Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung potrebbe fornire il 60% dei display AMOLED per un futuro iPhone

17 Maggio 2016 203


I rumor sui futuri iPhone sono davvero numerosi, e fanno riferimento non solo al prossimo iPhone 7, ma anche ai modelli successivi. Nei giorni scorsi abbiamo letto che i prossimi device Apple avranno doppie fotocamere posteriori, saranno impermeabili, monteranno display OLED e saranno dotati di schermi edge-to-edge oppure curvi. Insomma, chi più ne ha più ne metta.

Un'altra notizia trapelata in questi giorni continua a confermare che l'iPhone prodotto nel 2018 avrà un display AMOLED. Sembra infatti che il 60% dei pannelli verrà prodotto da Samsung, il 20/30% da LG e la parte restante dal produttore nipponico Japan Display e da Foxconn.

Ma la notizia ancora più interessante è che potrebbe essere presentato, sempre nel 2018, un modello di iPhone con display curvo che potrebbe raggiungere una fetta del mercato pari all'80% entro il 2020.

Tanti dati interessanti e fantasiosi, ma che soltanto il futuro potrà dirci se saranno reali o meno.


203

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chirurgo Plastico

Forse l hai ripristinato o aggiornato, in questo modo è come se avessi "un nuovo iphone" di conseguenza ti mostra le ore di consumi da quando l hai aggiornato. Tra 1 settimana vedrai ci sarà la voce ultimi 7 giorni.

franky29

Ahaha

Ratchet

Samsung non usa componenti della Apple

iKonig

Scusa, ma se iPhone = Samsung vale anche il contrario xD

CAIO MARI

4500 renmimbi, non nel pudong ovviamente

a'ndre 'ci

Ehhhhhhh già...

CAIO MARI

Scrivono caxxate per fare click come al solito

CAIO MARI

iPhone 6 ha l'album invio serie 6000 proprio come il frame di S6, S6 poi è tutto in vetro per cui ancora più delicato

andrea55

Sotto torchio anche un palo d'acciaio da 30mm si piega, il punto è quanta forza serve per piegarlo? Iphone 6 si piegava in due con le mani e aveva anche un terribile punto debole vicino ai tasti del volume, s6 applicando il massimo della forza si curva appena al centro ma non si piega, serve ben altra forza.
La cosa divertente è che samsung ha cominciato a pubblicizzare l'utilizzo di alluminio serie 6000 e poi Apple ha cominciato a sbandierare l'utilizzo del serie 7000 :D

Ratchet

Tutti si copiano

Jack XForbes

Però nelle foto i Samsung continuano a mostrare colori lontani dalla realtà o sbaglio?
Io amo gli Amoled di Samsung per gli smartphone, sia chiaro! Soprattutto con la possibilità di tararli!

a'ndre 'ci

2010: "L'iPhone 4 Bianco ha alcuni problemi di produzione?"
2012: "iPhone 5: Foxconn ancora in difficoltà con la produzione"
2012: "iPhone 5: problemi nella fornitura delle batterie | Rumor"
2014: "iPhone 6, lo spessore sottilissimo potrebbe mettere a rischio la produzione"
2015: "KGI Securities: scorte limitate di iPhone 6s Plus a causa di un problema produttivo"

e guarda... sono solo i primi che ho trovato cercando su google per quanto riguarda hdblog

a'ndre 'ci

2010: "L'iPhone 4 Bianco ha alcuni problemi di produzione?"
2012: "iPhone 5: Foxconn ancora in difficoltà con la produzione"
2012: "iPhone 5: problemi nella fornitura delle batterie | Rumor"
2014: "iPhone 6, lo spessore sottilissimo potrebbe mettere a rischio la produzione"
2015: "KGI Securities: scorte limitate di iPhone 6s Plus a causa di un problema produttivo"

e sono solo i primi che ho trovato cercando su google per quanto riguarda hdblog

Joel-TLoU

Ma io non ne ho sentiti altri, onestamente. Solo nel 2012.

a'ndre 'ci

si, ma ogni anno rumor diverso che da problemi in produzione? OGNI ANNO?

