Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone SE mette sotto pressione Xiaomi e Huawei sul mercato cinese

25 Aprile 2016 369

L’iPhone SE di Apple sta riscuotendo un notevole successo di vendite in Cina dove sta anche mettendo in difficoltà alcuni brand locali del calibro di Huawei, Xiaomi, Vivo ed Oppo. A riferirlo sono fonti industriali che hanno anche affermato che tra i produttori di componenti cinesi e taiwanese c’è molta prudenza nella costruzione degli inventari.

Nel corso dello scorso anno, ad esempio, alcuni produttori di fotocamere sarebbero stati esposti a seri problemi di magazzino dopo essersi riforniti in virtù delle rosee prospettive di spedizioni da parte di molti brand che hanno poi raggiunto solo il 70/80% delle vendite previste.

iPhone SE ha ricevuto circa 3.5 milioni di prenotazioni in Cina nella sola fase di lancio. Secondo i dati forniti dai rivenditori locali, le varianti più quotate, come prevedibile, sono quelle in Oro e Oro Rosa. iPhone SE integra un processore A9, 2GB di memoria RAM ed una fotocamera posteriore da 12 megapixel.


369

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hill

infatti era quello che dicevo e riferito a ios giocattolo

magma

...Speriamo rivedano il disegno dell' iPhone6... SE ancora il più bello della gamma. Il mio 5s non ha bisogno di essere sostituito... quando sarà il momento il miglior candidato per ora è il SE. Aveva ragione Steve... le padelle lasciamole sugli scaffali.

Los Pollos

non penso proprio.. ricorda che è stata apple a seguire le dimensioni dei competitors!Fino al 2013 Apple piazzava i suoi iphone ancora con display da 4 pollici,quando i competitors viaggiavano su misure molto maggiori,e di fatti nel 2014 hanno allargato le dimensioni.

Claudio

Quello che volevo dire è che chissà che andando dietro a Apple non decidano di fare versioni più puccole ma sempre con hardware da top di gamma

Calberdenn

Ma smettila di dire sempre le solite minchiat3! superiore a chè? ma lo volete capire che siamo nel 2016 e nei negozi di telefonia c'è una valanga di smartphone! il 2007 e passato da un pezzo sto discorso lo potevi fare allora quando l'unico concorrente era Nokia con l'N90 oggi ci sono 100 smartphone per tutti i gusti e per tutte le tasche, non esiste solo Apple, e meno male!... tanto ormai per l'uso che se ne fà uno vale l'altro, semmai è un discorso di piacere un prodotto rispetto ad un altro allora si, ma dire superiore lo trovo infantile rispetto a quello che la tecnologia oggi offre sul mercato, w la concorrenza.

Joel-TLoU

Ma che furbata e furbata... costa meno di un 5s (399 al posto di 449 dollari).

artick82

certo il facetime incredibile power super inimmaginabile fantastico spaziale ipergallatico......... come posso saperlo........???? loll

Azzorriano

No un 6c magari con metallo di minore qualità ma schermo simile al 6 come dimensione :-)

Gpl

Siccome per fortuna non siamo tutti uguali, per me un 4 pollici va bene come telefono. Tutte quelle cosa che dici io le faccio al volo sul telefono, ma in casi perticolari, altrimenti uso un computer.

Jon Snow

ho acquistato un 6s la settimana scorsa sul sito de glistockisti, arrivato venderdì e rivenduto sabato perdendoci 19 euro

CaptainQwark®

L'ho provato qualche giorno fa in Apple store,veloce e maneggevole si ma personalmente non passerei mai da un 4.7 a questo

Los Pollos

Ok

Giuseppe75

Con i tablet puoi usare un auricolare Bluetooth per le telefonate se proprio ti dà fastidio o trovi scomodo usarlo vicino all'orecchio. Io invece lo trovo utile, specialmente in ambito lavorativo, uutilizzare il tablet come telefono, senza portarti appresso un altro telefono.

Los Pollos

Non è una questione di vergogna,ma obiettivamente è scomodo utilizzare quei cosi come apparecchi telefonici,un conto che lo usi per farci tutto il resto,ma stare con quella padella all'orecchio per chiaccierare mi sembra una cosa da ebeti!

Carlin0

Non sono mai stato Applefan, semplicemente mi trovo bene nel suo ecosistema, poi se intendi come 6c e caratteristiche tecniche del 6s ok, ma se intendi la scocca di plastica per l'azienda con il brand più famoso al mondo sarebbe come ripetere un altro mezzo flop non credi? Hanno visto che piace ancora molto l'estetica del 5/5s, ed è uno dei suoi punti di forza per attirare l'utenza. L'articolo dice che è in grado di mettere in difficoltà le vendite dei produttori cinesi, non di surclassarli.

