Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone con display edge-to-edge, Touch ID e cam sotto lo schermo, per il modello del decennale

12 Maggio 2016 454

Per coloro che non lo sapessero, nel 2017 si festeggerà il primo decennale dalla nascita di iPhone, e già si ricorrono le voci su quali novità potrebbero essere introdotte da Apple. Sfortuna vuole che nel 2016 uscirà iPhone 7, dunque se venisse mantenuta la classica tendenza, il primo decennio verrebbe festeggiato con la versione S di iPhone, motivo per cui ipotizziamo un probabile cambio di rotta ed una rottura degli schemi a cui siamo abituati.

Sono tantissimi i rumor che affermano come iPhone 7 non si discosterà poi molto da iPhone 6S per form-factor, e come avrete modo di leggere in questo articolo, in molti stanno volgendo l'attenzione al modello successivo, quello che dovrebbe portare un vero stravolgimento del design e delle caratteristiche.

Nell'ultimo episodio del suo podcast, John Gruber utilizza lo slang "scuttlebutt" per definire quelli che normalmente chiamiamo rumor, affermando che il modello del 2017 includerà un display edge-to-edge senza cornici superiori e inferiori, con fotocamera frontale, Touch ID e gli altri sensori nascosti sotto il display.

Voci precedenti hanno suggerito che proprio dal 2017 dovrebbe esserci il cambio dalla tecnologia LCD a quella OLED per il display, novità che non escluderebbe l'implementazione edge-to-edge sopra descritta. Mantenendo le dimensioni dell'attuale versione Plus da 5.5 pollici, potremmo arrivare ad una superficie utilizzabile effettiva di 5.8 pollici.

Altre caratteristiche vociferate in questi mesi, prevedono la presenza di una scocca completamente realizzata in vetro al pari di iPhone 4/4S, ricarica wirelss, ampliamento dei sensori biometrici ( scansione iride, riconoscimento facciale), chip con processo costruttivo a 11 nm prodotto da TSMC e memorie flash NAND fornite da Samsung.

Presto per parlarne ? Sicuramente, ma siamo abbastanza certi che Apple non perderà l'occasione di valorizzare i 10 anni di iPhone con qualche novità di rilievo, voi che ne pensate ?


454

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elias Koch

In realtà vorrei sapere chi ..zzo sei tu, e perché ti intrometti nelle mie provocazioni gratuite verso Marioz..
è una festa privata, i reggimoccolo del tuo calibro sono sottomisura, vai a difendere la tua virilità mascula, con relativi referendum altrove.

Nathaniel

se non riescono a fare accordi significa che per il momento non "possono" fare cornici minori poiché gli accordi per componentistica di quel livello fanno parte dello sviluppo dello smart, peggio ancora se dovesse andarci di mezzo qualcosa di importante poichè vorrebbe dire che in quel caso mancano le, prendete il termine con le pinze, "competenze" tecniche, cosa che non credo assolutamente, a parer mio come ho già detto è una scelta ben precisa di Apple di rimanere con i cornicioni orribili quando le altre marche gli hanno della meta circa...
Riguardi il render, si figo... ma ne vedo così fin da iphone 4 e galaxy s2 o chi altro per loro...

Fabrizio

Ma ancora non si sa come sarà iphone 7 e si parla già del modello del 2017?

Davide Polez

Ma dove siamo su iSpazio.merd!!! Suvvia, e gli angoli che tirandoli allargano lo schermo o il sistema di atterraggio a razzi anticaduta. Ahahahahahah!!!

snke

ma il Liquidmetal non lo useranno più?

Joel-TLoU

ahahah be' c'è da dire che questo video si basa su un brevetto reale di Apple

netname

se lo fanno cosi... ne compro 2 insieme. ed uno non lo apro nemmeno e lo tengo per collezione.

netname

gran parte dell'elettronica è in quelle cornici... evidentemente non hanno ancora raggiunto un accordo con qualche fornitore per i prezzi oppure a favore delle cornici ci andrebbe di mezzo cose ben più importanti. Comunque .. se lo fanno realmente simile al render.. giuro che al dayone ne compro 2 insieme.

netname

ma sai per argomentare su di un discorso ed essere profondi come te è perchè chiaramente la si conosce cosi bene da averla sperimentata e alla grande... quindi chiaramente alla lunga si riesce anche a farci della satira sopra...

per me ti è piaciuto veramente ma non è un male eh... ora il governo vi da anche la reversibilità.... zzo volete di più dai.