eric

...assolutamente!!
ma sono abituato ai detrattori per principio che parlano solo per f__anbo_y_smo dei veri brand visto che ho un negozio con assistenza ;)

CAIO MARI

Ma se S6 si piegava quanto iPhone 6 sotto torchio LOL

Sisisi

1gb basta? Ma se mi ricarica le pagine web appena ne apro un paio... Un conto è andare bene un altro bastare, e no, 1gb non basta più, va bene ma 2gb sono ormai necessari.
Cosa devo commentare? Le 2 novità sono fotocamera e force touch (e tutto ciò che ne consegue quindi inutile elencare le funzioni una ad una perchè sono le funzioni che servono per renderlo utile questo force touch)

andrea55

I materiali li hanno cambiati per compensare l'errore progettuale commesso sul 6.
La fotocamera sarà totalmente diversa ma non migliora particolarmente rispetto alla precedente, finchè rimarrà incastrata nell'angolo sarà difficile mettere un sensore adeguato, quella anteriore era rimasta decisamente indietro.
Se quello che dovevano aver già fatto prima diventa una novità per la versione successiva...
E questo vale anche per s7 sul lato batteria, potevano fare un s6 leggermente più spesso e mettere la batteria che gli spettava

Light93

Infatti ho messo "almeno" xD

Joel-TLoU

Il rumor potrebbe riferirsi alla più volte vociferata impermeabilità totale.

#-Alchemist

1Gb basta su iOs. 2Gb sono stati un enorme passa avanti non trascurabile a differenza della concorrenza Android (il passaggio da 3 a 4 non si é sentito gran che .. Anzi, qualche problema di gestione su Note 5 comunque presenti con 4gb di ram ) .
Tutto il resto non lo commenti?

CAIO MARI

Pure la scocca del 6S è totalmente diversa come materiali e anodizzazione, più resistente a cadute, torsioni (x7) e graffi, idem per il vetro anteriore più flessibile e resistente, fotocamera totalmente diversa sia anteriore sia posteriore, non è certificato contro i liquidi ma sopravvive se cade in acqua per 10 minuti, cosa che non fa il 6 (devi buttarlo)

andrea55

Intanto samsung è il primo anno che lo fa e non è un banale riciclo ma è un'affinamento di s6, la scocca non è esattamente la stessa, la batteria è ottima, i miglioramenti nella fotocamera sono sostanziali ed è impermeabile, insomma è il miglior smarphone sul mercato

AllBlack

Non avrei il motivo di prendere per il cul@ qualcuno con una stupidaggine del genere.
Ieri notte mi dava 18 ore, stamattina 24, però senza darmi la possibilità di scegliere i 7 giorni.

PeachGem

18 ore: la giornata più corta di sempre :)

steven

avrai un iPhone 'speciale' XD
'f5'

Sisisi

Sai cosa guardo? Che mi consenta di fare ciò che devo fare, bene. Uso Whatsapp, se un altro telefono mi consente di usarlo bene, lo prendo in considerazione, navigo tanto in internet, se mi consente di farlo bene, lo tengo in considerazione, guardo la fluidità, se è fluido e non ha rallentamenti allora è ok, queste cose le trovo in iPhone ma francamente, tralasciando alcuni aspetti, non mi sembra che iPhone faccia più cose degli altri o meglio e la qualità dell'implementazione ormai nel 2016 ce l'hanno quasi tutti... Non prendiamo in considerazione i soliti luoghi comuni...

Sisisi

"La potenza della cpu e della gpu sono di un altro pianeta (più veloci e potenti oltre il 70/90% della precedente generazione), si é passati da 1GB di ram DDr3 a 2GB DDr4"
E' uscito un'ANNO dopo, dovevano mantenere l'Apple A8? A me queste sembrano normali modifiche che vengono normalmente apportate dato che è cambiato anche il pp del processore e lato ram, meglio non citarla perché 1gb per affrontare il mercato smartphone 2016 sarebbe stato un eclatante presa per il cul0. Detto questo, ho detto che a me non ha entusiasmato, e sono normali modifiche da attuare ad 1 anno di distanza.

