Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Volete Android su iPhone? Allora vi servirà questa particolare custodia!

08 Giugno 2016 457

Nel tentativo di porre fine alla continua rivalità tra Android e iOS, almeno così si legge sul suo post ufficiale, lo sviluppatore Nick Lee ha realizzato una particolare periferica hardware che permette di eseguire Android 6.0.1 Marshmallow su un iPhone. Già famoso per aver installato Windows 95 su un Apple Watch (video a fine articolo), Nick Lee ha sviluppato un hack che permette di sfruttare la porta lightning di iPhone come se fosse una porta di rete ad alta velocità, in modo da veicolare tutte le informazioni necessarie. In questo caso si tratta solo del segnale video e di input tramite touchscreen, dal momento che tutto l'hardware che si occupa di gestire Android, una board Lemaker HiKey con SoC Kirin 620 octa core, è racchiuso all'interno della cover aggiuntiva, la quale presenta anche connettività Wi-Fi e Bluetooth proprie in modo da non dover riscrivere i driver adatti all'hardware di iPhone.

Ovviamente si tratta di un esercizio di stile che difficilmente potremmo vedere in commercio, anche se lo scopo con cui Lee lo ha realizzato è proprio quello di offrire la possibilità a tutti di avere Android e iOS sullo stesso dispositivo. Come potete vedere dal filmato, l'esecuzione di Android non è certamente perfetta e il case finale (quello rosso) non è certo l'accessorio più pratico da portarsi dietro, tuttavia resta un interessante esempio di quello che si può realizzare con un po' di ingegno e le giuste conoscenze!


457

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
7strings

Vincenzo

Infatti lo faccio spesso, anzi spero in questo iphone 7 perchè ad agosto mi scade l'abbonamento...

7strings

Hai regione , ma sei tu che compri dai polli

Vincenzo

Si apple influenza i polli...

7strings

Quindi cosa c entra il rosa con il blue? Non e vero che Apple ha sdoganato il rosa nei computer top di gamma ? Hai visto i nuovi asus? Vuoi negare pure che Apple influenza le mode ? No perché se no non hai limite all'indicenza

Vincenzo

Hai parlato di colore rosa, sò tee giorni che rido...

7strings

quindi apple non può usare il colore blu? ho parlato di colore blu? ma hai un disturbo della personalità ?

Vincenzo

P.s. cmq non sò se lo sai ma apple ha inventato anche il blu...hahahaha, ormai voi fan siete il mio divertimento giornaliero.

Vincenzo

Ripeto, ho inserito nelle nostre discussioni il vr solo perché apple ne è interessata, non ho mai detto che un domani presenterà un vr, ma tu da fan non sapevi nemmeno questo ed è questo che mi fà strano...

7strings

Assolutamente irrilevante , ho visto qualche vr Apple ? Posso comprare un vr Apple ? No , quindi che michi4 me ne frega

Vincenzo

Quindi un ceo che dice che è interessato ad una tecnologia per te non è rilevante ??? Bene.

7strings

Dice che è interessato punto ! Sai a quante cose lavorano certe aziende ? Quando ci sarà un vr Apple ne parleremo , ad oggi non c è nulla

Vincenzo

rumor ??? quando un ceo dice che gli piace ed è molto interessato ???

7strings

È quindi ? Qualcosa di concreto? Hanno fa disse anche che voleva rivoluzionare le TV , si parlava di una TV Apple e tu ad oggi hai visto qualcosa? No, quindi cosa devo sapere dei rumor ? Poi ripeto magari fosse una mia azienda ;)

Vincenzo

Nelle ultime settimane sembra che la nota azienda americana Apple abbia dimostrato un particolare interesse per la realtà virtuale. Gli indizi sono vari e tutti fanno ricondurre ad una possibile implementazione negli iDevice di questa tecnologia in continua espansione. Innanzitutto Apple ha assunto nelle scorse settimane proprio un esperto di realtà virtuale e poi, quando interpellato a tal proposito, il CEO Tim Cook ha affermato che essa è davvero fantastica e le possibili implicazioni che offre sono molto interessanti.
Ripeto non sai nemmeno vosa accade nella tua azienda.