Modaff

L'hai sentita quella dell'iPhone che quando ti cade ci sono i sensori che captano e si attiva l'aria in modo che non tocca terra e vola?? ahhahahahaha

Demba Ba

No, puntocomshop

fabrynet

è una semplice considerazione guardando la foto all'interno dell'articolo. Lo so che parla d'altro.

Nathaniel

Non sto dicendo che tecnicamente non riescano... sto dicendo che non vogliono... e non capisco come mai in un device bello esteticamente come un iphone 6/6s/6splus non abbiano dimezzato le orripilanti ed enormi cornici...

Joel-TLoU

Ma perché vi fissate su questo schifo di concept se l'articolo parla di altro? Guardate il dito al posto della Luna.

Joel-TLoU

Questo non c'entra assolutamente niente. Quelli erano dei concept fatti a casaccio, mentre questo articolo parla di insistenti voci di corridoio e brevetti. Su Mac Rumors trovi le fonti originali con le spiegazioni dettagliate.

Joel-TLoU

Possono tranquillamente passare da cornici grandi a cornici inesistenti, come sono passati da quattro a 5,5 pollici. Non temono i salti assurdi.

franky29

noooo ahaha di bari sei xD

Myself

Escono tra 4 giovedì fa.

CAIO MARI

Concordo fa pena su Windows

Elias Koch

il mio pure (più giovane) funziona. Ma anche il creative a stick funziona.
Solo che itunes l'ho eliminato da parecchio perchè è fastidioso e su win funziona da schifo.

CAIO MARI

Il mio del 2004 va ancora da D10

Elias Koch

vero, e dire schifo era essere gentile, per quello provai ipod, ma non fu soddisfacente nemmeno quello. O almeno, non giustificabile come prezzo per quello che proponeva

CAIO MARI

Con iPod? LOL gli altri facevo schif0 a confronto, guida su come buttare i soldi in pratica...

Elias Koch

provato una volta con un ipod ma non mi ci sono ritrovato, non fa per me. Ma capisco che ad altri piaccia stare a iPecorina.

glukosio

sono più o meno gli stessi che credevano che l'iphone 5 proiettasse una tastiera laser sul tavolo

LordRed

No, volevo dire che su molte cose è conservativa, specie sulle cornici. Un livello di ingegnerizzazione come quello descritto nell'articolo è impossibile per apple.

R4nd0mH3r0

f5

Lolloso

pffff era meglio la xbox 720

Hal Twister

Bello.

Demba Ba

Ora ho chiesto a Sony, la data di attivazione corrisponde a quando l'ho attivato io..adesso ho provato a chiedere se facendo il reset viene cancellata la data di attivazione..ti ringrazio comunque.

comatrix

Questa me la segno ahahahah ^_^

CAIO MARI

Sei esperto, ti piace

Elias Koch

E Tim non vede l'ora di sbattervelo nelle terga quel qualcosa di grosso

TheFluxter

E i Marò-Life 3?

TheFluxter

Io avrei aggiunto "poi si apre e vola! L'avete visto mentre lo facevano planare?" aspettando una reazione

CAIO MARI

Qualcosa di grosso bolle in pentola....

CAIO MARI

Qualcosa di grosso bolle in pentola...

Elias Koch

Lg ci ha provato, (ri)scoprendo che la dissipazione termica è misera

rsMkII

BIC

Nathaniel

Ma se a metà 2016 ha ancora il doppio delle cornici di tutti gli altri...

comatrix

così se ti cadeva a tessa la manopola sai quanto cristonavi se il vetro si fracassava ahahaha

comatrix

Ne conosco pure io ahahahah (purtroppo, leggi più sopra ^^)

comatrix

Leggi più sopra ^^

comatrix

Con due colleghi più in alto di noi soccorritori, quindi di un certo livello con certi studi:

- hai visto l'iPhone che si apre! Sarà una figata!!! Addio al Tablet, non ne avremo più bisogno (f5)

A voglia a fargli capire che è un rendering solamente (e si, mi sono fatto una grossa e grassa risata)

lupo

Mia moglie ha avuto s4 2 anni e adesso s5 e non riscontra problemi, ho controllato anch'io, e lei imposta un timeout di un min.

storenews

Si, ma vuoi mettere fare la fila con la paura di non poterlo avere?

Fandandi

Io conosco ben due persone che erano convinte di quella cosa del proiettore, una addirittura mise da parte i soldi, e io ridevo...

Assetto Corsa ©

Guarda che ho esperienze proprio con i pentile. Anche il note 4 che ho ora è pentile

stef684

Nel senso, quale altra azienda è più tecnologica di Apple?Te lo chiedo perché dal tuo commento pare che Apple produca ciofeche

LordRed

se era una battuta non la ho capita

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno