bene, anche se preferirei avere la possibilità di poter utilizzare il cambio automatico... Non mi piace invece la velocità che i dispositivi raggiungono ad un piano di distanza, non più di 75Mbps. Ho analizzato la qualità del segnale con un software per Windows e risulta mediocre, infatti... Boh?

""I commenti sono disabilitati per questo video.""
Eh.

Ema

Io parlo in automatico, con la sony alpha 6300... Ma poi basta parlare scommetto che se ti metto li due foto non noteresti la differenza!!!!

KenZen

A me purtroppo (odio le fotocamere di sti dispositivi) funziona invece :D
Saluti

KenZen

Ma io non ho problemi, anzi sembra una versione ufficiale per come gira. Non è nemmeno un bug. E' che non sopporto proprio premere quel tasto.
Saluti

AmAk

La prossima volta..lascia perdere le Beta ( che per definizione danno problemi e sono instabili ) ed aspetta la release ufficiale, vivendo felice.

R4nd0mH3r0

shot on iphone (f5)

UnDollaro

Sono sempre parecchio dubbioso su questi video.. Ci vuole poco a postprodurli come si deve e renderli decisamente migliori di quello che sono realmente. Soprattutto la messa a fuoco mi sembra "strana". Troppo precisa e si mantiene perfettamente anche su soggetti ravvicinati. Sia l'iPhone 6 che avevo tempo fa che il 5SE che ho ora hanno parecchie difficoltà con la messa a fuoco ravvicinata, sia nei video che nelle foto..

In compenso tra tutti i telefoni che ho avutodi recente i migliori video in slow motion li gira iPhone, non c'è altro prodotto capace di competere (tra 5X,S6, OPX e Lumia950).

fabrynet

Ma neanche lontanamente...

fabrynet

Hai la beta 10?

NaXter24R

Quello di sicuro. Il problema è che io son dalla parte di chi lavora, e spesso, spessissimo, sento gente che pur di risparmiare, si fa da solo le foto col telefono e poi si lamenta che non vengono bene

Lea

con il 16gb fai un filmato e butti il telefono

Lea

a me non funziona piu la fotocamera dell ipad e non è mai caduto, fatto anche il ripristino nulla, ovviamente è appena finita la garanzia, prodotti fatti con i piedi... dei cinesi

KenZen

Invece di pubblicare ste vaccate, perchè non rilasciano la terza beta pubblica di iOS10 che non ce la faccio più ad accedere all'iPad premendo il tasto home?
Saluti

PirupalV

Ho fatto un video molto più bello di quello mostrato da Apple sulla funivia di Malcesine con il mio ex 6 plus. Un video fantastico

CAIO MARI

Infatti quella campagna di lumia, uscita dopo tra l'altro ha funzionato benissimo LOL

Ema

Vero ma ripeto, se vuoi ti mando il link in privati con le 2 foto..

Gatto

Arrivato SCRIVENER per IOS.

momentarybliss

anche un pilota di rally che guida una panda fa miracoli

Menthis

Non penso possa creare particolari problemi, un professionista - ovviamente - saprà sempre cosa scegliere!
Mal che vada ti liberi di molti (tantissimi) dei ragazzotti che vedi in giro con apparecchi da migliaia di euro che si credono grandi fotografi ma non sanno neanche usare i loro apparecchi!

Mattz

Semplicemente non sei capace di elaborare un raw...

Emanuele Esposito

Concordo sulla qualità dei video. Secondo me per il nome fanno così per non dover far firmare 2000 liberatorie a tutti e così mantengono in risalto solo il fatto che è stato girato con un iphone piuttosto che il soggetto che l'ha girato. Marketing.

Giorgio

Mò me lo segno....

Ema

Mi spiace ma devo insistere, ho fatto un confronto tra una Sony alpha 6300 e il mio 950. Il dettaglio catturato da entrambe é al pari. Ma l'algoritmo del mio lumia é altamente superiore, senza dubbio. Ovvio che questa Sony ha delle capacita superiori se confrontiamo alcuni scatti in condizioni critiche come ad esempi oggetti in movimento con poca luce o anche solo un auto che passa velocemente... Per non parlare dei video, che già un 950 li fa bene, ma su questa Sony sono impressionanti!
Se vuoi mandami mail che ti faccio vedere la differenza su di una foto di gruppo scattata in ambiente chiuso, con entrambi i device.

IL_Luca

Si, grande... già una reflex entry lecel ha il sensore aps-c, enormemente più grande della ciofechina che hanno gli smartphone. Gli obiettivi peggiori sono infinitamente meglio dei fondi di bottiglia che montano gli smartphone e la scheda di acquisizione della reflex (essendo dedicata) lavora molto meglio. Per non parlare di Af e Ae... Già sulla carta il paragone non regge, nella realtà ancora meno. L'unica cosa che gli smartphone hanno in più delle reflex entry level è la possibilità di filmare in 4K, cosa che personalmente ritengo inutile, vista la scarsa qualità del sensore.
P.s. Qualche mese fa ho avuto una discussione analoga con un mio amico, quindi ho provato pochi mesi fa con nikon d3300+18-55 (il peggio delle reflex/obiettivi di nikon) vs iPhone 6s e il paragone (giustamente e ovviamente) non reggeva minimamente! Ovvio che se poi la reflex non sai nemmeno accenderla non ci tirerai fuori mai nulla, esattamente come un pro può fare scatti belli con lo smartphone, ma in termini di qualità non si possono minimamente paragonare

Jugin M Erda

ma dai ragazzi.. ma di cosa stiamo parlando? ma cioè solo il fuoco manuale è un'altra cosa..

Jugin M Erda

il secondo è bello.. il primo no! poi che senso ha mettere il nome per intero e il cognome puntato non lo so..

Ema

Fidati, ho provato, con obiettivi std. Ho anche provato a smanettare con i raw ma non c'è storia.

NaXter24R

Non credo proprio. Soprattutto se alla reflex cambi obiettivo

Ema

Prenditi un 950 e di sicuro é 100 volte meglio di reflex sotto le 600/700euro..

Pistacchio

Bellissimo

Andre Sergio Da Rio

belli

Braketheballs #PETALOSO

SCUSA

fabrynet

Eh lo so la maggior parte. Purtroppo non hanno certe basi per capire la differenza tra le due cose...

NaXter24R

Io non sto criticando i risultati, critico il messaggio sbagliato che passa. Credimi, c'è gente che crede che un telefono vada come una fotocamera

fabrynet

Un professionista bravo riesce a tirare bei scatti o bei video anche da uno smartphone.
La differenza rispetto ad una reflex è che si hanno meno possibilità espressive, meno controlli, minore flessibilità e minore qualità, anche se il Gap da questo punto di vista si sta sempre di più assottigliando.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!