In rete nuovi scatti ravvicinati della presunta doppia fotocamera di iPhone 7

05 Aprile 2016 243

Dopo il periodo di lancio di iPhone SE e iPad Pro 9.7, iPhone 7 torna a far parlare di sé: pochi giorni fa sul social network cinese Weibo, sono comparsi nuovi scatti ad alta risoluzione e a distanza ravvicinata della doppia fotocamera che secondo alcuni rumor dovrebbe far parte dell'equipaggiamento della versione "Pro" del futuro iPhone 7.

Nella galleria riportata qui sotto appaiono tra le altre alcune foto scattate tramite un microscopio e un confronto dimensionale con il modulo fotografico dell'attuale iPhone 6 Plus. Sono ancora più evidenti le somiglianze estetiche tra i due componenti e i piccoli "timbri" di fabbrica di Apple.

Non si può risalire alla lunghezza focale dei due obiettivi, ma dai close-up si deduce facilmente che sia diversa tra le due lenti, così come nei brevetti Apple e nei prototipo di Linx. Due livelli di "zoom" differenti permetterebbe di migliorare la qualità delle foto ricombinate tramite algoritmi e utilizzare due modalità di scatto grandangolo e teleobiettivo. Di seguito le immagini del componente apparse in rete precedentemente, un concept di iPhone 7 Plus con Dual-Lens e un presunto leak della scocca posteriore:

Apple iPhone 7 è disponibile su a 469 euro.
(aggiornamento del 21 luglio 2018, ore 22:26)

243

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel.Voyager

il nuovo ipad pro per me non è che costi troppo, costa tanto, è diverso.
costasse di meno lo comprerei subito? mmmhhh probabile, ora come ora mi tengo il mio mini 2, ma non sto li a criticare la apple per i prezzi, lo trovo un po assurdo, un po come criticare il cielo perchè è blu.
il prezzo è quello, è tanto rispetto alle mie necessità? si. Aspetto a prenderlo e valuto alternative, si, come magari prendermi un ultrabook, visto che avrei bisogno anche di un portatile e con un ultrabook unirei leggerezza e portabilità.
comprerei qualcosa di qualche altra marca? no, manco morto, ma non perchè sia accecato da un'amore che fa di me un'adepto incapace di pensare, ma perchè conosco i prodotti della concorrenza e non mi piacciono tanto quelli apple, tutto qui.
quindi piuttosto che un xps13, un surface4 ecc... preferisco aspettare giugno e vedere i nuovi macbook apple.
questo fa di me poco obiettivo? probabile, ma perchè dovrei spendere una millata (anche i prodotti della concorrenza costano tanto beninteso) per un prodotto che non mi godrei come un prodotto apple? per risparmiare? si e poi tenermi un prodotto per anni che però non apprezzo in pieno.
quello che trovo snervante, stancante e tira fuori il peggio di me negli interventi e il sentirmi continuamente appioppare epiteti (pecora, adepto, fag ecc...) solo perchè apprezzo i prodotti di un tipo invece che quelli della maggioranza.
mi piacerebbe tanto che si discutesse tranquillamente, sulla tecnologia una volta tanto e non sempre e solo sui conti della serva, che inducono anche persone come te a categorizzare chi usa apple come ciechi fanb0y e basta.

Andre Sergio Da Rio

ps aggiungo che io non son androidista

Andre Sergio Da Rio

Caro Gabriel, io apprezzo molti prodotti. dovresti saperlo ormai. Possiedo apple, bb, windows e android :)
quello che non faccio e' fossilizzarmi su una marca e dar ragione a prescinder a un produttore. Chiunque esso sia. Tipo ultimamente son particolarmente critico verso bb e ms. tutto qui. mi piacerebbe solo veder negli altri la stessa obiettività. Nessuno nega ad esempio che iphone 6s e 5 se, ipad pro etc siano dei buoni prodotti, ma penso sia lecito dir che costano troppo.
E quando dico cosi' la risposta di piu' di qualcuno è "eh non te lo puoi permettere". Sai quante volte l'ho sentita?
Nel tuo caso ad esempio so che ti piace apple, va benissimo, ma credo che potresti dir anche a tu che il nuovo apple ipad pro costi un pelo troppo? E che la maggior parte delle persone lo compri per sfizio piu' che per motivi lavorativi?
E se ti chiede dove sta il danno per me, sta nel fatto che finchè la gente compra a qualsiasi prezzo, le ditte possono metter prezzi folli (vale per tutti non solo apple eh) e quindi chi come me ci ragiona un attimo dice "ok passo". Esempio banale il bb priv, ora costa 729. per me non li vale e quindi non lo compro. Il primo iphone l'ho comprato a 499, ora ne servono 749 (prezzo apple store). Se ne vendessero meno a quel prezzo, calerebbe no?