Giuseppe75

Solo in Italia c'è questa "vergogna" di utilizzare o regola di considerare strano chi utilizza un tablet per telefonare, cosa che gli stranieri fanno tranquillamente e non considerano strano chi lo fa. D'altronde, in vendita ci sono tablet con un ottimo reparto multimediale, allora perché non sfruttarlo? Ormai non solo gli iPhone costano cari, almeno questi hanno un ottima assistenza che non ti fanno aspettare settimane o mesi addirittura.

Azzorriano

Troppo piccolo secondo me molti oramai sono assuefatti ai 5 pollici in su. .. avrà un buon successo ma il botto non lo farà

Azzorriano

La fotocamera purtroppo non è proprio tra le migliori ... farà competizione alla fascia medio-alta Android? Mhh no direi di no perché pochi oramai faranno switch a schermo più piccolo ... è un'altra esperienza di uso un 5" fidati ... iPhone SE avrà un buon successo nella nicchia dei nostalgici degli schermi piccoli ... per il resto è comunque un gioiellino quello si

Azzorriano

Perché? Se uno prende G5 o Huawei forse cerca schermi più grossi no? Questo a prescindere dal prodotto ottimo che è iPhone SE che proverò prima o poi.

Azzorriano

Per la verità c'è un po' di sviolinata in questo commento ma in fondo è onesto e vero anche se secondo me dovevano fare un iPhone 6c e non SE ... questo temo proprio che più che agli utenti Android andrà a genio agli ex utenti di iPhone pre 6 generation ... o per i curiosi di provare iPhone ... avrà buone vendite costanti ma non di certo eclatanti

Azzorriano

Sì ma devi avere iPhone ... e gli altri che fanno? A meno che uno non si scelga solo amici con iPhone ahahah

Azzorriano

Sì comporta meglio per via dello schermo non della RAM ... ho anche un Nexus 5 2013 con 2 GB di RAM e fidati non si satura mai ... quando è che vi toglierete dalla testa che il problema è la RAM?

Azzorriano

Ma nooo chi l'avrebbe detto XD comunque ha ragione in parte perché non è il telefono più rapido al mondo ma tra i più rapidi ... per il resto ha ragione

Giuliano

Beh scusa ma se uno compra un device con display da 4 pollici credo che lo fa consapevolmente, o almeno lo spero xD

Comunque per esperienza d'uso non intendevo quella legata alla dimensioni dello schermo, quella e ovvio che e migliore su un display più grande, parlavo di tutto il resto confronto un terminale da 100 euro, ovvero potenza hw che si riflette sulla velocità del device in tutto, fotocamera, qualità audio in cuffia quando ascolti musica etc etc

Azzorriano

Per la verità secondo me iPhone SE rimane un medio-alta compatto buonissimo ma troppo piccolo per molti oramai passati ai 4.7" e oltre ... vedrai che venderà molto bene ma non sarà questo il problema dei produttori Android (anche se so che a te piacerebbe vista la tua bassa sopportazione verso l'OS di Google) ma se mai il problema è la saturazione come correttamente hai fatto notare ;-)

Los Pollos

E qui gioca il punto che voi non capite e le contraddizioni!Questo SE sarà più veloce del mio Lumia ad aprire una pagina web,a far partire un gioco ed un'applicazione ,ma sarà limitato nell'esperienza d'uso come il mio Lumia,visto che il mercato da anni e di conseguenza gli utenti si sono adoperati ed abituati a terminali di dimensioni maggiori con i relativi vantaggi apportati.
Col tuo SE da 500Euro sarai limitato rispetto agli standard attuali vantaggiosi che la gente adopera da anni(display sui 5-5.5 pollici) nel leggere un file pdf,un file word,un sito web in modalità desktop,mappe,giochi in landscape,visualizzazioni e modifica foto,visualizzazioni video,ecc.

IgliD

conosco gente dici?!!! ma certamente... anzi anche quelli che non conosco usano lo stesso metro di misura :D :) piu che nel bene lascerei solo ''nel male'' :D :)

Los Pollos

La corsa alle dimensioni display degli smartphone si è fermata da almeno due/tre anni!I top gamma così come i medio gamma e alcuni low gamma,sempre da qualche anno,mantengono stabili le misure degli schermi,parliamo tra i 5-5.5 pollici,poi ci sono i phablet(smarttphone giganti,padelloni,chiamali come vuoi) che raggiungono i 6 pollici,anch'essi in commercio da anni,e stabili con quelle dimensioni.Oltre non si andrà,in giro mi capita ogni tanto di vedere tipi strani con tablet da 7-8 pollici poggiati all'orecchio che chiacchierano,evidentemente perche sono apparecchi col modulo telefonico,,ma quelle sono eccezioni,non sono e non saranno gli standard degli Oem di smartphone fino a prossima evoluzione umana!
Il nodo centrale della discussione resta il prezzo di questo SE sproporzionato alle dimensioni,oltre che per lo storage interno.Detto ciò,per me Apple l'anno prossimo può anche proporre un iphone SE plus da 3,5 pollici a 700Euro,l'importante è ammettere la furbata dei prezzi in stile Apple,poi tu e chiunque sia potete comprarvi quello che volete!I soldi son vostri,mica miei!

Claudio

Alloro forse non è vero che la gente vuole smartphone da 5,5-6 pollici. Chissà che dopo la corsa ai megapixel della fotocamera e alla risoluzione dello schermo non si fermi finalmente anche la corsa alla dimensione

Los Pollos

Prova con le visualizzazioni foto,i video,una lettura di un pdf,di un file word, le mappe,tutti i giochi in landscape,siti in modalita desktop,ecc. e vedi come ti cambia la vita in peggio ritornare ad usare un 4 pollici!

OhnoJoke!

Si :)

OhnoJoke!

parole sante

Los Pollos

senti chi parla..l'avvocato difensore di iOs... il sistema mobile più bloccato ed impedito di sempre!

Giuliano

E come le fai le cose, sta lì la differenza, un terminale da 100 euro non avrà mai la stessa esperienza d'uso di un iPhone, sostenere il contrario significa non sapere di cosa si sta parlando.

Questa differenza vale anche tra un terminale Android di fascia bassa e uno di fascia alta

MonroeXX

Ma perché non un bel Nokia che telefona solo da 24 euro , così si campa ancora meglio.

MonroeXX

Perché se non hai 6 gb di ram come un portatile non sei nessuno. Con 2gb di ram se vola più di tutti gli Android sul mercato.

MonroeXX

Basta con sto cinesi senza garanzia. Apple vende per assistenza senza pari vogliamo ricordarlo?

MonroeXX

Quasi 2000 euro di cellulari. Mah...

Los Pollos

Ci fai le stesse cose!Idem con un android di pari dimensioni!Vabbè che te sei il classico ingenuo che si fa frodare dalle apparenze Apple!

Los Pollos

Io lo faccio benissimo perché è più sbrigativo

Daniele Brescia

comprare la via di mezzo iphone 6s no eh!

Hill

ma superiore de che!! superiore per utonti

michi17

un giorno la capirete sta menata della ram tra iOS e android.. spero...

michi17

l'importante è che siano esclusive, almeno ti senti esclusivo anche te LOL

Saccente

Perché non vai a misurare le icone?

Saccente

Ah sì? FaceTime è sempre attivo, Skype potrebbe non esserlo.

Politano Alessandro

Ti piacerebbe..

Politano Alessandro

Figurati se gli mettevano il design di 6/6plus..

Politano Alessandro

Sei il capo XD

di1188

Per me è una domanda senza senso, per come pretendi tu che venga risposto. Non mi interessa nulla se su un 6" vedo "più in grande" se poi devo portarmi tutto il giorno in giro una zavorra simile, che per le dimensioni trovo scomodo da utilizzare anche usando entrambe le mani. Per me l'esperienza utente cambia sì... ma in peggio.
Per come sono fatto io, metto la firma per avere sempre maggiore scelta nel segmento 4-4,5" (ora inesistente); se mi fai scegliere fra un 4 ed un 6", scelgo senza alcun dubbio il primo, anche se sul secondo "vedo meglio".
E' come pretendere che si reputi comunque meglio un hummer, anche usandolo da soli e in un congestionato centro città, che una smart.

Tantopiù che fra il se ed il 6s la differenza è di 0,7", che non è poi trascendentale. Non a caso anche tu, per valorizzare la tua domanda sull'esperienza utente, porti il paragone ad un estremo (ovvero con un phablet).
Ho usato un iphone 5s senza problemi fino ad un mese fa. Ora uso uno z3c altrettanto senza problemi. Qualunque dimensione superiore per me sarebbe meno pratica.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!