Vincenzo

Lo sanno tutti solo tu no...
l’ecosistema iOS supporterà ufficialmente gli accessori VR con il programma “Made for iPhone”. Inoltre, l’azienda potrebbe lanciare un proprio dispositivo dedicato alla realtà virtuale entro il 2018, come confermato da diverse acquisizioni e dall’assunzione di decine di ingegneri specializzati in questo settore. Inoltre, Apple potrebbe acquisire nuove aziende come la Movidius, la Pelican Imaging e la Occipital per avere a disposizione tecnologie avanzate necessarie alla realizzazione di un prodotto di altissima qualità.

7strings

ci hai parlato tu con apple? oltre a qualche rumor dove è questo interesse per apple nel campo del vr? qualche brevetto e poi?
Comunque non capisco dove vuoi arrivare, anche io sono interessato al mondo VR, fin da bambino ho sempre sognato la realtà virtuale, il taglia erbe è stato uno dei film della mia infanzia, ho provato i primi visori alle fiere ai tempi del primo doom , quindi fidati che mi interessa, ma non vedo come un telefono di oggi possa aver una esperienza minimamente interessante in quel settore.

Vincenzo

Facile, hai detto che ho tirato fuori la tecnologia del vr ma l'ho fatto solo perchè apple ne e interessata.

Vincenzo

Ok hai ragione, siamo partiti dal medio gamma e adesso stiamo facendo qual'è il miglior smartphone del mondo...ti mancano solo i dati di vendita e poi abbiamo finito...

7strings

non capisco cosa scrivi

Vincenzo

Tu hai detto che tiro quest'altra feature che manca su iphone, e per giunta l'ho fatto proprio perchè apple ha dichiarato che è molto interessata.

7strings

boo, per me hai qualche problema, dove ho denigrato la tecnologia dei vr? ho detto che nei telefoni se ne parla tra qualche anno, oggi fanno fatica le console immagina i telefoni.

7strings

sei f4lso, ci sono ancora iPhone 4 in giro, certo che se non esci dalla tua camerata non ne vedi. Di s1, che ho avuto, non ne vedo almeno da 4 anni.

Vincenzo

Ma certo però stai denigrando questa tecnologia dei vr come hai denigrato i display ed apple da quello che dice è interessata ad entrambi.

Vincenzo

Ma infatti non vedo un iphone 4 da una vita anche quello e preistoria...

7strings

be iPhone 4 non è andato benissimo come aggiornamento, ma io ne vedo ancora in giro, invece di s1 ? sai s1 oggi sembra preistoria, iPhone 4 per quanto rallentato era comunque utilizzabile, sai parliamo di un prodotto di esattamente 6 anni fa.

Vincenzo

Ok samsung non aggiorna e tu lo sai senza aver mai avuto un samsung o un android, hai ragione adesso vai a giocare con pippo e topolino sù... aggiornare poi come iphone 4 ??? Sai cos'è successo si quando hanno forzato quellaggiornamento ?? Un fermacarte forse faceva più bella figura.

7strings

la mia azienda ? magari fosse mia, è tua invece che sai cosa gli interessa? no perché conosco solo una cosa che gli interessa, sia a lei che alle altre, fare i soldi

7strings

sto confermando cosa ?in che universo parallelo ? stai svalvolando , fermati per piacere.
Note 4 un dispositivo di quasi tre? scusa ma ad arrivare a settembre 2014 sono al massimo quasi due anni e tu mi dici vanno lenti se forse aggiornano un dispositivo di poco più di un anno e mezzo ?

Vincenzo

Apple è molto interessata alla tecnologia 3d, non sai nemmeno cosa cerca la tua azienda.

Vincenzo

Quindi stai confermando che il display è molto meglio ??? Appena arrivato l'aggiornamento su note 4 terminale di quasi tre anni, samsung ci mette tempo ma a dire il vero tra tutti e la migliore...quello che non conosci è meglio lasciarlo stare fidati che spari solo minghiat3.

7strings

vabbe è come parlare con un sasso.
Pure i VR mi tiri fuori... Sony tira fuori una nuova console per poterli sfruttare e tu mi parli di VR su un telefono... si ma tra qualche anno altro che oggi

Vincenzo

Anche io ho detto che oltre i 2k sono inutili ma la differenza tra quelli samsung e quelli iphone si vede eccome, lo ha tuo fratello lo puoi fare benissimo il confronto...e poi forse non hai mai pensato che un display 4k potrebbe sfruttare il vr??