#-Alchemist

Non sono un normale aggiornamento.
La potenza della cpu e della gpu sono di un altro pianeta (più veloci e potenti oltre il 70/90% della precedente generazione), si é passati da 1GB di ram DDr3 a 2GB DDr4 (ram il doppio più capiente e più veloce), è stato introdotto per la prima volta il 3D Touch che migliora e semplifica l'esperienza d'uso e introduce nuove features (tastiera come un trackpad ,live Photos ecc..) , fotocamera con sensore completamente nuovo , video in 4K ecc..

Onestamente, cosa bisognava cambiare?

CAIO MARI

Quindi guardi solo al cosa, superficialmente come un produttore qualunque (basta che ci sia) e non al come e alla qualità, ciò che interessa solo ed esclusivamente ad Apple,

AllBlack

Ti arrangi.

AllBlack

Il mio iPad da sempre le 24 ore, ma su tre iPhone 6S che ho visto tutti hanno nelle impostazioni batteria 18 ore.

Appena torno a casa guardo su iPhone 5 e 5S.

Sisisi

La cassa audio viene posizionata nella parte più conveniente al produttore, se domani apple mettesse gli altoparlanti frontalmente allora avrà inseguito HTC? Le altre sono novità inserite es hai ragione ma ormai sono cose normali, di certo quando vado a scegliere nel 2016 uno smartphone non penso a cosa ha introdotto ma cosa ha di differente da un altro sulla stessa fascia di prezzo o quasi

CAIO MARI

Anche i coprocessori M di movimento e fitness introdotti nel 2013 ora li hanno tutti gli smartphone
Anche il giroscopio introdotto per la prima volta nel 2010 ora lo hanno tutti gli smartphone
Anche la cassa audio posizionata nella parte inferiore fin dal 2007 ora la hanno tutti gli smartphone
Anche il doppio flash led con 2 colori diversi e la gestione degli stessi introdotto nel 2013 ora lo hanno tutti gli smartphone
Anche la gestione cloud introdotta su iPhone nel 2011 ora la hanno tutti gli smartphone
Idem per il metodo di pagamento NFC tramite sicurezza token introdotto nel 2014 ora lo hanno le maggiori case produttrici (Samsung, Lg, huawei, Google)
Per non parlare dei negozi fisici monotematici, dei negozi online,
Del software che trova il dispositivo, della crittografia nel sistema operativo

#-Alchemist

Ma non perdere tempo.. Le novità dei 6s dovrebbe saperle benissimo e sta cercando in tutti i modi di autoconvincersi che Apple con i 6s non ha apportato nulla di nuovo rispetto ai predecessori.
I 6s rasentano la perfezione in tutto. Il design andrebbe forse migliorato come cornici (e riduzione sporgenza fotocamera) , andrebbe un po' migliorata la fotocamera (per foto notturne.. Anche se non sono affatto male) e poi? Magari aggiungiamoci impermeabilità e Display Oled , anche se l'IPS montato sui 6s é luminosissimo, con dei bianchi stupendi e una fedeltà colori e un contrasto ottimo.

Sisisi

Certo però tranne alcune novità, le altre mi sembrano solo un normale aggiornamento (dovuto direi) a distanza di 1 anno, perché se non cambiano neanche quelle cose, allora mi vendono per 2 anni di fila lo stesso telefono

Sisisi

SI! Sono novità importanti ma a questo punto, il come poni le novità peggiora le cose XD... 12mpx dopo anni di 8mpx, ok che gli mpx non sono tutto ma se per aumentarli ci metti 4 anni, tiri un po' troppo la corda con i clienti, stesso discorso per la frontale, e la ram è più una necessità che un "plus" perché se i 2gb li avessero messi già da iPhone 6 non avrebbero fatto di certo male dando più versatilità al telefono (anche se di certo, male non va)

#-Alchemist

Nella serie S é cambiato tutto ad esclusione del design .. Se ci pensi bene e fai 4 conti non é poco eh