Gabriel.Voyager

amore è una parola grossa, ma poi scusa tu non apprezzi nessun prodotto di nessuna marca?
e paerchè mai è così difficile da comprendere che uno apprezzi un prodotto apple? è così strano?
io trovo molto ma molto più strano che gente come te venga qui quotidianamente a denigrare un'azienda e ovviamente tutti quelli che ne apprezzano i prodotti, automaticamente trasformati in adepti solo perchè a voi gira di categorizzare in maniera negativa chiunque osi dire qualcosa su apple che non sia un insulto.
io sinceramente apprezzo sia android che ios, ios un po di più, ma no non è concepibile che si possa apprezzare, guai, o mi uniformo al pensiero unico androista o guai.

Fez Vrasta

Vi prego no..

beacon

ma che dimensioni avrà l'iphone 7?

Armando Catenacci

Il telefono di bender

deepdark

Ah su quello non c'è dubbio.o almeno nn fino a parecchi anni fa.

Dige90

Mai quanto le tue :*

Emilio

Vero, non ci stavo pensando... sorry

Dexter

Mamma mia quanto è brutto sto iPhone ,dov'è finita l'eleganza ?
Mi sa che pensano troppo alle tonalità del rosa,datevi una svegliata dai su su...

Fingerman

L iPhone meno "appoggiabile" di sempre

Fingerman

Miglior commento 2016

Venditore Serio

Per me la doppia fotocamera rovina troppo il design di qualsiasi cellulare e già a vedere il rendering dell'articolo penso che sia uno schifo esteticamente parlando. Già era un obbrobrio il doppio flash led del 5S (infatti hanno subito rimendiato nel 6 mettendolo tondo) ma era un flash..In quanto ad utilità sono scettico tuttavia c'è da riconoscere che quando apple implementa qualcosa di "nuovo" lo fa bene anche se poi paghi salato il conto. Certo è che nonostante l'aumento a 12mpx il modulo fotografo di apple è un pelino sotto la concorrenza quindi non mi stupirebbe se lo proponessero

Venditore Serio

Ora in 3

Insider

Complimenti ;)

PierrNickever

No tu ridi perché sei scemo

IL_Luca

vorrei fare un piccolo ot: posso capire che ci sia a chi piace apple e a chi non piace, ma perché continuare ad insultare e fare queste guerre inutili/idi*te? siete pagati o lavorate per qualche concorrente?
Ma ci vuole così tanto a capire che se apple aggiunge una cosa nei suoi prodotti fa solo bene alla concorrenza (che per rimanere al passo farà cose analoghe/alternative) e viceversa? L'ha inventato prima babbo natale? e chissene frega, tanto basta che un produttore aggiunga una novità che nel giro di uno o due anni tutti i dispositivi top di gamma la monteranno!

max

Lol

deepdark

Crisi di identità?

deepdark

Ha le mani consumate.

Dige90

Ancora?

Insider

Aahhahahahahahaha

N.B. Rido perchè non fa ridere ;)

PierrNickever

Mandiamoli in galera a quei mascalzoni!

max

E fattela na chiavata

PierrNickever

Come al solito htc ed LG inventano e subito a ruota apple copia....

marcello

Mi ricorda il design del G5

Dige90

Meraviglioso. Bellissimo. Rivoluzionario. Il miglior iPhone di sempre!1!1!!1!1 tutte cose MAI viste in commercio. Mi aspetto grandiosi applausi alla sua presentazione, stile iPhone 6s quando fu annunciata la fotocamera da 12mpx!1!!1!1 un tripudio di applausi seguita da una standing ovation, roba che farebbe impallidire gli spettatori dello stadio più grande di Baseball negli USA.

Dige90

Non mi risulta che Apple non abbia mai usato "plasticaccia" e tanto meno abbia rivoluzionato il settore in favore di diversi materiali.
iPhone 3, iPhone 3GS e iPhone 5C non sono realizzati con della plasticaccia? Ah no...meglio non offendere...policarbonato.
Poi andare a dire che i Nokia costavano come delle Ferrari quando l'azienda da te citata come rivoluzionaria nei materiali fa altrettanto con dispositivi che valgono la metà del loro vero effettivo valore.
L'importante è crederci.

hydrophobia

>In rete nuovi scatti ravvicinati della presunta doppia fotocamera di iPhone 7
si dice DELL'iphone
È un oggetto, non una persona, metteteglielo quell'articolo determinativo una volta per tutte.

Elias Koch

tranquillo, iphone is designer around the users. se gli utenti non sono in grado di usare la tecnologia in esame, allora su iphone non c'é posto per metterla

Elias Koch

beh, l'idea di htc é stata implementata e presentata male.

Elias Koch

un supergrandangolo non ha grande necessitá di essere stabilizzato, ad ogni modo anche io (se questi sono i grandi miglioramenti su iphone7) vedo l'azienda prossima ad un riassetto delle menti pensanti

AllBlack

Prego,buona giornata anche a te.

Elias Koch

android non ha mai cercato di contrastare nokia, piuttosto cercava di migliorare il sistema BB, ad apple si puó riconoscere il fatto di aver tolto la tastiera fisica dai palmari in stile Palm o HTC e di aver introdotto il market delle app invece del caos che era stato pensato da win ce per installare applicazioni. Tutto il resto c'era giá

GiovanniDB

E che dovrebbe fare scusa? Inventare una macchina per il teletrasporto? Ma smetterla di dire sempre scemenze, se non fosse stato per Apple oggi stavate ancora usando le pasticacce Nokia con Symbian serie 60 venduto a prezzi di una Ferrari.

Giuseppe

Doppia fotocamera montata sulle console portati da nintendo DSi

Emilio

??Nintendo?????

Giuseppe

Nintendo is the way

Emilio

Punti di vista ecco, io spero invece in una cosa del genere, sai di quanto il livello cambierà!

irond3nic

siamo in 2

bonzuccio

Rischia di prenderle di brutto sulla fotocamera, si è visto che con la tecnologia a singola lente Xiaomi la ha raggiunta in diurna e anche in notturna con quei colori così caldi di notte del samsung non saprei chi preferire tra s7 e mi5 quindi stupire non direi proprio e anzi direi che sono ai limiti della tecnologia. Sul display alla fine essendo nell'età dell'inizio della presbiopia tendo a preferire gli IPS agli OLED per la definizione e perchè giudico un IPS in linea generica più indicato alla lettura.

sfn

non crederò a sta cafonata delle doppia fotocamera finchè non la vedrò...

Axel Geissbühler

è esattamente quello che ho scritto, ho detto infatti che è il migliore sul mercato al momento, comunque stai pur certo che sul display non ci sono dubbi sul chi sarà il vincitore, sulla fotocamera invece vedremo, se S7 riuscirà a stupire ancora contro dispositivi con 2 fotocamere allora Samsung è veramente maestra in queste cose. Ricordiamo anche Note 6 con l'uscita di Iphone 7

bonzuccio

Non per contraddirti capisco quanto possa essere antipatico ma anche te convieni che bisogna aspettare il G5 e questo iphone 7 (i prossimi top di gamma)

Axel Geissbühler

Può anche darsi, non ci resta che aspettare allora, S8 o Note 6

Artorias

È naturale che abbiano detto ciò ma sicuramente s8 integrerà una dual camera sperando che sia simile a quella del p9

Axel Geissbühler

Erano Rumor, durante la presentazione hanno chiaramente detto che hanno lavorato parecchio su questa fotocamera (presente in S7)

Artorias

Da quanto ne so samsung era la prima che voleva introdurre una dual camera quest'anno, ma per problemi logistici se ne riparlerà per l's8

Axel Geissbühler

Assolutamente no, guarda puoi essere contro Apple, Samsung o chi vuoi ma se il display e la fotocamera di S7 sono stati "eletti" i migliori sul mercato (in attesa dei prossimi top di gamma) ci sarà un motivo, anche io sono contro certe cose ma se i risultati di test approfonditi indicano così è così

Apple iOS 12 su iPhone ed iPad: tutte le novità | Anteprima video

Apple, dove stai andando? | Editoriale

iPhone X: tutte le GESTURE di sistema #guida | Video

iPhone X: doppio live batteria | Fine ore 19:00 e 20.40