7strings

che c'entra? allora anche un telefono da 180 euro cinese ha uno schermo 2k quindi? tu hai tirato fuori parametr1 a cazz0 e io ti ho risposto a modo, anche se onestamente in un top di gamma preferisco una buona assistenze che uno schermo r1dicolmente risoluto.
ahah le rom , quelle che poi sono instabili e fatte da chissà chi che dovete usare visto chi vi ha venduto il top gamma ha ben deciso di abbandonarlo.

7strings

ripeto ma quale differenza abissale? dai che pure i più accaniti f4n android ammettono che risoluzioni simili su un telefono sono inutili e fanno solo lavorare inutilmente la gpu!

Vincenzo

Hahhaha adesso hai tirato fuiri l'assistenza perchè non hai più scuse hahahha....anche un iphone 3g ha la stessa assistenza quindi questo parametro lo rende un top gamma ??? Ti rendi conto delle cose che dici ??? Supporto di chè ??? Io con le rom aggiorno il mio s2 altrò che apple...non sai nulla di android e forse nemmeno di iphone.

Vincenzo

Hahahaha ma prova che ti costa, carica un video in 4k su entrambi i terminali e la differenza è abbissale fidati...se non ammetti nemmeno questo davvero non hai speranze.
Io avevo un s2 portato in assistenza e avuto dopo 4 giorni nuovo, l'esperienza con apple è ottima ma osannarla mi sembra al wuanto strano anche perchè in 8/9 anni ne avrò avuto bisogno 2 volte in toto...

7strings

guarda mio fratello ha preso un s7 , povero c0glione dopo due settimane è stato per 15 giorni senza perché in assistenza, altro che offrire di più , è come paragonare una punto con il led sotto e spianata (S7) con una maserati (iPhone ).
Ma che differenza vuoi vedere tra un full hd e un 2k su uno schermo così piccolo???? la differenza che noti è che sono tecnologie diverse , con un s7 nettamente più saturo nei colori, ma non di certo per la risoluzione , dai davvero non hai idea di cosa parli

Vincenzo

Ma come è solo un parametro, vorrei incontrarti di dove sei ??? Vengo io giuro e ti faccio vedere la differenza abbissale quando si vede un semplice video su youtube, fallo prova questa semplice cosa che ti dico e vedrai che cambierai opinione sui display. Ma sono troppe cose che fanno la differenza è come avere un auto full optional con una nemmeno coi finestrini elettrici, dai il gs7 offre molto ma molto di più per non notare la differenza.

7strings

Un altro parametro importante per essere top di gamma, più che la tua c4zzo di ricarica a induzione è l'assistenza da top di gamma e il supporto da top di gamma , cose che neppure quella m3rda del tuo s7 può pareggiare con iPhone,
Quindi il tuo s7 non ha il supporto per gli stessi anni di un iPhone
non ha il 3d touch
non ha una assistenza veloce come quella di iPhone.
Quindi hai un medio gamma no? tutte queste mancanze giusto?
e pensa il tuo s7 è pure appena uscito

7strings

bla bla bla, se lo dice vincenzo allora è così ahah, schermo meno risoluto ahah, dopo tutto un full hd in un 5 pollici è roba da schifo proprio, la risoluzione è solo un parametro? ma non ci arrivi, poi i bordi sono una cosa estetica , che a te piacciono senza a me senza fanno g4gare, sembrano tutti uguali!
Comunque ripeto , tutti i blog, tutte le recensioni, perfino utenti che non amano iPhone lo riconoscono un top di gamma , ma per te che non ha la carica a induzione non è un top di gamma ahah, mica tutti i top di gamma l'hanno sai? come non tutti i top di gamma sono impermeabili ! capisci che sono parametri solo nella tua testa? sei duro cr1sto santo

Vincenzo

Ma cosa devo ammettere ??? Ho iphone sò che terminale è e ti ho spiegato più volte che non cè margine di paragone,sono troppe le cose che mancano in iphone per definirlo un top gamma ad oggi, no impermeabilità, no batteria con ricarica rapida, no ricarica ad induzione, display molto meno risoluto, no ottimizzazione dei bordi....se tu non riesci a vedere queste mancanze non posso aiutarti amico mio, posso solo pensare che il vecchio steve vi ha fatto un lavaggio del cervello assurdo tanto da limitare la cognizione.

7strings

vabbe non capisci neppure l'italiano, ho detto migliore? al massimo per me , come ho spiegato mille volte?
Sono tre giorni che tu dici che iPhone è un medio gamma e ti ho dimostrato in tutti i modi che non lo è assolutamente, tu lo sai che ho ragione e che hai toppato a definire iPhone un medio gamma, ma sei troppo orgoglioso per ammetterlo ;)
Stammi bene

Vincenzo

Hahha so tre giorni che parliamo di queste 4/5 cose di nuove te le devo dire??? Va smettiamola su hai ragione, iphone il miglior top gamma del mondo...basta che sei felice.

7strings

distacco prestazionale? ahah
Dimmi quali sono queste 4/5 cose in più???? hai citato solo la ricarica a induzione , che per esempio nel sony di cui parli non c'è e l'impearmibilità !
Io ti ho citato il 3d touch , l'alluminio che ha cancellato il bandgate, video a 120 frame in full hd, cose che gli altri top gamma non hanno!
Il peggiore dei migliori? no , uno tra i migliori e ancora un top di gamma dopo 10 mesi! non ho detto che è il migliore, quante volte lo devo ripetere, ma che non è un medio gamma come tu hai sostenuto , chiaro?

Vincenzo

ha scusami ricarica ad induzione, contento adesso ???
tra i migliori cosa vuol dire ??? quindi peggio dei migliori ??? quindi fà peggio di altri ???
si come processore A9 resta ottimo, sempre ammesso.
la cosa dell'alluminio non la sò ma quando può davvero differenziare ?? bisognerebbe parlare con esperti del settore per vedere davvero le differenze.
ecco qui non sono d'accordo e ti ho postato anche dei video dello xperia z5, dove si vede chiaramente un distacco prestazionale.
i sensori di impronte si equivalgono.
non è un top perchè al momento ci sono terminali con la stessa potenza di iphone che implementano 4/5 cose in più.

7strings

hai ragione lo fa ricarica wirelles ahah sei uno spasso...
Quindi per le foto è riconosciuto tra i migliori ancora oggi
Come processore e memorie lo ammetti anche tu.
Ha hardware unico come il 3d touch , ha il miglior sensore per le impronte, l'unico tra l'altra che spiega dove vengono salvate le impronte .
Ha l'alluminio più resistente montato in uno smartphone.
Ha il miglior ips montato su uno smartphone.

Ma non è un top perché non ha un caricatore più potente nella scatole e non ha la ricarica a induzione ahaha
Dai fai il serio, hai toppato , può succedere ;)

Vincenzo

hahaha ma davvero fai ??? questi sono dati bench non centrano nulla con quello detto fin'ora...non ho mai parlato di processori e memorie e mai lo denigrate ma da sole non fanno di quel terminale un top gamma.

7strings

sei testardo! e al primo posto per me, soggettivamente per me iPhone è il migliore, altrimenti non l'avrei comprato !
Resta il fatto che umanamente, le vendite sono una tua pura supposizione non fondata su nulla, iPhone è riconosciuto come top di gamma anche nel 2016 senza aver ancora in commercio la versione 2016
Guardati i BM di settembre dove iPhone 6s quasi doppiava note 5, uscito qualche settimana prima (F5), questo perchè ha un hardware da top di gamma e un so iper ottimizzato.
Quindi ricapitoliamo, tutto il mondo dice che è un top di gamma, molti utenti dicono che è un top di gamma, ma Vincenzo no, quindi sono io...
vabbe sei una causa persa

Vincenzo

ancora ??? tutti possono stilare una classifica e un blog non si può permettere di lasciare fuori un terminale che vende così tanto e che comunque fà parte ipoteticamente nel collettivo dei terminali top anche avendo tutte quelle mancanze... nella tua classifica per come parli ad esempio l'iphone è al primo posto sempre e comunque ma questo non vuol dire che sia vero.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!