Sisisi

Inseguono, certo, ma solo su determinate cose che al giorno d'oggi sono considerate normali, nessuno insegue più Apple per il touch, nessuno per il display in cui non si vedono i pixel (ora montano schermi a 1440p a differenza del poco più di hd del 6S. Una volta introdotto il chip a 64bit gli altri alzano l'asticella e alcune novità introdotte poi da Apple non possono essere considerate novità eclatanti perché al pari dei competitor (es. comparto radio come detto prima). Poi che in tanti casi serva Apple per poter dare una svegliata a tutti e fargli portare altre novità, non è mai stato messo in dubbio

CAIO MARI

Questo ha fotocamera da 12 megapixel, video 4K (dopo 4 anni di 8 megapixel e video full HD), live photo, moviola a 1080p, fotocamera anteriore da 5 megapixel con Retina Flash true tone (dopo 4 anni di fotocamera da 1 megapixel), 3D Touch (dopo 8 anni di multitouch) con motore della vibrazione totalmente diverso (quindi iOS e le app diversi pieni di nuove scorciatoie e di nuove animazioni)
Siri sempre attivo (dopo 4 anni di Siri), 2 GB di ram ddr4 per la prima volta nella storia di iPhone (dopo 3 anni con 1 GB)
Nuovi materiali (5S e 4S avevano gli stessi del 5 e del 4)
Bluetooth 4.2 (dopo 4 anni di Bluetooth 4.0)

CAIO MARI

A me pare che la concorrenza ha sempre dovuto allinearsi a partire dal 2007 (schermo grande multitouch e interfaccia con scroll cinetico e icone grandi su più pagine), passando per AppStore nel 2008, passando per Soc A4 nel 2010 progettato in casa (ora Samsung, Huawei e molti altri progettano il Soc) e lo schermo retina dove non vedi i pixel sempre nel 2010, passando per Siri nel 2011 (ora tutti ne hanno un clone), passando per la porta reversibile e le cuffie EarPods nel 2012, passando per il Touch ID e il Soc a 64 bit nel 2013, passando per il design curvo senza soluzione di continuità in monoscocca di alluminio del 2014, finendo con il 3D Touch nel 2015

Sisisi

Io wow dissi per 4s e 5s, il primo perché aveva Siri-fotocamera da 8mpx-niente antenna gate ed era velocissimo, per il 5s anche perché introdussero processore a 64bit e touch id, che poi questo abbia più migliorie quanto a numeri, non lo metto in dubbio ma l'impatto è stato diverso

CAIO MARI

Nessun S ha mai avuto l'effetto wow dato che il design e il nome sono sempre stati gli stessi
Comunque ripeto è la serie S che ha portato più cambiamenti rispetto a 5S, 4S, 3GS nei confronti di 5, 4, 3G
E grazie al 3D Touch ha portato cambiamenti anche ad iOS, cosa mai avvenuta dal 2007 (iPhone 2G)

Sisisi

A me non interessa chi lo progetta, a me interessa usare il prodotto, non acquisto solo perché fatto in casa altrimenti per questo discorso non acquisterei neanche auto che non sono progettate al 100% dalla stessa azienda che ci mette sopra lo stemma, se reputo giusto paragare un certo tot per quel dispositivo, pago, altrimenti no. Ma non è in dubbio il fatto che alcuni cambiamenti servano solo per allinearsi alla concorrenza, niente di più, niente di meno

Sisisi

Stavo pensando anche a quello, i limiti SAR sono proprio al limite delle norme...

CAIO MARI

Già li io mi incaxxerei, mi vendi a centinaia di euro un top gamma e non progetti nemmeno l'hardware

Sisisi

Quindi se cammino per strada, 1 metro è più fattibile, anche perché sino ad ora nessuno smartphone ha un vetro infrangibile purtroppo. Detto questo, a me ha deluso quanto a novità, non è detto che non lo preda ma a settembre non esclamai "wow"

CAIO MARI

Samsung e huawei hanno fatto la stessa cosa, ma loro hanno cambiato nome al dispositivo

CAIO MARI

Devi lanciarlo da più 2 metri di altezza per romperlo, ovviamente se la superficie sotto è molto irregolare può rompersi anche da 1 metro e mezzo

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!