Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 7, nuovi render appaiono in rete: sarà davvero cosi?

19 Maggio 2016 478

Si fa sempre più concreta la possibilità che il prossimo iPhone 7 non introduca una rivoluzione nel design rispetto alla generazione attuale. L'ipotesi si sta facendo strada anche in relazione al fatto che nel 2017 si festeggeranno i 10 anni di iPhone, occasione che potrebbe portare alla presentazione di un modello speciale.

Facendo qualche passo indietro, qualche giorno fa è apparsa una foto della presunta scocca di iPhone 7 che abbiamo preferito non divulgare sulle nostre pagine in quanto proveniente da fonte nuova e un po' troppo simile alle linee del Meizu Pro 6 commercializzato recentemente (parte posteriore).


Sono poi emersi alcuni schemi progettuali di entrambe le varianti da 4.7 e 5.5 pollici, che hanno evidenziato alcuni dettagli costruttivi, come la presenza meno invasiva delle bande antenna ed una diversificazione del comparto camera tra i due modelli.

Oggi, GSMarena pubblica una serie di render basati sui progetti visti in precedenza e reperiti grazie ad un anonimo produttore di case, fonte ritenuta affidabile dal sito. Viene fatto presente che i colori mostrati non sono quelli ufficiali e lo smartphone potrebbero differire leggermente nella versione finale.



Si parla ovviamente della versione da 4.7 pollici, pare infatti che il modello Plus da 5.5 pollici potrebbe integrare la tecnologia dual-lens di Linx per la fotocamera posteriore, non visibile in questi render.

Tutte le altre informazioni trapelate fino ad oggi trovano riscontro, possiamo infatti notare l'assenza del jack da 3,5 mm e le bande antenna risultano meno invasive. Sarà questo l'aspetto di iPhone 7 ? Non possiamo darvi certezze per ora ma gli indizi iniziano ad essere più di uno anche se è ancora presto.

Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 873 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 05:30)

478

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni

Ho comprato un iPhone 6 non certo per l'estetica ma perché volevo un iPhone e il 6 era l'ultimo modello uscito. Detto questo l'estetica dell'iphone 6 mi piace molto e davvero non te ne rendi conto finché non l'hai in mano e lo usi tutti i giorni dei particolari e dei dettagli che lo impreziosiscono. Al contrario 5 e 5s mi hanno fatto sempre storcere il naso dal lato estetico, perché copia allungata e deforme di quell'indiscutibile gioiello che è il 4/4s. Però "De gustibus non dispuntandum est" quindi ognuno la pensa come vuole.

Raily

Se non sbaglio tempo fa avevano detto che le differenze estetiche sarebbero state minime in confronto al 6s, penso che sia proprio questo il design

Ruppolo

ma non sono capaci....dovrebbero riprogettarlo da zero

Desmond Hume

È di fatto il design più copiato da quasi due anni a questa parte, il più bello insieme a quello di s7flat. Il Plus è un padellone con troppe cornici che lo rendono ancor più ingombrante, il 6s invece è belliffimo.

ghost

Boh non so a me basta telefoni, messaggi, internet e foto per me sia s7 che iphone sono allo stesso livello ed entrambi costano troppo XD

Gark121

continuo a trovare il design del 5s molto migliore.

comatrix

Concordo, il più bello è lo stile del 5/5s imho

Vermillion

sono d'accordo che ormai vanno tutti bene pero' una cosi alta percentuale per l'estetica proprio no.

jokerbck

Devono tagliare quelle maledette cornici

Alessandro

Ma cosa stai dicendo?

PadreMaronno

No sarà così sicuro 100%

FedeC6603Z

tu parli di estro creativo e di asia, ma rimani ancorato al continente quando basterebbe spostarsi un po' più a est.

FedeC6603Z

in un mondo in cui l'iphone è sempre stato belle fino al 5. in in mondo in cui è la moda a farla da padroni purtroppo. in un mondo in cui i canoni di bellezza sono stato soppiantati dal pluricopiato iPhone 6. che rimane un aborto per design nonostante le vendite. se mi trovi uno che ha preso iPhone 6/6S per il design dimmelo che me lo incornicio e lo metto nell'album delle persone da non incontrare.

FedeC6603Z

come ci insegnano le mosche tutto è relativo...

ca600lg

anche berlusconi è stato il politico più votato del '94, ma diresti che è stato il migliore? chiarisco le cose... secondo me il design del 6 è molto più brutto della generazione precedente, il mio era solo un parere soggettivo

Demetrio Marrara

A giugno uscirà la prima immagine leaked reale perché entrerà in produzione di massa.

Ruben Fasola

Hai vinto l'internet.

CaptainQwark®

Mah..preferisco quasi il 6s che secondo me è uno dei telefoni più belli in commercio (in versione grigio siderale è un gioiellino a mio parere)

Luca_L620,MT7,S6

Il frame laterale di s6 non c'entra niente con quell'aborto di iPhone 6, è piatto sul Samsung, ha lo schermo più grande ma si tiene meglio in mano... Seriamente si può anche solo discutere?

michi17

con la camera così vicina al bordo mi pare difficile

benzo

magara...

fire_RS

Ormai tutt gli attuali 5.5" si maneggiano meglio dell'iphone

fabrynet

La penso anch'io come te. iPhone 6S ha una cura maniacale che risalta solo provandolo e tenendolo in mano.
Vedremo questo nuovo iPhone 7. Ancora si sa troppo poco.

Carlos_Sanchez

Ho 29 anni.. Forse il più anziano tra voi. E comunque io non giudico i gusti degli altri.. Ci mancherebbe...! Però il problema e che iPhone 6 é stato l iPhone più venduto nella storia... Quindi tanto brutto non è... Poi ognuno ha i suoi gusti.

Kemy

Sara cosi me lo sentoooooo

Teo

Concordo, la penso pressoché come te....

Carlos_Sanchez

Se ci fai caso anche il 5 era praticamente uguale al 4.. Se non per il. Display più lungo.. Ma il design era identico.... Eppure... Hanno fatto il boom. Secondo me sarà davvero molto simile al 6 questo 7..se non con qualche miglioria.. Sperando in un ottimizzazione tra scocca e display.. X il. Resto a me piace.

Carlos_Sanchez

Certo che sentire scaffale iPhone e come sentire che in Italia non c'è la mafia. In che mondo vivi? Virtuale?!?

Fabrizio Mazza

Mi sento ferito.

Fabrizio Mazza

Un po' d'accordo un po' no.
Ti parlo da possessore del 6s (grey), non ho preso questo telefono per la bellezza perché nei video mi sembrava "normale", e anche provandolo in negozio non mi diceva niente di che (e l'ho provato almeno 3 volte prima di prenderlo), l'ho preso perché dopo 2 anni di android volevo tornare ad iOS dove mi trovo molto meglio.
Mi sono accorto solo dopo averlo portato a casa della sua eleganza, trovo i bordi con il vetro curvo fantastici e amo il riflesso che viene fatto dalla luce. Anche i bordi non sono ultraspessi come sembra nei video, concordo totalmente sul modello plus invece.
Il fatto è che secondo me, in video l's7 (sia normale che edge) noti da subito la bellezza estetica, mentre sull'iphone devi davvero vederlo dal vivo e non in negozio per renderti conto di quanta cura ci sia.
Secondo me è per questo che non ha colpito molto il design del 6s mentre quello dell's7 sì, per via della resa nei video e nei negozi, idea personale.
Aggiungo poi che l'alluminio è di un altro pianeta, ogni volta che lo tolgo dalla cover rimango sempre colpito dalla piacevolezza dell'alluminio (dopo aver avuto il vetro con il 4s e la plastica del moto g).

Teo

Non critico Samsung, sono solo un po' perplesso sul gusto medio. Ripeto, bello ma un po' tamarro. Un manager con un s7 edge a me fa un po' sorridere

sasha gambazza

Spesso per fare qualcosa che piaccia alla gente e per diversificarsi un po dalla massa capita di peccare un po in altro (vedi s7 lato ergonomia e tocchi involontari) ma se questo porta a molti più smartphone venduti ne vale la candela

Teo

Non so come sarà iPhone 7, penso sia ancora troppo presto e comunque per farsi un'idea di uno smartphone bisogna vederlo dal vivo.
Voglio però dire una cosa, sarò forse in minoranza qui dentro, ma trovo iphone 6/6s versione grey fantastico, linee eleganti, cura dei particolari eccezionale, equilibrato, bellissimi materiali. Le cornici si potrebbero assottigliare un po', è vero, ma così com'è lo trovo lo smartphone più bello ed elegante che ci sia in circolazione.

Non capisco neanche tutta questa esaltazione per s7 edge. Mi spiego meglio: è bello, uno schermo sicuramente scenico oltre che tecnicamente all'avanguardia, ottima razionalizzazione delle cornici. ma…. lo trovo più da ragazzino, è un look bello ma "tamarro", edge non serve a nulla, distorce solo le immagini. Inoltre come touch and feel il vetro non è quel granché, alluminio dell'iphone un altro pianeta da questo punto di vista, non stanca mai.

Trovo invece non così bella ed equilibrata la versione plus, davvero troppo mastodontica causa cornici.

E ora massacratemi. :)

sasha gambazza

Sarà come sarà questo iPhone 7 bene o male le sue vendite le fara' come sempre (ci sono troppi Apple fan in questo mondo che anche se Apple sfornasse un mattone con il display correrebbero a comprarlo al day one ) e poi Apple si sbizzarrira' con iPhone 7s per il suo decimo anniversario è rivoluzionerà un altra volta il mondo degli smartphone (almeno è quello che credo che pensino di fare alla Apple). E degli riuscisse di fare ciò che ho detto ....Tanto di cappello
Parlo da possessore Samsung ed Androidfan

Matteo Pozza

AHAHAHAHHA

Desmond Hume

il 6s space gray è molto elegante invece.

Desmond Hume

6s è più carino

.v.v.v.

Le bande per le antenne ricordano un po' quelle dell'ultimo Meizu....ahi ahi ahi

Vincenzo

Dimmi sul campo smartphone cosa hanno inventato di davvero innovativo!a parte schermi curvi e amenità simili non mi ricordo di qualcosa che abbia fatto scuola

Mattia Cognolato

Qlcuno mi spiega gentilmente quale deve essere il design di un telefono bello, a me sembrano proprio tutti uguali questi Smartphone.... Sono solo le caratteristiche che cambiano leggermente, il prezzo invece fa la differenza sulla decisione finale..

Vincenzo

Si sono scivolosi anche loro

Dexter

Parli di scivoloso? Ma lo hai visto il 6/6s plus?
Degli abomini..

Antonio Novelli

sei un genio

FedeC6603Z

wei, c'è asia e asia

FedeC6603Z

infatti. questo dovrebbe farti capire quanto faccia sch|fo questo

FedeC6603Z

se questo è il 7 è da s c a f f a l e
il design del 6 è una delle cose più brutte mai viste

Joel-TLoU

Per l'estetica si stanno probabilmente conservando per il decimo anniversario nel 2017.

bruno

che ti hanno stuprato il cane?

ca600lg

non mi metto a discutere con chi ha 10 anni! comunque il 6 secondo me è veramente brutto. e grazie al cielo un sacco di persone concordano con me nel dire che il design più bello sia stato quello del 5. poi se a te il mio commento pare orrendo son sicuro che non sarà questo che renderà la mia vita vuota. have fun!

club

O dorme o non dorme il calo vendite da gennaio lo ha avuto e col 7 se sarà così continuerà a scendere. Quindi voglio vedere se dorme o meno

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!